Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234561 volte)

Offline adam

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Adam
Salve,
nuovo iscritto a questo forum...possessore di citroen xantia dal 1997.
Saluti a Tutti  [:hello]

Offline geo.chris

Ciao Claudio e ciao Adam, un benvenuto anche a voi in questo forum!  [:riv] [:riv]

Offline Frank65

Benvenuti anche da parte mia :)
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (290.000 Km)

Offline Hermangermano

• Inscrit
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Ermanno
Salve a tutti sono Ermanno, da sempre amante delle citroen e con molte citroen nel tempo possedute in famiglia, da dyane 6 , visa, xm, Xantia, acadyane, ax e per ultimo appena acquistata da udine una splendida bx 14 re anno 84, che sicuramente molti di voi conosceranno: colore blue camargue, targhe nere BL, ex auto di un forumista e poi del buon Luciano di Udine da cui l'ho acquistata, rispecchiava tutte le mie pretese, colore, targhe nere e condizioni strepitose a parte piccoli particolari. Io sono di Altamura, provincia di bari, amo le citroen young and oldtimer ma Le tradisco spesso con altri marchi, sempre delle stesse annate. A breve posto un topic per informazioni. La bx l'ho fermata dal mio meccanico per metterla in forma approfittando della mia assenza dal mio paese per circa un mese, per poi farla diventare la mia daily car. Nel giro di prova da pieno a pieno mi ha fatto 18 km litro...pazzesco ma vero. Ora ho tolto l'alettone non suo e posto le scritte originali posteriori. Grazie dell'ospitalità

Offline GilC3

Benvenuto a tutti i nuovi arrivati...

Offline geo.chris

Ciao Ermanno e benvenuto anche da parte mia su questo forum  [:riv] .

La prima auto che ho guidato (di pap√†) √® stata una BX 14RE rossa dell'84, per√≤ aveva le targhe bianche.

Offline jack

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo xm v6 auto
  • Nome: luca
Ciao a tutti. Nuovo arrivato con xm v6 auto del 92 gris dolmen e soli 73000 km. Ciao Luca.

Offline RicDyane

Benvenuto Jack! La tua XM pare in gran forma e 73.000 sono davvero pochi...
Se vuoi presentare la tua XM, c'è una sezione censimento XM http://forum.riasc.it/index.php/topic,6074.0.html

Offline geo.chris

Ciao Luca; benvenuto anche da parte mia su questo forum  [:riv] .

Offline Fedeesse

Ciao a tutti. Nuovo arrivato con xm v6 auto del 92 gris dolmen e soli 73000 km. Ciao Luca.

ciao e benvenuto! km molto bassi.
Di dove sei?

Offline ANTONELLO PERON

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: ANTONELLO
Ciao a tutti,
mi chiamo Antonello, classe 71, con una citroen xantia che compità 20 anni a novembre.
Nel complesso tenuta bene con tagliandi tutti presso officina di fiducia
presso il circuito citroen solo per manutenzione sfere.
Vi assicuro con un notevole risparmio di danaro rispetto alla concessionaria.
E con ottimi risultati vista l'età raggiunta e non pochi 240000 km percorsi.
E .. purtroppo un incidente di percorso 10 anni fa dal quale sono ancora in grado di tirare fuori dalla mia autovettura il meglio, dopo un poderoso intervento di manutenzione che per fortuna ha interessato solo la carrozzeria e una piccola parte della meccanica.
Ciliegina sulla torta resa monofuel con altrettanto buon risultato e risparmio di 3/4 di bollo..

Offline geo.chris

Ciao Antonello e benvenuto anche a te su questo forum.

La tua Xantia funziona quindi esclusivamente a GPL o metano?

Offline Frank65

Ciliegina sulla torta resa monofuel con altrettanto buon risultato e risparmio di 3/4 di bollo..

Ciao, potresti dare pi√Ļ dettagli su questa modifica che mi ha sempre intressato molto ma di cui non ho alcuna esperienza diretta ?
quindi hai rimosso il serbatoio benzina e sul libretto compare solo alimentazione a GPL  giusto  ?  Come fai per l'avviamento a
freddo in inverno, hai messo un riscaldatore?  Presso quale motorizzazione sei riuscito a fare la pratica per collaudare la modifica?
Hai mai pensato di mettere un ulteriore serbatoio GPL (se non hai il metano nel qual caso ovviamente non c'è spazio sufficiente)
al posto del vuoto lasciato dal serbatoio benzina ??
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (290.000 Km)

Offline RicDyane

Potresti aprire un topic e raccontare la procedura!
Si rivelerebbe la salvezza di parecchie ventennali

The following users thanked this post: geo.chris

The following users thanked this post: geo.chris

Offline jack

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo xm v6 auto
  • Nome: luca
X fedeesse. Sono di seregno vicino a Monza.