Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

RicDyane

Un'idea che mi era venuta, per giustificare l'apparente follia dei vertici di PSA, potrebbe essere quella di voler chiudere la produzione in Francia, senza dare nell'occhio... non si può trasferire la produzione delle idro, quindi niente più idro. Del senso ci deve pur essere, non trovate?

RicDyane

Comunque i colori paiono quelli Citroen... sto verde dellla DS4 sembra l'amandier della XM!

Martini

Citazione di: robyazz il 13 Luglio 2015, 20:35:07
Citazione di: Martini il 13 Luglio 2015, 15:07:57
Che dici? Sarà perché sono auto del tutto diverse di segmenti del tutto diversi?
Ne ho buttata là una eh... giusto così per interpretare.

La DS5 non è quindi un'ammiraglia, epperò il nuovo brand DS Automobiles dovrebbe in teoria rapprsentare il lusso-top-extra-figo, che il vecchio marchio Citroen manco si ritiene degno di supportare. Per cui girala come vuoi, i titoli degli articoli non li ho fatti io, e il fatto che sia stata riesumata un'auto fuori produzione in vece di una rigida supermoderna lustrinata e pompata, a me non può che suscitare ilarità (posso ?) e soddisfazione.

Robertino, brutte notizie...

Fresca fresca dal facciabuco DS italia.

Martini

Citazione di: LoveDyane il 16 Luglio 2015, 17:29:15
Un'idea che mi era venuta, per giustificare l'apparente follia dei vertici di PSA, potrebbe essere quella di voler chiudere la produzione in Francia, senza dare nell'occhio... non si può trasferire la produzione delle idro, quindi niente più idro. Del senso ci deve pur essere, non trovate?

Raga, è fantapolitica questa.

Lo stabilimento che produceva gli elementi idropneumatici era quello di Asnieres ed è stato chiuso sei anni fa.
Gli impianti con LDS (C5/C6) vengono fatti a Rennes e da fornitori esterni, magari proprio con pezzi cinesi...

La realtà è molto più semplice: Citroën non farà una nuova C5, lasciando a DS quella fetta di mercato. C5 attuale verrà prodotta sinché ne venderanno a sufficienza (e secondo me...) poi fine.
L'ammiraglia a marchio DS, quando arriverà, avrà soluzioni che non faranno rimpiangere le attuali. Anche le future Citroën avranno sospensioni innovative, le vedrete e giudicherete a suo tempo, farlo ora, prima di vedere cosa arriverà, mi sembra poco sensato.

GilC3

Citazione di: fabrix il 15 Luglio 2015, 17:26:53
Ho sempre avuto idro passando da GSA, 2BX, 2 XM, C5 primo modello. Adesso mi sono preso una C5 berlina senza idro per il prezzo allettante e per chè l'auto era super garantita...
Ma ci sono anche versioni della C5 senza sistema idro? :o Non lo sapevo...e ciò era anche per la versione precedente?

GilC3

Citazione di: cristiano il 16 Luglio 2015, 06:51:35
...a me invece appassionano anche altre auto senza tale tecnologia e che pure utilizzo con pari soddisfazione e magari con minor coinvolgimento nel guidarle.
Pero non giustifico ovviamente il nuovo corso PSA di cui si sta parlando...
Questo che tu dici, è quello che penso anch'io... [A:spa]

GilC3

...del resto, prima della mia "vecchietta" (la BX) non ho mai avuto altre Idro; ora ho una 206 mia personale, e poi la C3 (primo tipo) di mia mamma; tutto sommato, come sospensioni, non mi dispiacciono per nulla (poi sono abituato a guidare anche i furgoni della ditta, con ponti rigidi e balestre posteriori; quindi...penso sia tutto detto...)

sergio.beneggi

Citazione di: ugolux il 09 Luglio 2015, 06:25:03
Sono appassionato di vecchie citroen idropneumatiche, massimo anni 80, anni 90 al pelo pelo perché mi avete coinvolto voi. Non di moderne citroen. C@zzo ce ne frega delle moderne citroen.

Certo rispetto assolutamente il punto di vista di chi vorrebbe una continuità col passato, ma non lo capisco proprio.

Citazione di: Martini il 16 Luglio 2015, 19:05:54
L'ammiraglia a marchio DS, quando arriverà, avrà soluzioni che non faranno rimpiangere le attuali.
Anche le future Citroën avranno sospensioni innovative, le vedrete e giudicherete a suo tempo,
farlo ora, prima di vedere cosa arriverà, mi sembra poco sensato.

Per chi era  Citroen,  non dovrebbe sussistere  nessun  problema .
Mentre per  chi  invece  viveva   alle  spalle  di  Citroen ,
per chi si vanta  che non ha  mai  comprato una Citrona  nuova, e non ci pensa proprio ,
per chi e riuscito fino ad oggi a viaggiare a ''scrocco''  in poltrona, al  cospetto  di altri idioti che hanno speso  soldini ,
fino a che non ci  sara' un'altra  futura Citroen sul  mercato con sospensioni innovative , non hanno piu'  futuro e non potranno  piu' essere  Citronisti .......Capitoooo !!!!!
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Citazione di: Martini il 16 Luglio 2015, 19:00:04

Robertino, brutte notizie...

Fresca fresca dal facciabuco DS italia.

