XM Break 2.0 TCT 1999 Story

Aperto da leosanto, 12 Marzo 2007, 22:24:12

leosanto

Purtroppo una antiestetica macchia è comparsa sul cofano...

Sembra quasi che il lucido della vernice sia sparito!
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

paw999

Citazione di: leosanto il 29 Dicembre 2010, 20:52:03

Sembra quasi che il lucido della vernice sia sparito!

vista la mia lunga  [A:D] esperienza, ti confermo che è molto probabile!  Comunque è un gran bel pezzo di XM!  [compliments]

[A;flex] [A;flex]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

leosanto

aggiornamento odierno: la XM è in vendita  :D

a stasera per i dettagli ma intanto ve lo anticipo affinchè possiate farci un pensierino  [:wink]

XmTCT

Citazione di: leosanto il 25 Settembre 2011, 14:57:24
aggiornamento odierno: la XM è in vendita  :D

a stasera per i dettagli ma intanto ve lo anticipo affinchè possiate farci un pensierino  [:wink]
Spero faccia una buonissima fine!
E perfetta, e inoltre è identica in tutto e per tutto (tranne che per il telefono interno) a quella di mio padre!
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

robyazz

Speriamo solo che Leo e suo padre conservino la pazienza che serve per vendite di questo tipo...
nell'annuncio ho recentemente letto una postilla non proprio carina  [A:spa].
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Infatti, mi meravigliavo che nessuno avesse notato la solita triste minaccia.. :(

Trovo che stavolta non sia solo la consueta questione di cattivo gusto nell'incentivare una vendita. Al cospetto di cotal xm, trovo che  persino immaginare una rottamazione (anche se più vantaggiosa economicamente) sia inconciliabile con una paventata passione.

Il prezzo non è alto in assoluto (anche se in considerazione delle quotazioni di mercato, della fretta e del desiderio di salvataggio, si potrebbe a mio parere ancora limare un po') ma la difficoltà a venderla è più che altro data dalla fretta.

E una passione vera non dovrebbe né ipotizzare una rottamazione di una xm così né soprattutto cedere alla fretta.

Ho consigliato in privato a Leosanto di trovare una possibile altra soluzione o di prendere un po' di tempo.

Io mi immolerei ancora per salvarla ma la 6a xm non potrebbe che essere di più economico acquisto e di inevitabile destinazione al rimessaggio in esenzione bollo in attesa di tempi migliori. Certo meglio della rottamazione di sicuro...

Esorto chi è in cerca o avrebbe desiderio di una xm break (fantastica per un utilizzo familiare) a prendere questa, bellissima e comparativamente più economica di molte altre inserzionate in questi ultimi tempi (non paragonabili per stato di conservazione e rarità).

Spero si riesca a far prevalere la passione...o almeno il buon senso..

XmTCT

Citazione di: pablo il 12 Ottobre 2011, 06:41:38
Infatti, mi meravigliavo che nessuno avesse notato la solita triste minaccia.. :(

Trovo che stavolta non sia solo la consueta questione di cattivo gusto nell'incentivare una vendita. Al cospetto di cotal xm, trovo che  persino immaginare una rottamazione (anche se più vantaggiosa economicamente) sia inconciliabile con una paventata passione.

Il prezzo non è alto in assoluto (anche se in considerazione delle quotazioni di mercato, della fretta e del desiderio di salvataggio, si potrebbe a mio parere ancora limare un po') ma la difficoltà a venderla è più che altro data dalla fretta.

E una passione vera non dovrebbe né ipotizzare una rottamazione di una xm così né soprattutto cedere alla fretta.

Ho consigliato in privato a Leosanto di trovare una possibile altra soluzione o di prendere un po' di tempo.

Io mi immolerei ancora per salvarla ma la 6a xm non potrebbe che essere di più economico acquisto e di inevitabile destinazione al rimessaggio in esenzione bollo in attesa di tempi migliori. Certo meglio della rottamazione di sicuro...

Esorto chi è in cerca o avrebbe desiderio di una xm break (fantastica per un utilizzo familiare) a prendere questa, bellissima e comparativamente più economica di molte altre inserzionate in questi ultimi tempi (non paragonabili per stato di conservazione e rarità).

Spero si riesca a far prevalere la passione...o almeno il buon senso..

Già....
Comunque se si potesse radiare per utilizzi privati Leosanto potrebbe pensare di fare una cosa del genere: Radiarla, poi mettere annunci a gogo, e quando trova un compratore gli da le chiavi e la fa reimmatricolare (il compratore ovvio :D)
Però zibighetta mi ha detto in un altro topic che non è possibile radiare di ufficio privatamente....al massimo per estero....

fabrix

Se non avessi in questo momento altre spese (sto traslocando  [papala]) l'XM di Leosanto l'avrei presa al volo  [wowlove].
Secondo me l'ha gia venduta a qualcuno del forum  [compliments]!
Almeno mi auguro, vista la bellezza dell'auto e la rarità sia di chilometraggio, bellezza ed allestimento.

Ciao Fabrizio

VANIS

CitazioneGià....
Comunque se si potesse radiare per utilizzi privati Leosanto potrebbe pensare di fare una cosa del genere: Radiarla, poi mettere annunci a gogo, e quando trova un compratore gli da le chiavi e la fa reimmatricolare (il compratore ovvio )
Però zibighetta mi ha detto in un altro topic che non è possibile radiare di ufficio privatamente....al massimo per estero....

Infatti,la formalità da presentare al PRA si chiamava <ritiro su area privata del veicolo> ed era un nobile gesto, quasi una miracolosa concessione per non pagare la tassa di possesso (bollo)che l'avido apparato burocratico dell' ACI-PRA,elargiva a quei nostalgici appassionati che non volevano vedere la propria auto finire dentro una pressa.
C'erano però delle condizioni ben precise e cioè:
-che l'auto venisse custodita in perfette condizioni meccaniche
-che venisse tenuta in un terreno di proprietà personale o di un familiare di almeno 1000 mq (se non ricordo male)

Tutto questo lo si sottoscriveva su uno stampato al momento della consegna delle targhe,inoltre si rimaneva a disposizione per un eventuale controllo delle autorità competenti (quali? e quando? )

Il vizietto italico di interpretare a modo proprio le leggi ha fatto si che le campagne si riempissero di carcasse squinternate di vetture che avrebbero fatto venire il tetano a guardarle, e le vie delle città di auto bruciate col telaio tagliato,tutto questo per risparmiare qualche euro...

Quando l'ACI si accorse di questa invasione di catorci proibì immediatamente questa procedura mi sembra che fosse il 30/04/2007.

...e per un peccatore si perse la nave.

roadmasters1976

Ed è un vero peccatto che questa stupenda break venga data indietro come contributo rottamazione...veramente...possibile che in 10 giorni nessuno abbia contattato sto ragazzo ??
Citroen Bx 1.4 tge vip 91
Citroen Bx 1.6 Gti       90
Chrysler Vision v6       96
Chrysler Vision v6       98
Citroen Xanti 1.8 16v  98
 Chrysler Stratus 2.5 cabrio

XmTCT

Ma Leosanto non aveva la Visa?
Cioè sull' annuncio c'è scritto che l'XM potrebbe essere usata come incentivo per la sua Macchina nuova....
Ovviamente non voglio farmi gli affari degli altri ma....la Visa non la usa piu? E talmente bella [wowlove]

robyazz

Citazione di: roadmasters1976 il 13 Ottobre 2011, 15:43:24
Ed è un vero peccatto che questa stupenda break venga data indietro come contributo rottamazione...veramente...possibile che in 10 giorni nessuno abbia contattato sto ragazzo ??

