Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

robyazz

Continui su questo tasto...Pablo ti appena detto che ne ha presa una con 3.000 Km e 7 anni di rate...ma cosa andate cercando con questo discorso ??
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Vabbe'dai effettivamente non era ancora incellophanata ..ma il prezzo era vicino al preventivo fatto poco dopo a LHM per un esemplare nuovo. Cmq un ottimo prezzo rispetto al listino. Personalmente non amo acquistare auto nuove. È successo con la c3 perché è di mia moglie che ha preferito così visto che cambia auto ogni 10/15 anni. E, praticamente, con la c6 per il prezzo vantaggioso rispetto al listino e perché  avevo giustamente inteso che si trattava dell'ultima vera ammiraglia idropneumatica e la volevo intonsa. E una volta nella vita un lusso ragionato è giusto concederselo. Ma ho già dato...per convincermi a farlo di nuovo dovrebbero tirar fuori qualcosa di eccezionale e in pieno stile citroen..non c'è pericolo ...posso dormire tranquillo  ;D

serpiko

Nel frattempo, aspettando sul nuovo marchio le sospensioni dell'Endeavour promesse dal Marini, QUATTRORUOTE scrive:

CitazioneManca la frenata autonoma. Resta l'amaro in bocca per alcune caratteristiche che stanno ormai diventando obbligatorie tra i modelli premium: la DS 5, ad esempio, non può essere dotata del sistema di frenata automatica Active City Brake, disponibile ormai anche su modelli dal prezzo decisamente inferiore.
L'eredità della DS, inoltre, avrebbe meritato la presenza di un sistema di sospensioni attive per esaltare ulteriormente il confort.

Maurizio, qualcosa mi fa supporre che il giornalista non abbia letto il tuo topic circa il FA RE SOL DO.

Mikele

robyazz

Citazione di: serpiko il 03 Luglio 2015, 13:35:32
Nel frattempo, aspettando sul nuovo marchio le sospensioni dell'Endeavour promesse dal Marini, QUATTRORUOTE scrive:

CitazioneManca la frenata autonoma. Resta l'amaro in bocca per alcune caratteristiche che stanno ormai diventando obbligatorie tra i modelli premium: la DS 5, ad esempio, non può essere dotata del sistema di frenata automatica Active City Brake, disponibile ormai anche su modelli dal prezzo decisamente inferiore.
L'eredità della DS, inoltre, avrebbe meritato la presenza di un sistema di sospensioni attive per esaltare ulteriormente il confort.

Maurizio, qualcosa mi fa supporre che il giornalista non abbia letto il tuo topic circa il FA RE SOL DO.

Eeehhhh...questi giornalisti frustrati, talebani e senza Dio...  ;D ;D ;D

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

In effetti, ho leggiucchiato anch'io la prova della DS 5 su Quattroruote di luglio e mi è parsa la solita prova di un'auto normale come ce ne sono tante altre.
Sicuramente una buona auto, ma come ce ne sono tante ormai e quasi tutte uguali tra loro.
Niente a che vedere però con una Citroen idro e ovviamente una testata prestigiosa come Quattroruote non poteva non notarlo, anche se minimizzandolo in due righe...
Nonostante le baggianate diffuse da Psa sul brand DS, sul nuovo corso Citroen bla bla bla e riportate anche su questo forum.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

marvin

E pensare che per preservare la mia ultima idro (c5 ph1) gli farò a breve anche un lifting ai paraurti e al baule così durerà ancora per molto tempo.....roba da MALATI  ;D

pablo

" La sospensione comfort è al 100 per cento nel nostro DNA." Le tecnologie più recenti, come gli ammortizzatori adattivi e le sospensioni pneumatiche, hanno permesso ai marchi di tutto il mondo di incorporare i vantaggi della sospensione idropneumatica, quali la rigidità regolabile, ad un costo inferiore."

che tristezza leggere queste dichiarazioni... false come poche cose al mondo. C'è un abbisso tra le idropneumatiche e le soluzioni rimediate delle sospensioni usate da altri marchi. Quella del costo inferiore poi è un'altra falsità. Oramai il sistema idrattivo di terza generazione era arrivato a una ottima affidablità e costi contenuti o comunque paragonabili a quelli di altri sistemi che nulla hanno a che vedere con le sospensioni citroen. E anche fosse costato un pelino in più credo che una seria campagna di sottolineatura dei pregi delle sospensioni idro avrebbe di certo giustificato il costo superiore e spinto l'acquirente verso vetture con un importante valore aggiunto. Nella economia di una automobile moderna e costosa, ove incidono sul prezzo accessori inutili e barocchi, avere la possibilità di montare le idro anche solo a richiesta, avrebbe di certo non solo salvaguardato le peculiarità di questo marchio ma anche gli interessi dei consumatori...le idro non sono solo un vezzo ma un fattore di sicurezza attiva molto importante e non eguagliabile con altri sistemi più convenzionali.

