TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

zibighetta

[/quote]Io parlavo dei pneumatici in generale, certo 1000 euro non sono affatto pochi, ma sotto una CX 25 proprio non li metterei ricostruiti!  ;)
[/quote]

concordo , ampiamente :-)
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

paw999

Tutto dipende dall'uso che poi uno ne fa.  Se la CX viene adoperata da passeggio, una volta ogni tanto e con tranquillità, allora ben vengano le ricoperte. Mettere sotto ad una vettura 4 gomme da 1200 euro per poi usarla di tanto in tanto, lasciare che diventino vecchie (e quindi poco sicure lo stesso) o magari quadrate, non è una grande idea a meno di non abitare ad Arcore...

Se invece uno usa l'auto ogni giorno, ci percorre tanta strada e magari non proprio alla velocità di codice..  Allora si, gomme rigorosamente nuove.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Antodeuche89

Citazione di: MarioCX il 16 Febbraio 2010, 21:47:44
Citazione di: anto4ever2cv il 16 Febbraio 2010, 16:10:15
Citazione di: Fedeesse il 16 Febbraio 2010, 16:07:28
Citazione di: anto4ever2cv il 16 Febbraio 2010, 15:56:02
Io le ricoperte non le metterei nemmeno oggi, per qualche euro in meno di certo non mi va di essere superato dal mio battistrada stesso. Anche le nuove non è che siano il max tutt'oggi!
guarda, fosse come dici tu, non ci penserei nemmeno io (credo).
ma i dati dicono che con 200 euro (forse neanche) ricopri 4 TRX che nuovi costerebbero 1200 euro.
se per te 1000 euro sono "qualche euro" allora siamo daccordo [:allops]
Io parlavo dei pneumatici in generale, certo 1000 euro non sono affatto pochi, ma sotto una CX 25 proprio non li metterei ricostruiti!  ;)

Non vedo perchè no.
Sono ormai auto da passeggio a velocità di codice.
Non è che se uno ha una 20 TRE tira fino a 120 e se invece ha una 25 aspirata si fa rasare i punti sulla patente.

Ok, vada per il passeggio, ma il peso?
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

robyazz

Io ci rinuncio. Di fronte a pregiudizi ormai immotivati è inutile discutere,ognuno faccia come crede.
Ieri ho portato le carcasse (6) alla Vergom e una me l'hanno scartata subito al volo: spero che dalle altre riescano a cavarne fuori 4,altrimenti dovrò portare là anche le 2 di riserva. Comunque se la carcassa non è buona non ricoprono,quindi i discorsi sulla sicurezza..ah..già...avevo detto che ci rinuncio  [:wink]
In ogni caso è l'ultima possibilità che dò ai TRX,se anche questa va buca,cerchi da 14" fissi e 'fanculo all'estetica: io 1200 euro per un prodotto già vecchio non li tiro fuori manco fucilato  [:grrr]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

hovistocoseche

Quotone  [:prosit]

Sono anch'io ai blocchi di partenza per spararmi alla Vergom.  [A:D]

Dopo aver telefonato alla Nori gomme di Bassano ed essermi sentito rispondere "Guardi, il prezzo è di 275€ + IVA cad. , ma se viene Lei qui presso la nostra sede, le possiamo fare uno sconto e scendere a 260€ + IVA cad."  ho riattaccato, e...  [bestem]  [bestem]  [bestem]

Mai più TRX!
Ci sono cose che impieghi una vita a cambiare, e cose che ti cambiano la vita in un attimo...

MarioCX

Citazione di: robyazz il 16 Febbraio 2010, 23:15:33
Io ci rinuncio. Di fronte a pregiudizi ormai immotivati è inutile discutere,ognuno faccia come crede.
Ieri ho portato le carcasse (6) alla Vergom e una me l'hanno scartata subito al volo: spero che dalle altre riescano a cavarne fuori 4,altrimenti dovrò portare là anche le 2 di riserva. Comunque se la carcassa non è buona non ricoprono,quindi i discorsi sulla sicurezza..ah..già...avevo detto che ci rinuncio  [:wink]
In ogni caso è l'ultima possibilità che dò ai TRX,se anche questa va buca,cerchi da 14" fissi e 'fanculo all'estetica: io 1200 euro per un prodotto già vecchio non li tiro fuori manco fucilato  [:grrr]

Ma guarda che i cerchi da 14" hanno identico aspetto a quelli da TRX.
Quindi l'estetica non cambia.
Anzi la gomma più "cicciotta" dona aspetto vintage".

velvet

Citazione di: MarioCX il 17 Febbraio 2010, 07:56:26

Ma guarda che i cerchi da 14" hanno identico aspetto a quelli da TRX.
Quindi l'estetica non cambia.
Anzi la gomma più "cicciotta" dona aspetto vintage".

Cambia, cambia. La parte centrale molto più sporgente e leggermente "bombata" li rendono piuttosto goffi e sproporzionati.

I cerchi per TRX sono IMHO bellissimi, quelli 14" hanno invece un che di "sbagliato". E lo dico contro i miei interessi, avendone 4 da smaltire...  ;D

MarioCX

Anch'io ne ho 4 ma ho deciso di fare così:

1) Sfinisco i 4 TRX che ho sotto nuovi di pacca.
2) Poi faccio un paio di ricoperture.

