TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

Gianluca

Citazione di: robyazz il 19 Febbraio 2010, 23:51:40
Citazione di: Gianluca il 19 Febbraio 2010, 14:36:49
Non vuoi spendere soldi per i TRX ?. Non li  spendere, ma lascia che chi la pensa diversamente da te possa proseguire sulla sua strada senza sentirsi un borghese o un figlio di papà.

Come al solito c'è un clamoroso ribaltamento di frittata per il quale non posso lesinarvi i complimenti,perchè avete una faccia di tolla che la metà consola. Personalmente mi sono girati i maroni quando ho sentito dire "tentazioni risparmierecce" come se fosse un crimine,quindi fino a prova contaria i "criminalizzatori" mi pare stiano dall'altra parte. Costoro possono lanciare strali a manetta perchè,come la storia tristemente insegna,essi sono "i giusti" con la verità in pugno e dalli agli untori,mentre chi propone concetti diversi,chissà perchè,"impedisce agli altri di fare ciò che vogliono": davvero penoso !
Tu straparli di comizietti e dai ancora patenti senza saper nulla di nulla di alcunchè e tanto meno di me,quindi ti pregherei ti tenerti le osservazioni personali in tasca prima di sognarti soltanto di potermi giudicare un tanto al chilo.
Ovviamente ti sei poi ben guardato dal rispondere alla mia domanda sul tuo mezzo di utilizzo quotidiano,dopo avermi dato del miliardario perchè compro auto all'estero da 1000 euro,sulle quali faresti bene in ogni caso a portare un minimo di rispetto,anzichè spacciarle per catorci raffazzonati (sono li da vedere,bello).
E con questo spero di averti fatto capire,anche se è ben dura,di finirla di attaccare gratuitamente le persone quando non sai cosa dire in una discussione,tattica da te già ampiamente praticata su questi schermi. Tieniti nei limiti della goliardia,che a volte sei anche simpatico,ma non oltrepassare certi confini che non te lo puoi permettere.
A volte mi chiedo davvero come cavolo sia finito a discutere di certe cose con certa gente...mah...sarà perchè nonostante tutto qualcuno sano anche in questo giro lo si trova.         

Se ti riferisci a me, io non ho rigirato alcuna frittata. Rileggiti quello che hai scritto, con calma, quando hai cinque minuti, e potrai verificarlo.
Sei tu quello che quando non ha argomenti la butta sul socio-politico e sul personale. Ribadisco: rileggiti e vedrai.
Inoltre io non ho mai detto che le tue auto sono catorci raffazzonati. Non l'ho mai detto delle tue, non l'ho mai detto delle vetture di chicchessia. (e anche qui, come vedi, torni sul terreno personale).

In una cosa però la penso come te: "come cavolo faccia a discutere di certe cose con certa gente....mah"

Senza nessun rancore, ovviamente.

Cordialmente tuo, Gianluchino.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

LHM

Citazione di: robyazz il 20 Febbraio 2010, 02:04:21
Alcuni si sono dicharati comunque felici di farsi derubare e hanno addirittura additato come traditori della patria chi non finanzia la Michelin e le sue coperture originali e come propugnatori del sacrilegio di "tentazioni risparmatrici" chi cerca di godersi la sua CX su pneumatici differenti.

Ho parlato di tentazioni risparmierecce ma mi pare che sia una mera constatazione aderente alla realtà di ciò che emerge dagli scritti di questo thread, ossia che i Michelin TRX sono pneumatici costosi ed alcuni preferiscono evitare tale spesa.
Dal mio punto di vista (non quello della verità assoluta, che c'entra?) tale opzione è disdicevole e la critico, ma mica per questo mi sono sognato di gridare al sacrilegio o all'indegnità.
Non mi piace proprio una CX dotata di cerchi TRX e pneumatici ricoperti così come non mi piace una CX dotata di cerchi normali e pneumatici non Michelin, inoltre non reputo affatto che trecento euro per uno pneumatico da collezione sia un furto, ma non è che il mio personale modo d'intendere questa passione.
Senza pretese di verità assoluta, né strepiti da cavaliere della casa di Clermont-Ferrand.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Enzo1

Io come ho già detto sono dalla parte che ugnuno faccia come vuole però ho fatto notare più volte che troverei assurdo vedere una CX in condizioni NON da vetrina e sapere che il proprietario ha appena speso 1200 euro per le gomme.