Sono vecchie? rispetto a tutto quanto circola già assolutamente no. Poi vedremo se il futuro sarà delle elettromagnetiche e chi e su cosa le monterà mai, che costi avranno (altro che le idro!) che grado di affidabilità, che costi dei ricambi ci saranno(oggi con pochi euro si cambiano le sfere..voglio vedere quanto costerà sostituire i magneti o altre diavolerie..) e mille altre incognite che avrebbero potuto risolvere gradualmente lasciando i due sistemi fino alla naturale e graduale sostituzione del secondo con il primo.

Invece intanto buttano al cesso il primo, la storia, il simbolo. E nulla si sa del secondo..ci vorranno anni prima che si affermi anche sulla produzione più abbordabile. E magari non si affermerà mai.

Inutile minimizzare. E' la vera fine di un sogno, di un marchio glorioso.

Spero solo che quanto stanno smantellando sia rilevato da un qualche sorta di idro-basis che si metta a continuare la tradizione di produzione e vendita dei ricambi idro per tutte le vere citroen in circolazione per il mondo...farebbe affari d'oro e consentirebbe almeno di fermare la storia e farla sopravvivere.

Quando si accorgeranno dell'enorme errore che hanno commesso sarà troppo tardi..citroen e Ds non esisteranno più come costruttori attuali..sciolti nel mare della indistinguibilità...saranno solo uno splendido passato in mano a tutti noi folli appassionati.

robyazz

Citazione di: pablo il 03 Luglio 2015, 18:22:08

...avrebbero potuto risolvere gradualmente lasciando i due sistemi fino alla naturale e graduale sostituzione del secondo con il primo.

Invece intanto buttano al cesso il primo, la storia, il simbolo. E nulla si sa del secondo..ci vorranno anni prima che si affermi anche sulla produzione più abbordabile. E magari non si affermerà mai.

Questo è il vero specchio della situazione reale, altro che storie !!! Al momento nulla è più moderno, tecnologico e performante delle idro di terza generazione e questi le buttano nel cesso !! E' pazzesco.
Al raduno di Verona parlavo con un SMmista proprietario di DS5 (era proprio li al raduno) e l'ha definita un go-kart...altro che DNA del comfort  :o :o

citroxm70

per come la vedo io.... nella gamma citroen ci sta bene anche la ds5 ma se e' presente a listino uno o piu modelli idropneumatici (magari anche come optional) , io ho avuto tra le altre....anche una citroen zx 2.0 16 v e' devo dire che mi sono divertito , gran tenuta di strada fantastica nel misto stretto insomma una vera sportiva che completava e ampliava la gamma citroen
voglio dire con questo ben vengano anche le ds5 sportiveggianti , quando volevo invece fare un viaggio rilassante scendevo dalla zx e salivo sulla xm che oltre a fornire confort sa essere anche sportiva....
anchio sono un fanatico delle idrattive ma guido anche una alfetta gtv trazione posteriore sospensioni tradizionali e mi diverto
la cosa che non sopporterei e' l'omologazione alle altre case costruttrici "normali" ecco la citroen deve sempre proporre il meglio e le novita' tecnologiche e le idro ancora non le vedo messe nell' oblio....quindi sarebbero ancora da riproporre...il problema e' sempre il mercato...se non risponde si taglia il ramo improduttivo e per la citroen adesso le idro sono improduttive...oggi conta il bilancio gli utili e basta sono finiti i tempi in cui la citroen lavorava diciamo in perdita...da quando e' stata assorbita dal gruppo psa...

