Le vent de France...

Aperto da panzerfaust, 07 Febbraio 2007, 11:56:05

velvet

quote:
Originally posted by j_happy

quote:

Si innescano processi di corrosione elettrolitica nelle zone diamantate.

Azzo, si potrebbe scrivere la prima dispensa di chimica basata sulle reazioni di corrosione-elettrolitiche-termiche che avvengono sulle Citroen d'annata...sai che successone?[:rido]

Sono dell'idea che salterebbero fuori processi chimici mai scoperti prima. Per non parlare poi dei fenomeni di auto-distruzione degli interni...[A:(]

Antodeuche89

una sola parola:

WOW![:love]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

robyazz

quote:
Originally posted by LHM

Ti imploro di lasciare l'alettone bello suo, resistendo alla tentazione di metterci quello (orrido) delle Turbo! [:D]

Cosa ti può aver mai fatto pensare che abbia mai avuto questa insana tentazione [:ouch]? Davvero...mai sfiorata nemmeno lontanamente l'idea [A:pau]

Io sono convinto che i cerchi siano originali,sono fatti troppo bene e poi,alla fine,sapete che di queste cosucce non ne faccio una malattia: sono così,li ho trovati così,mi piacciono assai,me li tengo come sono.

Per il mangicassaette mi sono procurato oggi l'indirizzo di un negozio specializzato di Monza,vedremo il preventivo prima di decidere che fare.

Piuttosto nessuno mi sa dare lumi sul codice colore e il famigerato "trattino R" [:help]  

Brigitte oggi si è fermata in attesa delle targhe nuove,sono un pochino triste [AV]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

quote:
Originally posted by robyazz
Cosa ti può aver mai fatto pensare che abbia mai avuto questa insana tentazione [:ouch]? Davvero...mai sfiorata nemmeno lontanamente l'idea [A:pau]

Era una piccola provocazione.. [:kiss]

quote:
Piuttosto nessuno mi sa dare lumi sul codice colore e il famigerato "trattino R" [:help]

Ho cercato ovunque, persino sui manuali della Max Meyer, ma il solo codice EVB (senza la R) è appunto il Gris Renard.
Ipotizzo che la R corrisponda ad un criterio distintivo tra metallisé, opaque, nacré o verni, non sempre stampigliato sulle vetture.
Ad esempio, sulle BX il suffisso R sta per vernice metallizzata.
Quello che mi lascia perplesso è che il colore della tua, a giudicare dalle foto, sembra presentare una punta di celeste [A:mumb]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Infatti la mia ipotesi era proprio che quella R indicasse una qualche differenzazione dal Gris Renard standard,dato che il mio grigio è decisamente tendente all'azzurrino (e a me,me piascee)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francygalle

Quello che segue le tre lettere del codice colore credo che sia ancora un grandissimo mistero. Sono così anche i codici colori delle Citroen più recenti (parlo comunque di 5-6 anni fa, dopo non so).
XXX-XX. E' noto il significato delle prime tre lettere, ma le altre due lettere???
Tra l'altro è la prima volta che leggo che dopo il trattino vi sia una sola lettera, fin ora ne avevo sempre viste due.

Chi risolve il mistero?

Per i cerchi concordo con te, in ogni caso, originali o no, si presentano benissimo e spenderci dei soldi col rischio di peggiorarli non ne vale assolutamente la pena.

Penserei anche due volte alla inversione delle targhette: risolta la pura curiosità.
Sappiamo che non sono al suo posto ma non sappiamo che colla hanno usato per metterle su. Se avessero usato il biadesivo originale, nessun problema: con un normale asciuga capelli si toglie, ma se avessero usato collanti strani, il rischio di rovinare targette o peggio, la vernice spaventa e secondo me non ne vale la pena, visto che comunque sono attaccate diritte e con proporzione.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

LHM

quote:
Originally posted by francygalle

Quello che segue le tre lettere del codice colore credo che sia ancora un grandissimo mistero. Sono così anche i codici colori delle Citroen più recenti (parlo comunque di 5-6 anni fa, dopo non so).
XXX-XX. E' noto il significato delle prime tre lettere, ma le altre due lettere???
Tra l'altro è la prima volta che leggo che dopo il trattino vi sia una sola lettera, fin ora ne avevo sempre viste due.

Chi risolve il mistero?

Secondo me sono codici di fabbrica riprodotti in modalità random.
Stando agli indizi reperiti in rete, credo che la tesi più accreditata consista proprio in quelle cui facevo cenno.
Ovvero che le lettere corrispondano alla distinzione tra diversi tipi di verniciatura (metallisé, nacré, ecc.).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

francygalle

Idea: domani confronto i codici colore delle due Xantia. Sono entrambe vert vega nacrè ERY, ma non ho mai confrontato le due lettere a seguire... A vista sono identiche e sono vicinissime come data di produzione (solo due mesi di differenza), chissà cosa salta fuori...

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

velvet

quote:

CitazioneOriginally posted by LHM

Io sono convinto che i cerchi siano originali,sono fatti troppo bene e poi,alla fine,sapete che di queste cosucce non ne faccio una malattia: sono così,li ho trovati così,mi piacciono assai,me li tengo come sono.

