Info su olio

Aperto da Renzo, 13 Aprile 2014, 13:54:13

Renzo

Citazione di: Harrymudd il 29 Maggio 2014, 13:53:38
Citazione di: Renzo il 29 Maggio 2014, 12:26:49
... rimarrò legato solo al Marchio per ovvie ragioni affettive.
Catafalchi, mummie, catenacci .. il tuo affetto traspare proprio tanto   [XD] [culo]

Lieto di leggere che la C6 è tornata a posto come si deve  [:wave]

Tu non mi conosci, ma chi invece si lo sa bene che i miei sono epiteti affettivi.

Renzo

Citazione di: cristiano il 29 Maggio 2014, 14:28:45
Scelte quasi obbligate, direi. Volendo magari sostituire l'XM (da mettere nel museo cimeli assieme alle altre due) con una Citroen idro nuova, oggi come oggi ci sarebbe la C5 e a breve (secondo Quattroruote di giugno) più neppure quella.
Allora, per prendere una DS5 si può prendere anche altro e di alternative più convincenti sul mercato ce ne sono tante.

Vero e condivisibile, purtroppo, ma io continuerò con lo Chevron, idro o no.  [antisfig]

esiclene

Citazione di: cristiano il 29 Maggio 2014, 14:28:45
Scelte quasi obbligate, direi. Volendo magari sostituire l'XM (da mettere nel museo cimeli assieme alle altre due) con una Citroen idro nuova, oggi come oggi ci sarebbe la C5 e a breve (secondo Quattroruote di giugno) più neppure quella.

Tietti l'Xm, tietti l'Xm...
-

Harrymudd

Citazione di: Renzo il 29 Maggio 2014, 14:36:55
Tu non mi conosci, ma chi invece si lo sa bene che i miei sono epiteti affettivi.
Allora spero di poter rimediare un giorno  [:prosit]  [:hello]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

vincenzob

il problema e che non si prendono manco la briga  di dargli una rassomigliata ha una citroen che ne so passo lungo baricentro basso affilata ,niente la c5 nuova sembra una audi 80 del 90 ,la DS4 non riesco a definirla ma cose un suv na monovolume na golf ah capito so state scekerate tutte e tre ed e uscita fuori quella linea

Renzo

Citazione di: vincenzob il 29 Maggio 2014, 19:07:19
il problema e che non si prendono manco la briga  di dargli una rassomigliata ha una citroen che ne so passo lungo baricentro basso affilata ,niente la c5 nuova sembra una audi 80 del 90

Ma... Muauhauhauhauhauhauhauhauha!!!!!!! Posso tornare a scrivere in tal posto dopo aver letto simili amenità? Orsù, per pietà!  [A:ur]
[:allops] [:allops] [:clap]

Vabbè la macchina l'ho riparata e va una bomba sperando non scoppi presto, ve saluto, buona strada.  [:wave]

vincenzob

e quali sarebbero le amenita ?non mi pare che la C5 abbia la classica volumetria della citroen al contrario della C6 che ha una linea chiaramente citroen ,secondo me la C5 come nuova audi 80 non e male [firehell]

Renzo

L'amenità è che io non riesco a vedere nell'Audi 80 del 1990 nemmeno una vite della nuova C5, giuro, ma una vite nemmeno dopo averla svitata! Comunque, va bene, se la vedi tu, son contento per te.  [madsanta]

vincenzob

premettendo che si parla di stile ognuno la vede a modo suo, e di design si puo dire tutto e il contrario di tutto ognuno ha il suo gusto

inoltre la linea del audi 80 del 90 era veramente all avanguardia all epoca tante e che audi ci sviluppato una gamma intera

A colpo dócchio la prima volta che lo vista la linea a 2 volumi e mezzo ,la linea di cintura alta il muso sporgente e la coda alta tozza e corta mi hanno ricordato parecchio le volumetrie dell audi 80 al contrario della C6 che con tutti i difetti che puo avere ha una linea decisamente piu coerente con lo stile delle citroen del passato.

robyazz

Citazione di: vincenzob il 29 Maggio 2014, 20:59:18
premettendo che si parla di stile ognuno la vede a modo suo, e di design si puo dire tutto e il contrario di tutto ognuno ha il suo gusto

Eh no che non si può. Sul gusto si, ma dire che una papera somiglia ad un rinoceronte è meglio di no, altrimenti ci mettiamo anche la camicia di forza e facciamo a chi la spara più grossa  [:wink]
Per intenderci, anche io chiamo la nuova C5 "la tedesca", ma con l'Audi 80 davvero non c'entra veramente 'na pippa !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

esiclene

Citazione di: robyazz il 30 Maggio 2014, 01:15:12
Eh no che non si può. Sul gusto si, ma dire che una papera somiglia ad un rinoceronte è meglio di no, altrimenti ci mettiamo anche la camicia di forza e facciamo a chi la spara più grossa  [:wink]
Per intenderci, anche io chiamo la nuova C5 "la tedesca", ma con l'Audi 80 davvero non c'entra veramente 'na pippa !!

No, non c'entra niente.. a parte il fatto che son entrambe 3 -tristi- volumi.
Cmq l'Audi 80 era una bella macchina (considerata la concorrenza ed escludendo ovviamente la CX) e sinceramente al contrario della C5 mi ha lasciato un piacevole ricordo (soprattutto per la guidabilità).
-

robyazz

Cioè...preferisci guidare un'Audi 80 rispetto a una C5 ??!! Mah...proprio non riuscirò mai a capirti  [A:spa]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

esiclene

Citazione di: robyazz il 30 Maggio 2014, 19:11:38
Cioè...preferisci guidare un'Audi 80 rispetto a una C5 ??!! Mah...proprio non riuscirò mai a capirti  [A:spa]

Oddio Roby, io so strano e non lo nego.. ma ho parlato di ricordi.
Come guidabilità (non parlo di comfort) ad ogni modo, si, preferisco la vecchia Audi80 (poi è un catorcio per tutto il resto). Era una delle poche auto del settore, insieme all'Xm che in gioventù mi piaceva guidare. Da qui il piacevole ricordo. Invece la nuova C5 per me è stato solo un brutto incubo dal primo minuto alla fine (e son sempre dell'idea che con le molle forse sia meglio.. non che ci voglia molto)
-

robyazz

Prova allora a spiegarmi cosa è per te la "guidabilità"  ???

esiclene

Citazione di: robyazz il 30 Maggio 2014, 21:35:38
Prova allora a spiegarmi cosa è per te la "guidabilità"  ???

Beh il feel che hai con l'auto e la strada. L'Audi 80 era grande ma si guidava con molta facilità ed era assai direttiva. Credo che c'entri il peso perchè la C5 è assai più "pesante", e non solo in senso di massa assoluta.
Insomma lo stesso feel che mi fa preferire una Xm (in ottime condizioni, perchè se no è un disastro) ad una "meno" complicata e più affascinante Cx...
-

SMF spam blocked by CleanTalk