Le vent de France...

Aperto da panzerfaust, 07 Febbraio 2007, 11:56:05

panzerfaust

quote:
Originally posted by Roald

Io concordo, un po' di originalità non guasta

parli di questa CX ?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=964.msg19860#msg19860

GGGGGGGULPPPPPP!!!!!!
[:help][:down][:cry]

Io non lo farei mai...

Roald

quote:
Originally posted by MarioCX
immagino che usi il termine "originalità" nell'accezione di "uscire dal gregge" e non nel senso "conforme all'originale"...

Il conforme all'originale é un qualcosa che mi piace ammirare e che serve da guida x mantenere una parte del patrimonio automobilistico in buone condizioni, cosa che trovo indispensabile.
Lascio questo compito agli altri, le mie auto mi piacciono personalizzate e ho sempre accettato le critiche, ho bisogno di qualcosa di "originale" per sentirmi a mio agio e sentire l'auto più mia. Sono un emerito taroccatore, che sia sulle CX o sulle 2CV, la mia pelosa ne é l'immagine!
La mia nuova TRD Turbo 2 é stata voluta dal primo acquirente con lo spoiler GTI Turbo, e ci rimarrà, i paraurti sulle s.2 mi piacciono dello stesso colore della carrozzeria e li vernicio cosi' su tutte le mie CX. Intorno alla console d'aerazione ci pitturo sempre una striscia rossa come le GTI Turbo o argentata come sulle Croisette.
Mi capita anche di rivernciare i cerchi in lega color oro lucidando a specchio la parte in alluminio e verniciando poi il tutto col trasparente[A:ba]
Ma ripeto, rispetto il collezionista che spende tempo e denaro x mantenere l'auto come mamma Citroën ha fatto.
Io viaggio in CX dal '97, ne ho avute diverse e faccio parecchi km e ho bisogno delle mie personalizzazioni, guidare la CX é per me il momento relax della giornata.

La foto non riesco a metterla, ho modificato il link

MarioCX

Molto bene.

W quelli come Roald.
W quelli come Ugo.

Entrambi hanno la loro ragion d'essere!

Roald

quote:

Molto bene.

W quelli come Roald.
W quelli come Ugo.

Grazie spero solo di non perturbare troppo il forum !

MarioCX

quote:
Originally posted by Roald

quote:

Molto bene.

W quelli come Roald.
W quelli come Ugo.

Grazie spero solo di non perturbare troppo il forum !

Au contraire mon amì, au contraire!
(Avrò sicuramente scritto una castroneria)

Lo sai che sei un po' colpevole del mio "ritorno di fiamma"?
Nel 2000 su internet...quel tal sito "Generation CX" mi fregò!

francygalle

Qualcuno ha scoperto il significato delle lettere dopo il codice colore?
Per la cronaca, le due Xantia hanno entrambe ERY-CR. Una logica ci deve pur essere...

Per le personalizzazioni, beh, è giusto che ogniuno faccia ciò che preferisce.
Se il modello che si possiede non è come lo si vorrebbe, non vedo perchè non modificarlo.
Certo vedere una TA con i sedili Recaro in pelle di pitone, cerchi il lega cromati da 18" non è che mi esalti...
Personalmente preferisco l'originale, con al limite qualche modifica non invasiva (e magari reversibile).

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

robyazz

quote:
Originally posted by ugolux

quote:
Originally posted by robyazz

Sono al contrario,a differenza delle altre due "ABS" e "automatic" che sono giuste.
Alla prima occasione vedrò di riportarle nella giusta posizione a patto che il traferimento non lasci aloni o tracce di nessun genere,sennò me le tengo così [:hap]

Ah, come vorrei essere così filosofo...
Ma perché sono nato taleban? [:rido]
Sai a cosa penso da un paio di notti quando vado a dormire? Te lo dico? (l'ultima volta che ci siamo visti non mi è venuto in mente di chiedertelo)
All'impianto a gas su una delle sei o sette Prestige automatiche circolanti in Italia... [A:pau] [B)] [A:des]

Caro Ughito,ho già preso l'appuntamento dal mio instalaltore ancora prima di avere le targhe italiane e già che ci sono farò anche la mia Visetta Cabriolet [:all]
Le mie citrone mi piace usarle e goderle senza limitazione alcuna e senza rimorsi di coscienza per il portafoglio e per il seppur esiguo contributo all'inquinamento ad ogni chilometro percorso,c'è poco da fare, è più forte di me !

Io qui dentro sono senz'altro annoverato e conosciuto come "taroccatore",ma nessuno può accusarmi di non tenere le mie piccole con cura e amore degni del migliore talebano.
Ugo è un caro amico col quale mi diverte tantissimo confrontarmi,cosa che non accade con "talebani" meno lungimiranti e rispettosi delle diversità altrui.
Vi anticipo che sul prossimo numero di spaCXzio ho dissertato proprio sull'argomento della a volte assurda (a mio parere) ricerca dell'originalità assoluta.
Sono convinto che i miei cerchi possano essere un esempio in tal senso,molte altre volte i depliant sono stati forieri di cantonate clamorose o di mancati chiarimenti,e anche se così non fosse dormirò tranquillissimo lo stesso [A:zzz]
.
Io non dimenticherò finche campo il momento in cui mi sono trovato di fronte Brigitte la prima volta,non finirò mai di ringraziare il destino che l'ha messa sulla mia strada e,anche per una forma di rispetto nei suoi confronti,le sue caratteristiche estetiche verranno conservate tali e quali a quel momento ( il GPL non si vede [:rido]).Cosa mi dite, ad esempio, dei paraurti non in tinta con la carrozzeria ? Piuttosto,non cominciate a dire che è stata riverniciata,ogni più recondito angolo di lamiera ha quel colore...beh...se non altro, nel caso, l'hanno fatta molto molto bene.Oltretutto mi viene in mente la Prestige Automatica serie 1 che postai nel mercato,la tinta sembra la stessa.  

A propositio di taroccate,la mia Pallas con interni Prestige,messa sul mercato,ha riscosso un certo successo e dovrebbe (fino a trapasso concluso la sento ancora un pochino mia [A:des]) aver già trovato un nuovo premuroso propietario: nessuno riuscirà mai a convincermi che gli interni spigati Pallas originali fossero più belli o stessero meglio di questi,rispettosi in ogni caso del colore del modello e del design dell'epoca !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

serpiko

quote:

quote:

Non dolertene.
Ognuno nasce con la sua personalità, con i suoi talenti, con le sue aspirazioni, con le sue paranoie e con le proprie incapacità.

Pensa a CITRONLANE che è l'opposto di te.
Eppure ognuno dei due atteggiamenti porta il suo valore aggiunto.

Sai che palle fossimo tutti Taleban: vedere solo vetture originalissime...alla fine credo tedierebbe un po'.

Sai che palle avere solo raduni di tarrocchi...e la testimonianza storica dove andrebbe a finire?

In realtà ognuno con le proprie diversità fornisce alla comunità un portato prezioso.

Non tutti lo capiscono però...i più fanno del loro gusto una legge universale disprezzando quello degli altri.

In ambito CX questo fenomeno è piuttosto limitato, apprezziamo e godiamo della compagnia di talebani e taroccatori in egual misura.

Tutto sommato anche la CX incredibilmente pelosa vista a Interlaken ha la sua ragion d'essere.
Un po' di debordante folcklore non guasta.

W le diversità!

Egocentrico che non sei altro, ma si può rendere pressoché accecante ogni proprio topo, dimenticando che il punto non è solo a capo, solo per soddisfare il proprio io straripante??? [A:ba]

In ogni caso, la forma farà anche schifo ma il sapore è proprio buono e io concordo appieno con te.
Te lo ricordi il Giubileo, Mariuolo? Che belle tutte quelle auto con quegli accessori d'epoca alternate alle perfettamente restaurate, pulite come la coscienza di un neonato; poi qualche tarocco da manuale e subito dopo una "dans sous juice" o come c***o si scrive... E' così che mi piace il Citroenismo con la C maiuscola, sai che palle camminare lungo uno stuolo di auto tutte uguali solo perché conformi...

Sìssì, è proprio così. O yes, me ouì, me ouì. -(un caffè in palio, attendo al varco Total)-

quote:

Caro Ughito,ho già preso l'appuntamento dal mio instalaltore ancora prima di avere le targhe italiane e già che ci sono farò anche la mia Visetta Cabriolet [:all]
Le mie citrone mi piace usarle e goderle senza limitazione alcuna e senza rimorsi di coscienza per il portafoglio e per il seppur esiguo contributo all'inquinamento ad ogni chilometro percorso,c'è poco da fare, è più forte di me !

Abbi pazienza Roby ma questo non è proprio vero, altrimenti sceglieresti un impianto a metano.
Il Gpl è sempre meglio della benzina ma sappiamo che a emissioni non è proprio il massimo; è una scelta più economico/pratica che ecologica, infatti i fan dell'ambiente puntano al metano in quanto ha emissioni ridicole. Se veramente l'ambiente è per te un punto fondamentale, t'invito a rivedere la scelta del tuo impianto: parliamone, ho qualche buona info.

quote:
A propositio di taroccate,la mia Pallas con interni Prestige,messa sul mercato,ha riscosso un certo successo e dovrebbe (fino a trapasso concluso la sento ancora un pochino mia [A:des]) aver già trovato un nuovo premuroso propietario: nessuno riuscirà mai a convincermi che gli interni spigati Pallas originali fossero più belli o stessero meglio di questi,rispettosi in ogni caso del colore del modello e del design dell'epoca!

Sfato un mito: l'unico tarocco della tua Pallas sono proprio quegli interni, ergo non mi stupisco che abbia riscosso successo (mannaggia a te che l'hai messa in vendita con 15 gg di ritardo...). E quando parlo di tarocco riferendomi a qualcosa che svitando 8 bulloni posso riportare all'originale, forse non sto nemmeno più parlando di tarocco ma di una modifica molto rispettosa.
Il resto è questione di gusto: a me gli interni prestige non dispiacciono se ambientati nel loro contesto, al di fuori del quale non riescono a piacermi più dell'originale tessuto a costine. Ma si sa che sono iscritto al partito di Ugo, quello del talebanaccio impunito...

[:blob]

MarioCX

quote:
Originally posted by serpiko

quote:

quote:

Non dolertene.
Ognuno nasce con la sua personalità, con i suoi talenti, con le sue aspirazioni, con le sue paranoie e con le proprie incapacità.

Pensa a CITRONLANE che è l'opposto di te.
Eppure ognuno dei due atteggiamenti porta il suo valore aggiunto.

Sai che palle fossimo tutti Taleban: vedere solo vetture originalissime...alla fine credo tedierebbe un po'.

Sai che palle avere solo raduni di tarrocchi...e la testimonianza storica dove andrebbe a finire?

In realtà ognuno con le proprie diversità fornisce alla comunità un portato prezioso.

Non tutti lo capiscono però...i più fanno del loro gusto una legge universale disprezzando quello degli altri.

In ambito CX questo fenomeno è piuttosto limitato, apprezziamo e godiamo della compagnia di talebani e taroccatori in egual misura.

Tutto sommato anche la CX incredibilmente pelosa vista a Interlaken ha la sua ragion d'essere.
Un po' di debordante folcklore non guasta.

W le diversità!

Egocentrico che non sei altro, ma si può rendere pressoché accecante ogni proprio topo, dimenticando che il punto non è solo a capo, solo per soddisfare il proprio io straripante??? [A:ba]

La mia forma, a tratti fastidiosamente ridondante, è la risultante di almeno due aspetti psicologici che andrebbero curati: una buona dose di egocentrismo (che a sua volta potrebbe essere il prodotto di un latente complesso di superiorità) e l'ansia di non essere capito dagli altri.
Le radici sono lontane e vanno cercate nell'infanzia.
Ne parlai, mi pare, a robyazzy.
Sono buon psicologo di me stesso.
D'altronde in quanto essere superiore come potrei non esserlo?
Ops! Ci risiamo il mio complesso! [:gun]

quote:

In ogni caso, la forma farà anche schifo ma il sapore è proprio
buono e io concordo appieno con te.

