Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

MarioCX

Citazione di: serpiko il 30 Aprile 2015, 14:01:49
Citazione di: MarioCX il 29 Aprile 2015, 22:40:18
Serpe della malora!
Tra le ex-tue non hai citato la DSuper, mia da 11 anni or sono!
Offesissimo.

Non direttamente perchè non rara come le altre. E soprattutto perchè di quell'auto ho sbagliato una sola cosa. La vendita. Con relativo impatto emozionale. Non per niente mi ci son voluto sposare sopra, dovevo riconciliarmici, regalarmi un momentone con lei.

Vero è però che la tua fotina si colloca meglio nella mia memoria accanto alla CX Super, dei cui innamoramento e acquisto fosti galeotto, divenuta la Citroen da me più amata e quella più a lungo perdurata in mio possesso. E quella è ben citata.

Comunque mica ti facevo geloso, eh... [:wink]

Devo dire che la tua ex va da dio.
Ogni tanto penso: "la vendo perchè non riesco ad usarla"....ma poi mi manca sempre il coraggio proprio perchè va da dio.
E poi Carlo che mi insinua: "non farlo che poi te ne penti"...e anche mia moglie non vuole.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

E anche Azzy te lo dice, pur se ti pressa per la C6  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

serpiko

Si, una gran macchina davvero. Non per nulla l'ho sempre rimpianta.
Ma sono contento sia divenuta la tua.

MarioCX

Citazione di: serpiko il 30 Aprile 2015, 21:00:25

Come disse Eric Clapton a George Harrison a proposito di Patty Boyd.

Citazione di: robyazz il 30 Aprile 2015, 20:15:57
E anche Azzy te lo dice, pur se ti pressa per la C6  [:wink]

Ho l'alibi che per le stradine liguri è troppo pachidermica.
Lo dicevo giusto poco fa ai ragazzi che domani andiamo a Genova con Max ma la C5 non la si prende perché Genova è ancora peggio di Savona.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

LHM

Citazione di: MarioCX il 30 Aprile 2015, 21:54:55
Lo dicevo giusto poco fa ai ragazzi che domani andiamo a Genova con Max ma la C5 non la si prende perché Genova è ancora peggio di Savona.

Ehm.. quella C5, vero?
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Citazione di: LHM il 30 Aprile 2015, 22:03:22

Ehm.. quella C5, vero?

Quella, Nick...Quella.
Signori, un altro George Harrison.

MarioCX

Citazione di: serpiko il 30 Aprile 2015, 21:00:25

Come disse Eric Clapton a George Harrison a proposito di Patty Boyd.

Au contraire...mi sono sballlliato!
Come disse George a Eric, volevo dire.

LHM

Citazione di: MarioCX il 30 Aprile 2015, 22:07:01

Ma no, mi son pentito praticamente subito di averla venduta, mica per Massimiliano ma per l'auto in sé (comunque sto per rimediare).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Citazione di: LHM il 30 Aprile 2015, 22:09:16
Citazione di: MarioCX il 30 Aprile 2015, 22:07:01

Ma no, mi son pentito praticamente subito di averla venduta, mica per Massimiliano ma per l'auto in sé (comunque sto per rimediare).

In effetti quando mi capita di guidarla godo.
Il 3.0 V6 benzina su quel corpo vettura è una meraviglia meravigliosa.
E poi ci si sta sbracati come sulle vere  [CIT], mica come sulla DS5 che sembra di stare in un sarcofago.

geo.chris

Confermo!
Ce l'ho avuta anch'io ed è una favola.

vercesi

si.confermo una vera tomba  che macchina di m,,,a .la c5  2serie che ho avuto era un altra cosa..sarcofago  boh ,io sono un bestione di 106 kg p.er1,83 cm pero  non mi sento chiuso  come  ramsete .pero e solo una mia opinione.un  caro saluto e un po di invidia per chi ha una vera ds o id cheper ora non mi posso permettere

Martini

Madonna che fatica...

Citazione di: robyazz il 30 Aprile 2015, 01:04:00
Citazione di: Martini il 29 Aprile 2015, 09:38:13
A Roby, invece, voglio spiegare solo tre cosine: io NON SONO un dipendente di PSA.

Nessuno ha ancora ben capito cosa tu sia, l'unica cosa certa è che lavori per loro...o vorrai negare anche questo ? O le auto nuove su cui vai in giro, te le danno per beneficenza ?

1) ti ho mai chiesto cosa fai nella vita per campare? A parte il fatto che a me non importa nulla (ma proprio niente-niente), saranno fattacci tuoi. No? Dalla maggiore età, io sono socio di un'azienda che si occupa DI TUTT'ALTRO e che mi da quel che mi serve per vivere. E' un reato?
2) NO, non lavoro per loro. Lavoro CON loro, nel senso che il CDSC è indipendente e faccio con "loro" delle attività quando queste mi interessano e mi piacciono. Non vivo con i soldi di PSA, questo è certo (vedi punto 1)
3) Ho vetture aziendali da un bel po' di tempo perché COLLABORO con loro (vedi punto 2) ed uno dei "benefit" è questo. Costa meno lasciarmi usare un'automobile che rimborsarmi chilometricamente ogni volta che vado in Francia, Svizzera, Germania eccetera per operazioni che riguardano la storia della marca. Non è difficile da capire, basta arrivarci.
Mi ricorda un personaggio che girava attorno ai Club che un giorno fu eletto non-mi-ricordo-cosa e che telefonò in Citroen per sapere quando avrebbe avuto anche lui un'auto aziendale in uso...
Arrivare a chiedermi cose del genere su un forum è indice che sei oltre alla frutta. Da un po'.

Citazione
Dici che non ho mai criticato le scelte di PSA? Ti sbagli, l'ho fatto quando ho ritenuto di doverlo fare. Non sono certo tenuto a nessun comportamento politico. Io.
Se non l'ho fatto, è perché certe cose mi toccano praticamente zero. Quando ho provato disagio per le scelte del gruppo? Nel 2009 quando hanno chiuso Asnieres e nel 2012 quando è stata la volta di Aulnay.

Come sempre, parli a spanne. Io ti ho chiesto di citare e quotare tuoi dissensi da PSA su questo forum. Ovviamente non puoi farlo perchè non se ne trova traccia.
Così come hai evitato accuratamente di rispondere in modo preciso alle altre domande precise che ti ho posto.

Ancora??? Ti ho risposto, non ho voglia di andare a ricercare su tutto il forum, ma ri-sintetizzo: il mio dissenso c'è ogni volta che vengono mandate a casa delle persone.
Delle scelte di prodotto ho imparato che spesso ci sono ragioni che non appaiono chiare al grande pubblico ma che sono validissime. La C6 è un esempio: un errore produrla, non toglierla dal mercato.
Per il resto, come già ripetuto millemila volte, a me interessano i veicoli d'epoca come la storia del gruppo, per quelli di attuale produzione (e rispondo anche a Marietto) ho forse una visione un po' piu' ampia della tua. Altro non aggiungo.

Citazione
Quelle sono scelte dolorose, quelle sul prodotto attuale sono cose mi toccano in maniera decisamente più superficiale. La cosa che a me interessa, è promuovere la conoscenza della storia ed in questo momento vedo un'azienda che ha deciso di farlo. Non sono contento, sono FELICISSIMO.
Sto curando il restauro di tre veicoli d'epoca per Citroën, una 2CV, una VISA (vedi autoblogo, giusto ieri) ed un'alta auto di cui saprete presto. Vedo un'azienda che ha deciso di mettere a parco stampa queste tre auto, con tre storie completamente diverse, per dare ai giornalisti la possibilità di provarle. Vede un nuovo direttorio fatto di giovani, ansiosi di scoprire la storia della marca e di farla conoscere al mondo, perché unica e sensazionale.

A dire il vero, secondo te l'azienda lo ha sempre fatto, quindi non vedo dove stia la novità. Dopodichè, non capisco le intenzioni di questi giovani manager, così ansiosi di scoprire la storia di Citroen (ne deduco quindi che al momento siano totalmente ignoranti in materia), mentre le nuove produzioni di quella storia se ne strafottono, la seppelliscono, la umiliano e la strumentalizzano.

TUTTE le aziende lo hanno sempre fatto, quelle che non l'hanno fatto non sono qui a raccontarlo, vedi Saab. Ma dovrei essere contento? Non mi pare di aver detto "evviva".
Il fatto che tu non capisca le intenzioni di un'azienda non mi stupisce affatto.

Citazione
Se oggi non c'è una Citroën con le sospensioni idropneumatiche (anche se C5 è ancora a listino) non mi straccio le vesti e non mi rotolo per terra per strada.
Sentite il bisogno di farlo? Buon rotolamento, io ho altro da fare.  :D

Non l'avessi ancora capito, è proprio questa la differenza fra noi e voi. Noi, da appassionati e innamorati, ci soffriamo, voi da cinici manager (o gioiosi emulatori di tale categoria), ve ne sbattete i cojones, a te basta andare in giro a dipingere tre vetturine ben accompagnato dai personaggini di turno. Complimenti.

"voi e noi"??? A Robbbbé, sveglia.
Non sono un manager e tantomeno un cinico. Sono concreto.
E non mi faccio seghe mentali assurde.

Citazione
In ogni caso, ribadisco che il forum non è il luogo dove fare una discussione come questa e rinnovo la disponibilità ad ospitare una tavola rotonda qui al CDSC. Posto c'è, fissate la data.

Un vero fenomeno  :o ;D
Prima apri questo topic con una spataffiata chilometrica, distribuendo anatemi a destra e a manca agli integralisti, creduloni, oltranzisti, allucinati, drogati, frustrati, senza Dio e chissà cos'altro,

Citazione di: Martini il 29 Aprile 2015, 09:46:28
PS: mi spiace di non poter continuare questa divertente discussione con Torquemada ed i suoi accoliti
poi, quando ti si chiedono quattro risposte PRECISE che glissi come tuo solito, decidi che questo non è il luogo adatto alla discussione !! Veramente fan.ta.sti.co !  
Una tavola rotonda ? E per dire che ? Che se la Citroen abbandona le idro te ne frega una cippa e, anzi, è giusto così ? Dovrei venire fino ad Arezzo per discutere su queste basi ? Ma per favore...
Citazione

Ti ho cortesemente invitato, ma non ho problemi a venire dalle tue parti, domani ad esempio sarò tutto il giorno a Lodi, mi pare non sia distante da casa tua...

p.s. manca ovviamente, oltre alle risposte alle domande dirette, anche un tuo riscontro sulla citazione (io le uso, verba volant scripta manent) del 2013 "sulle idro vedrete di cosa sarà capace il marchio"  ...già, abbiamo visto...è stato capace di eliminarle !!  ::) ::) [:wink] [:wink]

Roby, leva il prosciutto dalle orecchie. Confermo quello che ho detto allora: stanno lavorando su qualcosa di molto oltre le idro.
Lo vedrai, se da qui a tre anni non morirai per questi ripetuti travasi biliari.

Ora rispondo alle tue fatidiche (fanatiche) domande. Poi basa però eh?

Citazione
Comunque, io le domande te le ripropongo ancora, come fece ai tempi Repubblica col Berlusca, senza ottenere alcuna risposta. Vediamo se sei migliore del Cavaliere  [:wink]
Molto semplicemente ti invito in sequenza a:

1 - Indicare quali sarebbero le magnificenze tecnologiche REALI in nome delle quali, noi appassionati idro, dovremmo gioiosamente ripudiare la nostra "obsoleta" tecnologia sulle sospensioni.

