Ma io mi domando: se questo minchione di stratega ha già in mano un brand ricco di fascino e di storia, con modelli che hanno letteralmente cambiato la storia dell'automobile a livello mondiale, con un seguito di appassionati che ogni altro marchio invidia, che cosa porca l'oca si è andato ad inventare ?? Un nuovo brand che si chiama come uno di questi modelli iconici (alla faccia dell'antiretrò) ma che di quest'ultimo non riprende nemmeno una parvenza di idea, lo sbandiera con filmati e storie (vere) varie e affascinanti (sempre alla faccia dell'antiretrò), per riappropriarsi di una storia che il nuovo brand non può (e non potrà mai) avere ??
Seriamente, qui siamo alla follia totale e incontrollata e perfino un pò perversa nella sua contorsione cerebrale !! Ma gli altri (FIAT, VW, Mini, Porsche...)che cosa hanno fatto, molto semplicemente ? Hanno "scimmiottato" (aaaahhh...ad averne di scimmiottature così ben fatte e ben vendute in casa Citroen !!) i loro modelli storici, li hanno rimodernati, rivisitati, rilanciati e a volte perfino abbelliti rispetto agli originali, la storia alle spalle l'avevano già, il nome pure, gli appassionati anche. Ma porca puttanazza...ma è tanto difficile ??!!
Ma nooo, Citroen guarda avanti ! Per poi pateticamente ricercare vanamente uno straccio di collegamento con la Dea, guardando più indietro di tutti gli altri, perchè la Dea è il passato e tale rimane, mentre gli altri questo passato lo valorizzano e lo fanno rivivere.
MA-NI-CO-MIO...e proprio a noi doveva capitare

Per il resto, caro amico mio, una Passione Vera (con le maiuscole) non finisce mai, quelle che terminano sono infatuazioni, cottarelle: io appartengo ad una scuola di pensiero molto retrò (per fortuna), secondo la quale certi punti fermi sono per la vita. Nella mia, la vetture Citroen, troveranno sempre posto, a prescindere dal rammarico della fine del marchio o del suo sputtanamento. Non è certo per questi quattro rimbambiti e incompetenti che la mia CX si disintegrerà o che mi passerà la voglia di godermi l'estasi della C6, che tutte le meravigliose esperienze vissute o ancora da vivere, spariranno dalla mia memoria o dai progetti futuri.
La rabbia è tanta, ma la Passione resta, anche per questo, più forte di prima, e sono convinto che la tua avrebbe solo bisogno di una piccola scossa per essere risvegliata
p.s. scusate i due post separati ma i limiti di tempo sono impietosi (ma se nessuno sta replicando, perchè non posso metterci mezz'ora a scrivere un cavolo di post ??!!)