Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

esiclene

L'elettronica -sbagliata- può peggiorare un comportamento, questo accade con qualsiasi sistema attivo, idro o meno che sia. Se ci son errori di progettazione. Non ci vuole molto a capirlo e il pessimismo non c'entra nulla.
Rimangono il top ? La C5 attuale (unica idro in commercio) è sicuramente meglio della concorrenza da quel punto di vista, anche se alcuni aspetti non mi piacciono.
Ma citroen non ha più voglia di metterci mano. Già ne aveva poca prima, ora meno di zero. Questo mi par di capire. Indi il gioco non ne vale la candela e fine epoca delle sfere.
Poi ripeto : spendete 50k euro per una C6 nuova e poi parlate  ::)
-

robyazz

Citazione di: esiclene il 22 Giugno 2015, 23:32:03
Poi ripeto : spendete 50k euro per una C6 nuova e poi parlate  ::)

Ma porco c***o, ma mi vuoi spiegare che cavolo vuoi ??!! Tu li hai spesi ? No. Allora dai il buon esempio. Manco usata ce l'hai e ti permetti di dire agli altri di tacere ??!! Sei davvero fuori dalle grazie.... [:no] [:no] [:no]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Citazione di: esiclene il 22 Giugno 2015, 11:56:36

La C6 è rimasta per i citrotalebani duri e puri
Se oggi citroen facesse una nuova C6 quante ne venderebbe? 5000? Secondo me neanche quelle.

Ha ha  ,  dici che  manco un talebano puro  la  comprerebbe ......?  Bella  questa !      [:allops]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

esiclene

Citazione di: sergio.beneggi il 23 Giugno 2015, 12:38:03
Ha ha  ,  dici che  manco un talebano puro  la  comprerebbe ......?  Bella  questa !      [:allops]

Sergio, non lo so. Mi domando quanti tra chi l'han comprata nuova qui, la ricomprerebbero. Sempre nuova.
Tra chi l'ha comprata nuova o semi-nuova vedo solo lamentele (giusto Vercesi mi pare che non si sia mai lamentato), gli altri l'han data via presto, han pensato di darla via. O ci girano a scrocco :D

@Robyazz, mi son espresso male, è colpa mia e non volevo importi nè zittirti, ti prego di scusarmi. Il discorso era riferito al fatto che questi utenti che comprano le auto nuove son quelli che interessano a Citroen. Non certo noi che le compriamo svendute ad 1/10 (e anche meno) del valore e che a citroen non portiamo alcun profitto (e nessuna motivazione per tenere in piedi il sistema oleopneumatico). La C6 la comprerò quando troverò la versione che mi piace a me solo per farti un dispetto te l'ho promesso :D
-

robyazz

Balle. Leggiti la sezione apposita, ci sono altri utenti che non hanno mai avuto problemi.
Comunque avessi i soldi per comprare un'auto nuova e dovessi farlo, ti garantisco che sapendo tutto quello che so, mi fionderei a comprare una C6 di corsa, anche se non la fanno più.
Ma poi spiegami un pò perchè dovrei farlo quando ne ho una che va strabene  [A:spa] [A:spa]

A Citroen in realtà, non è fregato nulla nemmeno dei clienti che la volevano comprare nuova, se ne è parlato alla nausea e non puoi ignorare la totale mancanza di lancio pubblicitario, i concessionari che ne erano sprovvisti o che manco sapevano cosa fosse. Non parlo di idro, nè, parlo solo della vettura !! E' storia. Se Citroen facesse un'altra ammiraglia come il buon senso comanda e la spingesse nel giusto modo, mettendo in risalto le straordinarie qualità delle idro, vai tranquillo che venderebbe eccome.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Citazione di: robyazz il 24 Giugno 2015, 01:13:48
A Citroen in realtà, non è fregato nulla nemmeno dei clienti che la volevano comprare nuova, se ne è parlato alla nausea e non puoi ignorare la totale mancanza di lancio pubblicitario, i concessionari che ne erano sprovvisti o che manco sapevano cosa fosse. Non parlo di idro, nè, parlo solo della vettura !! E' storia. Se Citroen facesse un'altra ammiraglia come il buon senso comanda e la spingesse nel giusto modo, mettendo in risalto le straordinarie qualità delle idro, vai tranquillo che venderebbe eccome.
Questo è il succo del nostro discorrere. E' tutto qua. PSA non è all'altezza della tecnologia che aveva a disposizione. Non la sa vendere, non la sa mantenere, non la rinnovare.

LHM

Citazione di: esiclene il 23 Giugno 2015, 18:48:52
Il discorso era riferito al fatto che questi utenti che comprano le auto nuove son quelli che interessano a Citroen.

In gran parte utenti business nella categoria delle berline/break di fascia medio-alta, e però trovo scorretto collegare le scarse vendite della C5 attuale (in fine carriera) alla proclamata non redditività delle sospensioni idrattive.
Orbene: ad acquistare una C6 nuova andai molto vicino nel 2009, e ricordo che ottenni un preventivo realmente da saldo (parlavamo di 36.000 euro per una 3.0 HDi Exclusive nuova), dopodiché rinunciai perché all'epoca già avevo una C5 3.0i V6 a benzina con meno di ventimila chilometri che alla fine ritenni persino più soddisfacente dell'eventuale ammiraglia.
Invece mi ha sorpreso che non più tardi di un paio di mesi fa, quando ho chiesto tre distinti preventivi per una C5 nuova, i venditori Citroen sembrassero letteralmente riluttanti a venderla.. sconti praticamente a zero su un modello a fine carriera!
Se questo è il trattamento riservato ai potenziali acquirenti di idrattive nuove..
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Fedeesse

