XM Break 2.0 TCT 1999 Story

Aperto da leosanto, 12 Marzo 2007, 22:24:12

robyazz

Leo, prova a pensare tu stesso e a far capire a tuo Pà, che un comfort così sulle nuove se lo strasogna e che con l'investimento previsto, non solo ci si mette il GPL, ma ci sta dentro anche con dieci anni di fior di manutenzione completa (anche perchè parte da una situazione più che ottima  :o ) !!!!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

leosanto

Purtroppo non si tratta più di redigere una lista di pro e contro di una XM; qui si tratta di trovare qualcuno che se ne prenda cura come abbiamo fatto noi in 12 anni. Ho sbagliato a insistere con mio padre per cercare un appassionato del modello che potesse salvarla dalla pressa? Non penso, sono stato contento della mia scelta ma il tempo scarseggia e ancora NESSUNO si è fatto vivo, nonostante gli annunci sparsi qui e là da 3 settimane.

Non si tratta di minacciarne la demolizione, è l'ultima cosa che voglio. Ma se nessuno dovesse farsi vivo a breve, sarà l'unica opzione possibile. 
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

Kanon X

Guarda,io la butto là,anche se penso tu ci abbia già pensato,perchè non provi a scambiarla qui dentro con qualche vero catorcio pronto per la pressa ,in modo da renderla più appetibile .
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

XmTCT

Citazione di: Kanon  X il 16 Ottobre 2011, 19:01:28
Guarda,io la butto là,anche se penso tu ci abbia già pensato,perchè non provi a scambiarla qui dentro con qualche vero catorcio pronto per la pressa ,in modo da renderla più appetibile .
Volevo postare pure io questa idea, poi mi sono dimenticato!
E vero, ci sarà qualche utente del forum che vuole demolire la sua panda, oppure un AX/ZX mezza sbranata senza pezzi...
Dai leo, non puoi buttare nel WC un XM cosi, poi da come la racconti sembra già mezza revisionata!
Non puoi fare questo omicidio....
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

pablo

questa idea mi sembra l'uovo di colombo, e chi avesse da permutare il catorcio potrebbe ben sostenere tutti i costi dei passaggi di proprietà necessari. Lo sconto sul nuovo verrebbe assicurato così come il salvataggio di questa xm.

Le soluzioni possono essere tante se si ha vero desiderio e passione ...

XmTCT

Oh, finalmente!
Guardate l'ultimo commento nella sezione mercatino!
Qualcuno faccia un prezzo e se la porti via subito!!
Comunque io non ci avrei neanche pensato a darla via, come si puo, è talmente bella  [wowlove]

leosanto

un prezzo congruo ovviamente  [:wink] mi è arrivata un'offerta di 500 euro... no comment!

robyazz

Leo, se hai già in mente una cifra minima poteresti evitare queste tiritere dichiarandola direttamente  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

XmTCT

Citazione di: leosanto il 22 Ottobre 2011, 15:51:58
un prezzo congruo ovviamente  [:wink] mi è arrivata un'offerta di 500 euro... no comment!
Eh beh, quello ovviamente!
Però credo che sopra i 1000 non te la compra nessuno....non per altro, ma l'Xm come prezzo di mercato sta sui 600-700, è un modello di macchina molto sottovalutato, e non ha fatto tantissimo successo, fosse stata piu in vendita nei vecchi tempi forse sarebbe piu acclamata, comunque chi la compra deve essere sicuramente un appassionato citroen, non credo che qualche comune automobilista cerchi una macchina abbastanza datata, il comune automobilista cerca la macchina nuova, sciccosa, magari giovane e molto pubblicizzata (esempio: C2, C5...)...

Succo della mia discussione:
Con questi tempi, con questa crisi, e con queste persone in giro, l'Xm è sempre meno costosa....

leosanto

Citazione di: robyazz il 22 Ottobre 2011, 16:20:29
Leo, se hai già in mente una cifra minima poteresti evitare queste tiritere dichiarandola direttamente  [:wink]

Non ho in mente nessuna cifra: si tratta di trovare qualcuno che offra una cifra sufficientemente congrua per evitarle la pressa: ma siccome nè io nè mio padre abbiamo tanto tempo da perdere, se le future proposte dovessero assestarsi su cifre cosi ridicole, sarò il primo a smembrarla per regalare pezzi di ricambio al mio meccanico in cambio di manutenzione gratuita sulla Visa...

esiclene

Citazione di: leosanto il 23 Ottobre 2011, 00:15:14
Non ho in mente nessuna cifra: si tratta di trovare qualcuno che offra una cifra sufficientemente congrua per evitarle la pressa: ma siccome nè io nè mio padre abbiamo tanto tempo da perdere, se le future proposte dovessero assestarsi su cifre cosi ridicole, sarò il primo a smembrarla per regalare pezzi di ricambio al mio meccanico in cambio di manutenzione gratuita sulla Visa...

