Alzi la mano chi pensa che la DS sia una Citroen.

Aperto da RicDyane, 28 Luglio 2016, 13:00:05

robyazz

Aridajjeeeee  [A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa]
Ma si può sapere perchè accidenti pensi che se mi incazzo per le Citroen moderne, non mi debba godere quelle storiche (o anche la C6...tiè  ;D) ?? Cavoli, non mi conoscessi...Forse me le godo anche di più, sapendo che non ve ne saranno altre di mio interesse.
E' lo stesso ragionamento che ti ho fatto nell'altro topic, sostanzialmente manchi totalmente di prospettiva: se Citroen avesse smesso di produrre idro trent'anni fa, per esempio, oggi in garage non avresti la Prestige e la XM. Serve aggiungere altro ?
Vero che fra trent'anni e anche meno, almeno io sarò vecchio e rincoglionito peggio di ora (ad arrivarci  [antisfig]) e non guiderò più, però il concetto è questo, tralasciando il tuo assurdo ragionare a comparti stagni, stroriche/moderne. 

Per le tombe, caro Ugo, ti riconfermo con forza che una persona degna la si riconosce anche parlando di cazzabubbole. Chi pensa che "tanto non serve a niente", "L'importante è che IO...", ragiona così tanto per le idro quanto per i diritti umani, chi caccia balle sulle idro, le caccerà pure su questioni più importanti. Tu forse scegli a seconda dell'argomento, se essere te stesso o un coglionazzo ?? Conoscendoti direi e spero proprio di no   [:wink] [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: MarioCX il 15 Agosto 2016, 17:25:38
Nulla di grave, semplicemente molti di noi pensano che un funzionario di PSA (o almeno che da tale si comporta) pronto a negare ogni evidenza per ragioni mercantili non sia adeguato a rivestire ruoli in ambito storico.
Dal momento che quanto viene oggi proposto non ha più nulla a che vedere con quell'ambito.

Questo è un errore enorme !
Non so quali ruoli abbia Marini nel gruppo, sicuramente è una delle persone che meglio conosce la storia di Citroen e che molto ha fatto (e che farà, mi auguro) per lo sviluppo del Citroenismo storico.
Cosa c'entra il suo lavoro attuale ?

Citazione di: MarioCX il 15 Agosto 2016, 17:25:38
Se siamo d'accordo allora che senso ha il tuo intervenire?

Poco, in effetti. Perché se questa comunità, invece di pensare a unire gli appassionati delle Citroen storiche pensa solo a criticare cosa fa il gruppo PSA e a come lo fa, toccherà ai dirigenti del RIASC correggere il tiro.
Ad alcuni utenti di questo forum - pochi per fortuna - è sempre piaciuta la divisione, lo scontro fra comunità, il NOI e il VOI ed ogni occasione - anche un bel raduno come quello di Rimini - è sempre stata buona per "fare la guerra".

Mi auguro che mickey, che conosco poco ma che mi pare una persona capace e intelligente, riesca a riportare un po' di ordine e di buon senso.

Sono certo che ce la farà e per questo gli faccio i miei più cari auguri.

Agli altri - mi ripeto, pochi per fortuna - solo una triste constatazione: combattere con il complesso di inferiorità è proprio dura....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 24 Agosto 2016, 10:40:59
Questo è un errore enorme !
Non so quali ruoli abbia Marini nel gruppo, sicuramente è una delle persone che meglio conosce la storia di Citroen e che molto ha fatto (e che farà, mi auguro) per lo sviluppo del Citroenismo storico.
Cosa c'entra il suo lavoro attuale ?

Poco, in effetti. Perché se questa comunità, invece di pensare a unire gli appassionati delle Citroen storiche pensa solo a criticare cosa fa il gruppo PSA e a come lo fa, toccherà ai dirigenti del RIASC correggere il tiro.
Ad alcuni utenti di questo forum - pochi per fortuna - è sempre piaciuta la divisione, lo scontro fra comunità, il NOI e il VOI ed ogni occasione - anche un bel raduno come quello di Rimini - è sempre stata buona per "fare la guerra".

Mi auguro che mickey, che conosco poco ma che mi pare una persona capace e intelligente, riesca a riportare un po' di ordine e di buon senso.

Sono certo che ce la farà e per questo gli faccio i miei più cari auguri.

Agli altri - mi ripeto, pochi per fortuna - solo una triste constatazione: combattere con il complesso di inferiorità è proprio dura....

Ma piantala.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Stop con l'[O.T.].
Restiamo nell'argomento del topic (che è anche il titolo di un'articolo di stampa estera, quindi finisce a priori la tiritera del NOI e VOI), che non è in contrasto con le finalità del RIASC. Anche se lascio la parola a Michele, se ritiene opportuna qualche precisazione.

robyazz

Eh Ricky, proprio no, invece. Dal titolo si evince proprio che si arrivi per forza ad un "noi" e "voi": chi alza la mano e chi no, molto semplice.

Gianluchino tira per la giacchetta Mickey, un pò come usavano rimestare i bassi politicanti col Presidente della Repubblica: un pò triste, invero. Il suo problema è proprio che Mickey è una persona intelligente, su questo siamo d'accordo  [:wink]

Dopdichè, Gianluchino, se "voi" non vi vendeste l'anima (citroenista) con tanta stoltezza, non ci sarebbe nessuna divisione: hai forse visto mai un tale casotto quando uscì la C6  :o ::) ??
Gli stessi che accusi senza fare nomi, erano a Villa Erba con le lacrimucce agli occhi, durante la proiezione di quel magnifico filmato di presentazione. Allora si parlava di Citroen, non di mezze cagate.
Vero che la Dea fu tirata in ballo anche allora un pò a sproposito, ma rispetto all'abisso raggiunto oggidì, parliamo di pinzillacchere e quisquillie totalmente irrilevanti  [:wink]
Se poi continui a definire come un "bel raduno" quello famoso di Rimini, dove cominciò ufficialmente la mistificazione col "vostro" assenso, consenso e partecipazione entusiasta, capirai che per forza uno spartiacque si crea, ma forse le responsabilità non sono "nostre", come vuoi furbescamente (si fa per dire) dare ad intendere.
Il Double Chevron non lo abbiamo eliminato "noi", le idro non le abbiamo eliminate "noi", la Storia del marchio non la stiamo mistificando "noi", questi sono fatti.

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Robertino, noto con dispiacere (ma neanche tanto, a dire il vero) che tu scrivi, scrivi, scrivi ma non hai ancora imparato a scrivere senza offendere e senza infamare.

Bravo !

P.S.
Io non ho tirato per la giacchetta nessuno e sono certo che mickey ha capito quello che volevo dire.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

RicDyane

Citazione di: robyazz il 25 Agosto 2016, 00:45:13
Eh Ricky, proprio no, invece. Dal titolo si evince proprio che si arrivi per forza ad un "noi" e "voi": chi alza la mano e chi no, molto semplice.

Gianluchino tira per la giacchetta Mickey, un pò come usavano rimestare i bassi politicanti col Presidente della Repubblica: un pò triste, invero. Il suo problema è proprio che Mickey è una persona intelligente, su questo siamo d'accordo  [:wink]

Dopdichè, Gianluchino, se "voi" non vi vendeste l'anima (citroenista) con tanta stoltezza, non ci sarebbe nessuna divisione: hai forse visto mai un tale casotto quando uscì la C6  :o ::) ??
Gli stessi che accusi senza fare nomi, erano a Villa Erba con le lacrimucce agli occhi, durante la proiezione di quel magnifico filmato di presentazione. Allora si parlava di Citroen, non di mezze cagate.
Vero che la Dea fu tirata in ballo anche allora un pò a sproposito, ma rispetto all'abisso raggiunto oggidì, parliamo di pinzillacchere e quisquillie totalmente irrilevanti  [:wink]
Se poi continui a definire come un "bel raduno" quello famoso di Rimini, dove cominciò ufficialmente la mistificazione col "vostro" assenso, consenso e partecipazione entusiasta, capirai che per forza uno spartiacque si crea, ma forse le responsabilità non sono "nostre", come vuoi furbescamente (si fa per dire) dare ad intendere.
Il Double Chevron non lo abbiamo eliminato "noi", le idro non le abbiamo eliminate "noi", la Storia del marchio non la stiamo mistificando "noi", questi sono fatti.

Roby ti prego umilmente di evitare toni offensivi e di evitare di prestare il fianco a certe manovre.

Si tratta di un contesto internazionale di sconcerto, quello da cui prende avvio questo topic ed è lo sconcerto che condividono in molti nel RIASC. Quelli che non lo condividono, non sono oggetto del topic.
Grazie.

MarioCX

Occorre rispettare le decisioni di chi modera il forum.
Su questo non c'è dubbio, però non vedo nessun insulto nel post di Azzy.

E' inutile continuare il confronto col "gruppo Marini" in quanto discutere con chi nega l'evidenza e persegue le direttive PSA è tempo perso.
Se a loro vanno bene le parole del dirigente dell'Amicale a braccetto con Xavier Peugeot sull'avventura "Peugeot-Citroën-DS" in un pasticcio storico-genetico racappricciante, è evidente come non ci sia e non ci possa essere nessun punto di contatto.

Se il R.I.A.S.C. un giorno aderisse a quella linea, sarò pronto a chiamarmi immediatamente fuori da un'organizzazione per divergenza con i fini della medesima.

Detto ciò, per me la questione può dirsi chiusa: mi sono espresso al meglio sull'argomento sia su questo forum che su quello dell'Ideesse, ho preso atto che i diessisti  sono felici e contenti (almeno quelli "puri" giacchè diessista lo sono anch'io) e questo mi basta, scriverò le mie conclusioni su SpazioCX a tempo debito.

Ciao ciao

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 25 Agosto 2016, 10:20:52
E' inutile continuare il confronto col "gruppo Marini" in quanto discutere con chi nega l'evidenza e persegue le direttive PSA è tempo perso.

Non interessa a nessuno di qualche fazione appartenga la vostra opinione. Lo si evince casomai dall'opinione.
Vi chiedo ulteriormente di bloccare qual si voglia etichettatura e giudizi personali sulle opinioni degli altri.

Non mi risulta nessun gruppo all'interno del forum e non mi risulta che il direttivo RIASC abbia intenzione di censurare le opinioni critiche nei confronti di PSA... E pertanto vi chiedo di restare nel tema del topic, qui e altrove.

Evitando offese personali, anche velate. En avant!

XMan

Citazione di: RicDyane il 25 Agosto 2016, 11:38:55
Non interessa a nessuno di qualche fazione appartenga la vostra opinione. Lo si evince casomai dall'opinione.
Vi chiedo ulteriormente di bloccare qual si voglia etichettatura e giudizi personali sulle opinioni degli altri.

Non mi risulta nessun gruppo all'interno del forum e non mi risulta che il direttivo RIASC abbia intenzione di censurare le opinioni critiche nei confronti di PSA... E pertanto vi chiedo di restare nel tema del topic, qui e altrove.

Evitando offese personali, anche velate. En avant!

Scusami RicDyane mi associo a MarioCX e ti domando, ma anche in questo forum si comincia ad usare il "Politicamente corretto"? Che trovo di una schifoseria unica!

Potresti dirmi (Sottolineandolo) PF dove Robyazz offenda chichessia? Così tanto per sapere cosa possiamo o non possiamo più scrivere su questo forum?

Personalmente trovo più offensivo cercar di far passare come degli svampiti le persone che stanno vivendo questo sfacelo "Citroniano" a fronte di cosa e quale guadagno poi lo sanno solo loro, PSA (Gli unici che guadagnano) sta raccontando 00 colossali e noi dovremmo anche dire "Bravi"?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

AndreaV6

Io penso che quando in ballo c'è una forte passione il "politicamente corretto" si fatica a mantenere soprattutto con chi non lo è stato con te....

Ps
Per la cronaca malgrado i miei post siano stati tutti politicamente corretti (mai una parolaccia né una accusa né un insulto) sulle pagine social di Citroen e DS, da qualche giorno per l'ennesima volta il mio profilo è stato inibito alla pubblicazione di post.... Viva la libertà ;)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

Citazione di: robyazz il 25 Agosto 2016, 00:45:13
se "voi" non vi vendeste l'anima (citroenista) con tanta stoltezza, non ci sarebbe nessuna divisione

Tutto qui.
Chiedere di non attaccarsi personalmente non è imporre il "politicamente corretto" (cosa che non mi risulta di aver fatto).
Si giudica il "peccato", non li "peccatore". Lo dico perché, è evidente anche ai muri, anche in questa discussione si continua a battibeccarsi su questioni "personali", sedicenti gruppi, ipotetiche fazioni, finendo in un deciso e intollerabile  [O.T.].

