Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

cristiano

...eh no, non devi leggere solo il titolo, ma tutto l'articolo, suvvia!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: pablo il 14 Luglio 2015, 15:10:44
sarà. ::).....ma apro il messaggero di oggi e trovo un servizio a piena pagina con i seguenti titoli: Nasce DS, premium francese.... e sotto le foto della Dea, una in primo piano della ds5 con il seguente titolo "Efficiente e confortevole l'ammiraglia che non c'era".
I soliti accostamenti alla Dea, i soliti titoli che spacciano la ds5 come nuova ammiraglia..

O questi giornalisti sono tutti rincoglioniti... e allo stesso modo (curioso no? tutti che la scambiano per ammiraglia e che l'accostano alla Dea  :D) o sono stati opportunamente imbeccati.   ::)

Ovviamente è la seconda ipotesi quella plausibile.  Non siamo nati ieri.

Ma ci sta..per carità..per vendere o tentare di vendere si fa di tutto. Con i risultati che poco sopra sono stati opportunamente evidenziati. :-\

E che risparmi con questo progetto!!  ;D...inutili fronzoli degli allestimenti..stores dedicati ...campagne pubblicitarie  incessanti...tutto questo finanziato con la chiusura della produzione delle idro. Lungimiranza .. [A:(]

Ma i cinesi non sono scemi come credono....tolti i lustrini cercheranno la sostanza...e alla fine si butteranno sull'acquisto di tutte le DEE  [hydro]  rimaste..e delle VERE CITROEN. [:allops] Ecco, forse gli affari con la Cina li faremo noi appassionati

....vendendo un giorno a peso d'oro le nostre citroen, ultime vere incarnazioni di un mito che non c'è più..

Sapevi che in Cina non puoi immatricolare un'auto vecchia?
Le DS classiche puoi portarcele, certo, ma resteranno in garage  :)

cristiano

...ma infatti le compreranno assieme alle nostre case, così potranno guidarle quando vengono qui da noi, togliendole personalmente dal garage!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 14 Luglio 2015, 15:23:22
...ma infatti le compreranno assieme alle nostre case, così potranno guidarle quando vengono qui da noi, togliendole personalmente dal garage!

Certo, poi si tromberanno le nostre donne e mangeranno i nostri bambini (non dimentichiamoci che si dichiarano comunisti).
Hai un piano per sventare l'invasione cinese?

cristiano

...bé, quelle trombabili, mica tutte!
Nessun piano é attuabile, se non quello di esportargli le nostre inefficienze.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

XMan

Citazione di: Martini il 14 Luglio 2015, 15:28:43
Citazione di: cristiano il 14 Luglio 2015, 15:23:22

Certo, poi si tromberanno le nostre donne e mangeranno i nostri bambini (non dimentichiamoci che si dichiarano comunisti).
Hai un piano per sventare l'invasione cinese?

Basterebbe rimettere i DAZI come prima, semplice  :D
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Citazione di: Martini il 14 Luglio 2015, 15:28:43
Citazione di: robyazz il 14 Luglio 2015, 00:45:10
Comunque consiglio una visitina da uno bravo: possible che non riusciate a scrivere due post di fila senza tirare in ballo trombate e orgasmi ??

Gianluca

Anche se molte volte non sembra, il peloso Aretino è pur sempre toscano.

A noi toscani ogni tanto ci garba colorire i discorsi con qualcosa di attinente alla grande F...
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

vercesi

eppure ,sono a 16500 km con ds5 e cosi ciofeca non la trovo .pero magari  non so  trovare lo schifo che fa alla guida .bo un salutone a tutti

cristiano

Mica si e detto che e una ciofeca. Le varie DS... sono sicuramente buone auto, come sono le varie Ford, Seat, Fiat, Renault ecc.
Solo non hanno quelle particolarita, nel bene e nel meno bene, che avevano le Citroen idro viste sinora e pure se la stampa e i vari portavoce del gruppo vogliono far credere cose diverse. Si sta solo dicendo questo e io non mi straccio certo le vesti per tale cambio di rotta. In macchina si va lo stesso anche senza Citroen idro, ma forse con qualche emizione in meno che tra l'altro non tutti apprezzano.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Citazione di: cristiano il 14 Luglio 2015, 22:41:57
Mica si e detto che e una ciofeca.

