Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 235137 volte)

Offline RicDyane

salve a tutti,mi chiamo Gianni e son di Brescia nn son nuovo del forum(ho dovuto riscrivermi x troppo tempo d inattività --penso)
Ciao Gianni, bentornato! Il forum ha un nuovo "software" che permette di recuperare il tuo vecchio account... contatta gli amministratori.
Bella l'XM! Dove l'hai trovata? Colore? Allestimento?

Offline AndreaV6

salve a tutti,mi chiamo Gianni e son di Brescia nn son nuovo del forum(ho dovuto riscrivermi x troppo tempo d inattività --penso)infatti l ultima vera Citroen che ho avuto (4 anni fà era una bx break 1.6 halley ma in passato ho avuto altre 2 bx 1.1 e 1.4 e tre xm 2.0 ct,2.5 td e 3.0 v6 24v)qst settimana al massimo la prossima ritornerò possessore di una xm 2-0i del 89 con 97000 km unipropietario come nuova(tamponi,guarnizioni,fari,interni ecc ecc) [wowlove] dall ultima xm son passati 7 anni ma nn l ho mai dimenticata...spero di nn diventare troppo amico del mecca :no:

Ciao, posso chiederti se l'hai presa a Cinisello Balsamo?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline GIANNI BERARDI

Ciao, posso chiederti se l'hai presa a Cinisello Balsamo?
no a Brescia

Offline GIANNI BERARDI

Ciao Gianni, bentornato! Il forum ha un nuovo "software" che permette di recuperare il tuo vecchio account... contatta gli amministratori.
Bella l'XM! Dove l'hai trovata? Colore? Allestimento?
allestimento molto base ne clima ne codice antifurto ma preferivo guardare lo stato di conservazione,verde met è un 11/89

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline AndreaV6

no a Brescia

Scusami se te l'ho chiesto ma ho chiamato un paio di giorni fa per una Xm del 89 a Cinisello Balsamo ma che ha "vissuto" nel mio paese a Cusano Milanino e il proprietario mi ha detto che era in trattativa con una persona dell'XM club. :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline RicDyane

allestimento molto base ne clima ne codice antifurto ma preferivo guardare lo stato di conservazione
attendiamo foto or dunque! E' una preserie?

Offline XMan

allestimento molto base ne clima ne codice antifurto ma preferivo guardare lo stato di conservazione,verde met è un 11/89

Ciao e ben tornato  [CIT] [:allops] [CIT] da quanto mi risulta tutte le XM hanno l'A.C. la differenza dovrebbe essere solo tra Manuale e Automatico.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline GIANNI BERARDI

Ciao e ben tornato  [CIT] [:allops] [CIT] da quanto mi risulta tutte le XM hanno l'A.C. la differenza dovrebbe essere solo tra Manuale e Automatico.
 [:prosit] [:hello] può darsi ( e spero) xche nn ricordo della prima serie il tasto dell AC,poi ho avuto due seconda serie e li era visibile,sotto il cofano ho guardato altro...

Offline RicDyane

Si tratta in realtà di un climatizzatore semiautomatico, il pulsante ON OFF è vicino ai tasti delle quattro frecce... Solo in Francia dovrebbero esserci versioni senza climatizzatore

Offline geo.chris

Ciao Gianni,

bentornato su questo forum!

Però hai avuto proprio un bel passato da Citroenista, complimenti, e complimenti anche per il neo acquisto.

Mi sembrava d'aver letto di XM senza clima, regolazioni elettriche ed altro, forse anche senza idrattiva. Meno cose che si possono rompere! ;)

Offline GIANNI BERARDI

Nn penso pre serie: è giá un 11/89 [old] ,penso sia Idrattiva ha il selettore sport

Offline RicDyane

XM senza idrattiva non credo siano state vendute in Italia. Mentre in Francia è pieno di XM idropneumatiche.

Offline Renzo

[:prosit] [:hello] può darsi ( e spero) xche nn ricordo della prima serie il tasto dell AC,poi ho avuto due seconda serie e li era visibile,sotto il cofano ho guardato altro...

Assolutamente no, esistevano anche senza, in Italia veniva quasi sempre richiesto, però nella norma sulle versioni non di punta era un optional tant'è che esisteva il famoso "pack" che comprendeva il trittico cerchi in lega, clima ed abs che veniva offerto insieme dando appunto la differenza tra il III e IV livello in quanto l'allestimento era uguale anche come arredo interno (ma c'era anche il II privo di idrattiva, ed appunto il pack e tessuti più poveri, oltre alla Seduction a carburatore non importata); e fino al 94 con l'uscita di scena della prima serie il clima sugli allestimenti più poveri Ambiance/Detente rimase rigorosamente a richiesta, mentre solo con la seconda serie il cui allestimento minore in Italia era il VSX il clima divenne di serie, ma la stessa cosa era già successa in passato con le CX in quanto quelle destinate al mercato italiano era (quasi) tutte climatizzate e se non lo erano sovente veniva montato in concessionaria (soprattutto sulla prima serie).
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2016, 10:33:13 da Renzo »

Offline Renzo

XM senza idrattiva non credo siano state vendute in Italia. Mentre in Francia è pieno di XM idropneumatiche.

Assolutamente no, erano rare questo si, però erano regolarmente in listino negli allestimenti più poveri e qualche esemplare ha girato, ma parliamo sempre della prima serie, la II livello ne era sprovvista ed i successivi allestimenti a partire dal 92 Ambiance per le berline e Detente per le break di serie non l'avevano, così come erano sprovvisti del dispay, dei cerchi in lega ed addirittura dei fendinebbia però avendoli diponibili tutti a richiesta.
Io stesso dal 2004 al 2009 ho posseduto una break Detente del 94 (venduta postuma) che come accessori a richiesta aveva l'idrattiva, l'abs, il clima ed i cerchi in lega, tutto pagato rigorosamente a parte ma mancante appunto, curiosamente, dei fendinebbia e del display.
Ricordo che ai tempi per sostituire il vetrino della freccia anteriore ebbi problemi in Citroen perchè a listino gli risultava solo quello doppio comprendente il fendinebbia mentre quello semplice fu oggetto di una lunga ricerca in quanto molto raro e mai richiesto fino all'ora.

Offline XMan

Assolutamente no, esistevano anche senza, in Italia veniva quasi sempre richiesto, però nella norma sulle versioni non di punta era un optional tant'è che esisteva il famoso "pack" che comprendeva il trittico cerchi in lega, clima ed abs che veniva offerto insieme dando appunto la differenza tra il III e IV livello in quanto l'allestimento era uguale anche come arredo interno (ma c'era anche il II privo di idrattiva, ed appunto il pack e tessuti più poveri, oltre alla Seduction a carburatore non importata); e fino al 94 con l'uscita di scena della prima serie il clima sugli allestimenti più poveri Ambiance/Detente rimase rigorosamente a richiesta, mentre solo con la seconda serie il cui allestimento minore in Italia era il VSX il clima divenne di serie, ma la stessa cosa era già successa in passato con le CX in quanto quelle destinate al mercato italiano era (quasi) tutte climatizzate e se non lo erano sovente veniva montato in concessionaria (soprattutto sulla prima serie).

Scusami Renzo, quanto ho scritto è "Naturalmente" riferito alla nazione in cui vivo e parlandone col meccanico mi disse che da noi sono tutte con A.B.S., A.C. (Manuale o Automatico) e idrattive.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Per me poi XM è solo serie II avendone avute solo 2 ed entrambe di quella serie non mi viene mai in mente che prima ci fosse stata un'altra serie  [CIT] [:allops] [CIT]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02