Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 258759 volte)

Offline radecarl

Concordo con Haide , quando scrive di non  aspettarsi un silenzio delle  moderne,  con  la  versione  TRD.
Io stesso , quando metto  in  moto  il  motore  della  TRD, mio  malgrado, denoto   che l'evoluzione  dei  mtori  in  questi  anni ha  fatto veramente dei  passi  da  gigante , in relazione al  rumore e vibrazioni.

Carlo , mi  permetto  di avvertirti,  nel  caso  non lo sai , di  stare in  guardia nel   mettere  in  moto queste  versioni  di  CX  (sia la benzina che x la diesel ) , perche' se  ferme  da  molto  tempo,  la  cinghia  di  distribuzione si  potrebbe  rompere con  tutte  le  conseguenze  del  caso .

Fede , ti  ricordi l'esperienza  accorsa sulla  tua  ex CX rossa, in  relazione  alla cinghia  di  distribuzione...... se  si , dai racconta , che  puo'  tornare  utile a  Carlo .

Salve a tutti e scusate se mi intrometto. Ho letto tutto il topic... ma mi pare di ricordare che le versioni diesel della CX non hanno cinghia di distribuzione e nemmeno "catena", ma cascata di ingranaggi, quindi molto affidabile e duratura...

Offline Frank65

ma mi pare di ricordare che le versioni diesel della CX non hanno cinghia di distribuzione e nemmeno "catena", ma cascata di ingranaggi, quindi molto affidabile e duratura...

Pare che tu abbia ragione,  per lo meno sulle versioni aspirate e sino al 1983      ------>   http://forum.riasc.it/index.php?topic=6821.0
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline Kanon X

Una delle spese da mettere in conto il prima possibile secondo me riguarda i supporti /boccole sottotelaio e controllo attento dei supporti motore,insieme alle sfere cambiano tanto l'auto.
Questi rivestimenti cofano sono più che secondari .
Va considerato,per quanto so che i motori Cx,sono tutti abbastanza affidabili e robusti.
La cosa più rognosa è la presensa del doppio telaio che non permette un lavoro "comodo"sul gruppo motore/cambio.
 [:wave]
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
  • CX: i sogni sono possibili
la "mia" dovrebbe avere la cinghia .

Le sfere sono ok ovvero la macchina si alza bene nessun problema .
Grazie Kanon sai anche dirmi il costo dei pezzi/lavoro?
 Sta di fatto che ho messo in conto oltre al prezzo di acquisto circa 1500€(4/500€ per il cielo) e il resto cinghia e altro ( tagliandone) ...cosi in prima battuta...ma non mi spaventa .Quello che mi manca e' provarne una per avere le sensazioni giuste cosi come feci con la DS e con la 2cv.
eppur molleggia...

Offline Kanon X

Il kit completo delle boccole sottotelaio è di 10 unità,il costo è alto,su cx basis 35 euro x10,credo+iva. Supporti motore!? :costi doppi.
Lavoro:considerato quanto precedentemente scritto ,non credo sia economico.
Con 1500 euro ci fai poco secondo me. [dispett]
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
ok ma se sono ancora buone e' un lavoro rinviabile o urgente? ovvero bisognerebbe vedere la situazione ovvero in che stato sono no??
eppur molleggia...

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
« Ultima modifica: 03 Novembre 2017, 23:36:18 da Carlo59 »
eppur molleggia...

Offline sergio.beneggi

Salve a tutti e scusate se mi intrometto. Ho letto tutto il topic... ma mi pare di ricordare che le versioni diesel della CX non hanno cinghia di distribuzione e nemmeno "catena", ma cascata di ingranaggi, quindi molto affidabile e duratura...

Hai ragione , i primi motori  diesel avevano la fantastica cascata d'ingranaggi,  per muovere  la  distribuzione delle  valvole . Mentre i motori installati sulle  macchine  in  oggetto ; il TRE a benzina con il 2.0 PRV , e i Turbo diesel 2.5 dei TRD 1 e 2 ,  la distribuzione  e'  mossa  dalla classica  cinghia dentata .

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline sergio.beneggi

Quello che mi manca e' provarne una per avere le sensazioni giuste cosi come feci con la DS e con la 2cv.
[/quote]

Io e Massimo Vercesi , stiamo  organizzando una Citrotartufata ,
e nell'occasione si  potrebbe portare  avanti  questa bella discussione Cxistica a  viso  a  viso .
Nell'occasione di  questo incontro, magari  perche'  no , ci si  riesce anche  a  farti provare dei  modelli di CX in oggetto .   
Ti  attira  l'idea  ?

Poi se Fede accetta  la  sfida sulla  percorrenza km/litro della CX TRD ,
non dico  il pranzo  , ma  una  birrettina  sicuramente  e'  a  gratissss.....   [:prosit] .
« Ultima modifica: 04 Novembre 2017, 05:33:14 da sergio.beneggi »
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
Grazie dell'invito Sergio :occasione ghiotta!Chiaramente la birretta la offro io.
Dove pensate di organizzarla?
Comunque sono riuscito a postare ( che fatica!!) questo piccolo video della messa in moto del diseloneeee...tenendo presente che erano mesi che era fermo e batteria assente abbiamo attaccato un'altra batteria ma di 70 Ah (non 100 come prescritto) ... mi sembra un'avviamento accettabile ...incredibile l'odore del gasolio 😋che non risentivo da tantissimi anni da quando mio padre camionista mi portava con lui avro' avuto 15/16 anni, accendeva la mattina molto,presto il 90 T3 4 assi sia motrice che rimorchio per scaldare ...stesso "profumo", una sensazione molto bella che mi ha riportato indietro nel tempo nei bei tempi!! e li altro che silenziosita!! 😃😃😃.

Accodenti comincio ad andare in crisi diventa sempre piu' difficile controllare lo,scimmione che ho sulla spalla e non mi fa' dormire ...vado li me la prendo e la riporto a casa e va@@a ....😛😃🙄🙄🙄💶

« Ultima modifica: 04 Novembre 2017, 09:12:44 da RicDyane »
eppur molleggia...

Offline XMan

Grazie dell'invito Sergio :occasione ghiotta!Chiaramente la birretta la offro io.
Dove pensate di organizzarla?
Comunque sono riuscito a postare ( che fatica!!) questo piccolo video della messa in moto del diseloneeee...tenendo presente che erano mesi che era fermo e batteria assente abbiamo attaccato un'altra batteria ma di 70 Ah (non 100 come prescritto) ... mi sembra un'avviamento accettabile ...incredibile l'odore del gasolio 😋che non risentivo da tantissimi anni da quando mio padre camionista mi portava con lui avro' avuto 15/16 anni, accendeva la mattina molto,presto il 90 T3 4 assi sia motrice che rimorchio per scaldare ...stesso "profumo", una sensazione molto bella che mi ha riportato indietro nel tempo nei bei tempi!! e li altro che silenziosita!! 😃😃😃.

Accodenti comincio ad andare in crisi diventa sempre piu' difficile controllare lo,scimmione che ho sulla spalla e non mi fa' dormire ...vado li me la prendo e la riporto a casa e va@@a ....😛😃🙄🙄🙄💶

Il video NON si vede  [A:spa]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
eppur molleggia...

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
Si grazie Alben trovato anche su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B00Q2PVNDA/ref=ask_ql_qh_dp_hza

ma i link si possono mettere?

Comunque per il cofano motore non so' se va bene sono ignorante ossia il,prodotto viene indicato per temperatura max di 80 C*
« Ultima modifica: 04 Novembre 2017, 15:43:14 da Carlo59 »
eppur molleggia...

Offline Carlo59

• Citro-novice
  • **
Li abbiamo anche altre due CX queste:

la prima ha il motore nuovo ovvero l'auto e' stata ritirata dall'officina la sera con motore revisionato e ha fatto un volo ...

La seconda e una benzina con 356.000 km WOW!! bella dentro e fuori.

« Ultima modifica: 04 Novembre 2017, 18:46:45 da Carlo59 »
eppur molleggia...