No no, io l'ho detto  :D
Scusa Massimo, ma proprio non mi va giù. Una Citrona, anzi, ormai nemmeno più quella, di tali dimensioni e di tali presunte pretese che ha sospensioni da kart, per me è out e stop. Se tu riesci a godertela, buon per te, per carità... [:hello]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Ma infatti ci sono i talebani, gli appassionati e quelli per cui l'auto vale come un elettrodomestico e una piu o meno vale l'altra, basta che faccia il suo dovere e non crei problemi.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SCARABEO

Citazione di: cristiano il 15 Luglio 2015, 05:56:08
Ma infatti ci sono i talebani, gli appassionati e quelli per cui l'auto vale come un elettrodomestico e una piu o meno vale l'altra, basta che faccia il suo dovere e non crei problemi.

Io non credo che si riduca tutto alla tua espressione qui sopra citata.
Siamo persone che per questa auto si iscrivono a un forum. Ci perdono del loro tempo. Hanno fatto una scelta che, spesso, risale ad una passione per quello che era il grande marchio Citroen.
Non gente per cui "una vale l'altra, basta che faccia il suo dovere e non crei problemi" o che hanno comprato un elettrodomentico.

Poi ci sono quelli come me che si rendono conto che "la qualità percepita" come ora dicono in Citroen, sia, né più né meno, un'inculata (non) percepita.
Ci sono i delusi. I delusi dal nuovo Brand, quelli delle nuove PSA che nulla, ma proprio nulla hanno delle vecchie, innovative, geniali, e ....strane Citroen.

Quelli che non hanno le fette di salame sugli occhi e che vedono che ora costruiscono solo m***a.

Quelli che, come bene sottolinea il titolo del topic "Qualcuno era Citroënista"

Ma ci sta tutto. Il mondo è bello perché (a)variato.  ;)

cristiano

Ma infatti mica ti considero nella categoria elettrodomestici e così neppure il Vercesi (poi non sta a me giudicare, tra l'altro...), piuttosto e per quel poco che vi conosco mi sembrate più degli appassionati che appunto si appassionano alle auto e non necessariamente solo alle Citroen e neppure necessariamente a tutte le Citroen per forza di cose.
A me ad esempio piaciono le Citroen idro e qualcuna anche non ma non certo tutte, ne riconosco pure i difetti e le debolezze, poi viaggio anche con altre auto e non mi pare di scendere distrutto dopo un lungo viaggio se non sono idropneumatiche.; così mi appassionano le vecchie Alfa Romeo e Lancia.  Negli appassionati ci metto un po' tutte le sfumature, poi ci sono i talebani e poi quelli di cui all'auto non frega niente o se interessa é solo come status symbol. Intendi?...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Citazione di: cristiano il 15 Luglio 2015, 09:39:26
non mi pare di scendere distrutto dopo un lungo viaggio se non sono idropneumatiche. Intendi?...
Oserei dire che 2cv e Dyane sono delle vere Citroen anche senza le idropneumatiche? Credo che l'oggetto del discorrere non siano le idropneumatiche tout court, ma nel complesso la sparizione dell'identità del marchio paradossalmente nel momento in cui i geni del marketing PSA stanno spingendo impensabili paralleli tra la produzione storica Citroen e quella di un nuovo brand che riprende la sigla di un modello.

Ciò che inorridisce è che per scarsi e poco duraturi ritorni economici (vedi il già in frenata mercato cinese) si buttano 60 anni di innovazioni tecnologica, comfort, eleganza...
Credo per altro che anche i lancisti abbiano gridato allo scandalo con la Chrysler ribattezzata Lancia Flavia... certo poi sappiamo che i risultati in termini di vendite non ci sono. Come invece qualcuno continua a dire, vedi la famosa spending review.

Poi che i geni del marketing annuncino la sospensione della produzione della tecnologia Citroen più famosa al mondo, esattamente nel 60° anniversario dell'uscita della Citroen DS, mi stupisce e continuerà a stupire... soprattutto con un modello in produzione ancora, credo, per qualche anno, quindi spaventando gli eventuali acquirenti che in futuro non sapranno se, come e quando, la casa madre darà loro assistenza. Dico una follia!

Potevano invece puntare su uno spot di fine carriera della C5 in cui si sottolineava che le idropneumatiche sono una tecnologia all'avanguardia e allo stesso tempo affidabili da 60anni... e magari una volta sospesa la produzione di C5 annunciare la fine delle idro. Non trovate? Ma il tutto è stato fatto perché le idropneumatiche sono un lusso che le DS automobiles non hanno e quindi bisognava riposizionare ancora più in basso Citroen, nonostante l'evidenza. Anzi vista l'evidenza, serviva un annuncio preventivo.

SMF spam blocked by CleanTalk