Citroen C5: new entry!

Aperto da iamback, 15 Ottobre 2016, 01:26:24

iamback

Ebbene si...dovevo affiancare una moderna alle altre, e così oggi ho fatto la pazzia. Senza prevedere nulla, mi son fatto 160 km e ho impegnato il pomeriggio/serata, ma ho firmato e lunedì vado a ritirare una Citroen C5 prima serie, Exclusive motorizzata 3.0 V6 benzina cambio automatico  [eeeeeeh!]

Ora non riesco a scrivere altro, sto per andare al lavoro....ci aggiorniamo domani!!  [antisfig]

Fedeesse

ti rinnovo i complimenti fatti in privato, vedo che oramai la malattia in te è conclamata. :hurt: :embarrass:
oltretutto hai scelto un modello particolare  e dall'abbinamento che mi fa venire i brividi(di paura) :pray:.
un amico ha cristato parecchio con una gemella della tua, il cambio ogni 90-100.000gli partiva e al terzo "giro" si è scocciato(erano circa 280.000km quando è saltato per la terza volta)
adesso però devi mandarci una bella descrizione ed un adeguato reportage fotografico!!!!
PS: grande  8)

AndreaV6

Grandeeeeee :D Rido ancora per le note audio che mi hai mandato :D
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

robyazz

Bravo Paolo, non resta che vederla !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Frank65

Grande acquisto Paolo, ma stai mettendo insieme un autosalone ?  :)  :) ;)
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

iamback

Parafrasando una recente canzone, vorrei ma...non ho posto! [emoji846]

Vi metto qualche foto scattata al volo...

Ho appena riattivato l'assicurazione, lunedì la ritiro e la porto a casa, poi vediamo il da farsi.
Da segnalare il colpo sul parafango anteriore sinistro, quello lo farò riprendere sicuramente.
E la vernice "cotta" sulla parte destra, proverò prima con la lucidatura da me, un po' di detailing e se non va vedremo il da farsi...per il resto l'esterno è ok.
Internamente i sedili sono buoni, con la pioggia non ho fatto foto, invece le plastiche risultano un po' collose...mi toccherà riprenderle per bene, altro lavoro da fare. Peccato non abbia i sedili riscaldabili, ma solo elettrici...
Sostituire gli xeno, possono ancora andare ma si vede che sono ancora i suoi originali...
Meccanicamente da vedere, da libretto manutenzioni risultano i tagliandi ufficiali fatti in Citroen fino a luglio 2014, non molti km fa.
Nel dubbio anche qua procederò con il mega tagliandone, solite cose olio e filtri, candele, distribuzione, olio cambio, dischi e pattini, e poi vediamo il resto...già iniziato l'acquisto di diverse cose questa notte!

[emoji846]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RicDyane

AndreaV6

Per il parafango rivolgiti ad un tirabolli, vedrai che non sarà necessaria la verniciatura. ;)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

Si, volevo provare prima da me...già fatto alcune volte in passato, con gli strumenti giusti...qui c'è la nervatura, vedremo come va! Altrimenti come detto da te tirabolli!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fedeesse

ogni quanto va fratta la distribuzione delle V6?

MarioCX

Ho guidato in diverse occasioni e anche per viaggi non brevi una C5 come questa anche se già ristilizzata (era del 2005) e devo dire che aveva tutte le caratteristiche di guida, dolcezza e abitabilità tipiche delle Citroen.
Un buon acquisto, anche perché viaggiare con 6 cilindri è una delizia.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Dubito che il V6 sia lo stesso della ex di Nick che tu hai guidato, purtroppo questo mi risulta essere un pelo più delicato ma se serve un esperto basta rivolgersi a Pablus nostro che la conosce bene. La C5 è ancora una splendida Citroen, l'unico neo è che le code sulle berline proprio non riesco a farmele piacere   [A:spa] Grande allestimento comunque !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

geo.chris

Bravo! La collezione di Citroen si sta ingrandendo sempre di più!

E' più o meno come la mia ex (prima dell'XM).

Il mio consiglio è quello di cambiare l'olio del cambio e di verificare che non vi sia olio motore nelle sedi candele, provocato dalle guarnizioni coperchio punterie da sostituire.

Quest'ultimo problema è abbastanza frequente sul V6 e provoca il guasto delle bobine.

MarioCX

Citazione di: robyazz il 15 Ottobre 2016, 18:26:23
Dubito che il V6 sia lo stesso della ex di Nick che tu hai guidato, purtroppo questo mi risulta essere un pelo più delicato ma se serve un esperto basta rivolgersi a Pablus nostro che la conosce bene. La C5 è ancora una splendida Citroen, l'unico neo è che le code sulle berline proprio non riesco a farmele piacere   [A:spa] Grande allestimento comunque !

E' lo stesso motore, che poi è lo stesso dell'ultima XM V6 e della C6 ovviamente V6. E' il cambio automatico ad essere diverso.
Questo dovrebbe essere un 4 marce.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

AndreaV6

Esatto! Il motore è sempre il 2946 che troviamo da Xm e Xantia fino alle C5 X7....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk