Citroen C5: new entry!

Aperto da iamback, 15 Ottobre 2016, 01:26:24

fmiglius

Citazione di: robyazz il 31 Ottobre 2016, 00:00:36
Beh, la delicatezza delle parabole cromate della CX è nota...

Ma la lampada Xenon dovrebbe scaldare meno delle H4.
E molto meno delle Philips "nonmiricordochetipomaspeciali" ma che dovrebbero essere le "Extreme vision 130"

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

iamback

Abbastanza...comunque come delicatezza non c'è problema, qualunque lampada xeno difficilmente supera i 35W che sono ben al di sotto delle 55W delle alogene, quindi non corri il rischio di cuocere.
Il problema è l'intensità, molto più elevata, che senza una parabola adatta ti porta a fastidiose geometri dei fasci sul terreno, oltre a rendere invivibile la vita di chi incroci....che ricordo inoltre essere illegali se non montati con livellatore di altezza del fascio automatico e lavafari.
Poi per carità, tecnicamente si montano volendo lo stesso, a livello legislativo no.

fmiglius

A livello legislativo lo sapevo che non sono omologate, però il livello automatico c'è.
Ora non star li a guardar tutto.... [:allops]
A me interessava capire se la modifica porta significativi miglioramenti perchè non ho mai
avuto esperienza in merito. Certo potrei cambiare le lampadine e aprire il faro per pulirlo
internamente, però credo che la miglioria non sarà così evidente.
A me interessa acquisire esperienze da qualcuno che le ha montate (magari su una CX)
perchè ne ho lette di tutti i colori, per esempio sull'affidabilità, ovvero che si bruciano che
è un piacere. Poi ci sono impianti da 50€ ed altri da 250€, ci sarà una differenza?
Tu le hai montate?
Fla

iamback

Se vuoi fare una prova, ho un H4 in garage che dovrebbe andare....lo metti al volo solo per provare e vedi, poi nel caso prendi il kit.
I kit ormai son quasi tutti simili, i led stanno andando per la maggiore ora...Un buon kit con 100 euro lo porti via, i nomi son sempre quelli.

fmiglius

grande..
ti mando il mio cellulare così ci sentiamo al telefono nei prossimi giorni e mi spieghi bene a voce.
ciao
Fla

iamback

fmiglius

fatto
ora però vado a nanna.
notte a tutti
Fla

PS secondo me dovresti ripulirlo questo topic

robyazz

Beh io lo Xeno l'ho montato sulla mia XVZ dell'84, risultati fantastici e per ora durata perfetta (un annetto) con costo irrisorio sui 60 euro, certo...è una moto  ;) ;)   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

iamback

Ebbene, andata...per la fine di questa settimana dovrei avere un auto quasi completamente a posto...prenotato per la sostituzione completa della distribuzione (cinghie, rulli, piastre, pompa acqua, guarnizioni), liquido di raffreddamento, cinghia servizi, dischi e pastiglie anteriori e posteriori, olio freni, candele, guarnizione collettore aspirazione, olio motore e filtro...spero di non essermi dimenticato null'altro...l'unica cosa che ci sarebbe poi ancora da fare in futuro sarà la sostituzione delle sfere e dell'LDS, ma per ora le sento ancora in ottime condizioni...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robyazz

Rivoltata come un guantino  ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

AndreaV6

Questa c5 ha avuto davvero una gran fortuna a trovarsi sulla tua strada
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

Spero che mi ripaghi nel giusto modo...spero...altrimenti la presso :D

Mi chiedo delle volte se ha senso spender tutti quei soldini...anche qui, spero di si! :)

marvin

Complimenti, la prima serie necessita di interventi che poi ti ripagherà sulla strada. Anche io ci ho speso dei soldini ma oggi va una bomba. Goditela e ancora complimenti.  [:prosit]

iamback

Si infatti, comunque anche su una vettura più recente avrei comunque dovuto fare qualche intervento simile, come la distribuzione e altro...di sicuro, dopo questo, l'auto almeno meccanicamente ne avrà da dare!

RicDyane

In Lettonia di c5 prima serie ne girano davvero tante e dalle sbirciate che ho visto quando erano parcheggiate, sono tutte idrattive.

La ragione? E' presto detta: le strade sono simili a quelle della Francia degli anni 50 (anche dovute alle temperature che scendono anche a -40 e al sale usato in abbondanza), quindi le idrattive, anche se molto più rigide delle idropneumatiche fino a GS, sono ancora al di sopra della media delle auto della stessa fascia di prezzo.
E fin chi, che gran scoperta eh?

In realtà in Lettonia è tutto molto caro, anche i meccanici (un po' meno i ricambi), ma se ce ne sono così tante circolanti (dopo la C4 è la Citroen più presente) significa che sono auto affidabili (del resto i lettoni si fidano solo delle chilometratissime tedesche: audi, vw, ford, opel, bmw e qualche mercedes).

SMF spam blocked by CleanTalk