Le vent de France...

Aperto da panzerfaust, 07 Febbraio 2007, 11:56:05

leon82

1500 €uro per questa meraviglia?????
...è la cifra che mi hanno chiesto per una Dyane ferma da 2 anni in un cortile di un'officina...
...Complimetoni un colpo di Fortuna con la C maiuscola

ciao ciao
Le [CIT] di casa:
Dyna: DS21 Comfort bleu andalou 1968
Brigitte: Dyane6 vert jade 1979
La Gigiona: 2CV6 Charleston bordeaux/nera 1983
C4 II 1,6 eHDi cmp6 Exclusive nero perla 2011
C3 III 1,2 PureTech EAT6 Shine polar white/onyx black 2019

robyazz

quote:
Originally posted by ugolux

Dai ragazzi, organizziamo un piccolo incontro, uno spaghetto in qualche trattoria e magari di giorno, così la vediamo bene.
Ciao!

Macchè trattoria e trattoria ! Vi offrirei un bel pasto "chez moi",se non fosse che Bree da lunedì sera (fine assicurazione temporanea) si ferma dal meccanico in attesa dell'espletamento delle pratiche di immatricolazione (soffro già al pernsiero di non poterla usare [A:des]) e ne approfitterà per un bel check-up completo,quindi non sarebbe visibile al popolo.
Quando sarà pronta ne riparliamo...al limite c'è Monselice che non è poi così lontano.  

quote:
Originally posted by total

E adesso che lo và a dire ai venditori CXistici nostrani....?

Bisognerebbe ritornare sui soliti discorsi già fatti molte volte e tenere presente che le due realtà sono ovviamente diverse (e non lo dico adesso che ne sto vendendo una e non certo a 1500 euro [A;)]).Chiedete a Roald o a chiunque abbia bazzicato per un pò di tempo i siti francesi se la mia botta di culo sia rapprersentativa di una realtà consolidata o,appunto,una clamorosa "botta" anche per il mercato francese.

Oggi ho fatto un primo giretto di ricognizione dal mio meccanico e l'abbiamo vista e provata assieme: il suo commento è stato che i due benemeriti fratelloni andrebbero rinchiusi in manicomio e che ovviamente non avevano idea di cosa stessero facendo !
Le condizioni si rivelano essere sempre più al di là di ogni più rosea previsione (scongiuri sempre attivati).
Credo di poter dire senza essere smentito clamorosamente che anche in Francia (per non palare della Germania stessa,io ho scandagliato di tutto per mesi e mesi) un'auto così si collochi dai 4000,00 ai 5000,00 senza problemi,cifra che personalmente,aspettando un annetto e mezzo per fare un pò di cassa,ero disposto ad investire sul mercato francese così come 6/7000,00 su quello italiano, pur di mettere le mani su una Prestige Automatica in buone condizioni, e c'è chi può testimoniarlo.

La mia incredulità,la mia emozione e la mia estasi (anche oggi ho dormito pochissimo [A:zzz]) derivano proprio dalla consapevolezza di essere stato baciato in fronte dalla Dea Bendata in persona.
Di sicuro c'è che comprare un'auto in Italia presenta ovviamente meno difficoltà,come direbbe Monsieur De Lapalisse,quindi considerate anche questo fattore che non è poi così banale come sembra.  
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

panzerfaust

A parte la bellezza della vettura di Roby, il prezzo ecc. ecc. quello che trovo unico e indescrivibile è il gusto dell'avventura: prendi il treno, parti per chissà dove, arrivi in un posto lontano dalla cultura e lingua diverse (per me è stato tornare a casa, ma sono un'eccezione), sali nella tua nuova compagna di viaggio e parti, la strada è lunga ed è come una piccola sfida, ti gusti ogni curva, ogni rettilineo, arrivi a casa sfatto ma dopo aver vissuto delle sensazioni uniche.

Consiglio a tutti di fare questa esperienza, ben diversa dal normale acquisto a due passi dalla propria residenza.

Io ringrazio Robyazz per avermi fatto rivivere, seppur in differita, questi momenti fantastici!
[:prosit]

(E adesso torno a rognare con ASI e motorizzazione)

Roald

quote:
Originally posted by robyazz
[A;)]).Chiedete a Roald o a chiunque abbia bazzicato per un pò di tempo i siti francesi se la mia botta di culo sia rapprersentativa di una realtà consolidata o,appunto,una clamorosa "botta" anche per il mercato francese.

Confermo che sei stato fortunato, gli annunci sono piuttosto del tipo come questo x una Prestige che é molto ricercata anche qui ' :

http://cgi.ebay.fr/CX-PRESTIGE-25-IE-BVA_W0QQitemZ190081164353QQihZ009QQcategoryZ119746QQrdZ1QQcmdZViewItem

robyazz

quote:
Originally posted by panzerfaust

A parte la bellezza della vettura di Roby, il prezzo ecc. ecc. quello che trovo unico e indescrivibile è il gusto dell'avventura: prendi il treno, parti per chissà dove, arrivi in un posto lontano dalla cultura e lingua diverse (per me è stato tornare a casa, ma sono un'eccezione), sali nella tua nuova compagna di viaggio e parti, la strada è lunga ed è come una piccola sfida, ti gusti ogni curva, ogni rettilineo, arrivi a casa sfatto ma dopo aver vissuto delle sensazioni uniche.