Risposto prima. Arriverà qualcosa di nettamente superiore. Ma tanto-tanto.

Citazione
2 - Indicare le favolose innovazioni della nuova DS5, che le permettano di essere esibita a fianco della vettura più innovativa di tutti i tempi senza vergogna (e calandra) alcuna. Se riesci a citarne anche e sopratutto, appunto, nell'ambito delle sospensioni, che dovrebbero fornire quindi superiori: comfort di marcia, isolamento dal terreno, morbidezza e assorbimento, tenuta di strada, variazione automatica di assetto in base al carico, etc.etc....dieci punti in più  [cheers] !

La DS5 non è un'ammiraglia, viene esibita accanto alla DS classica perché al momento è il miglior prodotto marcato DS. Cosa ha di innovativo? Il sistema ibrido diesel-elettrico, ad esempio. L'hai provata una DS5H?
In fatto di sospensioni, la tenuta di strada non è molto diversa da un'idropneumatica, l'assorbimento è invece nettamente diverso. Peggiore, ovviamente. Volevi una critica ad un prodotto attuale? Eccola.
Ma DS5 è costruita su una piattaforma (la 2) che non consente l'uso delle idro, c'è poco da fare.
In compenso, dentro (e fuori) è DIECIMILA volte piu' coraggiosa, innovativa e... Citroen della C6. Per dirne una.

Citazione
3 - Indicare e quotare UN SOLO POST ove tu, Maurizio Marini in arte Martini, sia riuscito ad esprimere un parere contrario, una netta critica, un chiaro dissenso di qualunque tipo, rispetto alle posizioni e alle scelte del gruppo PSA in relazione al marchio Citroen, qualunque esse siano state

Risposto sopra ed anche al punto uno.

Citazione
4 - Indicare e quotare le "tante puttanate" OGGETTIVE, che la nostra "fazione talebana" avrebbe espresso in merito alla nuova linea DS Automobiles. Per oggettive, intendo asserzioni che non riguardino gusti, pareri,sensazioni, ma, appunto, questioni OGGETTIVE di tecnica automobilistica

Roby, dovrei stilare un elenco infinito, ricordando quando tiravate m***a su C5 (ad esempio) che oggi adorate.

Citazione
Nel frattempo, quoto io una delle tue tante affermazioni che vai ripetendo da anni e che somiglia drammaticamente a quanto, appunto, prometti in questi giorni  [A;euk] :

Citazione di: Martini il 16 Febbraio 2013, 13:46:56
Siamo molto, molto off forum: qui si parla di Citroën storiche, non di moderne.

Rispondendo, forse un po' troppo seccamente ad Harrymudd, diro che sulla piattaforma2 (C4-DS4-DS5) non si possono fisicamente alloggiare le sospensioni idropneumatiche.

Ma aggiungo che da ieri è pubblica la notizia di una straordinaria innovazione che da un marchio come Citroën il mondo attendeva da tempo. Ecco a voi la prossima rivoluzione: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13738.msg251816#msg251816

Per le idro (e per altro...) aspettate ancora un po', poi vedrete di cos'è ancora capace il marchio.

Passo e chiudo.

Magari!
La citazione che fai è al sistema ibrido ad aria compressa. Lo troverai sulle future piccole della casa. Ma se tu ti aspetti che innovazioni di tale portata possano essere prodotte domattina, beh, resterai certamente deluso.
I piani industriali cambiano e comunque non si realizzano in pochi mesi o anni.
Per vedere un'ammiraglia DS ci sarà da aspettare ancora parecchio tempo, ma arriverà, se la marca supera la crisi che ha portato a scelte dolorose come quella della riduzione della gamma e dolorosissime come quella della riduzione del personale.

Quanto all'interesse di Citroen per la storia, dovresti guardare il "brand video" della marca.
Un brand video, per chi si occupa d'altro, è semplicemente un breve filmato che esalta i valori di un brand. Per il suo rilancio, Citroen ha scelto gli stessi che connotarono avventure, situazioni e anche vetture del passato e che sono (e saranno) presenti sui veicoli di oggi e domani.

https://www.youtube.com/watch?v=F1l1y8Anl-g

Martini

Citazione di: cristiano il 29 Aprile 2015, 11:20:28
Tutto questo (e molto altro) grazie a quegli avidi di Citroën.

...non saranno avidi con te, probabilmente.
Ma verso il Riasc, i club federati tutti e i semplici appassionati iscritti (che rappresentano appunto la concreta compagine storica del marchio, fatta anche di mediocre quotidiano mantenere ed esercire le proprie carrette) ultimamente pare ancor più di si (es. storia degli attestati di storicità a pagamento e forse tra un po' di tutti, ricambi non più disponibili appena trascorso il fatidico termine di legge e con ciò che resta venduto pure a caro prezzo e senza nessuna agevolazione, vedasi ultimi tamponi XM, mancanza di erogazioni per supportare le iniziative Riasc e dei club ecc. come mi pare di aver letto ad esempio per MilanoAutoclassica).

Parli di cose che non sai, Cristiano. Credi che l'ICCCR sia stato fatto coi soldi dei partecipanti o con quelli dei Club? Informati, per favore, prima di parlare.
Pur nella crisi grave in cui oggi versa il settore automobilistico, non è MAI mancato un apporto alle casse del RIASC e NON HO MEMORIA DI UNA SOLA VOLTA CHE IL MARCHIO ABBIA CHIESTO QUALCOSA IN CAMBIO.
Non esiste un altro marchio che abbia fatto per i Club quel che ha fatto Citroen.
Attendo smentita.

Martini

Citazione di: MarioCX il 30 Aprile 2015, 09:28:15
Martini, nom de plume aperitivistico dietro il quale si cela uno dei più esemplari cacciaballe della storia dell'umanità...almeno di questi primi 500.000 anni, poi magari nei prossimi millenni qualcuno che ti batte spunta fuori.

Ah! Ah! Un post vecchio di due anni dove si magnifica un prototipo stampalato da Motor Show!
Siamo proprio alla frutta.
Anzi: all'ammazzacaffè.
Certe bufale non se le crede più nessuno e se hai pensato anche solo lontanamente che le possiamo credere fai tenerezza.
Forse un bambino di 5 anni se le ciuccia, già a 10 ha capito che si tratta di specchi per le allodole da fiera.
E che dire della C6 col Diravi? E della C7 coupè? E dell'imminente pubblicazione di una rivista italiana dedicata alle Citroen storiche (quindi avevi suggerito che "SpazioCX" poteva chiudere per non avere sovrapposizioni)...ah..quanti scoop in questi anni!

Sai che c'è? Nel 2002 la frase "l'ha detto marini" induceva attenzione, 13 anni dopo ci si sganascia.
E viene usata a volte come locuzione, tipo: "ma guarda che non è mica una di quelle cazzate che dice marini!" E giù a ridere!
Tutto sommato c'è di che ringraziarti.

Passando a cose più serie. Dice Azzy:

...quindi non vedo dove stia la novità. Dopodichè, non capisco le intenzioni di questi giovani manager, così ansiosi di scoprire la storia di Citroen (ne deduco quindi che al momento siano totalmente ignoranti in materia), mentre le nuove produzioni di quella storia se ne strafottono, la seppelliscono, la umiliano e la strumentalizzano.

Val la pensa ricordare che le multinazionali esternalizzano indagini di mercato e successive campagne di marketing ad agenzie del settore.
Naturalmente in questo modo vengono completamente azzerati o più tipicamente travisati i contenuti tipici dell'azienda appaltatrice.

Il fornitore riceve degli input, ma occupandosi di auto, di forni a microonde, di pomodori in scatola come di vibratori o ferri da stiro non ha naturalmente la percezione storica di un marchio.
Se questa cosa è ininfluente per pomodori, forni e vibratori, per quello che riguarda prodotti con un contenuto tipico in qualche modo storicizzato e artistico (la stessa cosa affligge anche l'industria dicografica) avviene il disastro e la codifica fuori registro e ignorante degli input ricevuti da alla luce autentici obbrobri che nulla hanno a che fare con la continuità e i caratteri distintivi d'origine.

Marietto mi fai tristezza. Ti stimavo un po' di più... dove ti ha portato la tua sublime capacità d'analisi?

Continui a confondere la lotta di classe con la passione per un veicolo d'epoca, a mescolare le carte con la pia illusione di confondere un nemico che è solo nei tuoi occhi.

Un misto da Don Chisciotte e Fausto Bertinotti. De nonatri però.

Stai bene.  [:hello]

MarioCX

Citazione di: Martini il 01 Maggio 2015, 20:48:17
Citazione di: MarioCX il 30 Aprile 2015, 09:28:15
Martini, nom de plume aperitivistico dietro il quale si cela uno dei più esemplari cacciaballe della storia dell'umanità...almeno di questi primi 500.000 anni, poi magari nei prossimi millenni qualcuno che ti batte spunta fuori.

Ah! Ah! Un post vecchio di due anni dove si magnifica un prototipo stampalato da Motor Show!
Siamo proprio alla frutta.
Anzi: all'ammazzacaffè.
Certe bufale non se le crede più nessuno e se hai pensato anche solo lontanamente che le possiamo credere fai tenerezza.
Forse un bambino di 5 anni se le ciuccia, già a 10 ha capito che si tratta di specchi per le allodole da fiera.
E che dire della C6 col Diravi? E della C7 coupè? E dell'imminente pubblicazione di una rivista italiana dedicata alle Citroen storiche (quindi avevi suggerito che "SpazioCX" poteva chiudere per non avere sovrapposizioni)...ah..quanti scoop in questi anni!

Sai che c'è? Nel 2002 la frase "l'ha detto marini" induceva attenzione, 13 anni dopo ci si sganascia.
E viene usata a volte come locuzione, tipo: "ma guarda che non è mica una di quelle cazzate che dice marini!" E giù a ridere!
Tutto sommato c'è di che ringraziarti.

Passando a cose più serie. Dice Azzy:

...quindi non vedo dove stia la novità. Dopodichè, non capisco le intenzioni di questi giovani manager, così ansiosi di scoprire la storia di Citroen (ne deduco quindi che al momento siano totalmente ignoranti in materia), mentre le nuove produzioni di quella storia se ne strafottono, la seppelliscono, la umiliano e la strumentalizzano.

Val la pensa ricordare che le multinazionali esternalizzano indagini di mercato e successive campagne di marketing ad agenzie del settore.
Naturalmente in questo modo vengono completamente azzerati o più tipicamente travisati i contenuti tipici dell'azienda appaltatrice.

Il fornitore riceve degli input, ma occupandosi di auto, di forni a microonde, di pomodori in scatola come di vibratori o ferri da stiro non ha naturalmente la percezione storica di un marchio.
Se questa cosa è ininfluente per pomodori, forni e vibratori, per quello che riguarda prodotti con un contenuto tipico in qualche modo storicizzato e artistico (la stessa cosa affligge anche l'industria dicografica) avviene il disastro e la codifica fuori registro e ignorante degli input ricevuti da alla luce autentici obbrobri che nulla hanno a che fare con la continuità e i caratteri distintivi d'origine.

Marietto mi fai tristezza. Ti stimavo un po' di più... dove ti ha portato la tua sublime capacità d'analisi?

Continui a confondere la lotta di classe con la passione per un veicolo d'epoca, a mescolare le carte con la pia illusione di confondere un nemico che è solo nei tuoi occhi.

Un misto da Don Chisciotte e Fausto Bertinotti. De nonatri però.

Stai bene.  [:hello]

1) La tristezza che ti induco mi rallegra, mi seccherebbe farti contento. Se devo fare contento qualcuno che sia un amico.

2) Della tua stima non ne ho bisogno, tu stimi e ti circondi di gente che è quanto di più distante dal mio modo di essere. Tieni la tua stima per loro.
Io sono orgoglioso di essere inviso da gente come te.

3) Dove ho parlato di lotta classe? Hai di nuovo bevuto? Ho descritto una normale prassi aziendale: esternalizzare ad agenzie specializzate indagini di mercato e strategie di marketing.
Pensi che io lavori dal fornaio qui sotto? Quindi come sempre sposti il discorso verso lidi lontani che nulla hanno a che fare con quello che ho affermato.  

4) Bertinotti fa parte di quella disprezzabile congrega di rottami dello stalinismo alla servizio degli interessi dei grandi gruppi italiani e del capitalismo di stato sovietico che fu. Diversi nella forma ma non nella sostanza dai vari Hollande, Merkel, Renzi, eccettera.
Anzi, ne faceva parte perchè è una delle tante vittime delle proprie menzogne, la Storia è generosa con chi non ne racconta, alla lunga.
Ma questo non è nè il luogo ne lo strumento per approfondire.

Comunque mi pare di aver fatto già cenno alla famigerata categoria descrivendoti:

Citazione di: MarioCX il 28 Aprile 2015, 23:05:01
Un mischiotto tutto italico tra un albertosordi un silvioberlusconi, un prete e certi dirigenti del vecchio pci sempre pronti al salto mortale ideologico pur di giustificare certe porcate di oltre cortina.
Come i preti con le porcate loro. Che però sono più furbi.

Quindi ti rispedisco anche il vecchio trinariciuto sconfitto dalla Storia al mittente.
Fattene un quadretto insieme a quello di giorgiogaber e agli altri servetti dal ghigno scettico e dalle tasche piene (cit.)
Vivi o morti o morituri che siano. Biologicamente intendo, politicamente lo sono da mo.

Detto ciò non raccoglierò più provocazioni di carattere politico se non per denunciarne la natura di OT.

Citazione di: Martini il 01 Maggio 2015, 20:44:42
Pur nella crisi grave in cui oggi versa il settore automobilistico, non è MAI mancato un apporto alle casse del RIASC e NON HO MEMORIA DI UNA SOLA VOLTA CHE IL MARCHIO ABBIA CHIESTO QUALCOSA IN CAMBIO.
Non esiste un altro marchio che abbia fatto per i Club quel che ha fatto Citroen.
Attendo smentita.

Allora, che tu sia alla greppia di PSA è un dato oggettivo.
E continui a spostare il discorso verso questioni che noi non abbiamo messo in campo, almeno io no di sicuro.
Lo ripeto ancora, lo metto in big size, e sono disposto a FARE INFINITI COPIA-INCOLLA se il gochino ti diverte:

Non faccio nessun processo morale a PSA, gruppo al quale auguro massime fortune, soprattutto per chi ci lavora.
Semplicemente so che CHI PAGA I SUONATORI DECIDE LA MUSICA, per cui noi CX CLUB ITALIA abbiamo scelto di non accettare finanziamenti da terzi per non essere costratti a suonare spartiti che potrebbero non piacerci.
Tu/Voi fate in modo diverso e buon pro vi faccia. A noi non piacerebbe poi avere tra le palle DS finte e Swaroskate e doverci scappellare(*) innanzi al direttor de' direttori invece tu/voi ci sguazzate di piacere.
E allora? Mi vuoi imporre il tuo modus vivendi di lacchè che io trovo ripugnante?
Ognuno per la strada sua e a mai più rivederci.

(*) Scappellarsi: levarsi velocemente il cappello in segno di riverenza e sottomissione al passaggio di una persona influente sperando di ottenerne i favori.

SMF spam blocked by CleanTalk