Stiamo sul topic. Si organizzi qualcosa di concreto piuttosto. Bene Andrea. Anche io ho scritto parecchio su CDSC e Citroen, ma ancora non mi hanno bannato. E comunque come ho postato ieri, ci sono anche tanti stranieri che stanno commentando...

Leggerei volentieri i commenti sulla facebook francese di Citroen...

XMan

Citazione di: RicDyane il 25 Agosto 2016, 13:06:46
Tutto qui.
Chiedere di non attaccarsi personalmente non è imporre il "politicamente corretto" (cosa che non mi risulta di aver fatto).
Si giudica il "peccato", non li "peccatore". Lo dico perché, è evidente anche ai muri, anche in questa discussione si continua a battibeccarsi su questioni "personali", sedicenti gruppi, ipotetiche fazioni, finendo in un deciso e intollerabile  [O.T.].

Stiamo sul topic. Si organizzi qualcosa di concreto piuttosto. Bene Andrea. Anche io ho scritto parecchio su CDSC e Citroen, ma ancora non mi hanno bannato. E comunque come ho postato ieri, ci sono anche tanti stranieri che stanno commentando...

Leggerei volentieri i commenti sulla facebook francese di Citroen...

Riscusami allora questa frase come la vorresti giudicare??
Agli altri - mi ripeto, pochi per fortuna - solo una triste constatazione: combattere con il complesso di inferiorità è proprio dura....  (Psicologia spicciola).

Il principio è identico, eppure chi l'ha scritto non viene additato come insultatore, due pesi e due misure? Personalmente fin quando non si insultano davvero i frequentatori del forum devono potersi esprimere liberamente anche con toni accesi, l'importante è non scendere nel volgare, quelle riportate non lo sono di certo.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Io ho commentato per tutti. Tantè che ho specificato a chi invocava la mannaia del riasc, che la linea editoriale non prevede censure su chi critica PSA.

Torniamo in topic. Non replico ulteriormente. Andiamo avanti con la raccolta foto.

robyazz

Eh no. Spiacente, ma non ci sto.
Ricky, il richiamo l'hai fatto nettamente e specificatamente al sottoscritto "Roby ti prego umilmente di evitare toni offensivi e di evitare di prestare il fianco a certe manovre" e non in generale, quando questo antecedente intervento di Gianluchino non ha certo incontrato i tuoi strali

"Poco, in effetti. Perché se questa comunità, invece di pensare a unire gli appassionati delle Citroen storiche pensa solo a criticare cosa fa il gruppo PSA e a come lo fa, toccherà ai dirigenti del RIASC correggere il tiro.

Gradirei, se vuoi anche in privato, italiano e vocabolario alla mano, ove il mio così terribile intervento risulti peggiorativo nei toni, rispetto al sopracitato.

Chiedere invece a Gianluchino di citare miei interventi nei quali io non faccia altro che offendere e infamare (anche qui con vocablario alla mano, please) sarebbe esercizio inutile, perchè una certa scuola di pensiero è abituata a lanciare il sasso ma mai a mostrare la mano (leggi citazioni precise).

Dopodichè, se non conoscendo bene l'italiano e il significato delle parole, per voi offendere e infamare vuol dire esprimere un'opinione anche di forte contrasto, ma in termini assolutamente leciti ed urbani, sempre motivati da ragionamenti esplicativi, fatemelo sapere. In Chiesa non sono abituato da una vita ad andarci e non intendo cominciare qui e ora.
Grazie.

p.s. per esempio la "stoltezza" è da intendersi come il prestar fede, con poca lungimiranza, ad un imbroglione  [:wink] [:wink]

p.p.s. se poi ti avanzasse tempo e voglia, sempre anche in privato se vuoi, potresti argomentarmi, con logica, dove sia fallace questa mia affermazione a proposito dell'OFF TOPIC ? "Eh Ricky, proprio no, invece. Dal titolo si evince proprio che si arrivi per forza ad un "noi" e "voi": chi alza la mano e chi no, molto semplice."

SMF spam blocked by CleanTalk