sarebbe molto interessante, cancellando il nome delle concessionarie, poter visionare questi 3 distinti preventivi
[sad]

ronta

Il discorso è che lo sconto massimo su C5 attualmente è molto basso.
Specialmente per chi come Niccolò cercava una Berlina e non una Tourer, ovvero un modello praticamente introvabile a stock.
Indipendentemente da tutto questo la C5 almeno un altro anno vivrà, e lo dimostra il fatto che giugno hanno introdotto la nuova motorizzazione Bluehdi Euro6 nelle due varianti 150Cv (cambio manuale) e 180Cv (automatica), eliminando tutte le "vecchie" motorizzazioni fra cui la 2.2 hdi 200Cv. Inoltre finalmente è stato introdotto un nuovo sistema multimediale completamente touch

Comunque lasciatemelo dire. Tutta questa discussione rimarrà come una delle più tragicomiche e brutalmente divertenti di tutto il forum.
Tutti contro tutti.
Love is in the air...

robyazz

Mica vero "tutti contro tutti", perchè ? Gli schieramenti direi che sono chiari come il sole...

ronta

Vabbè allora che le due fazioni continuino pure scannandosi.
In fondo è pure divertente quando saltano fuori tutti gli altarini e le opinioni sprezzanti tenute nascoste  ;D

robyazz

Vedi forse qualcuno che nasconde qualcosa  [A:spa] ? Non ti capisco...

pablo

Questa storia del nuovo trovo sia davvero fuorviante e pure di cattivo gusto..e da che pulpito poi... Intanto chi non vuole o non può permettersi un'auto nuova non la compra nuova nemmeno di altre marche. Quindi il discorso di trovare su questo piano una motivazione a sopprimere le idro non sta in piedi.  Inoltre non è affatto raro che anche tra gli appassionati che qui scrivono le  citroen nuove non si vendano.  Io ne ho presa una nuova (la c3) e una con pochissimi mesi di vita e meno di 3 mila km..praticamente nuova (la c6). Il pur sostanzioso sconto non ha reso una bazzecola il prezzo residuo tanto che mi ci sono voluti 7 anni di rate. E non mi sono affatto pentito visto che ho in garage l'ultima ammiraglia citroen vera con pochissimi km e stato pari al nuovo .  La macchina è uno spettacolo. Le mie remore di qualche  tempo fa erano solo dovute alla mia pignoleria e a qualche rognetta dovuta alla stasi dell'auto. Risolta con l'uso e  il fisiologico cambio di batteria.  Certo ho poca esperienza per tributare in modo assoluto la affidabilità totale della c6 30 hdi ma Marc'Admin ne ha una identica che ha su quasi 100 mila km e senza un solo problema. Sui siti stranieri sono in vendita c6 con centinaia di migliaia di km..se fossero state il disastro che sostiene Esiclene non ci sarebbero arrivate a quei km. Capisco che l'uva sia acerba, ma montare su tutta questa questione sulla inaffidabilità  e sulla inadeguatezza della c6 senza nemmeno esserci mai salito è stucchevole. Continua a sognare dai ..e lasciaci in pace a goderci le ns C6..! Tanto non te le regaliamo..stanne certo! ;D ;D
Credere che una casa automobilistica guadagni principalmente sul nuovo è piuttosto limitante. C'è un enorme indotto sui ricambi delle auto usate che non è da poco e di certo le concessionarie vivono non sul nuovo ma sugli utili della vendita dell'usato e sulla manutenzione.  E qui noi con le ns più o meno datate vecchiette siamo contribuenti di primo piano ..e meriteremmo i tappeti rossi all'arrivo in concessionaria visto che poi non ci limitiamo ai semplici tagliandi e mediamente abbiamo parecchie vetture ciascuno.
Pertanto se citroen tornasse a produrre una ammiraglia come si deve, senza rinnegare il suo passato e le sue peculiarità, avesse il coraggio di promuoverla veramente ed estendesse le idro ad altri segmenti inferiori come un tempo, stai pur certo che le vendite tornerebbero. Il valore aggiunto dato dalle idro sarebbe determinante. E ormai si tratta di una tecnologia molto affidabile e padroneggiabile dalla rete di assistenza. Non oso pensare cosa sarebbe gestire le nuove (non citroen) sospensioni elettromagnetiche in termini di costi, assistenza e affidabilità. Prima o poi si affermeranno, ma perché abbandonare un sistema glorioso e affidabile ancora prima di mettere in cantiere la sua sostituzione stabile e sicura ?

pablo

Poi ripeto : spendete 50k euro per una C6 nuova e poi parlate  ::)

ecco..da questo punto di vista qui magari qualcuno una parolina potrebbe avere pure il diritto di dirla..tu invece faresti meglio a tacere. Non ne hai proprio titolo..né nuova né usata..né provata..nulla di nulla. [:allops].

sergio.beneggi

Citazione di: pablo il 02 Luglio 2015, 16:35:32

Poi ripeto : spendete 50k euro per una C6 nuova e poi parlate  ::)

ecco..da questo punto di vista qui magari qualcuno una parolina potrebbe avere pure il diritto di dirla....

L'unico  dei  forumisti  ( fortunato ) che  sappia  io ,
cha  ha acquistato ed immatricolato da nuova una C6   ( anzi  due  ) ,
penso che sia individuare solamente  nel buon  Massimo V.
Sbaglio , oppure c'e'   qualcuno che  ho  dimenticato  ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

SMF spam blocked by CleanTalk