Ciao.
Premettendo che mi spiacerebbe se la tua xm finisse sotto la pressa, è abbastanza normale che ti offrano cifre "ridicole". Non mi sorprende la cosa.
Per far un paragone la mia che non venderei neanche per 10000 euro (e con quella cifra ne sistemerei altre), di fatto, qualora decidessi di venderla non prenderei piu' di 1000 euro..
In realtà non sono ridicole, come è stato esplicato in altri threads, il valore commerciale dell'xm è praticamente nullo, alcuni non riescono neanche a regalarle a 100 euro + il passaggio di proprietà, perchè come tu sai, è una macchina complessa, per di piu' citroen (marchio che in generale tiene poco il valore di mercato) , quindi a meno che la compri qualche appassionato e che voglia "accollasserla" non puoi aspettarti di venderla a un prezzo 'congruo' in tempi rapidi. Per di piu' come ti han detto è lontana da esenzioni/riduzioni storiche e quindi maggiormente penalizzata, anche qualora qualcuno volesse usarla ogni tanto... bollo ed assicurazione son motivo sufficiente per non comprarla (d'altronde penso sia anche un motivo per i quali avete deciso di venderla). Se hai fretta di venderla, mi spiace dirlo ma ne guadagni di piu' smembrandola che in altro modo.. io al posto vostro, visti i km e la condizione dell'auto la terrei, ma questa è una scelta personale..
-

XmTCT

Leo, una domanda:
L'Xm di mio padre (tra l'altro identica alla tua tranne che per annata e versione) ha la stessa antenna secondaria della tua Xm (l'antennina con il corpetto a molla quasi vicino al baule).
Ma codesta antenna è di seria, cioè originale, oppure era un optional/antenna aftermarket?

Bigmario

Ciao Leo, senza far polemica, ti volevo dire che se per congruo intendi una cifra che ti possa ripagare, anche in parte, dei costi affrontati per la tua XM, te lo puoi scordare!!!
E' brutto da dire, ma in questi casi si va sempre in perdita [bestem]

Come visto e detto più volte, le XM hanno dei prezzi di compravendita irrisori e le cause sono molteplici... ma se vuoi VERAMENTE non farla finire nella pressa, dovrai accontentarti di quello che riesci a "prendere".
Ad es. ho visto una XM all'asta su EBAY andare via a circa 400€!!! :o

Inoltre, ed è un mio piccolo appunto, la tua frase: nè io nè mio padre abbiamo tanto tempo da perdere potrebbe essere intesa in tono leggeremente ricattatorio, verso chi, non so; ma certe volte, se si pone una vendita in questi termini, difficilmente avrà un esito positivo... e lungi da me portarti sfiga  ;) [:hello] [:hello]
Ed anche, riflettevo fra me e me, che se si dovessero salvare per forza tutte le XM rimaste sul territorio, si dovrebbe avere un portafoglio a mantice e un garage grande come un hangar!!!

Per il resto la tua è veramente una bella XM  [wowlove] [wowlove]

XmTCT

Leo, se hai già in mente una cifra minima poteresti evitare queste tiritere dichiarandola direttamente  [:wink]

Perchè poi dovrebbe essere una perdita di tempo una Xm?
Se è cosi ben messa allora non dovrebbe creare nessuna noia...
Poi si potrebbe benissimo mettere il GPL, l'XM della mia famiglia ha il tuo stesso motore e va benissimo lo stesso....e si risparmia!!

Io la terrei, come auto da lavoro è perfetta, anche se devi fare 1000 KM, hai il comfort, il clima, lo spazio, un motore perfetto che ti porta da tutte le parti....
Certo non sarà come una 207 nuova (che sicuramente avrà piu problemi dell' XM) supertecnologica, però....

PS: Faccio notare che ha 12 anni, che è pochissimo per una macchina....se la demolisci sarà sia uno spreco sia un omicidio verso una bella macchina che per i citroenisti sicuramente è comparabile ad una bella spider nuova fiammante  [wowlove]

XmTCT

Citazione di: leosanto il 12 Marzo 2007, 22:24:12Venderla a terzi non varrebbe la pena perche il valore di mercato e' infimo e la macchina e' come nuova. [A:st]

Ecco cosa ne pensano gli XMisti....e questo è scritto con le tue parole...facci un pensiero grosso grosso.... [:wink]

SMF spam blocked by CleanTalk