Ragazzi, forse non vi rendete conto. Queste sono vendite particolari, il prezzo è giusto ma non da regalo, il modello assai succulento ma destinato stettamente ad appassionati che, in linea di massima, hanno già i loro bei giocattolini (credete che per un fan scatenato di XM Break come il sottoscritto, non sarebbe, potendo, un acquisto da fare immediatamente ??), non è una V6 che è notoriamente il modello più ricercato e prestigioso, non è una full optional anche se l'allestimento Prestige è rarissimo, è ancora abbastanza lontana da eventuali esenzioni d'epoca, insomma...pretendere che in 10 giorni salti fuori l'acquirente ideale è abbastanza folle, pur se tutto è possibile.
Sono stato il primo a lanciare l'allarme, perchè una tal XM non può e non deve essere usata per incentivi, però un pò di sano realismo non guasterebbe e con esso calma, gesso e un pò di rispetto sia per la balenona che per i possibili interessati.
Si vuole venderla in 10 giorni ? Si metta un prezzo regalo e il gioco è fatto. Si vuole venderla al suo giusto prezzo di mercato di nicchia ? Se non si trova la perfetta congiuntura fra venditotre e acquirente che cerca proprio una tal occasione, ci vuole, ripeto senza stancarmi, un pò di calma, con la quale, sono sicuro, prima o poi si raggiungerà la soddisfazione di chi vende e di chi compra (e anche di chi osserva da appassionato..).

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Dimenticavo...è anche una Break e non una berlina, quindi il mercato è ancora più settoriale.
All'ultimo raduno di Isola, per esempio, con la Break eravamo solo in due contro non so quante berline...

dedalux

Citazione di: robyazz il 14 Ottobre 2011, 00:10:39
Citazione di: roadmasters1976 il 13 Ottobre 2011, 15:43:24

Ragazzi, forse non vi rendete conto. Queste sono vendite particolari, il prezzo è giusto ma non da regalo, il modello assai succulento ma destinato stettamente ad appassionati che, in linea di massima, hanno già i loro bei giocattolini (credete che per un fan scatenato di XM Break come il sottoscritto, non sarebbe, potendo, un acquisto da fare immediatamente ??), non è una V6 che è notoriamente il modello più ricercato e prestigioso, non è una full optional anche se l'allestimento Prestige è rarissimo, è ancora abbastanza lontana da eventuali esenzioni d'epoca, insomma...pretendere che in 10 giorni salti fuori l'acquirente ideale è abbastanza folle, pur se tutto è possibile.
Sono stato il primo a lanciare l'allarme, perchè una tal XM non può e non deve essere usata per incentivi, però un pò di sano realismo non guasterebbe e con esso calma, gesso e un pò di rispetto sia per la balenona che per i possibili interessati.
Si vuole venderla in 10 giorni ? Si metta un prezzo regalo e il gioco è fatto. Si vuole venderla al suo giusto prezzo di mercato di nicchia ? Se non si trova la perfetta congiuntura fra venditotre e acquirente che cerca proprio una tal occasione, ci vuole, ripeto senza stancarmi, un pò di calma, con la quale, sono sicuro, prima o poi si raggiungerà la soddisfazione di chi vende e di chi compra (e anche di chi osserva da appassionato..).

Quoto in toto!

Pure a me farebbe voglia e non ci penserei un attimo se dovessi dare retta al cuore (tra l'altro si trova pure vicino a casa), ma alla fine i conti si fanno con quello che si ha: ahimè è la triste realtà!
La sensazione di poter volare solo Citroen me la può regalare!
Citroen DSuper5 73' bleu d'orient
Citroen XM 3.0 V6 24v noir 90'
Citroen XM 2.0 i III liv. gris perle 90'
Citroen XM 2.0 i IV liv. gris methèore 91'
Citroen XM break 2.0 i IV liv. gris axinite 92'
Citroen C5 break 2.0 Hdi Exclusive 05'

leosanto

ragazzi, vi faccio notare un piccolo particolare: la Xm in questione è di mio padre, non mia. Quindi tutte le decisioni spettano a lui. Sono stato io a insistere per poter provare a metterla in vendita e trovare un appassionato. Io avevo ipotizzato di usarla installando un impianto a Gpl ma sinceramente, dovendo percorrere tanti km ogni giorno, preferisco rivolgermi al nuovo (e anche per questo con gennaio metterò in vendita la mia 207).

Se dovessimo trovare un acquirente entro breve, tanto meglio, altrimenti farà la fine che mio padre deciderà di farle fare. Non si tratta di menefreghismo ma ci sono altre priorità in famiglia ora, e la Xm non rientra tra queste.

SMF spam blocked by CleanTalk