Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234567 volte)

Offline GilC3

Salve a tutti sono Marco, romano, 43 anni. In realt√† questa √® una ripresentazione visto che ne ho gi√† fatta una anni fa, ma praticamente senza mai contribuire. Per questo mi sembra giusto farne una seconda. In realt√† non ho mai smesso (anche se saltuariamente) di seguirvi, continuo a trovare questo forum interessante e un bel punto di riferimento. Le auto di allora erano CX 20 tre e XM 2.0 tct. L'XM √® ancora con me (ma da ricondizionare completamente), la CX non √® pi√Ļ la stessa, nel senso che √® stata sostituita da una pi√Ļ giovane (stesso motore e modello ma con molti meno km, anche se pure questa ha qualche cosa da sistemare). Da poco si √® aggiunta una BX 1.6 athena, che √® praticamente l'auto da utilizzo quotidiano. Tutte queste sono delle ultime serie, assolutamente preferite dal sottoscritto. Permettetemi infine uno sfogo: non √® facile per me mantenere (o sistemare) queste auto. A parte la carenza dei ricambi (ma in questo internet aiuta), qui a Roma non ho ancora trovato meccanici adeguati e purtroppo senza vie di mezzo: o incompetenti (vi risparmio i danni subiti), oppure competenti ma ultra cari (e spesso scorretti). Scusate se sono stato troppo lungo, saluti a tutti.
Benvenuto anche a te (ed anche a tutti i nuovi arrivati)
Forse la tua BX Athena é targata FE? Ed è colore Gris Gabion (quel grigio tendente al verdino acqua)?
Se sì, credo di conoscerla. :happy: :laugh:

Offline RicDyane

Salve a tutti sono Marco, romano, 43 anni. In realt√† questa √® una ripresentazione visto che ne ho gi√† fatta una anni fa, ma praticamente senza mai contribuire. Per questo mi sembra giusto farne una seconda. In realt√† non ho mai smesso (anche se saltuariamente) di seguirvi, continuo a trovare questo forum interessante e un bel punto di riferimento. Le auto di allora erano CX 20 tre e XM 2.0 tct. L'XM √® ancora con me (ma da ricondizionare completamente), la CX non √® pi√Ļ la stessa, nel senso che √® stata sostituita da una pi√Ļ giovane (stesso motore e modello ma con molti meno km, anche se pure questa ha qualche cosa da sistemare). Da poco si √® aggiunta una BX 1.6 athena, che √® praticamente l'auto da utilizzo quotidiano. Tutte queste sono delle ultime serie, assolutamente preferite dal sottoscritto. Permettetemi infine uno sfogo: non √® facile per me mantenere (o sistemare) queste auto. A parte la carenza dei ricambi (ma in questo internet aiuta), qui a Roma non ho ancora trovato meccanici adeguati e purtroppo senza vie di mezzo: o incompetenti (vi risparmio i danni subiti), oppure competenti ma ultra cari (e spesso scorretti). Scusate se sono stato troppo lungo, saluti a tutti.
Benvenuto, o meglio bentornato, o meglio finalmente sarai dei nostri!
Tra l'altro si allarga sempre di pi√Ļ il clan degli XMiofili (c'√® un'area censimento nella sezione XM, se vuoi aggiungere descrizione e qualche fotina http://forum.riasc.it/index.php/topic,6074.240.html)!

E complimenti anche per la BX, una Citroen che va protetta come i Panda, perché rischia l'estinzione (soprattutto con questi quadri legislativi)!
« Ultima modifica: 14 Settembre 2017, 19:09:37 da RicDyane »

Ciao e grazie. La Bx √® effettivamente verde acqua metallizzato (non conosco per√≤ il codice colore mi spiace) ma √® targata Roma. Per l'Xm purtroppo la situazione non √® cosi semplice in quanto parcheggiata in una casa in provincia di un amico che, avendo un garage di 70mq circa, mi fa il favore di tenerla. La scelta √® dettata dal fatto che per una serie di problemi √® non marciante ed io vorrei prima terminare di sistemare le altre due (carrozzeria Bx; marmitta, gomme con convergenza e piccole rifiniture Cx).  [:wave]

Offline RicDyane

vanno bene anche foto d archivio
 [:allops]

Offline Frank65

Ciao e grazie. La Bx è effettivamente verde acqua metallizzato (non conosco però il codice colore mi spiace) ma è targata Roma.

Ciao Marco e bentornato  :)   La Bx Athena √® una delle versioni pi√Ļ rifinite, oltre ad essere ben assemblata; i colori disponibili erano 3 in tutto:
Gris Silex (che può sembrare un nero), Gris Gabion - metalizzato (la tua, facile da vedere come un verde chiaro) e un altro colore che adesso non mi ricordo
Ma per caso era quella che diversi anni fa aveva i problemi al carburatore Solex non ancora risolti ?    (Ne so qualcosa anche io .....)
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (290.000 Km)

Offline geo.chris

Ciao Marco e ben tornato anche da parte mia.  [:hello]

Grazie di nuovo a tutti. Per Frank grazie anche per la delucidazione sui colori. La mia non è quella che ha problemi con il carburatore in quanto mi risulta ad iniezione. E' dotata di impianto gpl, strattona un po' a benzina ma a gpl gira benissimo. Di sicuro era dotata in origine di fendinebbia poi tolti (hanno di sicuro cambiato il paraurti e manca il relativo tasto (c'è un foro vuoto a testimoniarlo). Con l'occasione chiedo scusa se non inserisco foto ma sinceramente non ho l'abitudine di farne alle auto, appena posso (e capisco come postarle) rimedio.

Offline Fabio62

• Inscrit
  • *
  • Passavo di qui
  • Nome: Fabio
Eccomi,

sono Fabio vivo a roma sopravvivo facendo l' informatico.
Mi sono piaciute le citroen fin da quando ero giovane :-), la mia prima auto è stata una fantastica dyane 6 grigia!
Non so cosa non c'ho combinato su strada e fuori.
Poi a seguito di un incidente sostituita con una versione recente rossa fiammante con i finestrini a manovella!!
Oggi possiedo una bx athena ereditata da mio padre, che uso saltuariamente soprattutto quando la mia fiat si rompe (spesso purtroppo)!!
Sono sempre stato affascinato dalla meccanica e quando ho potuto c'ho sempre messo le mani, una volta alla dyane sostituii in mezzo alla strada il differenziale perchè avevo rotto due denti cercando di farla impennare!!
Tutte le moto che ho avuto non hanno mai visto un meccanico vero, bisogna sapere come funzionano le cose e aprirle è la cosa migliore per capire e poi da molta soddisfazione!

La mia prima fu una dyane 6 beige,
La seconda una dyane rossa

Offline RicDyane

Sono sempre stato affascinato dalla meccanica e quando ho potuto c'ho sempre messo le mani, una volta alla dyane sostituii in mezzo alla strada il differenziale perchè avevo rotto due denti cercando di farla impennare!!
Tutte le moto che ho avuto non hanno mai visto un meccanico vero, bisogna sapere come funzionano le cose e aprirle è la cosa migliore per capire e poi da molta soddisfazione!
Benvenuto Fabio,
come vedi nel forum abbiamo delle apposite sezione "tutorial" in cui inserire, per beneficio di tutta la community, i lavori fai-da-te che facciamo sulle nostre vecchie Citroen.

La sezione BX ne avrebbe di bisogno!
 [:wave]

Offline geo.chris

Ciao Fabio e benvenuto anche da parte mia su questo forum  [:riv] [:hello] .

Offline GilC3

Benvenuto anche a Fabio62.
E' dotata di impianto gpl, strattona un po' a benzina ma a gpl gira benissimo.
Lo stesso accade sulla mia...anche lei ha il GPL. :whatever: [zzzzzz] [A:spa]

Offline Quadrifoglio oro

Ciao a tutti, sono Giacomo, ho 29 anni faccio l'autista e sono di Brescia
dopo 10 anni di Alfa Romeo (ho avuto tre Alfette, e una ce l'ho ancora) e una Bmw e12, ho deciso di ritornare all'ovile e comprarmi una BX.
ho preso una 16 Halley del 1990, gris silex con 227000 km ma in ottime condizioni, e pian piano la sto rimettendo in pista al 100%
ho sempre amato la BX, la sua comodità, la sua linea diversa da tutte le altre auto dell'epoca... e poi chissà magari è stata complice la 14 TGE break che aveva mio padre...

Offline GilC3

Ma benvenuto anche a te!
Io ho la BX 14 RE arrivata da Bolzano...
Dove l'hai trovata questa BX, dato che non mi pare di averne viste inserzionate qua e là con queste caratteristiche e chilometraggio?

Offline Quadrifoglio oro

Ciao, l'ho presa in provincia di Udine

Offline geo.chris

Ciao Giacomo, e ben ritornato in Citroen allora; la BX √® un'auto affidabile che sta riscuotendo un ottimo successo tra gli appassionati Citroen, bella scelta  [like] .

[:riv]