Citroen C5: new entry!

Aperto da iamback, 15 Ottobre 2016, 01:26:24

iamback

Cosa fai, guardi il mio calendario? :)

C5 ritirata dall'officina Citroen questa sera, un bel colpo al portafogli e spero ne valga la pena....diciamo che la manutenzione è costata più della stessa auto, per capirci passiamo i 2000...ma è stata fatta una bella manutenzione....

- Distribuzione completa (cinghie, 3 rulli, piastra supporto, tenditore, pompa acqua e guarnizione);
- sostituzione liquido raffreddamento;
- sostituzione cinghia servizi, rullo e tenditore;
- sostituzione guarnizione collettore aspirazione;
- sostituzione delle 6 candele;
- 2 raccordi di ritorno sospensioni anteriori;
- 2 tubi di raccordo (collari);
- semiasse destro più bielletta;
- sostituzione olio freni;
- sostituzione olio cambio automatico;
- sostituzione olio motore e filtro;
- sostituzione dei 4 dischi freno e relative pasticche;

Che si aggiungono alla cose già eseguite settimana scorsa, ovvero:
- sostituzione 6 bobine;
- sostituzione filtro aria motore;
- sostituzione filtro aria abitacolo;
- sostituzione lampade xeno, posizioni e abbagliante;
- sostituzione pneumatici e convergenza.

Più altre varie ed eventuali....

Che dire, me la son goduta pochi chilometri perchè appena presa dall'officina è rientrata in un'altra, avevo già preso appuntamento da un tirabolli per far sistemare meglio almeno la fiancata sinistra in attesa di vedere il da farsi sulla carrozzeria, e quindi ora è lì...e la ritiro domani.

In questi pochi km però ho trovato una vettura praticamente diversa, sembra nuova! Zero vibrazioni, zero rumori, elasticità incredibile del motore, frenata eccellente...insomma, perfetta! Speriamo bene!! :)

geo.chris

Ciao Paolo.
   Praticamente l'hai rifatta quasi nuova, come tua consuetudine del resto, i miei  [compliments] .

Se messa bene, coma hai fatto, è un'ottima auto  [like]

Fedeesse

si fanno cosi i lavori.
bravo Paolo.
anche se si supera il valore del mezzo poi si va in giro con quella sensazione di nuovo che è impagabile.

AndreaV6

Grande!!! Attendiamo foto! Vedrai che il tirabolli ti sorprenderà:)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Fedeesse

Citazione di: AndreaV6 il 18 Novembre 2016, 12:33:51
Grande!!! Attendiamo foto! Vedrai che il tirabolli ti sorprenderà:)

io credo che il tirabolli sia una fantastica risorsa.

iamback

Speriamo sia venuta bene, purtroppo la ritirerò questa sera tardi dato che non ho idea dell'ora da cui esco dal lavoro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedeesse

iamback

Se riesco a ritirarla...

iamback

Ebbene, ritirata anche dal tirabolli, per fortuna l'ammaccatura parafango è andata via, e nel frattempo mi ha anche fatto la portiera anteriore e posteriore togliendo un altro paio di bolli. Risultato eccellente, più in la si vedrà come procedere per la carrozzeria lato destro...
Ecco qualche foto dell'ammaccatura che non c'è più...

haiede

Qualche perdituccia che andrebbe indagata più a fondo prima che la macchia a terra divente visibile........anche nel paraurti deve essersi spezzato qualche gancetto interno a seguito di piccolo urto.........
[:wave]
Dodo

iamback

Grazie...proprio per questo chiedevo...secondo te quale? Perchè in Citroen mi hanno detto che è tutto ok, solo da mettere in preventivo la sostituzione del tubo servosterzo per il prossimo futuro.

Fedeesse

una bella cura estetica e di sostanza.
bravo.
hai già programmato il battesimo?

iamback

Che battesimo?!?! [emoji846]

Fedeesse

la prima uscita ufficiale ad un raduno riasc !

haiede

Citazione di: iamback il 20 Novembre 2016, 23:30:44
Grazie...proprio per questo chiedevo...secondo te quale? Perchè in Citroen mi hanno detto che è tutto ok, solo da mettere in preventivo la sostituzione del tubo servosterzo per il prossimo futuro.

........ehh faccio il meccanico..........non gli oroscopi!.......bisogna levare carter e carterini e vedere a macchina accesa prima e spenta poi dove cade la goccia.........
[:wave]
Dodo

SMF spam blocked by CleanTalk