Le vent de France...

Aperto da panzerfaust, 07 Febbraio 2007, 11:56:05

j_happy

Bellissima Rob, davvero bellissima.

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

MarioCX

quote:
Originally posted by robyazz

...non si può avere tutto dalla vita [A:spa]

You can't always that what you want...

Roald

Parole sante, come hai ben descritto quello che noi CXisti sentiamo ma non abbiamo la grazia artistica di scrivere cosi' poeticamente [:riv]

quote:
Originally posted by MarioCX
Perchè una volta che lo fai con lei, con le altre non lo fai più.
O comunque non te ne frega più niente, è solo lei che vuoi possedere.
Lei è una di quelle creature nate solo per fare la felicità di un uomo.
Oh...per carità! Ce ne sono magari di più affidabili, sai...quelle che ti danno più certezze, che sai sempre di trovarle al posto loro...beh...in fondo sono tanti gli uomini che si accontentano di una vita così.

Lei no.
Ti manda in orbita come nessun'altra...ma devi essere in grado di domarla, devi essere degno di lei. Ti devi sbattere, non puoi dormire sugli allori e dimenticarti di lei, mai. Sarebbe un errore fatale.

Le altre? Sciaquette.
No, non te ne frega più niente, ed è solo lei che vuoi.
Sei li che ci pensi sempre, quando sei al lavoro, per strada, di giorno e di notte.
C'è solo lei.

serpiko

quote:
Originally posted by MarioCX

quote:
Originally posted by robyazz

...non si può avere tutto dalla vita [A:spa]

You can't always that what you want...

"Tu non puoi sempre quel cosa che tu vuoi"?
Mariè, hai usato il traduttore di google?

panzerfaust

quote:
Originally posted by serpiko

"Tu non puoi sempre quel cosa che tu vuoi"?
Mariè, hai usato il traduttore di google?

Già già... sembra 'na cosa tipo:
"Wich God taxi driver" = che Dio t'assista
[A:ba]

MarioCX

quote:
Originally posted by Roald

Parole sante, come hai ben descritto quello che noi CXisti sentiamo ma non abbiamo la grazia artistica di scrivere cosi' poeticamente [:riv]

Grazie Roald, adoro questo genere di complimenti!

Per la serpe: Vai alla track-list di "LET IT BLEED" e se ho ceffato abbi pazienza che sono a Napoli in un mare di guai.

velvet

Roby: 2 minuti di  tempo solo per dirti che l'auto è favolosa, bellissima. Mi dispiace non poter essere intervenuto prima, ma questi giorni per me sono stati da pieno stress lavorativo, e ho latitato...

Comunque bella, bella bella !![:love][:love][:love][:love][:love]

Non vedo l'ora di vederla dal vivo!

robyazz

Bene.A questo punto è d'obbligo scendere un pochetto nei dettagli dell'intera vicenda con il contorno di qualche foto aggiuntiva.
Chi pensa di annoiarsi è pienamente giustificato se non legge oltre anche perchè sarò prolisso,dato che ho ancora tanta di quella eccitazione ed adrenalina in corpo (quando termineranno crollerò come un sacco vuoto,sto mangiando e dormendo pochissimo [B)]) che devo per forza scaricarne un pochetto...e se non lo faccio qui dove mai potei permettermelo [A:mch] ?

-------------------------
Non me ne vogliano i diessisti per quanto affermerò di seguito,ma tutto ebbe origine l'estate scorsa,quando feci un rapido giro di perlustrazione per vedere se ci fosse la possibilità di togliermi l'antichissimo sfizio della Dea (l'origine della citroenite),dato che sentivo la necessità di una nuova esperienza citronica che non contemplasse l'uso della frizione (vedi prova su semiautomatica sperimentata grazie a Serpiko).
Il giro fu molto deludente,prezzi altissimi per esemplari decentemente a posto e una guidabilità che,in fondo,abituato alla CX,non mi soddisfaceva in pieno.

Da pluriennale cxista virai quindi con decisione sulla soluzione Prestige Automatica,avendo da sempre subìto il fascino del passo lungo e di quella parolina così intrigante,per non parlare dei mitici poggiapiedi.
La prova del 25 automatico effettuata grazie a Mariocx sulla sua GTI e la successiva visita a Ugolux dove sperimentai l'oggetto del desiderio vero e proprio, furono sconvolgenti (un GRAZIE a tutti e due [:prosit]).
L'abbinamento Diravi-Idropneumatiche-Automatico era quanto di più fantastico mi fosse mai capitato di sperimentare in termini di guida e decisi definitivamente che una siffatta meraviglia doveva essere mia.
I problemi erano la rarità e conseguente scarsa disponibilità del modello sul mercato e,soprattutto,la mancanza di mezzi economici nella quale mi dibatt(o)evo a causa lavori di ristrutturazione casalinghi.
Non sto qui a raccontarvi i numeri da circo con mia moglie,ma riuscii a strapparle la promessa che nell'estate del 2008 avrei potuto fare il passo (lungo [A:D]).

Cominciai così a dragare il mercato estero giusto per tenere la mente occupata,quando entrò in scena il buon Panzerfaust col suo invitantissimo racconto sull'importazione francese della sua 22 TRS.
Si affacciò contemporaneamente su questi lidi il meraviglioso francese Roald,al quale feci presente la mia esigenza pregandolo di segnalarmi eventuali occasionissime che gli fossero capitate nel suo paese.
Dovrei scrivere pagine e pagine solo per ringraziare questi due amici che, senza nemmeno avermi mai visto di persona,hanno fatto l'impossibile per aiutarmi a realizzare il mio sogno guadagnandosi la mia più sincera ed eterna gratitudine [A:st] [:kiss].Il prossimo che metterà in dubbio l'utilità del Forum verrà investito da una sana e travolgente risata [:all] : ormai non riesco nemmeno più a quantificare tutto ciò che di bello e buono mi è capitato grazie a questo spazio.  

Morale,all'inizio di Gennaio,durante una delle mie disperate navigazioni,mi imbatto in un sito francese periferico (fuori dai giri di webmycar tanto per capirci) ove leggo uno scarnissimo  annuncio " CX Prestige 1986 146.000 KM a vendre 1500 euro Blois".
Il povero Roald viene sguinzagliato alla caccia di informazioni che si rivelano presto impossibili da supportare con fotografie data la scarsissima dimestichezza tecnologica del propietario,oltretutto privo di Internet (chissà come gli sarà venuto in mente di mettere l'annuncio).La vettura sembra quella giusta: automatica,interni in velluto grigio trapuntato che vengono garantiti come nuovi,meccanicamente e idraulicamente a posto,carrozzeria da riverniciare per farla tornare come nuova,treno di TRX di scorta,documenti e controllo tecnico in regola e prezzo-regalo confermato.Già...ma chi si fida ? Il ridente paesino francese dista circa 950 KM dalle mie lande lombarde e organizzare una visione preventiva non è semplice,così decido di lasciar perdere nonostante il tarlo continui a scavarmi dentro...e se fosse l'occasione della vita ?
Roald,benedetto lui,si rifà vivo dopo qualche giorno chiedendomi se dovesse risentire il propietario insinuandomi dubbi sull'opportunità di non proseguire la trattativa e,non so per quale motivo,decisi di colpo che l'avei portata fino in fondo.
L'amico francese mi illumina la strada a livello logistico e burocratico,facendosi addirittura carico in prima persona di attivarmi l'assicurazione temporanea in Francia,il tutto con la preziosa supervisione,i consigli e gli incoraggiamenti di Panzer.
Da aggiungere rispetto a quanto riportato da quest'ultimo nel suo esaurientissimo topic sulla 22 TRS,c'è che se trovate le agenzie del paese del venditore che non hanno voglia di sbattersi e lui stesso è un pò imbranato (come nel mio caso) dovete per forza appoggiarvi direttamente a www.autotempo.com e stipuilare l'asicurazione PRIMA di visionare l'auto,il che comporta il rischio di pagare per nulla...ma ormai ero deciso a giocarmi tutte le carte del mazzo, nonostante l'Unione Europea si dimostri per l'ennesima volta una benemerita presa per il culo.
Così,approfittando del mio turno mensile di 4 notti di riposo...via verso Parigi e da lì verso Blois

piccolo giro turistico con i due simpaticissimi e svampiti fratelli che mi venderanno la Prestige

e poi,giunti a destinazione e col cuore in subbuglio,entro nel capannone e davanti ai miei occhi compare questo spettacolo

Ammetto di non aver controllato una mazza [:rido].Ho fatto finta di aprire il cofano e guardarla un pò ma il mio cervello era scollegato dal corpo,il cuore impazzito tumultava al centro della gola e uno strano giramento di testa mi impediva di muovermi a velocità normale.Pessimo acquirente almeno quanto loro sono stati pessimi venditori,ma alla fine il meno scarso sono stato io [:hap]
Quando l'ho sentita in moto e l'ho vista alzarsi ero ormai con le gambe di pastafrolla e in completa trance.
Poi mi sono seduto al volante per condurla all'abitazione dei fratelloni e avrei potuto tranquillamente finire sotto a un TIR col sorriso sulle labbra.

Alla luce,qualche altro scatto

Le foto ingannano un pò,dato che qualche segnetto da grandinata la carrozzeria lo riporta,i vetri dei fanali anteriori sono da cambiare in quanto segnati e alcuni profili cromati sono da sistemare ma...oltre al promesso treno di TRX ecco arrivare due vetri dei fanali nuovi,un profilo chilometrico per ripianare le parti mancanti,il mitico PLIP che stasera ho scoperto essere funzionante dopo il cambio pile e un pò di spruzzata con riattivante elettrico,tre litri di olio motore Total,una bomboletta di riparazione foratura,un litro di liquido per il radiatore,mezza bottiglietta di liquido lavavetri e il libretto di uso e manutenzione (in francese,libidinoso !!).
Considerando che la carrozzeria è al massimo da ritoccare e lucidare e non certo da rifare e che il resto dell'auto è quello che avete visto...al momento di pagare,dopo la magnifiche formalità da salotto francesi,ho il terrore [A:pau] che vengano fuori grane per il prezzo.
Invece le mie tre banconote da 500 sono sufficienti per chiudere l'affare.
Solitamente si suol dire "Signore,perdonali perchè non sanno ciò che fanno",mentre in questo caso la mia invocazione (e dire che sono ateo) è stata "Signore,benedicili perchè non sanno ciò che fanno" [A;flex]
Alla fine ho davvero vinto alla lotteria [:jump] [:eek] !

Il viaggio di ritorno mi lascia ancor di più basito,dato che la CX sfreccia senza la minima esitazione,silenziosa e maestosa,il motore risponde perfettamente e nessun rumorino strano turba la mia estasi.
Una breve sosta per qualche foto al volo senza nemmeno spegnere il motore ed un'altra obbligata per il rifornimento e una visitina alla toilette, sono le uniche pause che sono riuscito a concedermi nelle 10 ore necessarie per il rientro,non riuscendo ad alzare il fondoschiena dal sedile e il piedino dai due pedali.

Il tempo,invece,va progressivamente peggiorando man mano che ci si avvicna alla odiata (io sono un marittimo oltranzista) montagna

Col buio pesto Brigitte affronterà anche neve (sul Monte Bianco) e nebbia sulla pessima Torino-Milano,che mi fa bruscamente ricordare di vivere in un paese straccione,vergognoso e impresentabile: meglio 700 KM in Francia che 250 in Italia, e il tempo non c'entra affatto !

Siamo giunti alla fine del racconto: ora i consueti lavaggi,le pulizie,i controlli,le sistemazioni,i tagliandi,la reimmatricolazione...mi aspetta un piacevolissimo (spero mentre mi tocco) e lungo lavoro per portare Brigitte nello stato in cui merita.
L'unica nota triste [A:des] è la rinuncia alla mia amata Pallas,ma problemi di spazio,di gestione e di soldi mi obbligano alla dolorosa privazione.
Di certo c'è che per almeno una decina d'anni io mi ritiro ufficialmente dalle schiere dei cacciatori di occasioni,ho avuto più di quanto osassi sognare e il mio senso di appagamento non ha mai raggiunto vette di tale livello.
Nel rinnovare i ringraziamenti a chi ha reso possibile tutto ciò,un ultimo scatto dopo il primo lavaggio,in attesa di assalire gli interni (quei tappetini....[A:mai])

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

velvet

Che dire Roby !?

Un'abbraccio forte e una grande stretta di mano. E' bello fare follie per regalarsi delle emozioni pure.

Complimenti ancora, "good job" ![A:st][A:st][:prosit][:prosit][:prosit][:prosit]

bigrigio

Che dire......stupenda e' riduttivo.....comunque penso che l'emozione per un'acquisto del genere e sopratutto in terra francese sia ai massimi livelli. COMPLIMENTONI!!!!!!.Quindi adesso la tua Pallas e' in vendita!!?? Si puo'sapere qualche cosa in piu'?

ugolux

Ellapèppa! Non ci sono veramente parole. Le emozioni che stai descrivendo le comprendo appieno, essendoci passato personalmente manco due anni fa.
Dai ragazzi, organizziamo un piccolo incontro, uno spaghetto in qualche trattoria e magari di giorno, così la vediamo bene.
Ciao!

Fedeesse

una favola quella cx.
non ho parole....

robyazz

quote:
Originally posted by bigrigio

Quindi adesso la tua Pallas e' in vendita!!?? Si puo'sapere qualche cosa in piu'?

Nella sezione mercato c'è un annuncione,se vuoi altre info scrivimi [:hello]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

j_happy

Roby, la macchina è semplicemente, meravigliosamente, stupendamente mozzafiato..e credimi se ti dico che sono davvero stra-felice per te.

Un abbraccione

Gei
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

total

Adoro i topic scritti a "saliva azzerata".....[:love]

Bèh, foto fedeli o no.....anche se fosse stata pagata il doppio del prezzo, quella macchina rappresenta molto probabilmente l'autentica botta di culo che, almeno una volta nella vita capita ad ognuno (a patto di saperla cogliere....naturalmente!)

Se la fortuna aiuta gli audaci, un doppio "BRAVO!" al nostro Roby.[:prosit]

E adesso che lo và a dire ai venditori CXistici nostrani....?[:allops]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

SMF spam blocked by CleanTalk