TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

ugolux

Ah Gianluca! Ma lascialo perdere a quello/quelli! Com'è che li chiamano?? Radical chic, o qualcosa del genere... 

Tié. Non posso fare a mano di mostrarvi il frutto delle mie fatiche.
I primi quattro acquistati nel corso degli anni, alla spicciolata. L'ultimo treno su ebay per 280 euro...  [firehell]

Ci vuole pazienza. Adesso credo di essere a posto per un congruo numero di anni.

E ora salterà fuori qualcuno, lo so già: "Eh, ma sono vecchi, ecc. ecc."

Gianluca

Citazione di: MarioCX il 19 Febbraio 2010, 15:23:48
Posto che i termini "borghese" e "proletario" non sono insulti, ma identità economiche ...

Vedi Mario io credo che spesso e volentieri - e te lo dice uno che non è comunista così, ma è comunista COSI' - i termini succitati siano stati troppo spesso usati a vanvera e quasi sempre per ribaltare il tavolo di una discussione quando non si aveva altro da dire per sostenere le proprie idee.

Comprare gomme economiche è un sacrosanto diritto e guai a criticare chi lo fa perché di meglio non può fare; rinunciare al componente originale per uno rifatto che costa la metà è un sacrosanto diritto se uno non può fare di meglio e così via andare... Quando in un forum di un registro storico si leggono tutti i giorni messaggi - che poi son sempre i soliti - per cercare di trovare soluzioni alternative sempre e comunque con il solo obiettivo di risparmiare fregandosene bellamente di mantenere la propria automobile secondo dei criteri di originalità comunemente noti, anche a costo di far diventare una vettura meravigliosa la vettura del fruttarolo del marcato, va bene lo stesso. E' un sacrosanto diritto. Però questa si chiama CONVENIENZA e non COLLEZIONISMO. Legittima cosa, specialmente se si parla di bilancio familiare.  Per il nostro mondo, regolato da normative instabili e da una politica mai chiara fino in fondo sull'argomento, ho paura che alla fine non sarà poi tanto legittima.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Gianluca

Citazione di: ugolux il 19 Febbraio 2010, 15:30:04
Ah Gianluca! Ma lascialo perdere a quello/quelli! Com'è che li chiamano?? Radical chic, o qualcosa del genere...

Ughino bello caro, ciao amore d'oro !
Avevo giurato di non rinfilarmi più in discussioni come questa. Credimi, l'avevo fatto. Però quando sento parlare a sproposito di proletariato mi va il sangue al cervello.  ;D

Ci vediamo in giro Ughetto, le fai sempre le sgommate con la DS ?  [:kiss]

[:wave]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

velvet

Citazione di: Gianluca il 19 Febbraio 2010, 15:55:55

e te lo dice uno che non è comunista così, ma è comunista COSI' -

Gianluca

velvet

Posto che i termini "borghese" e "proletario" non sono insulti, ma identità economiche ...

Vedi Mario io credo che spesso e volentieri - e te lo dice uno che non è comunista così, ma è comunista COSI' - i termini succitati siano stati troppo spesso usati a vanvera e quasi sempre per ribaltare il tavolo di una discussione quando non si aveva altro da dire per sostenere le proprie idee.

Comprare gomme economiche è un sacrosanto diritto e guai a criticare chi lo fa perché di meglio non può fare; rinunciare al componente originale per uno rifatto che costa la metà è un sacrosanto diritto se uno non può fare di meglio e così via andare... Quando in un forum di un registro storico si leggono tutti i giorni messaggi - che poi son sempre i soliti - per cercare di trovare soluzioni alternative sempre e comunque con il solo obiettivo di risparmiare fregandosene bellamente di mantenere la propria automobile secondo dei criteri di originalità comunemente noti, anche a costo di far diventare una vettura meravigliosa la vettura del fruttarolo del marcato, va bene lo stesso. E' un sacrosanto diritto. Però questa si chiama CONVENIENZA e non COLLEZIONISMO. Legittima cosa, specialmente se si parla di bilancio familiare.  Per il nostro mondo, regolato da normative instabili e da una politica mai chiara fino in fondo sull'argomento, ho paura che alla fine non sarà poi tanto legittima.

Jean-luc my dear... allora dovresti leggere quello che scrivono dentro ai forum dedicati alle VW aircooled...  Ti verrebbero i diverticoli al colon.

C'è gente che si riempirebbe il garage di ricambi cinesi un tot al quintale... Salvo poi chiedere aiuto quando gli si sfila il semiasse in curva o gli si pianta la biella nel pistone...

Martini

Vi chiedo un favore grosso: lasciate la politica fuori dal forum, anche questa alla Don Camillo, siate bravi.

[police] [police] [police] [police]

Gianluca

Citazione di: velvet il 19 Febbraio 2010, 16:02:57
Jean-luc my dear... allora dovresti leggere quello che scrivono dentro ai forum dedicati alle VW aircooled...  Ti verrebbero i diverticoli al colon.