Questo mi seccherebbe parecchio tutto qua.

Poi se uno ha disponibilità economica per mantenere la CX in condizioni da vetrina e inoltre può permettersi di montare TRX nuovi ben venga!!!

Però se "mancano i drin drin" come qualcuno qui ha detto, troverei stupido spendere tanti "drin drin" per 4 gomme rinsecchite.

Ciao [:wave]
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

pablo

rinsecchite??  Adesso non esageriamo....sono anche io critico del prezzo e del fatto che l'ultima produzione risalga a 5 anni fa e non ne abbiano tenuto conto garantendo almeno uno sconto....ma le gomme, che mi sono arrivate qualche giorno fa, pur essendo del 2004 sono state stoccate in modo corretto e sono morbide ...non sembra abbiano risentito del tempo trascorso.

Io lo considero come un investimento...per l'uso assai sporadico che farò dell'auto o ci vado avanti 10 anni o tra un po', al momento della nuova produzione, le rivenderò a congruo prezzo e con una accettabile differenza avrò ancora trx nuovi. Se costano da nuovi così è ovvio che se in più che buone condizioni avranno una appetibilità e una ottima quotazione anche da usati..

Per la prestige ho evitato, almeno per il momento , e mi sono potuto accontentare dei cerchi in lega da 14 e gomme a basso costo....in attesa di trovare prima o poi un treno di trx usati e in ottimo stato.

Ma per la gti turbo 2 non c'è purtroppo altra strada...e viste le prestazioni di questa macchina rischiare non mi va..

MarioCX

Citazione di: nightluca il 20 Febbraio 2010, 00:37:12

Citazione di: MarioCX il 20 Febbraio 2010, 00:09:11
Ma neanche dalle mie parti esiste un club Citroen "vero e proprio".

Prendi il CX Club.
Il Presidente è a Parma, il Vicepresidente a Padova, il P.R. (che sono io) a Savona.
Dov'è il CX Club?

A Parma? A Padova? A Savona?
In realtà non è in un qualche luogo, ma distribuito un po' ovunque ci sia qualcuno che ha voglia di fare qualcosa, un semplice iscritto che scrive per la rivista "Spazio CX" ad esempio, cosa questa che (per fortuna) puntualmente accade.
Se poi vogliamo parlare di "sede ufficiale", allora quella è a Padova, anzi a Pernumia presso il nostro Vicepresidente.

Ma il club non è un entità immobiliare, questo voglio dire.

Potresti venire il 18 Aprile al raduno di Monselice (PD) potrebbe essere l'occasione per conoscerci.

Le donne? Meno male che ci sono.
A volte sono una menata, ma più spesso un vero spasso.
(Carina questa allitterazione!)

Potrei venire ma non so se con la mia lurida Bmw mi fareste entrare. ;D ;D ;D

Certo che puoi venire!
Io al primo raduno CX sono andato in Bravo.
Naturalmente sarà precluso alla BMW l'accesso nell'area park riservata alle Citroen storiche (CX e non), ma tu puoi venire e alla tavolata ti puoi unire!

MarioCX

Citazione di: JohnMcLane il 20 Febbraio 2010, 00:52:19
Ma sono io che sono troppo semplicista o rispetto a questa cosa dei TRX faccio prevalere il concetto del "ognuno fa come vuole"?

No, non sei semplicista in buona sostanza è così.
Chiaro che ognuno fa come meglio gli garba.
Se riteniene (e/o può) di mantenere una coerenza storica anche sui pneumatici tanto meglio, se invece non gli importa (e/o non può) affar suo.

Senza mettere a mezzo "tentazioni risparmierecce", "fiaccole della verità" e tutto l'ambaradan teorico che s'è tirato fuori.

Altro da dire non credo ci sia.
Voglio dire...non mi pare una discussione che porti da qualche parte se non ad accapigliarsi per quella che alla fine è una scelta individuale.

robyazz

E adesso ditemi se io non ve lo avessi detto prima,dove mai sia danneggiata l'originalità (costo totale con montaggio ed equilibratura minore di un solo TRX !!!).... [firehell]

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

Citazione di: robyazz il 09 Marzo 2010, 15:44:34
E adesso ditemi se io non ve lo avessi detto prima,dove mai sia danneggiata l'originalità (costo totale con montaggio ed equilibratura minore di un solo TRX !!!).... [firehell]

Non è un problema di originalità visiva, bensì di età della carcassa e di minor sicurezza intrinseca della ricopertura rispetto allo pneumatico nuovo.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

cristiano

Mi sembra invece una valida alternativa al nuovo che merita di essere dettagliata con recapito, costi, modalità di invio ecc.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Ognuno è liberissimo di tenersi i suoi pregiudizi,ci mancherebbe. Ormai mi sono stufato di citare normative europee e progressi tecnologici che ormai hanno portato i ricoperti a livelli di sicurezza assoluti  [A:spa] [A:spa]

Essendo a soli 130 Km dalla Vergom sono andato personalmente sia a portarli che a riprenderli,ho speso 60 euro a gomma più 5 di montaggio sul cerchio con bilanciatura,10 euro di extra per pulizia cerchi e mastice "anti-spiffero".
Toale 270,00 ovvero meno di un singolo TRX "nuovo" (almeno lo fosse...)  [:wave]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Grazie a Roby che ha dettagliato a tutti i potenziali interessati questa alternativa.
Poi ognuno fa quel che vuole, in relazione alle aspettative e al portafoglio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 09 Marzo 2010, 17:39:24
Ognuno è liberissimo di tenersi i suoi pregiudizi,ci mancherebbe. Ormai mi sono stufato di citare normative europee e progressi tecnologici che ormai hanno portato i ricoperti a livelli di sicurezza assoluti  [A:spa] [A:spa]

Essendo a soli 130 Km dalla Vergom sono andato personalmente sia a portarli che a riprenderli,ho speso 60 euro a gomma più 5 di montaggio sul cerchio con bilanciatura,10 euro di extra per pulizia cerchi e mastice "anti-spiffero".
Toale 270,00 ovvero meno di un singolo TRX "nuovo" (almeno lo fosse...)  [:wave]

Bravissimo !
La penso proprio come te.
Anche sulla mia ho 4 TRX (2 nuovi) ma non sapendo di questa possibilità ho comprato 4 cerchi da 14".
Perchè non mi spiace la spalla piu' alta.
Tu pensi che ricoprono anche XWS delle DS ?

Fedeesse

Citazione di: SCARABEO il 09 Marzo 2010, 19:08:25
Citazione di: robyazz il 09 Marzo 2010, 17:39:24

Bravissimo !
La penso proprio come te.
Anche sulla mia ho 4 TRX (2 nuovi) ma non sapendo di questa possibilità ho comprato 4 cerchi da 14".
Perchè non mi spiace la spalla piu' alta.

perchè non dovrebbero?
prova a sentirli per un preventivo:
VERGOM
Via della Maddalena n°12
13039 Trino (VC)
ITALY
Tel. 0161/802078
Fax 0161/802078

fedonis

Citazione di: robyazz il 09 Marzo 2010, 15:44:34

Uno spettacolo...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

robyazz

Citazione di: SCARABEO il 09 Marzo 2010, 19:08:25

Certo che si !!! www.vergom.it

SMF spam blocked by CleanTalk