Autore Topic: Alzi la mano chi pensa che la DS sia una Citroen.  (Letto 24459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GilC3

Mi è sorta un'intuizione, una mia idea personale... forse potrebbe essere che sia cinese (o siano dei cinesi)...il bel tomo [4occhi] (o bei tomi) che sta/stanno ora nel settore Pubblicità, Immagine e Marketing di PSA, proprio quello (o quelli) che sta/stanno cercando con immensa ed indicibile faccia tosta [culo] di far credere che la DS originale e la SM nacquero con marchio DS Automobiles, anche se non esisteva ancora? Allora ragazzi...forse ci vuole un pelino di comprensione; cosa credete, che i cinesi [4occhi] capiscano almeno qualcosina della storia di Citroen, anche se sono diventati nuovi partners di PSA? Loro che non hanno pressochè mai visto e guidato automobili fino a qualche anno fa, ed andavano solo in bicicletta? Suvvia...lo so che fa girare parecchio i cosidetti, [bestem] ma d'altra parte...cosa si vuol pretendere... [sad] [A:spa]
« Ultima modifica: 25 Settembre 2016, 16:29:40 da GilC3 »
  

Offline MarioCX

La Cina sta per diventare la prima potenza economica mondiale e per alcuni importanti indicatori finanziari lo è già.
Non vanno confusi i top manager cinesi con la massa sterminata che è comunque oggetto già da qualche tempo del fenomeno della motorizzazione di massa che in Europa s'è visto tra gli anni '50 e '60.
Che "i cinesi" siano degli sprovveduti è uno dei tanti luoghi comuni che non corrisponde alla realtà.
Può essere vero che non hanno ben presente (forse) la tradizione della case automobilistiche europee, ma di certo non va attribuito a loro l'attuale massacro di Citroen.
Sono entrati in PSA dal punto di vista finanziario, ma in genere le direttrici decisionali restano quelle del vecchio management almeno per qualche anno. Lo si vede in Ansaldo Energia, ormai di proprietà per il 40% di Shanghai Electric, lo si vede per Ansaldo STS, dove lavoro, che cinese non è ma giapponese si, essendo la maggioranza del pacchetto azionario in mano ad Hitachi Rail.
Saggezza orientale.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  

Offline RicDyane

E' esagerato dire ce l'abbiamo fatta?

  

Offline cristiano

Appunto, impariamo a non denigrare i cinesi, compreso il poveretto che sta dietro il bancone di un bar da noi e magari non capisce benissimo il genere che con provinciale insofferenza gli chiediamo (provate magari a immaginarvi Voi dietro il bancone di un bar di 天水市  con un cinese che vi comanda una loro bevanda...). La Cina é una grande potenza economica con ramificazioni ovunque nel mondo, createsi anche per il loro bisogno di espandersi per sopravvivere o per impiegare capitali. Di questo sarebbe meglio che ce ne rendessimo conto il prima possibile, scendendo dal nostro superficiale piedistallo. E son d'accordissimo sul fatto che le figuracce ultime di PSA con Citroen e DSA mica si devono all'avvento dei cinesi, ma piuttosto alla dirigenza francese...e di qualche italiano che li segue a ruota eh eh eh. Saggezza e umiltà orientale contro supponenza e provincialità occidentale, direi italiana in particolare.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline AndreaV6

La musica del prossimo spot della DS7 :D

https://www.youtube.com/watch?v=eVyBjx8Uw10

Quando si creava identità di marchio.....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS
  

Offline GilC3

Chissà chi l'ha cantata, forse il Quartetto Radar?
  

Offline AndreaV6

L'indignazione continua a crescere....

Sulla pagina Facebook "Citroen Addicted " è comparso questo articolo.




Ci sono commenti da tutto il mondo..... e pensare che passavamo per un gruppo ristretto di invasati....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS