XM senza idrattiva non credo siano state vendute in Italia. Mentre in Francia è pieno di XM idropneumatiche.
Assolutamente no, erano rare questo si, però erano regolarmente in listino negli allestimenti più poveri e qualche esemplare ha girato, ma parliamo sempre della prima serie, la II livello ne era sprovvista ed i successivi allestimenti a partire dal 92 Ambiance per le berline e Detente per le break di serie non l'avevano, così come erano sprovvisti del dispay, dei cerchi in lega ed addirittura dei fendinebbia però avendoli diponibili tutti a richiesta.
Io stesso dal 2004 al 2009 ho posseduto una break Detente del 94 (venduta postuma) che come accessori a richiesta aveva l'idrattiva, l'abs, il clima ed i cerchi in lega, tutto pagato rigorosamente a parte ma mancante appunto, curiosamente, dei fendinebbia e del display.
Ricordo che ai tempi per sostituire il vetrino della freccia anteriore ebbi problemi in Citroen perchè a listino gli risultava solo quello doppio comprendente il fendinebbia mentre quello semplice fu oggetto di una lunga ricerca in quanto molto raro e mai richiesto fino all'ora.