Bene, significa che anche questa volta sono riuscito a farmi capire.

quote:

Te lo ricordi il Giubileo, Mariuolo? Che belle tutte quelle auto con quegli accessori d'epoca alternate alle perfettamente restaurate, pulite come la coscienza di un neonato; poi qualche tarocco da manuale e subito dopo una "dans sous juice" o come c***o si scrive... E' così che mi piace il Citroenismo con la C maiuscola, sai che palle camminare lungo uno stuolo di auto tutte uguali solo perché conformi...

Già...

robyazz

quote:

quote:

Abbi pazienza Roby ma questo non è proprio vero, altrimenti sceglieresti un impianto a metano.
Il Gpl è sempre meglio della benzina ma sappiamo che a emissioni non è proprio il massimo; è una scelta più economico/pratica che ecologica, infatti i fan dell'ambiente puntano al metano in quanto ha emissioni ridicole. Se veramente l'ambiente è per te un punto fondamentale, t'invito a rivedere la scelta del tuo impianto: parliamone, ho qualche buona info.

Cara Serpe,
ho assistito personalmente alla rilevazione dei fumi sulla mia CX Pallas alimentata prima a benza e poi a GPL e ti garantisco che con quest'ultimo scendono a livelli prossimi allo zero.
Probabilmente il metano farà ancora meglio,ma consentimi di poter affermare che un piccolo contributo all'ambiente lo si dà anche circolando a GPL e l'equiparazione dello stesso al metano e alle varie euro 4 e 5 lo dimostra.
Il distributore di metano più vicino a casa mia è a 13 km e assai scomodo...improponibile una gestione attuale di tale carburante,senza contare che non ho voglia quando viaggio dientrare e uscire dalle autostrade (ammesso oltretutto che non sia Domenica) e che il peso delle bombole e l'autonomia del metano non possono ancora competere con un buon impianto GPL.
Comunque non vorrei trasformare il topic in un dibattito sui carburanti,magari apriamone uno apposta sul confronto metano/GPL

quote:

Sfato un mito: l'unico tarocco della tua Pallas sono proprio quegli interni, ergo non mi stupisco che abbia riscosso successo (mannaggia a te che l'hai messa in vendita con 15 gg di ritardo...).

E io che ne sapevo che avrei portato a casa la Prestige ??!! Piuttosto potevi aspettare tu un paio di settimane [:hap] !

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

joepazzo

PORCAPUPAZZAVIGLIACCALADRA... che macchina, e che botta di culo!

Beh, tu te la meriti, lasciatelo dire! Solo una cosa mi dispiace, che non potro' coronare il mio sogno erotico di rotolarmi nei sedili della pallas.... rimarranno per sempre nelle mie bramosie irrealizzate...

Vorra' dire che mi rotolero' nei sedili di questa, se mi gira di sfangare la balena magari ci si vede a Monselice!

BEL COLPO!

P.S. Non e' che salta fuori un ID transalpina per 2 euri anche per me?

robyazz

Carissimo,per il tuo sogno erotico posso fornirti il telefono dell'acquirente col quale prendere eventuali accordi.
Se invece ti accontenti dei nuovi divani grigi basta che mi faccia un cenno.

Monselice è diventato in dubbio...ho un'altra delle mie minchiate per le mani (la Francia non c'entra !) e se dovrò spendere altri soldini, la moglie mi taglia i viveri !
Teniamoci aggiornati perchè rivederti mi farebbe piacere assai [:hello]

MarioCX

quote:

Monselice è diventato in dubbio...

Ma dai!!!! Non fare il babbione! Una delle poche occasioni che abbiamo di vederci non può diventaere un dubbio!

j_happy

quote:

quote:

Monselice è diventato in dubbio...

Ma dai!!!! Non fare il babbione! Una delle poche occasioni che abbiamo di vederci non può diventaere un dubbio!

se non "vieni" mi arrabbio eh[A:pac]
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

ugolux

quote:
Originally posted by velvet

Comunque devi ammettere che una bella Blaupunkt d'epoca è tutt'altro paio di maniche...[A;)]

Vero, vero. Però allora solo su macchine talebaniche. Inutile avere macchine più o meno personalizzate e poi tribolare con la Blaupunkt anni 80... [:)]
[A:st]

SMF spam blocked by CleanTalk