Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234613 volte)

Offline lennie

• Citro-amateur
  • **
  • Lennie Briscoe Photographer
    • Hello Mac
Ciao Martini, ieri ho visto il topic del restauro Dyane,  [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] non ho parole, fantastica!
Merito del carrozziere. Io ho montato (e male) solo gli orridi sedili di Cassis.

Quel Dyane anni '70 ├Ę da invidia... ma non solo quella...

Ma Maurizio quel Dyane non ├Ę tuo, giusto? O hai fatto cambio con l'Ami?  ;)

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

Offline Martini

Ciao Martini, ieri ho visto il topic del restauro Dyane,  [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] non ho parole, fantastica!
Merito del carrozziere. Io ho montato (e male) solo gli orridi sedili di Cassis.

Quel Dyane anni '70 ├Ę da invidia... ma non solo quella...

Ma Maurizio quel Dyane non ├Ę tuo, giusto? O hai fatto cambio con l'Ami?  ;)

Lennie.

Corretto: ├Ę propriet├á altrui, io sono solo l'autista. Qualche volta.
┬źIl vantaggio di essere intelligente ├Ę che si pu├▓ sempre fare l'imbecille, mentre il contrario ├Ę del tutto impossibile.┬╗ W. Allen

Offline agilulfo

• Citro-novice
  • **
Carissimi citroenisti, sono appena approdato a questo forum e mi presento.
Nella lunghissima vita da automobilista ho passato molte auto ma la prima, e mi ├Ę rimasta nel cuore, era una Dyane 4 acquistata usata nel lontanissimo 1973 (purtroppo defunta a seguito di incidente - un pazzo non si ├Ę fermato al semaforo rosso - in quel di Udine). Da allora molte auto sono passate sotto "i ponti" (le mie mani) ma le soddisfazioni pi├╣ belle sono quelle avute con citroen: dyane 6 bianca, sostituita da una mehari rossa, poi da una Ami 8 break ocra, in seguito un'altra mehari questa volta beige, una gs 1.2 bianca con gpl, una cx 2.0 bleu con gpl, una bx 1.1 rossa, una bx 1.6 rossa (che purtroppo si incendi├▓), una zx 1.4i break verde: acquistate tutte rigorosamente usate! Poi la mia prima auto nuova: una AX 1.3 diesel acquistata il 19 aprile 1995 e con la quale ho percorso 353.000 km senza guasti se non il vizio di rovinare i semiassi. Adesso anche lei mi ha abbandonato ed ho una Xantia 2.0 hdi Break ridotta male a causa dei parcheggi in piazza.
Adesso che l'età avanza e i ricordi si fanno tenui sono in procinto di acquistare una Dyane per rinverdire la mia passione citroen.
Ivo
padrone di nulla, servo di nessuno

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Benvenuto!! Nella prossima mettici un bel ferro di cavallo... scherzi a parte di nuovo benvenuto tra noi. [:wave]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline robyazz

Una GS a GPL :o ??
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline Martini

Benvenuto al Cavaliere Inesistente da Cortona. Siamo a pochi chilometri: il nostro ufficio ├Ę a Monte San Savino, se vuoi passare a trovarci sei il benvenuto.
Cos├Č potrai conoscere l'Agilulfo che vive qui tra i nostri scaffali e prendere un caff├Ę con noi.

Maurizio
┬źIl vantaggio di essere intelligente ├Ę che si pu├▓ sempre fare l'imbecille, mentre il contrario ├Ę del tutto impossibile.┬╗ W. Allen

Offline lennie

• Citro-amateur
  • **
  • Lennie Briscoe Photographer
    • Hello Mac
Nella lunghissima vita da automobilista ...

Ma che bella presentazione! E sei anche di Cortona: io ho diversi parenti tra Cortona, Camucia, Terontola... quasi quasi la prossima volta che passo da quelle parti potremmo prenderci un caff├ę al Centro Documentazione Storico Citro├źn, che dici?

Un benvenuto anche da parte mia.

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

Offline agilulfo

• Citro-novice
  • **
Roby, so che possa sembrare impossibile ma sono riuscito a collaudare una GS a gpl, alla motorizzazione di Siena, l'impianto me lo fece una officina di Foiano ed aveva, per riscaldare il gas, un blocco di allumino montato su un tubo di scarico subito dopo il collettore ed in questo blocco era inserita una serpantina di rame in cui passava il gas: andava una meraviglia!!!
Ivo

Offline agilulfo

• Citro-novice
  • **
Benvenuto al Cavaliere Inesistente da Cortona. Siamo a pochi chilometri: il nostro ufficio ├Ę a Monte San Savino, se vuoi passare a trovarci sei il benvenuto.
Cos├Č potrai conoscere l'Agilulfo che vive qui tra i nostri scaffali e prendere un caff├Ę con noi.

Maurizio
Caro Maurizio, passer├▓ al Monte quanto prima, adesso per├▓ ho lavori in casa e poi .... devo procedere con la "DYANE"!!!
Ivo

Offline agilulfo

• Citro-novice
  • **
Nella lunghissima vita da automobilista ...

Ma che bella presentazione! E sei anche di Cortona: io ho diversi parenti tra Cortona, Camucia, Terontola... quasi quasi la prossima volta che passo da quelle parti potremmo prenderci un caff├ę al Centro Documentazione Storico Citro├źn, che dici?

Un benvenuto anche da parte mia.

Lennie.
D'accordo per il caff├ę!
Ivo

Offline Martini

Roby, so che possa sembrare impossibile ma sono riuscito a collaudare una GS a gpl, alla motorizzazione di Siena, l'impianto me lo fece una officina di Foiano ed aveva, per riscaldare il gas, un blocco di allumino montato su un tubo di scarico subito dopo il collettore ed in questo blocco era inserita una serpantina di rame in cui passava il gas: andava una meraviglia!!!

Immagino: una BOMBA  :D :D

Offline Martini

Maurizio
Caro Maurizio, passer├▓ al Monte quanto prima, adesso per├▓ ho lavori in casa e poi .... devo procedere con la "DYANE"!!!

A tuo comodo, ti lascio il mio numero di cellulare: 3208514282, chiamami quando pensi di riuscire a passare che cos├Č mi faccio trovare in ufficio.
La Dyane l'hai già trovata?

Offline bibino59

• Citro-novice
  • **
Salve a tutti, Roberto - Napoli, 50 anni tondi....
 Dopo esser passato (in famiglia) per:   2 cv 1979,  BX 11 1989,  AX 1990,  Xanthia 1996,  Mehari 1976, ho trovato  una Deuche del 1983 -3 anni fa - con 41.000 Km originali: potevo resistere?? L'ho pagata anche una miseria,  mi sono messo in treno la sera a Napoli, il mattino dopo ero sul Garda a fare il passaggio di Propr. Naturalmente l'ho portata a casa sulle sue  ruote il giorno stesso.  La BX l 'abbiamo ancora in famiglia, la uso praticamente tutti i giorni, manutenzione costante  e condizioni perfette (sempre box e tagliandi Citro), ma non so  quanto ancora resisto: o la vendo, o la gassifico a GPL:  ormai in  questo  mondo di ipocriti sulle EURO 0 sparano a vista....

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuto!  [CIT]  [:hello]

