Lassù qualcuno ci ascolta...

Aperto da velvet, 04 Gennaio 2007, 14:10:46

Antodeuche89

quote:
Originally posted by velvet

...Questa malafede nel voler vedere per forza la cattiveria ovunque mi fa un po' male...

mi dispiace dirlo ma l'ho notato anch'io...
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

serpiko

quote:

(...)
Poi, sei davvero intimamente convinto che una CX Super a parità di conservazione con una Gti 2400, una Prestige o una Gti Turbo spunti la stessa quotazione ? Si, campa cavallo....[:rido]
Sarebbe bello, ma la realtà sta da un'altra parte.

Io sì. Ne sono certo. Pure di più!
E nessuno creda che io sia di parte! [:all] [:allops]

lele79

quote:
Originally posted by serpiko

quote:

(...)
Poi, sei davvero intimamente convinto che una CX Super a parità di conservazione con una Gti 2400, una Prestige o una Gti Turbo spunti la stessa quotazione ? Si, campa cavallo....[:rido]
Sarebbe bello, ma la realtà sta da un'altra parte.

Io sì. Ne sono certo. Pure di più!
E nessuno creda che io sia di parte! [:all] [:allops]

Ma solo se del '77 color Blu Delta, targata SV e con gancio traino![A:D][A:D][A:D]
CX 2000 '74 Sable Cendre - in vendita

quattrokki

Vi assicuro: scorrendo da persona terza (non acquirente/venditore/proprietario di CX) questo topic - cui non sono intervenuto, se non con un pronostico da bar di 2 righe, per la fiducia che ripongo in tutti gli interlocutori - la sensazione è che i vostri discorsi, laddove non prendano derive impazzite (i forum Alfa, l'importanza della CX sulla LNA Pepita, la correttezza dell'amministrazione, la superiorità dell'Apple e compagnia cantante), non siano così distanti: nel senso che sono ricchi di elementi oggettivi - la convenienza di considerare una puntata sul mercato francese, ad esempio - nessuno dei quali però è "più oggettivo" degli altri; e cioé possa essere presentato come quello che supporta l'Opinione Definitiva.

Ecco, l'unico appunto che mi sentirei di fare è quello di considerare tutto in un'ottica un filo più relativa; e allora, un pò repetita juvant, ri-posto un pezzetto della policy che il BVZQ approntò qualche tempo addietro:
Non è inutile suggerire ad ogni utente un esercizio continuo e costante della buona fede nei propri rapporti sul Forum, sia nell'interpretazione di messaggi scritti da altri, sia nella redazione dei propri: nello scritto è facile perdere le sfumature di un discorso "parlato".

Prendo atto, comunque, che credo che anche questa volta il Forum pare abbia assolto una sua propria funzione: e cioé fornire pane per i denti dello sprovveduto venditore/acquirente di cui parlava qualcuno, alla ricerca di elementi per farsi un'idea dei prezzi "veri" da affrontare.

Bravi[A:st].

Del resto, quello che si cerca è un pò la quadratura del cerchio: e cioé cercare di individuare un prezzo sufficientemente elevato da non moritificare il valore storico intrinseco di un'auto pregevole come la CX (in tutte le sue declinazioni) che però non sia così alto da attirare fenomeni speculativi che costringano ai salti mortali gli appassionati, limitandone il numero.
Il tutto in un sistema-Paese in cui lo speculatore (e cioé chi guadagna) da un lato è invidiato, dall'altro suscita riprovazione, ed in un momento in cui le quotazioni sono comunque in movimento per il naturale invecchiamento del modello.

Che Sant'André c'assista.

p.s. naturalmente il topic rimane unlocked.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

panzerfaust

quote:
Originally posted by anto4ever2cv

quote:
...Questa malafede nel voler vedere per forza la cattiveria ovunque mi fa un po' male...

mi dispiace dirlo ma l'ho notato anch'io...

Cattiveria??? No no, solo mi pare di ritrovare anche qui una certa capacità di girare le cose come certi preferiscono, facendo poi il giochino di gruppo.

Entrando nel dettaglio: vengono aperti topic su topic a riguado delle quotazioni sempre più alte e poi, appena qualcuno dice la sua (io e Fede) inquiniamo, facciamo il troll, citiamo eccezioni ecc. ecc.
Ma dico, vi lamentate e poi invocate le leggi del mercato dicendo che è giusto così? Giuro che non capisco...

E poi l'ultima : Serpiko, allora ti dico sotto forma di metafora che sei un ........, non ti puoi arrabbiare, perchè è una metafora, dai!
MA CHE CAVOLO STAI DICENDO????
Se si tira in ballo un categoria ben precisa, della quale tra l'altro mi degno di far parte, non si può poi tentare di cavarsela in questo modo.

Siamo al solito giro e rigiro delle cose...

