Ciao a tutti, mi presento...

Aperto da quattrokki, 21 Marzo 2005, 01:03:04

RicDyane

Citazione di: nivodesign il 24 Febbraio 2017, 08:46:28
Salve a tutti, sono Nicola, 50 anni, forze dell'ordine  [CIT] con un passato di studente di Architettura e una passione per la fotografia e per i mezzi di trasporto in genere. Auto, treni, aerei, moto... insomma, un po' di tutto. Sono di Roma, dove lavoro, ma abito a Bracciano (RM), con famigliola, e pendolo quotidianamente. Perennemente senza soldi, cerco di seguire le mie passioni [cheers] [hydro] [sveglcat] comunque. Altrimenti che si vive a fare? [A:spa] Nel 1989 mio nonno mi regalò una AX Hit nuova. Da allora sono entrato nel mondo Citroen, anche se sognavo la CX da sempre! Ora mi è venuta la voglia di CX che, come tante altre voglie, dovrò reprimere. Ma sognare non costa nulla   [wowlove] . Intanto frequento il forum....
Benvenuto... anch'io faccio parte dei perennemente senza soldi... e infatti ho optato per una XM!

Fedeesse

Citazione di: RicDyane il 24 Febbraio 2017, 09:30:30
... e infatti ho optato per una XM!

geniale :-)
hihihihi, giusto perchè la Ro80 sarebbe stata troppo clamorosa :.-)
scherzo

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 24 Febbraio 2017, 09:36:49
geniale :-)
hihihihi, giusto perchè la Ro80 sarebbe stata troppo clamorosa :.-)
scherzo

La fortuna aiuta gli audaci... ma non i folli!
Comunque dai, diciamo che fino ad ora con l'XM ho fatto solo ordinaria manutenzione...

nivodesign

Citazione di: RicDyane il 24 Febbraio 2017, 09:30:30
Benvenuto... anch'io faccio parte dei perennemente senza soldi... e infatti ho optato per una XM!

Geniale! Ma il problema del "senza soldi" non è tanto l'acquisto, già di per se impegnativo, ma il "dopo"! Io sto optando per una... AX del 1998.
OT Ma sapete se già l'anno prossimo sarebbe iscrivibile ASI? O tra 11 anni? O mai?

ubanifo

Benvenuto ai nuovi arrivati ! :happy:

GilC3

Citazione di: Fedeesse il 24 Febbraio 2017, 09:10:43

bianca..la ricordo. parlai anche col proprietario, ma aveva piu di 400.000m ed era abbandonata all'aperto da piu di 10 anni, con frizione rotta, gomme, freni, idraulica e carrozzeria da rivedere.
insomma, pur sperando in un miracolo credo che abbia fatto una brutta fine.
era un anno fa esatto quando lo contattai...
Ed il bello è che il tizio chiedeva 950 euro!!! [:grrr] [bestem] Un pò troppo per una BX tutta da rimettere a posto...ma l'avevi vista di persona? Se sì dove si trovava? In un cortile, magari privato? Chissà se almeno il paraurti anteriore era "buono"...dato che lo cerco ancora. Se sarà finita da un demolitore, sarebbe opportuno sapere quale (se non é stata pressata subito... [sad]) E mi servirebbe anche la vaschetta lavavetro anteriore e magari anche il tubicino spruzzatore attaccato alla racchetta...e poi l'orologio a lancette per la strumentazione Veglia...Scusa l'OT. 

RicDyane

Citazione di: nivodesign il 24 Febbraio 2017, 10:05:46
Geniale! Ma il problema del "senza soldi" non è tanto l'acquisto, già di per se impegnativo, ma il "dopo"! Io sto optando per una... AX del 1998.
OT Ma sapete se già l'anno prossimo sarebbe iscrivibile ASI? O tra 11 anni? O mai?
Ai 20 anni è iscrivibile.

geo.chris

Ciao Nicola, e benvenuto anche da parte mia su questo forum.

AX o CX non importa, l'importante è avere una Citroen  ;D , poi vedrai che con il tempo salta fuori anche la CX dei tuoi sogni.

Fai conto che come sfondo del cellulare sette anni fa avevo la foto di una XM, poi tre anni fa acquistai l'attuale XM, ed un giorno, riaccendendo quel vecchio cellulare, mi sono accorto che quella foto era proprio dell'XM che ho acquistato  [A:D] .

Fedeesse

nivodesign

Citazione di: geo.chris il 24 Febbraio 2017, 23:05:15
   Ciao Nicola, e benvenuto anche da parte mia su questo forum.

AX o CX non importa, l'importante è avere una Citroen  ;D , poi vedrai che con il tempo salta fuori anche la CX dei tuoi sogni.

Fai conto che come sfondo del cellulare sette anni fa avevo la foto di una XM, poi tre anni fa acquistai l'attuale XM, ed un giorno, riaccendendo quel vecchio cellulare, mi sono accorto che quella foto era proprio dell'XM che ho acquistato  [A:D] .

Grazie. E' vero, hanno qualcosa di speciale. In seguito all'acquisto della AX, mio padre, convinto italianista che mi aveva osteggiato fino all'ultimo, successivamente, ha acquistato una Citroen Xantia e una Saxo a mia sorella. Non l'ha mai ammesso, ma si era convertito.
Che coincidenza che ti è capitata. Va bene la XM, almeno? [:prosit]

geo.chris

Sì, le Citroen hanno qualcosa di speciale.

Paw999 nella sua firma ha scritto "Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade."

Mentre un signore (non mi ricordo chi  :embarrass: , forse un francese) disse piò o meno così "lo chevron (per come è fatto) è come una spiga, quando ti entra dentro può solo avanzare e non arretrare".

Anche la Xantia e la Saxo sono delle grandi Citroen, molto affidabili.

L'XM, non solo la mia ma in generale, se regolarmente manutenzionata è un'auto che funziona bene e sa dare grandi soddisfazioni, RicDyane ne è un esempio  ;D .

tonisalsa

Vi ringrazio per l'accoglienza , e a breve aprirò un nuovo topic e tante foto sulla mia sorellina,  [wowlove] si ,perchè si può anche dire che siamo cresciuti insieme, avevo 21 anni quando mio padre l'acquistò (la ritirò da una concessionaria di Venezia) e dopo tre anni la ereditai perchè lui andò in pensione.  :happy:
Citroen BX 17D II serie

Crazy Diamond

Buonasera a tutti, finalmente ho un attimo di tempo per presentarmi, era da un po' che avrei voluto farlo. Sono Davide, ho 29 anni, abito nel cuore della Lomellina e ormai più di quindici anni fa rimasi folgorato dall'avanguardia tecnica e stilistica della Dea, poi tramutata in un amore incondizionato per tutte le auto del double chevron, in particolare le idropneumatiche.
Il 28 febbraio scorso sono riuscito a coronare un sogno che avevo da tempo, un'emozione grandissima: diventare il proprietario di una vera Citroën. Ho acquistato da un forumista la GSA X3 che era in vendita nella sezione mercato del forum, la mia prima idro! Alcuni di voi la conosceranno già, comunque appena possibile ve la presenterò nella sezione dedicata.
Un ringraziamento va a Paolo (Iamback) che mi ha dato consigli preziosi prima e dopo l'acquisto della X3!
[:hello]
Citroën GSA X3 '80 Bleu Azurit;
Ex Citroën XM 2.5 TD Exclusive '99 Bleu Mauritius;
Citroën C5 X7 sedan 1.6 THP Executive '10 Bleu Abysse.

mickey

Ciao e benvenuto; spero tu ti possa divertire insieme a noi in questa autentica  "gabbia di matti".
Ciao

Mik

Crazy Diamond

Citazione di: mickey il 09 Marzo 2017, 18:25:41
Ciao e benvenuto; spero tu ti possa divertire insieme a noi in questa autentica  "gabbia di matti".
Ciao

Mik

Assolutamente! ;D spero di riuscire a partecipare anche al raduno di Monselice!! [:prosit]
Citroën GSA X3 '80 Bleu Azurit;
Ex Citroën XM 2.5 TD Exclusive '99 Bleu Mauritius;
Citroën C5 X7 sedan 1.6 THP Executive '10 Bleu Abysse.

SMF spam blocked by CleanTalk