Aridajeee...devo ancora ripeterti che quegli articoli non li ho scritti io ?? Sei poi tu a dire che non essendo la DS5 un'ammiraglia, non ci può essere confronto...magari l'hanno usata solo per andare a prendere il giornale (e non si vede chi c'è dentro)  [:wink]

Citazione di: sergio.beneggi il 16 Luglio 2015, 22:58:38
Per chi era  Citroen,  non dovrebbe sussistere  nessun  problema .
Mentre per  chi  invece  viveva   alle  spalle  di  Citroen ,
per chi si vanta  che non ha  mai  comprato una Citrona  nuova, e non ci pensa proprio ,
per chi e riuscito fino ad oggi a viaggiare a ''scrocco''  in poltrona, al  cospetto  di altri idioti che hanno speso  soldini ,
fino a che non ci  sara' un'altra  futura Citroen sul  mercato con sospensioni innovative , non hanno piu'  futuro e non potranno  piu' essere  Citronisti .......Capitoooo !!!!!

Come al solito avrei evitato volentieri di risponderti, ma quando le spari così grosse è impossibile resistere !

In primis, ti chiedo scusa se mi è sfuggito qualche tuo acquisto da concessionario di C5 e/o C6 nuove di pacca, se invece così non fosse, sei pregato di tacere.
In "secundis", perchè non proponi di mettere fuori legge il mercato dell'usato, così elimini tutti questi parassiti che vivono alle spalle dei coglioni spendaccioni, che saranno così contentissimi di buttare nel cesso il loro bene quando se ne vorranno comprare un altro, anzichè rivenderlo a spregevoli esseri ?
Per coerenza, corri a rottamare tutte le idro che hai raccattato qua e là alle spalle di chi le aveva acquistate nuove.

Ma parli davvero sul serio o pigli per culo ? Preoccupante in entrambi i casi, direi... [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Citazione di: Martini il 16 Luglio 2015, 19:05:54
L'ammiraglia a marchio DS, quando arriverà, avrà soluzioni che non faranno rimpiangere le attuali. Anche le future Citroën avranno sospensioni innovative, le vedrete e giudicherete a suo tempo, farlo ora, prima di vedere cosa arriverà, mi sembra poco sensato.

Citazione di: AndreaV6 il 16 Luglio 2015, 13:21:04
Se arriverà un sistema nuovo  innovativo hanno sbagliato completamente la comunicazione.... Avrebbero fatto meglio a presentare il nuovo sistema dicendo che  andava a sostituire le Idro e non che queste ultime sono vecchie e costose e poi si vedrà il da farsi...

Vedi Maurizietto, il concetto base è questo, non è difficilissimo da capire...e se c'è qualcosa di poco sensato è proprio la "brillante" uscita della dirigenza PSA !
Noi continuiamo ad attendere fiduciosi, nè... (posso Sergino, o non avendo mai acquistato una Citrona nuova, me ne neghi  il diritto ?...e poi chi sono i veri talebani alla fine viene sempre fuori...)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

AndreaV6

Ripeto, se avessero annunciato l'uscita di un sistema nuovo e innovativo tanto di cappello ma qui hanno annunciato prima l'uscita di scena delle sospensioni idropneumatiche dicendo che sono vecchie, superate (palla enorme, visti i dati rilevati nei vari test comparativi)e che costano troppo. Dopo comunicazioni del genere non vogliamo parlare di perdita di identità del marchio? Non vogliamo parlare di svalorizzazione del marchio quando vedo esposta una dea in centro a Milano dove tutto leggo tranne che la parola Citroen?
Ed infine la svalorizzazione per eccellenza ovvero la perdita dell'esclusività di una soluzione tecnica che ci ha permesso di distinguerci dal mucchio per 60 anni. Non ditemi che non avete mai goduto ad alzare la macchina per salire su un marciapiedi o per oltrepassare una strada allagata mentre tutti rimanevano fermi. Per non parlare del dolce dondolio tipico delle nostre amate  [hydro].
Avere una nuova sospensione elettrica attiva ma però asettica non può fregarmene di meno, il concetto è che il filo che ha legato e distino tutte le berline Citroen è finito, punto.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

cristiano

Avere una nuova sospensione elettrica attiva ma però asettica non può fregarmene di meno

...ora come ora non c'é neppure quella, a onor del vero. Vedremo nel 2018.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

https://video-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hvideo-xft1/v/t43.1792-2/11101564_1023996230967349_1281455714_n.mp4?efg=eyJybHIiOjIxNDIsInJsYSI6MTY0M30%3D&rl=2142&vabr=1428&oh=b849048a6a8f4c67eaa75dc075635530&oe=55AEDB1C
Hai tempi della spending review la Peugeot 308 gti monta uno pseudo DIRAVI? E il comando SPORT che "sulla consolle centrale, è possibile cambiare il colore della strumentazione da bianco a rosso e visualizzare le informazioni" sembra una citazione XM...

Martini

Citazione di: cristiano il 17 Luglio 2015, 14:33:44
Avere una nuova sospensione elettrica attiva ma però asettica non può fregarmene di meno

Ma ci sono ancora le idropneumatiche in concessionaria.
Non mi sembra che tutti qui si sono buttati dentro al CE più vicino per accaparrarsi una C5 finché è prodotta...
E come già detto non c'è manco una data di fine produzione definita. Quindi dov'è il problema?

AndreaV6

Citazione di: Martini il 22 Luglio 2015, 09:58:11
Citazione di: cristiano il 17 Luglio 2015, 14:33:44

Ma ci sono ancora le idropneumatiche in concessionaria.

Se vedi una c5 in gattamelata fotografamela perché io non ne ho vista mezza se non la tourer nel parcheggio delle prove su strada.

Riguardo alle vendite io sto valutando se sostituire la mia con una nuova €6 150cv o 180cv automatica, ho provato eat6 e mi piace parecchio...
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk