XM Break 2.0 TCT 1999 Story

Aperto da leosanto, 12 Marzo 2007, 22:24:12

leosanto

quote:
Originally posted by fabrix

Veramente bella!!
Per un XM così potrei fare anche un mutuo!

Fabrix

[:kiss]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

leosanto

Nuove foto della balenottera grigia [:love]

gli interni sempre perfetti [A8D]

il motore turbo C.T [:clap]

et oui c'est francais [A:P]

e infine il muso aggressivo [:love] stupendo

sid

Ragazzi i bulloni si possono anche far cromare da un qualsiasi cromatore,tornano come nuovi,anche se ancora non sò la spesa!
Sid.

sergio.beneggi

Questa e' una ditta specializzata in cromature,
che effettua  spedizioni in tutta italia .

http://www.galvanica-spino.it/
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

leosanto

ciao a tutti! torno su questo topic per rivolgervi un piccolo sondaggio su questa Xm. Mio papà è tanto legato a questa macchina e le ha sempre riservato le migliori cure possibili, ma si sa com'è, i suoi quasi 9 anni d'età iniziano a farsi sentire. La voglia di un'auto più recente è sempre in agguato, come succede spesso anche a noi appassionati [A^]. La mia domanda è: quanto sareste disposti a spendere per impossessarvi di questo raro gioiello che potete ammirare nelle foto qui sopra? Rispondetemi. Non è assolutamente escluso che mio papà possa pensarci seriamente

piccola nota: i penumeatici sono stati cambiati (nuovi!) questa estate, mi pare siano dei Pirelli. Inoltre i km attuali si aggirano intorno ai 72.000 (regolarmente tagliandati, la macchina è sempre stata portata in Officine autorizzate)

LHM

quote:
Originally posted by leosanto
La mia domanda è: quanto sareste disposti a spendere per impossessarvi di questo raro gioiello che potete ammirare nelle foto qui sopra?

Considerate condizioni e rarità del modello, credo che il suo prezzo si possa collocare tra 3.500 e 4.000 euro [:wave]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

leosanto

[:kiss] grazie! E indicativamente ci potrebbe essere qualcuno disposto a spendere una cifra simile?

robyazz

Leo,io non voglio scoraggiarti,però dipende anche dalla fretta che hai di vendere.
Secondo me la cifra indicata da Niccolò è un pò altina,considerato l'attuale valore di mercato delle Xm e delle break in particolare,inoltre senza impianto GPL o metano.
Se trovi l'appassionato che vuole proprio quel modello è un conto,se invece volessi fare una vendita più rapida e meno mirata dovresti scendere secondo me di almeno 1000,00 euro.
Non dimenticatevi che da poco Pablo ha acquistato una Break Turbo CT automatica,altrettanto rara e in ottime seppur non così scintillanti condizioni,alla miserrima cifra di 500,00 euro circa !!!
Da propietario e appassionato di XM, consiglio di pensarci molto molto bene prima di vendere in queste condizioni di mercato: salvo appunto interessi specifici fra appassionati,la strada migliore è quella di tenersele !!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

quote:
Originally posted by robyazz
Se trovi l'appassionato che vuole proprio quel modello è un conto,se invece volessi fare una vendita più rapida e meno mirata dovresti scendere secondo me di almeno 1000,00 euro.

In effetti è proprio così.. la cifra che ho indicato, secondo me, corrisponde al prezzo che un appassionato del modello potrebbe essere disposto a versare per un esemplare perfetto.
Credo che, al di fuori del novero degli appassionati, una XM come quella del babbo di Leo si possa vendere in tempi ragionevoli inserzionandola a duemilacinquecento euro.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

leosanto

Infatti ho voluto domandare in questa sezione perchè nè io nè mio padre conosciamo il valore 'ufficiale' di una Xm come la sua. E' una macchina che si può offrire solo a dei veri appassionati, ho visto che le Xm messe in vendita su siti generalisti non spuntano più di 1000-1200 euro. Mio papà sa benissimo che vendendo la Xm non "farebbe i soldi", ma darla via per le cifre che si vedono su Ebay e compagnia bella, allora no, preferisce tenersela. Il mio fine era di fare un sondaggio su un possibile prezzo di vendita e vedere se qualcuno sarebbe interessato eventualmente a fare un'offerta di acquisto, senza impegno ovviamente [:wave]. Anche per testare le reazioni di mio papà [A8D]

fedonis

Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

pablo

quote:
Originally posted by robyazz

Non dimenticatevi che da poco Pablo ha acquistato una Break Turbo CT automatica,altrettanto rara e in ottime seppur non così scintillanti condizioni,alla miserrima cifra di 500,00 euro circa !!!

ehm...400 prego! Si diciamo che, pur avendola vista solo in foto per ora (il ritiro è previsto per il 20/21 gennaio) non posso che ritenermi il fortunato vincitore di una vera e propria gara..

La macchina necessita di qualche sistematina (sfere e tamponi in primis: le prime sono già arrivate da myparts (rigorosamente comfort) gli altri li  avevo di scorta.   Subito dopo l'aspetterà qualche lieve ritocchino dal carrozziere, il probabile montaggio di interni in cuoio e di un impianto gpl sequenziale zavoli.

Prezzo di saldo a parte, da appassionato credo che la valutazione di una xm debba dipendere dal suo reale stato di conservazione e dal pregio del modello. E' ovvio che se l'auto è in ottimo stato, con pochissimi km, senza interventi da effettuare e con carrozzeria e interni perfetti un prezzo di 3500 4000 ci sta tutto.  Se poi è proprio nuova....dico nuova...unica in italia, in europa e forse nel mondo...allora si naviga su ben altre cifre...
Tutto  questo però se a comprare o a vendere sono degli appassionati...altrimenti sia quello che se ne separa, sia quello che acquista, si fermano a cifre ben più modeste.

Io ragiono ormai in termini di perfezione. E preferisco più spendere una cifra apparentemente consistente per una vettura perfetta che un finto prezzo da ribasso per una vettura in pessimo stato, salvo le rare eccezioni di auto ottime o quasi che vengono via per due soldi
e che grazie ad un generoso parco ricambi magari è facile poter ripristinare nei dettagli non all'altezza senza svenarsi(il mio caso con la break automatica).

Sto ragionando così anche nella ricerca di una bella cx....ma in italia credo che, botte di fortuna a parte, non sia tanto facile: prezzi esagerati, gonfiati, e vetture non all'altezza della richiesta....

leosanto

ciao a tutti. dopo più di 1 anno, riapro questo thread per mostrarvi le ultime foto scattate alla balenottera del papà... che ormai sono più i giorni che dorme in garage che le ore trascorse in movimento  ;D

leosanto

si intravede la Berlingo di mia mamma  8)

leosanto

Da quando ho spiegato a mio papà che la versione Prestige è rarissima, alla stregua di una edizione limitata, dovreste vederlo come si gasa  :D

l'auto sembra lucida e brillante, ma in realtà c'è uno strato di polvere accumulato sulla carrozzeria a causa dell'inattività di questo ultimo periodo...

SMF spam blocked by CleanTalk