Finito quanto sopra descritto avrò circa 90 anni e mi porrò il problema allora se sarò ancora in vita.

Martini

Ho comprato 4 trx tre anni fa, pagandole sotto ricatto (telefonata coll'importatore "selezionato" da Michelin per le coperture d'epoca: "abbiamo un cliente che ci da X a gomma, se lei non ci da X+1, anche se le li ha richiesti tre mesi fa, li diamo all'altro"). Dopo tre anni e circa 3000 chilometri, le gomme sono perfettissime, morbide come il giorno in cui le ho montate. Sono soddisfattissimo e credo che la storia Michelin della mescola che invecchia pochissimo sulle coperture d'epoca, sia molto molto verissima.

Poi è vero che ciascuno colla sua auto ci fa quel che gli pare.

robyazz

Sulla Prestige i cerchi da 14" sono semplicemente troppo piccoli in rapporto alla mole del mezzo. Avendo montato solo i due anteriori per qualche settimana e potendo così vedere la differenza "in diretta" coi TRX posteriori,fidatevi,lo farei davvero a malincuore,ma nello stesso a cuor leggero pur di non sottostare a ricatti commerciali (pur senza arrivare a quelli di stampo quasi mafioso citati da Maurì) per coperture vendute già vecchie a peso d'oro.

p.s. 3000 Km in 3 anni  :o :o ?? Manco il girettino tutte le domeniche  ::) ;D 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

...il problema allora é che tra un po' le carcasse TRX da ricoprire andranno al mercato nero, perché mi sa che si posson ricoprire una volta sola...
Io ho messo quattro TRX nuovi 210/55 e in effetti un po' di differenza rispetto ai ricoperti si sente, però si sentono anche 1200 Eur di meno nel portafoglio, quindi tutte le soluzioni hanno una loro rispettabile logica (e i 4 ricoperti li ho subito venduti a un appassionato che ragiona in modo diverso da me) .
Comunque, ho notato che mentre fino a poco tempo fa i ladron...i venditori del listino storico Michelin in Italia erano giusto due e i prezzi eran quelli (anche il gommista sotto casa doveva comunque passare da loro), ora per fortuna pare esserci un po' più di concorrenza e si possono importare da altri paesi (Francia e Germania) dove il listino storico Michelin é meno esoso.
Tra i primi due (comprati da uno dei sopracitati) e i secondi due (comprati sul mercato europeo) nel mio caso ballavano 50 Eur a gomma (come al solito, in Italia dobbiamo sempre distinguerci in peggio per il consumatore...e in meglio per il ladrone); curioso notare che l'intero treno é comunque di produzione 2004 e sono stati comprati nel 2009.

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Citazione di: robyazz il 18 Febbraio 2010, 08:59:20
Sulla Prestige i cerchi da 14" sono semplicemente troppo piccoli in rapporto alla mole del mezzo. Avendo montato solo i due anteriori per qualche settimana e potendo così vedere la differenza "in diretta" coi TRX posteriori,fidatevi,lo farei davvero a malincuore,ma nello stesso a cuor leggero pur di non sottostare a ricatti commerciali (pur senza arrivare a quelli di stampo quasi mafioso citati da Maurì) per coperture vendute già vecchie a peso d'oro.

p.s. 3000 Km in 3 anni  :o :o ?? Manco il girettino tutte le domeniche  ::) ;D 

E considera che ho recuperato molto col giro befanino in Puglia. Gran bella esperienza.

LHM

Sarò impopolare, ma poiché imperano tentazioni risparmierecce ogni qual volta si parli di TRX e poiché - evidentemente - la maggior parte degli utenti di CX preferisce ricoprire pneumatici vecchi piuttosto che rispettare l'originalità del mezzo, temo che con questo andazzo sarà difficile che Michelin metta in produzione in tempi brevi nuovi lotti di quel pneumatico.
Quando anche gli pneumatici vecchi e già ricoperti non saranno più suscettibili di ulteriori riciclaggi ci sarà da ridere.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

MarioCX

Se Michelin avesse attuato una politica diversa dei prezzi non saremmo lì a parlar di ricorperture.
Allora, mio buon Nick, seguendo il tuo ragionamento se fossero pochi a comprare i TRX nuovi i prezzi dei medesimi scenderebbero e ci sarebbe da ridere con più gusto.

Enzo1

Citazione di: LHM il 18 Febbraio 2010, 12:09:37

Sarò impopolare, ma poiché imperano tentazioni risparmierecce ogni qual volta si parli di TRX e poiché - evidentemente - la maggior parte degli utenti di CX preferisce ricoprire pneumatici vecchi piuttosto che rispettare l'originalità del mezzo, temo che con questo andazzo sarà difficile che Michelin metta in produzione in tempi brevi nuovi lotti di quel pneumatico.
Quando anche gli pneumatici vecchi e già ricoperti non saranno più suscettibili di ulteriori riciclaggi ci sarà da ridere.

E' più mafioso il tuo ragionamento che l'operato di Michelin ;)
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

SMF spam blocked by CleanTalk