Offline geo.chris

Ciao a tutti [:hello]
Mi chiamo Cristian, sono del '74 ed abito in provincia di Rovigo (Veneto).
Praticamente Citronista [CIT] dalla nascita.
Mio pap├á ha avuto (quelle che mi ricordo) una Mini 1000 (rossa con capote bianca, carinissima) poi una Citro├źn GS e successivamente una BX 14RE che ho guidato anch'io qualche volta...poi...abbiamo cercato di convincerlo, sia io che mio fratello...ma... s'├Ę preso una Ford...[A:spa]
Io invece, cresciuto con la Citro├źn nel cuore [wowlove] ho iniziato le mie prime guide con la BX di pap├á, poi fatta la patente mi son comprato una A112 (quella del mio vicino di casa che me l'ha venduta per poche Lire, che ho voluto in quanto piccola e che per iniziare a guidare m'andava benissimo).
L'ho tenuta un anno e mezzo circa, poi sono "ritornato" in Citro├źn.
Ho acquistato una BX 11 mi sembra fosse del 1982 o gi├╣ di l├Č, il modello non so cosa fosse, in quanto il vecchio proprietario l'aveva "taroccata" con le placche "GTi" e spoiler.
Con questa nessun problema...anzi...a dire il vero, un unico problema ce l'aveva, ogni tanto mi s'ingolfava al momento dell'accensione, in quanto io con lo starter dell'aria non sono mai stato bravo...[old]
L'ho tenuta per 4 anni circa, poi sono passato ad una XM 2.0i berlina del 1990 (che non m'ha dato problemi, pur essendo una prima serie...ah, scordavo...faccio circa 3.000 Km/anno...forse ├Ę per quello...:D) ricordo aveva sui 90.000Km ed era d'un avvocato che la usava praticamente solo per andare in montagna.
L'ho tenuta circa 4 anni, poi sono passato ad una XM 2.0 TCT Break del 1994, una delle ultime della prima serie (mi sembra fosse stata immatricolata a gennaio '94) ed anche con questa nessun grosso problema, anzi...ricordo che con degli amici eravamo andati in montagna, io con la mia XM con a bordo altre 3 persone ed un altro con la sua 164 con a bordo una solo passeggero...lui i tornanti li faceva in prima/seconda ed io in terza, per poi salire in quarta (e talvolta quinta) mentre l'altro a fatica metteva la terza (son piccole soddisfazioni [cheers]).
Il baule era enorme: siamo andati in campeggio al lago in 3 e siamo riusciti a caricare una tenda da 6 persone, una veranda, i viveri per una settimana, 6 borsoni (di cui uno militare) per vestiario e prodotti igiene, grill per le braciole ai ferri (:P), sedie, tavolino da picnic, bere, frigo portatile...'na roba...[eeeeeeh!])
Anche questa l'ho tenuta per circa 4 anni, poi l'ho venduta ad un signore di Firenze; ho visto sul sito dell'ACI che ad oggi (giugno 2010) ce l'ha ancora e l'ha messa a gas (con quello che consumava...8,5 Km/Litro...).
Sono quindi passato ad una C5 2.2 HDi SW del 2002.
Direte voi: "con 3.000 Km/anno prendi l'HDi?" Eh...volevo una C5 bianca SW col cambio automatico...e quella ho trovato.
Ed infatti...l'impianto FAP s'├Ę rovinato e l'ho dovuto rifare interamente, l'ho tenuta 3 anni e quando l'ho venduta ho recuperato unicamente le spese fatte durante questi i 3 anni.
L'ho venduta ad un commerciante di Udine.
Un mio amico, che lavora in una officina della mia zona (Rovigo), un sabato sera m'ha detto: "sai cos'├Ę venuta in officina oggi?...la tua vecchia C5...".
Praticamente da Rovigo ├Ę andata ad Udine per poi ritornare...ora credo sia stata o demolita o venduta all'estero.
Venduta la C5 HDi, sono passato (da poco pi├╣ di un anno) ad un'altra C5, per├▓ stavolta l'ho presa a benzina, un berlina 3.0 V6 del 2002, sempre col cambio automatico; con quello s├Č, devo dire, che mi sono trovato benissimo.
Attualmente non mi trovo male, ha qualche problema unicamente ([suu]) al catalizzatore (la uso solo sabato e domenica per brevi tragitti, missà che non fa neanche tempo ad andare in temperatura la marmitta, quindi credo sia normale).
La prossima...una Citro├źn d'epoca, ho gi├á deciso, mi resta solo da decidere quale...[hydro] purch├ę ad iniezione, io con l'aria manuale proprio non ci so fare...[old] eh, ognuno ha le sue...[A:spa].

Ah, quasi mi scordavo...mio fratello (pi├╣ giovane di me di 10 anni) l'ho istruito per bene, ed anche lui ha una Citro├źn, una Xsara 1.8VTS, ed anche lui adora le Citro├źn.

Di nuovo saluti a tutti [:hello].