Consiglio a tutti di fare questa esperienza, ben diversa dal normale acquisto a due passi dalla propria residenza.

Io ringrazio Robyazz per avermi fatto rivivere, seppur in differita, questi momenti fantastici!
[:prosit]

(E adesso torno a rognare con ASI e motorizzazione)

Hai descritto benissimo ciò che rimarrà indelebilmente nella memoria,un'esperienza davvero magnifica.

Certo,qualche cosina della lingua del paese in cui si va è opportuno saperlo, sennò è dura.Confermo che pur sapendo un pò di francese che mi è stato utilissimo al momento del ritiro,senza l'aiuto di Roald per le rogne burocratiche non ce l'avrei fatta: in quel caso basta capire male un paio di parole per fare disastri o rimanere vittime di malintesi.

quote:
Originally posted by Roald

Confermo che sei stato fortunato, gli annunci sono piuttosto del tipo come questo x una Prestige che é molto ricercata anche qui ' :

http://cgi.ebay.fr/CX-PRESTIGE-25-IE-BVA_W0QQitemZ190081164353QQihZ009QQcategoryZ119746QQrdZ1QQcmdZViewItem

Vedi un pò [A:D] !!!

Ah,nella mia trance estatica ho dimenticato di fare un bel ringraziamento a tutti per la partecipazione e i complimenti: è bello condividere certe gioie con chi ti può capire [:prosit]  

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Dandy

Volevo farti i complimenti anch'io, sono sicuro che la tua maggiore soddisfazione sia nell'aver trovato il modello desiderato, piuttosto che il prezzo basso, lo si avverte dalla tua emozione!
Ciao ci vediamo a Monselice.
Anselmo CX confort 75
Rouler Hydraulique c'est fantastique

cesio74

roby complimenti e' davvero splendida... da oggi in poi ne cerchero anche io qualcuna... non pensavo che la cx prestige fosse a questi livelli,. diciamo che tra ds  e xm... ho un vuoto,.,., speriamo di colmarlo presto e magari con spesa ridotta :))))))))9

robyazz

quote:
Originally posted by Dandy

Volevo farti i complimenti anch'io, sono sicuro che la tua maggiore soddisfazione sia nell'aver trovato il modello desiderato, piuttosto che il prezzo basso, lo si avverte dalla tua emozione!
Ciao ci vediamo a Monselice.
Anselmo CX confort 75

Ciao Anselmo,diciamo pure che è stata la combinazione dei 2 fattori ad essere stata per me esplosiva.Il prezzo ridicolo mi ha consentito di poter entrare in possesso da subito dell'oggetto dei miei più elevati desideri: la rapidità,le particolarissime modalità dell'avvenimento,lo stato pazzesco della vettura che manco avevo visto in foto,hanno fatto il resto,per cui vi chiedo di perdonare [A;pray] il mio fin troppo infantile entusiasmo che non riesco proprio a contenere.. Comunque ci vediamo a Monselice !
Oggi ho lavorato sugli interni e ho finito col buio,domani vi posto due scatti sul risultato.

quote:
Originally posted by cesio74

roby complimenti e' davvero splendida... da oggi in poi ne cerchero anche io qualcuna... non pensavo che la cx prestige fosse a questi livelli,. diciamo che tra ds e xm... ho un vuoto,.,., speriamo di colmarlo presto e magari con spesa ridotta

Beh,direi che la XM di vuoti te ne lascia pochini,passi giornate intere a starle dietro [:rido]
La CX 25 con cambio automatico va solo provata mezza volta per esserne letteralmente posseduti [B}:)]] ,almeno così a me è successo.
Chiedete alle mie povere moglie e figlia a che livello di ossessione fosse arrivata la mia bramosia dopo i collaudi offerti da Mario e Ugo: alla fine mi sa che sono più contente loro di me,così non si devono più sentir dire venti volte al giorno "Quando avrò la Prestige Automatica....","Però la Prestige...","Ma secondo te la Prestige..." [A^]

robyazz

Dopo le prime foto "nature" del momento del ritiro,ecco come si presenta Brigitte dopo una prima e peraltro non definitiva lustrata,nonchè in attesa dei tappetini che coprano la moquette di base.

francygalle

E' proprio veramente bella!! Non c'è che dire, hai fatto un grandissimo affare!

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

j_happy

Wonderful[:love][:love]!!

Tre cose:

I cerchi sembrano da 14", giusto?
E la freccia laterale dov'è?
Codice colore?
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

Renzo

quote:
Originally posted by j_happy

Tre cose:

Molto semplice, non c'è.
La gemma laterale fino almeno ad una quindicina di anni fa era obbligatoria solo in Italia. Infatti se compravi il parafango anteriore nuovo della CX il buco non c'era e lo dovevi fare tu.
Ricordo che nel 95 dopo il megarestauro della CX Familiare cambiai i parafangi e non misi quei ripetitori; ma quando portai la macchina al collaudo per la revisione la vettura fu bocciata solo per la mancanza di quei ripetitori (ricordo ancora le parole dell'ingegnere "questa macchina è uno spettacolo ma la devo bocciare, mettici 'ste frecce e tutto sarà a posto..).
Quindi mi armai di trapano, fresa conica e tondino di fetto e feci i buchi, seppur a malincuore.
Stessa cosa quando importai la break nel 99, all'atto della prenotazione si raccomandarono della presenza dei ripetitori (sapendo che la provenienza era francese e che la macchina non era giovane) pena la bocciatura del collaudo.
Anche qui, comprati i ripetitori e solita trafila del buco li installai.
Quando uscì la CX serie 2 in effetti per le versioni per il mercato interno (laddove il ripetitore non serviva) e solo per i modelli dall'85 all'87 circa venne messa quella targhetta che recita "série 2" esattamente dove va posizionata la gemma ripetitrice. Dopo l'87 la targhetta sparì, ma anche la Francia poi si dovette aduguare alla presenza dei ripetitori già all'inizio degli anni 90. In effetti anche le prime XM non l'avevano, ma dal 92 in poi divennero d'obbligo.
Per il nostro paese, dato che la vettura viene dall'estero, e dato un collaudo di nazionalizzazione fatto dalla motorizzazione civile ci devono necessariamente essere, altrimenti non è conforme con il codice della strada.
In ultimo (data la mia personale e precedente esperienza) consiglio caldamente Roby a metterle pena la bocciatura all'atto del collaudo.
Il mio è un consiglio certo, poi naturale che ognuno fa da se e per se.

velvet

Bella, bella ! Che macchinone!

Noto -finalmente- un'autoradio (presumo montaggio d'origine?) perfettamente adatta all'auto, particolare che in molte macchine anche ben tenute o restaurate viene purtroppo trascurato o sacrificato alle velleità (mal ripagate) di ascolti "moderni", e stona come una pedata nei denti.

Una curiosità: i cerchi sono stati verniciati nella parte che dovrebbe essere diamantata? Dalle foto sembrerebbe...

serpiko

quote:
Originally posted by Renzo

quote:
Originally posted by j_happy

Tre cose:

Molto semplice, non c'è.
La gemma laterale fino almeno ad una quindicina di anni fa era obbligatoria solo in Italia. Infatti se compravi il parafango anteriore nuovo della CX il buco non c'era e lo dovevi fare tu.
Ricordo che nel 95 dopo il megarestauro della CX Familiare cambiai i parafangi e non misi quei ripetitori; ma quando portai la macchina al collaudo per la revisione la vettura fu bocciata solo per la mancanza di quei ripetitori (ricordo ancora le parole dell'ingegnere "questa macchina è uno spettacolo ma la devo bocciare, mettici 'ste frecce e tutto sarà a posto..).
Quindi mi armai di trapano, fresa conica e tondino di fetto e feci i buchi, seppur a malincuore.
Stessa cosa quando importai la break nel 99, all'atto della prenotazione si raccomandarono della presenza dei ripetitori (sapendo che la provenienza era francese e che la macchina non era giovane) pena la bocciatura del collaudo.
(...)

Allora, con la prima break la motorizzazione si comportò bene: essendo una vettura italiana, prevedeva i ripetitori quindi doveva montarli.
Ma per la seconda, chi t'ha dato quel consiglio era in errore: vien rabbia a pensare che, se tu non avessi effettuato la modifica, avrebbero potuto farti problemi. Essendo infatti di prima immatricolazione francese ed avendo il certificato delle caratteristiche tecniche, non doveva portare i ripetitori quindi avrebbe dovuto passare la revisione anche così com'era: nella UE, ciò che può circolare in Francia per legge deve essere accettato anche negli altri paesi, fanno fede le regole in vigore all'atto della prima immatricolazione nel paese in cui essa viene effettuata.

Di conseguenza Roby non dovrebbe avere problemi a reimmatricolarla così com'è, chiaramente a meno di trovarsi qualche deficiente incompetente come esaminatore. Piuttosto, che specifichi bene a priori questa cosa onde evitare disguidi in loco.

total

Effettivamente mi è capitato di vedere auto provenienti dall'estero e poi reimmatricolate in Italia senza il ripetitore laterale.
Ad esempio, la Golf II dei miei vicini di casa ancora oggi scorrazza con due fregi di plastica raffguranti il castello di WOLFSBURG al posto dei lampeggiatori![A:mumb]

Dipende sempre dalla pirlaggine dell'Ingegnere con cui ti ritrovi a che fare. Tutto qui.[A:D]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

SMF spam blocked by CleanTalk