Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 230729 volte)

Offline quattrokki

Beh, suppongo tocchi a me inaugurare questo nuovo spazio che permetterà (o dovrebbe permettere) di presentarsi a tutti i nuovi arrivati e non solo: un vero censimento, infatti, mi sa che non l'abbiamo mai fatto. Rimediamo.

Dino, 27 anni, Bari, dottorando di ricerca in giurisprudenza.
Attualmente ho una splendida (in quanto mia...) 2CV6 Spécial AM83 color bleu lagune (AC639) con 83.000 km, acquistata un anno fa dalla prima proprietaria e una Visa Club AM81 rouge geranium in (lunga) attesa di un (profondo) restauro.

A casa ci sono anche una ZX 1.4i Harmonie del '96 e un'AX 1.0i del '94, ma negli ultimi 25 anni si sono succedute diverse tra Dyane, Visa, AX, BX, XM con qualche Mehari e DS contando gli zii.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2017, 15:30:23 da RicDyane »
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

The following users thanked this post: Valerio

The following users thanked this post: Valerio

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Roberto, 33 anni mal spesi nell'accumulo di oggetti inutili e dispendiosi, una professione da fotografo pubblicitario che dalle mie parti vuol dire fotografare mobili 8 ore al giorno (altro che "beaaato te che fotografi le 'niocche"), un passato come studente di giurisprudenza e un presente con più passioni (o meglio, vizi[A:ba] ) che tempo libero.

Alla cassa mi presento con una 2CV4 ('78), una GSpecial ('78), una Cx Gti 2.4 ('82), una BX break ('93). Mi fa lo sconto?[A:P]

Ciao

Offline phileas

• Citro-passionné
    • http://www.geocities.com/phileas440/index.html
Giancarlo 47 anni ( senza condizionale ) tecnico progettista di...strade ( e cosa altrimenti ? ) tortuose e gibbose per la gioia delle nostre deuche .
Nel mezzo del cammin della sua vita ha deciso vieppiù di trasferirsi in collina e coltivare viti e olivi.
In attesa di indire il raduno più etilico della storia del Riasc , saluta a bordo della sua ....

Offline G-Luka

• Citro-passionné
Eccomi quì:
Gianluca, 29 anni, lavoro come tecnico elettronico e studio all'università (mi sono iscritto da due anni).
Le mie passioni sono... quelle scritte nel profilo.
In casa attualmente abbiamo una Saxo 1.5D, una XM 2.5 TD e una BX TZD Turbo (sono riuscito a citroenizzare tutta la famiglia!)
Ciao ciao.
BX TZD Turbo ~ C5 2.0 HDi FAP 140Cv

Offline frass

• Citro-passionné
Francesco, 20 anni, marchiggiano doc (con due gg mi raccomando), studente universitario nella facoltà di Agraria in Viticoltura ed enologia a Firenze. Passioni per la musica, l'informatica, le Citroën (che ovvio che sono), la fotografia, e qualcos'altro qua e là. Unica Citroën fin'ora posseduta è attualmente la mia Cx20TRE, mod. BdZ (ci tengo ormai), per gli amici "Cucciola" con quasi 40.000Km all'attivo con il mio governo e quasi il quintuplo di contachilometri.
In famiglia, altra Citroën posseduta, una Dyane6 aragosta di mio padre, verso la fine degli anni settanta, con la quale ha conosciuto la sua consorte, nonchè mia madre.

Offline DarKSidE

• Citro-amateur
  • **
    • http://www.museit.it
Gianluca, 27 anni, di Pomezia (RM). Nella vita faccio l'impiegato di banca, professione piuttosto noiosa ma che mi lascia molto tempo libero.  Le mie passioni, oltre alla cura della mia CX dell'86, sono praticare sport, la musica (rock/metal/ebm), i viaggi all'estero, andare per locali ;)
La CX è l'unica Citroen che possiedo, ma non l'unica macchina. Ho infatti una ****** * ( autocensura: per risparmiare lavoro agli amministratori:) ).

DARKSIDE------------->CX 20TRE

Offline serpiko

La serpe trova il suo habitat ideale nella bassa novarese, dove si muove su sinuose strade in mezzo ai campi a bordo di vecchi catorci idropneumatici che quasi sempre la portano a destinazione.
[DS]
Selvatico rettile di rinomate tradizioni eno-gastronomiche, ha abitudini pigre e solitarie ma non disdegna la buona compagnia; nonostante il sangue freddo predilige uscire dalla sua tana nottetempo per spostarsi di taverna in taverna, dove non è raro incontrarlo tanto più allegro quanto più vi è rimasto.
[:prosit]
D'inverno non va in letargo e nè il freddo nè la paziente compagna riescono a dissuaderlo dallo scendere nel box a trastullarsi sotto il cofano delle sue Citroen trafficando con arnesi a lui più o meno noti, smontando (spesso) e rimontando (meno spesso) correttamente (quasi mai) marchingeghi di cui a volte non conosce nemmeno il nome.
[A;euk]
La tradizione popolare vuole che, prima dell'incontro col Citroforum, avesse una vita normale e 2/3 lire nel portafogli; è assodato invece che oggi, a fronte della crescita del volume di latta ferrosa da lui posseduto, non abbia nè l'una nè le altre.
[:help]

Citroconteggio: DS21 ie Confort semi del '71, CX Super del '77, XM Turbo CT del '93, DS21 Confort semi del '69 in restauro.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2005, 08:51:45 da serpiko »

Offline Martini

Maurizio Marini, fotografo, 36 anni sul piano anagrafico ma molti di meno su quello mentale.
Citroën all'attivo in ordine inverso per età: una ID19B Comfort del 10/66, un'Ami6 Berlina Comfort del 12/66, una CX25 GTi auto del 9/86, una XM V6.24 dell'1/91. Attuale vettura per uso professionale: una C5 HDi berlina del 12/04.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline volcane

• Citro-passionné
Andrea 30 anni ,da poco ho aperto un'attivita' con altri 3 soci ,costruiamo modelli per fonderia ,stampi,prototipi, ecc..
Attualmente ho una XANTIA 19 TD  BREAK che uso tutti i giorni , una ZX 18 VOLCANE, AX 4x4, infine per lavoro uso un JUMPER 2.5 D.
La mia famiglia ha posseduto solo Citroen , mio Padre ha avuto in passato : DYANE,DS ,CX break ,XM, ecc...
Mia Madre : VISA 650 CLUB 1 serie azzurrina (ho imparato ha guidare con lei),AX 11 tre vip ecc...
é chiaro che da una coppia cosi' poteva nascere solo un CITROEN -DIPENDENTE...[:love]
CIAO
Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

Offline volcane

• Citro-passionné
dimenticavo :
Sono di Imola (BO)
Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

Offline zufano

• Citro-passionné
Roberto 32 anni Bari, Avvocato.
Appassionato di auto in genere e di citroen in modo maniacale sin dai primi anni di vita....Nel mio garage son passate una gsa club nel 1981; una bx 17d seconda serie nel 1987; ed un'ax 11tzx vip del 92 (ancora con me dopo 245.000km)....ciaooooo Finalmente siam tornati...un caloroso saluto[:wave] e buon forum a tutti...[A:ba]
ps un in bocca  al lupo particolare all'amico dino per il suo nuovo incarico..[:clap][:clap][:clap]

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Bernardo Nocentini, studente di Industrial Design (e altro), socio e collaboratore dell' IDéeSse Club, nonché moderatore della sezione Mercatino di questo Forum!

Accusato (non ingiustamente) di "confondermi con le CITROEN" (modo Aretino per dire "perder tempo dietro alle CITROEN"), possessore di una DSpécial con la psoriasi, una CX 2000 del '76 e una 2CV Spécial dell'84 (e mi ritengo assai fortunato di ciò, pur con tutte le "beghe" che ne derivano!)

Offline Stella

• Citro-amateur
  • **
Eleonora...quasi 29 anni a quanto pare portati bene[A:o]. Per il momento mi posso permettere solo la mia 2CV special dell'82 color arancio ATM...ndr sono di Milano! Con lo stipendio che passa il convento non posso permettermi altro fintantochè non diventerò avvocato [A:mumb]...infatti per il momento sono solo una "sgobbina faticante"[A:des]...ma prima o poi mi rifarò [A:)]!

A propostito...quanti dottori in giurisprudenza su sto forum!

Offline LHM

quote:
Originally posted by quattrokki

Beh, suppongo tocchi a me inaugurare questo nuovo spazio che permetterà (o dovrebbe permettere) di presentarsi a tutti i nuovi arrivati e non solo: un vero censimento, infatti, mi sa che non l'abbiamo mai fatto. Rimediamo.

Niccolò, 31 anni, avvocato.
Grande appassionato della Citroen, del suo mondo e della sua storia.
Da sempre, praticamente.
Traviato dall'amour fou per la Francia e per la sua cultura, e da una qual inclinazione familiare per le quattroruote "chevronnée".
Infatti, in famiglia (in senso ampio) sono transitate una 2Cv (anno imprecisato, anche se mia mamma sostiene fosse del 1949), una Ami 6 del 1964 (ancora in casa, purtroppo in stato di abbandono da quindici anni), una DS 19 del 1965, una Ami 8 Break del 1970, una GSA X3 del 1982, una BX 16 TRS del 1988 e, buona ultima, la fedele Xantia 1.8i 16v SX del 1995, di colore Vert Véga che, forte dei suoi 170.000 chilometri, accompagna tuttora il sottoscritto nelle sue scampagnate idropneumatiche preferibilmente lungo strade provinciali scarsamente frequentate.
Già socio dell'SM Club Italia, abbonato a "Citro Passion", cultore del "double chevron" e della buona musica, porgo un cordialissimo saluto a tutti i compagni di citroenite che come me amano trastullarsi tra passione per la storia gloriosa del nostro marchio preferito e lucida fiducia nel suo divenire.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline mauro63

Mauro (Mauro63) FORLI'.
Impiegato informatico, lavoro in una delle tante società facente capo alla "galassia" FIAT.

Al bancone del RIASC mi presento con una bella Citroen Dyane 6 del 1981, colore azzurro, totalmente ricondizionata di meccanica e carrozzeria, regolarmente iscritta al RIASC un mese fa, sezione A "Bicilindriche" con il numero 92.

Posseggo inoltre una stupenda Citroen Xantia 1.8i del 1995, "Rouge griotte" (rosso scuro micalizzato) in ottime condizioni generali, meccanica e carrozzeria.

Attualmente la congiuntura economica non mi è favorevole (sono in cassa integrazione) però non dispero e rimango fiducioso per il futuro prossimo.

Sono nato nel 1963, rimasto single un pò per scelta ed un pò per motivi di forza maggiore. Vivo in Provincia di Torino.

Saluto ed Auguro tanta felicità & soddisfazioni a tutti gli iscritti del Forum RIASC

Ciao,  [:wave]

Mauro63.

"Sopra me solo Cielo".