Finiamola qui ragazzi, va, che è meglio. E non gridiamo alla cattiveria, quando si lasciamo semplicemente le persone allibite e confuse.

velvet

Allibite e confuse?
Karl, forse tu vivi in un mondo fatto di bianco o nero.

Peccato che in mezzo ci siano pressocchè infinite sfumature di grigio. Fra le quali in genere è più facile trovare la corretta interpretazione della realtà rispetto a quella che ne danno gli estremi.

Quindi se vuoi per forza emanare sentenze capitali, o vuoi che per forza tutti gli altri siano d'accordo con il tuo modo di vedere forse devi essere un po' più tollerante. E frasi del tipo "(...)solo mi pare di ritrovare anche qui una certa capacità di girare le cose come certi preferiscono, facendo poi il giochino di gruppo (...)" mi danno da pensare che tu soffra di piccole manie di persecuzione, oppure che in passato ti sia già reso protagonista da qualche parte di comportamenti censurabili.

Da  parte nostra, questo forum va avanti nel bene o nel male da quasi un lustro con buoni risultati, quindi le tue non troppo velate accuse di "complottismo" scusami, ma ti ricadono addosso abbastanza naturalmente.

Se non ti fa comodo questa nostra compagnia (perchè questo traspare dal tuo scritto) la porta è aperta, e nessuno ti farà pagare dazi per uscire. Sappi che da parte mia non tollererò altri schiamazzi (ad esempio "MA CHE CAVOLO STAI DICENDO" lo urli ai tuoi parenti, e non qui dentro ) e se chiosi insinuando che siamo al solito "giro e rigiro delle cose" vuol dire che tu hai evidentemente qualche problema a stare nei forum.

Scusa la franchezza, ma pane al pane, vino al vino.

Ciao

P.S. Mi scuso con gli altri partecipanti al thread per la piega che ha preso il discorso, ma quando si muovono generiche e fumose accuse al forum tutto è mio dovere difendere i suoi partecipanti e lo staff, senza tanti giri di parole.

panzerfaust

Ebbene si, sono il novello berlusca, sono tutti contro di me...

Tu non tolleri schiamazzi? Bene, io non tollero che si tirino in ballo gli alfisti dicendo che sanno solo denigrare...
Per questo da te mi sarei aspettato delle scuse (a tutti può capitare di scivolare su una buccia di banana), invece no, arriva pure l'avvocato a sostenere che certe dichiarazioni sono lecite in quanto bla bla bla.

Dici che per me è bianco o nero? In questo caso si, certo, o ci si lamenta dei prezzi o li si accetta; rileggendo la discussione noto un continuo serpeggiare sulla questione tentando di districarsi senza prendere una posizione.

La logica di gruppo la vedo continuamente nei micro-interventi di Serpiko, che ogni cosa tu dica di differente da me salta fuori a fare il coretto "bravo bravo".
E non solo lui, scrivo qualcosa io? Inquino! Scrive qualcosa Fedeesse? E' un troll!

Mi aspetterei che lo staff del forum intervenga anche quando agli utenti si dicono queste ultime cose.

velvet

Karl, ti chiedo per l'ultima volta di moderare i toni e di scendere a più miti consigli.

Ora cominci anche con le guerre personali contro altri utenti del forum, e sinceramente non mi pare proprio il caso dopo soli 100 post dall'iscrizione di ingaggiare fantasiose battaglie contro lo staff, gli altri utenti o  chichessia.

Con la massima pacatezza e sincera simpatia che provo nei tuoi confronti ti invito a desistere dalla piega che insisti nel voler dare a questo thread e dal voler scatenare rissa a tutti i costi.  Tutti te ne saremo grati.

Ciao

P.S. Ti invito anche a non tirare più in ballo il  caso di Federico al quale ho scritto ieri privatamente le ragioni per cui non mi erano piaciuti alcuni suoi interventi, mentre ho gradito il tono del suo ultimo, che pur avendo gli stessi contenuti era decisamente più pacato e comprensibile. Sarei felice che tu e tutti noi ne seguissimo l'esempio positivo.

Gannik

Dico anch'io la mia...
Secondo me 3000 euro per la cx diesel in questione, se è davvero in ottime condizioni, sono una richiesta onesta. Non so se avete fatto caso ai prezzi di certe 20 tre sul mercato italiano: 2000, 2500 euro per macchine tutt'altro che a posto; non credo che si possa dire che 2-3000 euro per la pallas diesel siano una tale assurdità.
Le cx diesel sono delle ottime macchine, consumano poco, sono belle e comode come quelle a benzina e sono anche piuttosto veloci. Certo, le aspirate sono un po' lente in accelerazione, ma vi garantisco che comunque sono ancora adeguate al traffico odierno.
E' normale poi, secondo me, che in Francia le cx, nella maggior parte dei casi, costino meno che in Italia; a quanto si vendono qui da noi le ammiraglie italiane degli anni '80? Ho notato però che anche in patria le richieste per gli esemplari diesel non sono poi così contenute. Qualche giorno fa ho visto su e-bay fr una trd turbo 2 con oltre 200.000 km con un prezzo di partenza di 2000 euro; tanto quanto ho pagato la mia (con 170.000 km e ottimamente conservata)il mese scorso a due passi da casa.
In definitiva, secondo me, il mercato francese è un'ottima opportunità per versioni da noi poco diffuse come la cx di panzerfaust (ottimo acquisto!), per le altre forse è meglio dare prima un'occhiata qui da noi e fare quattro conti, tralasciando ovviamente le "sparate" da 5-6000 euro in su...

P.S. mi permetto di dare un consiglio riguardo la discussione che è nata all'interno del topic: non me ne vogliano gli amministratori, non è mia intenzione scavalcarli, ma secondo me certe incomprensioni sarebbe meglio risolverle privatamente anche perchè sono convinto che i punti di vista delle due parti non siano poi così distanti. E' un peccato che una discussione tanto interessante assuma dei toni tanto accesi, scoraggiando così gli interventi degli utenti che vorrebbero parlare di cx.  

velvet

quote:
Originally posted by Gannik

P.S. mi permetto di dare un consiglio riguardo la discussione che è nata all'interno del topic: non me ne vogliano gli amministratori, non è mia intenzione scavalcarli, ma secondo me certe incomprensioni sarebbe meglio risolverle privatamente anche perchè sono convinto che i punti di vista delle due parti non siano poi così distanti.

Pienamente d'accordo, infatti è la linea che si cerca di seguire. E anche i reiterati inviti a moderare toni e termini vanno proprio in quella direzione.

Ciao

panzerfaust

quote:

quote:
Originally posted by Gannik

P.S. mi permetto di dare un consiglio riguardo la discussione che è nata all'interno del topic: non me ne vogliano gli amministratori, non è mia intenzione scavalcarli, ma secondo me certe incomprensioni sarebbe meglio risolverle privatamente anche perchè sono convinto che i punti di vista delle due parti non siano poi così distanti.

Pienamente d'accordo, infatti è la linea che si cerca di seguire. E anche i reiterati inviti a moderare toni e termini vanno proprio in quella direzione.

Ciao

Personalmente non ho problemi a riconoscere quando esagero... ma gradirei ci fosse un po di equità : prego quindi di lasciar stare gli alfisti ed evitare di usare termini quali "inquinamento" ecc. ecc.

Con tutta la simpatia possibile Velvet, usa un po di equità : un utente si rispetta a prescindere dal numero dei post!

Grazie, per me è chiusa!
[:prosit]

velvet

quote:
Originally posted by panzerfaust
Con tutta la simpatia possibile Velvet, usa un po di equità : un utente si rispetta a prescindere dal numero dei post!

Lo so benissimo Karl. Forse con te ho problemi a farmi comprendere, magari un giorno davanti ad una birra (Altoatesina? Ottime!) tenterò di spiegarmi meglio.

Il significato della frase non era "guarda che tu hai meno post, quindi conti di meno", ma bensì "guarda che non sei arrivato da molto in questo posto, ci si conosce poco e non è il caso di prenderla subito sul personale".

Figurati che fosse per me abolirei da subito tutti i ranking da qualsiasi forum. Mai capita questa neccessità di avere delle "caste" anche all'interno di una comunità virtuale, manco non ce ne fossero giù abbastanza in questa società fintamente libera....

panzerfaust

quote:

Lo so benissimo Karl. Forse con te ho problemi a farmi comprendere, magari un giorno davanti ad una birra (Altoatesina? Ottime!) tenterò di spiegarmi meglio.

Per quella sono sempre disponibile, ma se io dico che la birra è buona e a te invece non garba, spero non salti fuori il solito spiritello da sotto al bancone a dirti "bene-bravo-bis".
[:prosit]

velvet

Attento che sulle birre sono esigente ! [A;)]

P.S. non scambiare quelle che sono lunghe frequentazioni da forum che ci sono qui fra alcune persone per consenso e/o accordo incondizionato.
Certo, ci si conosce (anche non di persona, purtroppo)  e ci si stima. Ma si litiga anche, si litiga e ci si confronta.

Questo è il succo di un forum "vero" , e se talvolta capita che alcuni sono d'accordo su qualcosa è un'evento talemente raro che dovrebbe far piacere, e non dispiacere.
Certo, questo può andare a scapito di una controparte, ma non è il caso di prendersela. La vita è piena di soddisfazioni ma anche di scornamenti continui....

[A:st]

total

[A:D]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

SMF spam blocked by CleanTalk