Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 228088 volte)

Offline RicDyane

Ciao a tutti, sono Giacomo, ho 29 anni faccio l'autista e sono di Brescia
dopo 10 anni di Alfa Romeo (ho avuto tre Alfette, e una ce l'ho ancora) e una Bmw e12, ho deciso di ritornare all'ovile e comprarmi una BX.
ho preso una 16 Halley del 1990, gris silex con 227000 km ma in ottime condizioni, e pian piano la sto rimettendo in pista al 100%
ho sempre amato la BX, la sua comodità, la sua linea diversa da tutte le altre auto dell'epoca... e poi chissà magari è stata complice la 14 TGE break che aveva mio padre...
Ciao Giacomo, io sono di Verona e bazzico spesso dalle parti di Brescia!

√ą un momento propizio per collezionare la BX, si compera a pochi soldi e si trovano esemplari in buono stato...

Metti qualche foto nella sezione BX

Offline Quadrifoglio oro

Offline GilC3

Ciao, l'ho presa in provincia di Udine
Ah...ora mi torna in mente che -forse- l'avevo vista fino a pochi giorni fa forse su Subito.it.
Confermi?

Offline Frank65

e poi chissà magari è stata complice la 14 TGE break che aveva mio padre...

Ciao Giacomo, benvenuto tra di noi, complimenti per il tuo acquisto!! 
la Bx è un ottima vettura, io ho una Athena (in pratica una Halley con il condizionatore) che è con me dal 2003
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (290.000 Km)

Offline kaneda03

Riccardo, del nord ovest torinese, in possesso di 2cv special del 1985, in fase di smontaggio dopo qualche anno di fermo, e saxo 1.1 a fine vita.
Già scrissi sul forum vecchio, quando cercavo la 2cv, ora in ritorno per nuove ricerche.
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

Offline geo.chris

Ciao Riccardo, e ben tornato su questo forum  [:riv] .

Cosa stai cercando ora?

Offline kaneda03

a capirlo...

sono piuttosto indeciso, problemi di budget mi limitano parecchio.
vorrei prendere una idro, adoro da sempre la dea, esageratamente fuori portata, mi piace molto la cx, idem come sopra, resterebbero, tra quelle che mi piacciono, xm e xantia, la bx non mi è mai piaciuta ed il gs mi piace poco.
ho visto da poco una ami 8, che mi sarebe comunque andata bene, ma era un rottame, o poco meglio, e una xm che, seppur pochissimo kilometrata, mi e parsa non ben messa, anche se ancora non ho gli strumenti per capirlo bene.
adesso sto leggendo ben bene la sezione xm, auto che avevo "dimenticato" negli ultimi anni.
ora dovr√≤ decidere se tentare il passo, rischioso, della xm, oppure tentare una xantia, per capire meglio le idro, su cui son stato solo passeggero in giovent√Ļ, oppure abbandonare l'dea provvisoriamente in attesa di budget maggiore.
certo l'xm che, ora ricordo, mi aveva affascinato assai alla sua uscita, non mi dispiace proprio per nulla
l'importante è trovare un mezzo che mi permetta di muovermi tranquillamente sino a che non sistemo la 2cv.

Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

Offline Frank65

Riccardo, del nord ovest torinese, in possesso di 2cv special del 1985, in fase di smontaggio dopo qualche anno di fermo, e saxo 1.1 a fine vita.
Già scrissi sul forum vecchio, quando cercavo la 2cv, ora in ritorno per nuove ricerche.

Ciao Riccardo, ben  tornato e benvenuto tra di noi

Offline Saltafossi

• Inscrit
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Paolo
Buongiorno a tutta la vostra attivissima comunità.

Sono Paolo, un ragazzo di 18 anni di Urgnano (BG), frequentante l'ultimo anno di liceo.

Ho nell'anima la passione per qualunque auto attualmente ultraventennale, tra cui, ovviamente, le nostre amate dal Double Chevron.

Possiedo una AX Thalassa 1124cc prima serie del 1991, appartenente a mia nonna ma attualmente pi√Ļ in mani mie, visto che lei, all'et√† di 77 anni, guida ormai molto raramente.
La vettura è tutta originale, ha percorso solamente 25.480 Km da nuova ed è attualmente in restauro estetico, di meccanica e di interni.

Vi aspetto nella discussione relativa alla mia "Saltafossi" (questo il soprannome dato in famiglia alla mia AX) ;).

Grazie a tutti voi per l'ingresso in questa comunità sempre attivissima e disponibile su ogni fronte della galassia Citronica.

Paolo

Offline geo.chris

Ciao Paolo e benvenuto anche a te in questo forum.

Tienitela stretta la tua AX, con quel basso chilometraggio √® quasi impossibile trovarne altre, ha ancora tutta una vita davanti.

Offline XMan

Buongiorno a tutta la vostra attivissima comunità.

Sono Paolo, un ragazzo di 18 anni di Urgnano (BG), frequentante l'ultimo anno di liceo.

Ho nell'anima la passione per qualunque auto attualmente ultraventennale, tra cui, ovviamente, le nostre amate dal Double Chevron.

Possiedo una AX Thalassa 1124cc prima serie del 1991, appartenente a mia nonna ma attualmente pi√Ļ in mani mie, visto che lei, all'et√† di 77 anni, guida ormai molto raramente.
La vettura è tutta originale, ha percorso solamente 25.480 Km da nuova ed è attualmente in restauro estetico, di meccanica e di interni.

Vi aspetto nella discussione relativa alla mia "Saltafossi" (questo il soprannome dato in famiglia alla mia AX) ;).

Grazie a tutti voi per l'ingresso in questa comunità sempre attivissima e disponibile su ogni fronte della galassia Citronica.

Paolo

Ben arrivato e buon divertimento  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline Saltafossi

• Inscrit
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Paolo
Grazie ancora a tutti voi, io sono indissolubilmente legatissimo alla mia AX, è stata la vettura della mia infanzia ed è sempre coccolata come si deve per queste vetture. Purtroppo ha patito un po' per essere stata un po' di anni in strada e per essere utilizzata poco ma pian piano sta riprendendo vita. 8)

Potrò magari vendere qualche altra vettura che avrò in futuro ma state certi che dalla mia Saltafossi non mi separerò per niente al mondo!!!!! [:prosit]

Offline Frank65

Benvenuto  Paolo  e la tua 'Saltafossi'     [:hello]

Offline RicDyane

Benvenuto! E complimenti per l'AX!

Il soprannome "saltafossi" era usato per le bicilindriche Citro√ęn, per via delle sospensioni che davano un molleggio simile salto e per la notevole altezza da terra che le faceva agili anche nei campi arati...

Il club di riferimento dovrebbe essere il GS...
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2017, 18:19:49 da RicDyane »

Offline GilC3

Benvenuto anche da me! E complimenti per la "piccoletta"! [:clap]  [:prosit]
Ricordo con nostalgia l'AX 1100 Halley che mia sorella ebbe tanti anni fa, e distrusse quasi subito in un capottamento.
E poi la tua √© una delle pochissime sopravvissute della prima serie, la pi√Ļ bella secondo me, come estetica. [wowlove]