sergio.beneggi

Citazione di: citroxm70 il 04 Luglio 2015, 12:21:58
io ho avuto tra le altre....anche una citroen zx 2.0 16 v e' devo dire che mi sono divertito , gran tenuta di strada fantastica nel misto stretto insomma una vera sportiva che completava e ampliava la gamma citroen

voglio dire con questo ben vengano anche le ds5 sportiveggianti , quando volevo invece fare un viaggio rilassante scendevo dalla zx e salivo sulla xm che oltre a fornire confort sa essere anche sportiva....

anchio sono un fanatico delle idrattive ma guido anche una alfetta gtv trazione posteriore sospensioni tradizionali e mi diverto

...il problema e' sempre il mercato...se non risponde si taglia il ramo improduttivo e per la citroen adesso le idro sono improduttive...oggi conta il bilancio gli utili e basta sono finiti i tempi in cui la citroen lavorava diciamo in perdita...

Anche  se  i termini usati non  sono proprio appropriati , non  va' assolutamente confuso il termine fanatico con il termine  talebano , modi e' pensieri  completamente diversi  .
Io  per  esempio , sono un Fantico delle sopensioni Idroattive .
Per il mercato  ovvero  per Citroen ,dal mio punto  di  vista fino  a  prova contraria  il  fanatico puo' rappresentare il  futuro , mentre il  talebano  ( scusatemi  per  chi  si  ritiene  tale  ) alla  casa  costruttrice  Citroen ( ma questo  pensiero puo'  valere  anche  per  Bmw, Mercedes, Audi , Fiat, Peugeot ecc. ecc. ) porta poco  o  quasi nulla ,...... se non peggio !  [A:spa]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

RicDyane

La linea DS è chiaramente improntata la mercato cinese: in espansione e poco interessato alla tecnologia idropneumatica Citroen. Anzi, poco interessato a Citroen in generale, vedi sparizione del logo.

Per il resto, cioè togliere la tecnologia idro prima di un reale rimpiazzo, beh sono errori che il gruppo PSA ha già commesso, al tempo in cui tolse l'ammiraglia alla casa dopo l'XM (e qui sì fu un colpo all'immagine del marchio che, me ne duole, C6 non è riuscita a sollevare, costringendoli alla maldestra e tardiva operazione DS).

Sono manager che pensano di far tornare i conti con economiche operazioni di facciata e drastici tagli ai costi. Chi vivrà vedrà.  L'impressione è di un "si salvi chi può" un mirror clumbing pazzesco da parte dei dirigenti per giustificare il tutto!

Però gente, basta scannarvi su sta benedetta C6. Al momento è l'ultima ammiraglia del Double Chevron, le vanno dati tutti gli onori del caso, soprattutto ad un'auto che nemmeno la casa produttrice voleva vendere!

XMan

Citazione di: Mikele il 03 Luglio 2015, 13:42:22
Sembra chiaro che il futuro Citroen sarà senza Idro.

Ma forse un'altra la avremo  [:clap]

http://www.motorionline.com/2015/07/03/citroen-linda-jackson-conferma-labbandono-delle-sospensioni-idropneumatiche/

Una cosa è certa, la "Signora" credo non abbia mai guidato nemmeno UNA idropenumatica in vita sua, da quanto riportato dall'articolo non ha capito una benemerita mazza sulle idropeumatica e spara caz..te a gogò.

Se poi vuole dire che è "Moderno" un sistema ideato prima degli anni 80 (Quindi almeno 35 anni fà) e che seppure a vedere i vari filmati non sembra una cosa brutta (Anche se fa SALTARE e far l'inchino all'auto) e ha aspettato il gruppo PSA dei cinesi per essere commercializzato?

Questo ribadisce quanto ho detto prima e cioè che la "Signora" non capisce na mazza, come il creare un "Buco" tecnologico tra un sistema e l'altro personalmente non la ritengo una scelta ideale.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

pablo

http://www.autoblog.it/post/729176/citroen-dice-addio-alle-sospensioni-idropneumatiche

Che tristezza leggere questi articoli!...che vergogna!...che delusione!.....che affronto alla storia del marchio!

Giustificato da un falso problema di costi..come se la crisi di Citroen sia stata causata dalla sospensioni idropneumatiche ..

Davvero peggiore dirigenza di quella attuale questo costruttore non poteva avere.

Possono cantarcela in tutte le salse ma la realtà è questa.

E il rospo proprio non va giù.. [:no] :(

SMF spam blocked by CleanTalk