Su questo mi trovi d'accordo al 100%, sai che odio la talebanità su certe cose. La mia era solo curiosità su di una finitura che non conoscevo....

ugolux

quote:
Originally posted by velvet

Bella, bella ! Che macchinone!

Noto -finalmente- un'autoradio (presumo montaggio d'origine?) perfettamente adatta all'auto, particolare che in molte macchine anche ben tenute o restaurate viene purtroppo trascurato o sacrificato alle velleità (mal ripagate) di ascolti "moderni", e stona come una pedata nei denti.

Una curiosità: i cerchi sono stati verniciati nella parte che dovrebbe essere diamantata? Dalle foto sembrerebbe...

Ellepèppa! Ce l'hai con me? Perdindirindina! Un citro taleban come me accusato di taroccamento? Ma avevi poi visto il risultato finale?
Tornando alla Prestigiona e al suo codice colore, non è che magari è stata riverniciata?
Per quanto riguarda i cerchi, almeno a vederli in foto, non direi che sono come nei depliant, no? Qualcosa gli avranno fatto...
Ciao! [:wave]

ugolux

quote:

Sono al contrario,a differenza delle altre due "ABS" e "automatic" che sono giuste.
Alla prima occasione vedrò di riportarle nella giusta posizione a patto che il traferimento non lasci aloni o tracce di nessun genere,sennò me le tengo così [:hap]

Ah, come vorrei essere così filosofo...
Ma perché sono nato taleban? [:rido]
Sai a cosa penso da un paio di notti quando vado a dormire? Te lo dico? (l'ultima volta che ci siamo visti non mi è venuto in mente di chiedertelo)
All'impianto a gas su una delle sei o sette Prestige automatiche circolanti in Italia... [A:pau] [B)] [A:des]

velvet

quote:
Originally posted by ugolux

quote:
Originally posted by velvet

Bella, bella ! Che macchinone!

Noto -finalmente- un'autoradio (presumo montaggio d'origine?) perfettamente adatta all'auto, particolare che in molte macchine anche ben tenute o restaurate viene purtroppo trascurato o sacrificato alle velleità (mal ripagate) di ascolti "moderni", e stona come una pedata nei denti.

Una curiosità: i cerchi sono stati verniciati nella parte che dovrebbe essere diamantata? Dalle foto sembrerebbe...

Ellepèppa! Ce l'hai con me? Perdindirindina! Un citro taleban come me accusato di taroccamento? Ma avevi poi visto il risultato finale?
Tornando alla Prestigiona e al suo codice colore, non è che magari è stata riverniciata?
Per quanto riguarda i cerchi, almeno a vederli in foto, non direi che sono come nei depliant, no? Qualcosa gli avranno fatto...
Ciao! [:wave]

Ho visto ben di peggio, direi che il trapianto d'organo è riuscito bene [A:D]

Comunque devi ammettere che una bella Blaupunkt d'epoca è tutt'altro paio di maniche...[A;)]

MarioCX

quote:
Originally posted by ugolux

Ma perché sono nato taleban? [:rido]

Non dolertene.
Ognuno nasce con la sua personalità, con i suoi talenti, con le sue aspirazioni, con le sue paranoie e con le proprie incapacità.

Pensa a CITRONLANE che è l'opposto di te.
Eppure ognuno dei due atteggiamenti porta il suo valore aggiunto.

Sai che palle fossimo tutti Taleban: vedere solo vetture originalissime...alla fine credo tedierebbe un po'.

Sai che palle avere solo raduni di tarrocchi...e la testimonianza storica dove andrebbe a finire?

In realtà ognuno con le proprie diversità fornisce alla comunità un portato prezioso.

Non tutti lo capiscono però...i più fanno del loro gusto una legge universale disprezzando quello degli altri.

In ambito CX questo fenomeno è piuttosto limitato, apprezziamo e godiamo della compagnia di talebani e taroccatori in egual misura.

Tutto sommato anche la CX incredibilmente pelosa vista a Interlaken ha la sua ragion d'essere.
Un po' di debordante folcklore non guasta.

W le diversità!

Roald

quote:
Originally posted by MarioCX
In realtà ognuno con le proprie diversità fornisce alla comunità un portato prezioso

Tutto sommato anche la CX incredibilmente pelosa vista a Interlaken ha la sua ragion d'essere.
W le diversità!

Io concordo, un po' di originalità non guasta

parli di questa CX ?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=964.msg19860#msg19860

MarioCX

quote:
Originally posted by Roald

quote:
Originally posted by MarioCX
In realtà ognuno con le proprie diversità fornisce alla comunità un portato prezioso

W le diversità!

Io concordo, un po' di originalità non guasta

parli di questa CX ?

Ciao Roald, visto che sei d'accordo immagino che usi il termine "originalità" nell'accezione di "uscire dal gregge" e non nel senso "conforme all'originale"...

La foto che hai postato però non si vede...

SMF spam blocked by CleanTalk