C'è gente che si riempirebbe il garage di ricambi cinesi un tot al quintale... Salvo poi chiedere aiuto quando gli si sfila il semiasse in curva o gli si pianta la biella nel pistone...

Siamo tutti bravi a fare i ganzi e a risparmiare. Ci sono i furbi, quelli bravi, quelli proletari e che dicono NO all'imperialismo.
Però poi come ci incazziamo se lo Stato (o stato, scrivetelo come vi pare) poi prevede di dare un giro di vite ad agevolazioni e quanto altro.

Vuoi la macchina da fruttarolo ? Liberissimo. Però non vedo perché una mamma part-time, magari con il marito cassintegrato, debba pagare bollo e assicurazione pieni per la matiz con la quale accompagna i figli a scuola, sbattersi i coglioni (che tra l'altro non ha) quando ci sono i blocchi del traffico e uno con una gs fatiscente, magari con i sedili della prinz e le gomme della graziella, debba pagare zero o quasi. Solo perché ha il bollino del RIASC ?

Quanto pensate che durerà il giochino ?

MarioCX

Comprare gomme economiche è un sacrosanto diritto e guai a criticare chi lo fa perché di meglio non può fare; rinunciare al componente originale per uno rifatto che costa la metà è un sacrosanto diritto se uno non può fare di meglio e così via andare... Quando in un forum di un registro storico si leggono tutti i giorni messaggi - che poi son sempre i soliti - per cercare di trovare soluzioni alternative sempre e comunque con il solo obiettivo di risparmiare fregandosene bellamente di mantenere la propria automobile secondo dei criteri di originalità comunemente noti, anche a costo di far diventare una vettura meravigliosa la vettura del fruttarolo del marcato, va bene lo stesso. E' un sacrosanto diritto. Però questa si chiama CONVENIENZA e non COLLEZIONISMO. Legittima cosa, specialmente se si parla di bilancio familiare.  Per il nostro mondo, regolato da normative instabili e da una politica mai chiara fino in fondo sull'argomento, ho paura che alla fine non sarà poi tanto legittima.

Già già.  [A:spa]  [:wink]

velvet

Citazione di: Gianluca il 19 Febbraio 2010, 16:13:33
e uno con una gs fatiscente, magari con i sedili della prinz e le gomme della graziella, debba pagare zero o quasi.

Cos'hai contro la mia GS ? ?
;D ;D

SCARABEO

Citazione di: Gianluca il 19 Febbraio 2010, 15:59:15

Avevo giurato di non rinfilarmi più in discussioni come questa. Credimi, l'avevo fatto. Però quando sento parlare a sproposito di proletariato mi va il sangue al cervello.  ;D

Cervello ??  :D :D :D :D :D :D :D :D

ugolux

Citazione di: Gianluca il 19 Febbraio 2010, 15:59:15

Ciao caro! Se non fosse che sei più brutto di me, oserei dire che mi manchi!
Sei la mia bandiera! Il mio idolo!

Alla DS ho tolto il motore. Appena posso parte il restauro...

Gianluca

Citazione di: ugolux il 19 Febbraio 2010, 16:58:33
Ciao caro! Se non fosse che sei più brutto di me, oserei dire che mi manchi!
Sei la mia bandiera! Il mio idolo!

Alla DS ho tolto il motore. Appena posso parte il restauro...

Non sono brutto, sono ciccione. Ma ora sono a dieta e sono già un mezzo-figurino. Aspetta un altro mese e vedrai !!!  :D

In bocca al lupo per il restauro ma restaura poco che la tua DS è già parecchio bella !!!

Enzo1

Scusate ma qui il fatto è semplice, si parla di questi maledetti pneumatici e c'è chi è convinto che è meglio spendere 1200 euro ogni 2 treni per preservare l'originalità, e c'è non usando l'auto come oggetto da vetrina preferisce che in questo caso è meglio non svenarsi per mantenere l'originalità giusto per qualche anno e poi punto e capo.

Poi ci sono quelli che si sentono offesi per le opinioni/critiche esternate da altrui.
A questi ultimi dico: siate meno suscettibili!!!

Non ve la prendete, nessuno vi ha preso per proprietari di reti televisive o ville ad Arcore. Finora chi ha sostenuto una tesi diversa dalla vostra ha spiegato le sue ragioni.
Voi invece vi siete offesi [sad]. Per così poco??

Ciao
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

LHM

Quando in un forum di un registro storico si leggono tutti i giorni messaggi - che poi son sempre i soliti - per cercare di trovare soluzioni alternative sempre e comunque con il solo obiettivo di risparmiare fregandosene bellamente di mantenere la propria automobile secondo dei criteri di originalità comunemente noti, anche a costo di far diventare una vettura meravigliosa la vettura del fruttarolo del marcato, va bene lo stesso. E' un sacrosanto diritto. Però questa si chiama CONVENIENZA e non COLLEZIONISMO.

Totalmente d'accordo, apprezzo molto contenuto e chiarezza del tuo intervento.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk