Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

pablo

Grande Ugo,  impossibile litigare con te ;D... so che la c6 non ti va giù ma almeno un po' di palle le ha ancora..eppoi magari un giorno spero che cambierai idea.
Ma c6 a parte abbiamo troppi gusti in comune e mi spiace di  aver inconsapevolmente preso l'auto dei tuoi sogni.... ma dovevo consolarmi  in qualche modo per la fine delle idropneumatiche e l'invasione delle ds5.. :D e cosa di meglio c'è di una splendida bx break rossa con 60 mila km?  [wowlove]

Noooo   [affogo]  il diravi no!! altrimenti tocca a te riallinearlo! ;)

un abbraccione e  a presto! [:wave]

robyazz

Citazione di: pablo il 11 Luglio 2015, 16:28:13
Grande Ugo,  impossibile litigare con te ;D... so che la c6 non ti va giù ma almeno un po' di palle le ha ancora..eppoi magari un giorno spero che cambierai idea.
Ma c6 a parte abbiamo troppi gusti in comune...
un abbraccione e  a presto! [:wave]

Guarda Ughito, non posso che quotare Pablus così la facciamo breve  [:wink] Sula C6 sai che anche io mi sono avvicinato con molta circospezione, ma poi è diventata la mia preferita...insisti...chissà che un giorno non possa apprezzarla anche tu per come merita  [:wave]

Citazione di: LHM il 11 Luglio 2015, 14:48:04
A proposito di talebani o presunti tali: https://www.youtube.com/watch?t=49&v=Co8FQYr5vgo

Grande Nick ! Peccato non ci sia la versione sottotitolata (ma fra giornalisti, forum generici, citroenisti francesi...quanti talebani ci sono al mondo !!)  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Ahahaha  [:allops]....nel frattempo mi segnalano che un altro pericoloso membro attivo dell'ISIS è stato avvistato su una Citroen C6  ;D ;D Ah, già , scusate il tono canzonatorio, perchè da talebano non potrei permettermi dell'ironia, opzione esclusiva delle balere svizzero-toscane...ma tant'è, questa è proprio carina  [:wink]

http://www.larevueautomobile.com/Citroen/C6/Francois-Hollande-ressort-la-C6---5820.htm

Per chi non conoscesse il francese, Monsieur Ali-Mohammed-Laden-Hollande, pur se privo di barbone e tunica bianca, ha dismesso la C5 presidenziale (immagina un pò) per riesumare la C6, definita  nell'articolo (riassumendo in breve) come, nonostante l'insuccesso commerciale, la migliore limousine francese a tutt'oggi, degna rappresentante del prestigio francese. Un altro passatista che si rifiuta di riconoscere il progresso e che, sacrilegio, preferisce ancora farsi cullare dalle idro..inaudito  :o !!

Non fosse bastato, ecco altri articoletti:

http://www.christopherigaudbonnet.fr/un-president-normal-ou-presque/
https://www.youtube.com/watch?v=7qqVd5Jj_Cg
http://video.repubblica.it/mondo/la-merkel-da-hollande-via-le-stampelle-per-la-foto-di-rito/156498/154990
http://it.euronews.com/2015/07/06/crisi-grecia-hollande-merkel-la-porta-e-aperta/

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Citazione di: robyazz il 12 Luglio 2015, 10:27:58
ha dismesso la C5 presidenziale ...

Roby, inizi a perdermi i colpi pure tu !!  ;D

macché c5...ha accantonato la DS5!!!!!! [:allops]

Certo siamo circondati da citrotalebani.... e che danno enorme sarà la c6 presidenziale per le casse dello stato francese...così costosa, per via delle onerose sospensioni idropneumatiche..davvero un lusso sfrenato..  ;)

robyazz

Oh porca l'oca !!! Si vece proprio che quella sigla mi rifiuto anche inconsciamente di considerarla  ;D ;D

MarioCX

Vedo che Marini è sempre sul pezzo a presentare il proprio modus vivendi come l'unico perseguibile, se si vuol essere fior di galantuomini.

Ahhh....la gente che "non si prende sul serio", "che sa essere ironica" (quanto è abusato il termine "ironia") quanta ce n'è! Che modo meraviglioso di vivere!
In ossequio al Pensiero Debole funzionale ad affermare sempre tutto e il contrario di tutto a seconda della convenienza del momento.

Che simpatici i compagnoni che "non si prendono sul serio", "che sono ironici"...in realtà  sempre lì a braccare l'aria per capire a chi conviene dare ragione, chi conviene frequentare, con chi conviene ridere e scherzare e fare, appunto, gli ironici.
Oh, suvvia, un po' di ironia, non sarai mica uno di quelli che prendono le cose sul serio?

Com'è piacevole circondarsi di piccoli opportunisti senza storia che ci danno sempre ragione, che non intralciano le nostre mire! Vero? Che non prendono sul serio nulla così non ci rompono gli zebedei a contrastare quello che prendiamo sul serio noi, ad esempio le operazioni di marketing per i bacherozzi PSA!

Chi ha una parola sola, chi non bada alle conseguenze pur di vivere secondo le proprie convinzioni, chi non segue il coro, chi non sopporta le ambiguità, i compromessi e gli ambigui (lo schifo più profondo) è tacciato di non saper vivere.
Nel migliore dei casi.

Altri invece pensano che quello sia l'unico modo possibile per onorare i pochi anni di esistenza che ci sono concessi.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

cristiano

Per chi non conoscesse il francese, Monsieur Ali-Mohammed-Laden-Hollande, pur se privo di barbone e tunica bianca, ha dismesso la C5 presidenziale (immagina un pò) per riesumare la C6

Ricordo anch'io quando Hollande diede avvio alla propria carriera presidenziale, optando per la DS5 in ragione di una politica più sobria e ambientalista di quella precedente. Forse anche per contribuire pure lui a promuovere i prodotti del nuovo corso.
Evidentemente, poi si sarà ricreduto, perché il paragone tra C6 e DS5 proprio non regge...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 13 Luglio 2015, 09:52:12
Per chi non conoscesse il francese, Monsieur Ali-Mohammed-Laden-Hollande, pur se privo di barbone e tunica bianca, ha dismesso la C5 presidenziale (immagina un pò) per riesumare la C6

Ricordo anch'io quando Hollande diede avvio alla propria carriera presidenziale, optando per la DS5 in ragione di una politica più sobria e ambientalista di quella precedente. Forse anche per contribuire pure lui a promuovere i prodotti del nuovo corso.
Evidentemente, poi si sarà ricreduto, perché il paragone tra C6 e DS5 proprio non regge...

Che dici? Sarà perché sono auto del tutto diverse di segmenti del tutto diversi?
Ne ho buttata là una eh... giusto così per interpretare.

Comunque le ha sempre usate entrambe e dal cortile dell'Eliseo le C6 non sono mai scomparse, chi bazzica Parigi le vede regolarmente in giro.
Sono dozzine, la DS5 all'Eliseo è una.

Ma poi, Hollande era quello che viaggiava (col casco) con l'auto normale del presidente normale?
Perché i francesi sono anni che se la ridono...

Martini

Citazione di: MarioCX il 12 Luglio 2015, 18:06:28
Vedo che Marini è sempre sul pezzo a presentare il proprio modus vivendi come l'unico perseguibile, se si vuol essere fior di galantuomini.

Ahhh....la gente che "non si prende sul serio", "che sa essere ironica" (quanto è abusato il termine "ironia") quanta ce n'è! Che modo meraviglioso di vivere!
In ossequio al Pensiero Debole funzionale ad affermare sempre tutto e il contrario di tutto a seconda della convenienza del momento.

Che simpatici i compagnoni che "non si prendono sul serio", "che sono ironici"...in realtà  sempre lì a braccare l'aria per capire a chi conviene dare ragione, chi conviene frequentare, con chi conviene ridere e scherzare e fare, appunto, gli ironici.
Oh, suvvia, un po' di ironia, non sarai mica uno di quelli che prendono le cose sul serio?

Com'è piacevole circondarsi di piccoli opportunisti senza storia che ci danno sempre ragione, che non intralciano le nostre mire! Vero? Che non prendono sul serio nulla così non ci rompono gli zebedei a contrastare quello che prendiamo sul serio noi, ad esempio le operazioni di marketing per i bacherozzi PSA!

Chi ha una parola sola, chi non bada alle conseguenze pur di vivere secondo le proprie convinzioni, chi non segue il coro, chi non sopporta le ambiguità, i compromessi e gli ambigui (lo schifo più profondo) è tacciato di non saper vivere.
Nel migliore dei casi.

Altri invece pensano che quello sia l'unico modo possibile per onorare i pochi anni di esistenza che ci sono concessi.

Mario, permettimi di dire quel che penso al riguardo di questa affermazione: "chi non bada alle conseguenze pur di vivere secondo le proprie convinzioni", non è che non sa vivere: secondo me, chi non è capace di cambiare idea nella vita è un imbecille.

L'espressione "solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" (J. Russell Lowell) è quella che meglio sintetizza il concetto.
Il mondo è pieno di ideali per i quali la gente s'è ammazzata e che poi si sono rivelati delle enormi minchiate.

Non aggiungerne altri, non fare della passione per delle automobili una ragione di vita, perché non ne vale la pena.

Take it easy

[:hello]

vercesi

oggi sonoun po triste , giovedì scorso ho venduto la mia c6 .adesso  , non ho più scuse ,devo comprarmi una ds o una id.ps la tristezza mi e passata vedendo il bonifico pingue .non e vero che le c6 con 49000 km si svendono ,basta aver pazienza.un caro saluto a tutti ,mi tuffo nel passato  ma guido anche il presente di psa .

cristiano

Che dici? Sarà perché sono auto del tutto diverse di segmenti del tutto diversi?

D'accordissimo, la C6 era (e rimane) l'ammiraglia della Citroen (e direi del gruppo PSA), mentre la DS5 non l'ammiraglia del gruppo, anche se il nuovo corso cerca di spacciarla per tale. In altre parole, il gruppo PSA non ha più un'ammiraglia.
Se ne é accorto anche Hollande...

Oggi sono un po' triste , giovedì scorso ho venduto la mia c6.

E di cosa sei triste? In tutta onestà, se sei riuscito a vendere la C6 a quanto volevi realizzare e senza svenderla, non puoi che essere felice!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: cristiano il 13 Luglio 2015, 16:04:50

D'accordissimo, la C6 era (e rimane) l'ammiraglia della Citroen (e direi del gruppo PSA), mentre la DS5 non l'ammiraglia del gruppo, anche se il nuovo corso cerca di spacciarla per tale. In altre parole, il gruppo PSA non ha più un'ammiraglia.
Se ne é accorto anche Hollande...

Vero che al momento il gruppo PSA non ha un'ammiraglia.
Come non l'ha avuta dopo XM prima di C6 e come non l'ha avuta dopo la fine di DS e SM prima di CX Prestige.
DS5 è una berlinetta sportiva più che onorevole, non certo un'ammiraglia nell'accezione corretta del termine.
Non ho mai sentito nessuno in Citroën (o DS) dire che DS5 è un'ammiraglia. E' semplicemente la migliore (e più Citroën, per quanto possa sembrare strano) tra le DS attuali.

Come già detto, Hollande non ha mai lasciato la C6, preferendo la DS5 per le parate (probabilmente) per darsi un tono più "dinamico" e da... "cittadino normale".
Un po' come andare in giro con lo scooter, col casco e la scorta  :D

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

cristiano

Io? In genere, Quattroruote (un po' meno)  e altre testate (un po' di più) scrivono quello che viene "suggerito" loro dalle case.
Ulteriore esempio: www.motori.it/anteprime/38829/nuova-ds5-2015-lammiraglia-inaugura-il-nuovo-brand.html
Ergo...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk