Autore Topic: Alzi la mano chi pensa che la DS sia una Citroen.  (Letto 24423 volte)

Offline RicDyane

W la citroen e basta, ognuno faccia quel che vuole, io penso per me e la amo, il resto non conta  [antisfig] !

Apro un off topic. La frase in questione, a mio modesto avviso, è causa di molti mali di questa società. Mi ricorda uno slogan di una famosa compagnia telefonica "tutto intorno a te". Ahimé non è così... quello che accade attorno a noi ci riguarda. E a furia di raccontarci "palle" e di non dire la Verità, ci ritroviamo i tagliagole in chiesa! E qui chiudo l'off topic.

Ma non mi pare ci sia niente di off topic invece in questa avvincente discussione... anzi, qui si tratta di un nuovo brand che si sta appropriando di alcuni modelli di cui questo forum tratta ampiamente: passi con la DS, da cui ne copia il nome il nuovo brand di PSA, ma la SM è maggiormente inaccettabile. Quindi? Siccome la XM è una rivisitazione della SM, tra un po' sparirà anche quella?

Offline FRAnce

• Citro-novice
  • **
Mah per me è il contrario, io intendevo "vivi e lascia vivere", questo!
Il fanatismo x me non va mai bene, nella vita, nella religione, nella politica...perché poi non si è più obiettivi!
Tu Rik hai l'xm e la ami:se domani qualcuno per il proprio business decide che "non è più una citroen" a te cosa cambia? Non la amerai all stesso modo? Il business ed il commercio si basa SOLO sui soldi e nessuno di noi appassionati citreoenisti potrà mai farci nulla, questo il mio pensiero!
E comunque w la citroen (quella vera)!

Ciao ciao

Offline FRAnce

• Citro-novice
  • **
Forse non te ne sei accorto, e credimi senza nessuna polemica, il tuo discorso è proprio perchè tu pensi solo a te stesso, mentre a molti di noi vedere le porcate portate avanti da PSA negli ultimi anni da moto fastidio,per mille motivi, ti basta leggere i vecchi post in merito per capire meglio ciò che intendo dire.
 [:prosit] [:hello]
XMan

Tranquillo nessuna polemica! Ho scritto proprio perché non capisco tutto sto tempo buttato via x una cosa che tanto non cambia, mi sembra una delle pagine trash di Facebook "condividi se sei indignato".
A chi devo pensare scusa? Io la mia ds che volevo da 35 anni ce l'ho!
Solo mi fa sorridere che qualcuno pensi che possa cambiare qualcosa, da anni si portano avanti manifestazioni molto più serie senza il minimo risultato!

Offline RicDyane

Mah per me è il contrario, io intendevo "vivi e lascia vivere", questo!
Il fanatismo x me non va mai bene, nella vita, nella religione, nella politica...perché poi non si è più obiettivi!
Tu Rik hai l'xm e la ami:se domani qualcuno per il proprio business decide che "non è più una citroen" a te cosa cambia?
Sembra "1984" di Orwell... Non è che se qualcuno un giorno dice che il nero è bianco, ma io so che non è vero, allora non cambia nulla. Questo modo di falsare la realtà è chiamato "ideologia", cioè un'idea che opprime la realtà. Sappiamo tutti che è il fondamento dei famosi totalitarismi del 900. E sappiamo bene i risultati che hanno prodotto.

Poi per carità, questa è la punta di un iceberg. Siamo di fronte ad una società che dice che uomo e donna non esistono, contrariamente persino alla scienza (il DNA per esempio è infallibile sull'argomento).

A me hanno insegnato a dire la verità, nelle cose piccole, come in quelle grandi. Che un giorno d'estate qualcuno abbia deciso che una DS o una SM non sono più Citroen, beh certo non modifica nulla della mia XM e nemmeno della mia Dyane (ohibo, il design della Dyane deriva dalla DS, quindi sarà la prossima vittima?). Ma fa torto alla verità, alla storia, a coloro che hanno lavorato perché fosse così, alle persone che l'hanno assemblata, alle persone che l'hanno comperata. Non ho molti modi per agire contro ciò, se non l'indignazione pubblica.

Roby ha ragione. Questa è una cosa da manicomio. Ma aggiungo è in linea con i tempi in cui stiamo vivendo. Non so se avete visto le foto della Chiesa sgomberata OGGI dalla polizia francese a Parigi, dai fedeli e dai sacerdoti che vi stavano celebrando messa... a me pare che in Francia abbiano perso la ragione.

Offline XMan

Tranquillo nessuna polemica! Ho scritto proprio perché non capisco tutto sto tempo buttato via x una cosa che tanto non cambia, mi sembra una delle pagine trash di Facebook "condividi se sei indignato".
A chi devo pensare scusa? Io la mia ds che volevo da 35 anni ce l'ho!
Solo mi fa sorridere che qualcuno pensi che possa cambiare qualcosa, da anni si portano avanti manifestazioni molto più serie senza il minimo risultato!

Forse in fondo è come quando si manda qualcuno a quel paese, probabilmente non cambia nulla, ma sai la soddisfazione!!!  [:allops]

In questo caso invece si tratta di prendere un modello di auto blasonato (DS) per inventarsi un marchio per poterti rifilare una normalissima auto spacciandola per MegaExtraUltraLusso, parlare di "NUOVE" tecnologie sui modelli attuali, parlandone come se sui nuovi modelli vi sia qualcosa di simile o migliore che derive da quell'auto (DS) in un marchio già bistrattato da molti perdersi anche i clienti storici a mio parere è da fuori di testa, se poi i numeri riportati prima sono esatti il risultato non li ha pagati di sicuro.
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline AndreaV6

Io la mia battaglia sui social la continuerò più forte che mai....
Probabilmente sono un povero illuso ma sento il dovere di dire la mia...
Se vi farà piacere riporterò qui tutte le risposte che mi verranno date, sperando di non infastidire nessuno....
Piuttosto se a volte qualcuno va bene così è sufficiente che non apra il topic :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline FRAnce

• Citro-novice
  • **
Se vi farà piacere riporterò qui tutte le risposte che mi verranno date, sperando di non infastidire nessuno....
Piuttosto se a volte qualcuno va bene così è sufficiente che non apra il topic :)

Su questo ti do ragione se ci credi così tanto! 
Giusto, condividi e chi vorrà commenterà il topic, ma potrà anche esserci qualcuno che non sente il bisogno di lottare per la "citrocausa", magari tiene di più a cause che reputa più importanti, io ho dato il mio parere da citroenista tutto qui!
Questo topic non mi infastidisce x nulla, volevo solo dire la mia!
Ora vado a farmi un giro in ds!

Ciaoooo!!!

Offline FRAnce

• Citro-novice
  • **
Forse in fondo è come quando si manda qualcuno a quel paese, probabilmente non cambia nulla, ma sai la soddisfazione!!!  [:allops]

In questo caso invece si tratta di prendere un modello di auto blasonato (DS) per inventarsi un marchio per poterti rifilare una normalissima auto spacciandola per MegaExtraUltraLusso, parlare di "NUOVE" tecnologie sui modelli attuali, parlandone come se sui nuovi modelli vi sia qualcosa di simile o migliore che derive da quell'auto (DS) in un marchio già bistrattato da molti perdersi anche i clienti storici a mio parere è da fuori di testa, se poi i numeri riportati prima sono esatti il risultato non li ha pagati di sicuro.
XMan

Bah per me basta non comprarla mai, e' la miglior protesta secondo me!

Buona serata giovani!!

Offline RicDyane

L'ultima risposta ricevuta dal CDS.

Citazione
Per la verità, la prima idrattiva della storia è stata l'Activa, che trovi già in Citroën Origins. Ci sono ancora delle sviste, come foto di modelli diversi da quello selezionato o conversioni di potenza tra normative diverse non proprio esattissime, ma come dicevo questo è un work in progress. Siate pazienti e godetevi la possibilità unica di visitare e sentire le Citroën del Conservatoire.
Per DS ed SM ci saranno altre iniziative che non vi deluderanno.

La prima risposta alludeva ad un workinprogress=cioè nonabbiamofattointempo, l'ultima dice che ci saranno altre iniziative... cioè non compariranno mai lì.

Offline robyazz

Guarda, France, non avertene a male, né...ma questi ragionamenti mi fanno veramente cadere le braccia e anche qualche dente  :hurt:
Fai alcune equazioni che, per citarti, se applicate tout court anche "a cause più importanti", a Orwell gli fai davvero un baffo e pure la barba. Riassumendo:

Gente che difende un'idea e dei principi = Fanatici
Inutile dire la propria = Tanto cambia nulla
L'importante è che io = Del resto frega una cippa
Vivi e lascia vivere = Lascia pure spazio ai lestofanti mentitori e fatte li azzacci tui, che campi cent'anni

Potrei citarti qualche centinaio di personcine passate alla storia per averti fatto ottenere qualche diritto "dicendo la propria e cambiando qualcosina", magari anche a spese della loro stessa vita, che forse non sai manco di avere o da dove accidenti ti arrivino (e infatti grazie a ragionamenti come i tuoi se li stanno riprendendo tutti), ma eviterò, per rispetto alla loro memoria, di citarli di fronte a tanta pochezza. Li lascerò semplicemente rivoltarsi nella tomba, senza infierire ulteriormente.
E ricordati che non esistono "questioni importanti" e altre che contano meno, una persona degna di questo nome è sempre sè stessa e si comporta di conseguenza, in ogni occasione e in ogni frangente.

Buon giro in DS, divertiti  [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline AndreaV6

Mia moglie di sua spontanea volontà ha deciso di aderire alla protesta civile con la sua Cactus  :) [:allops] [:allops]

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline GilC3

...paragonare il sistema sospensivo idraulico della DS19 alle molle della DS5 è una bestemmia automobilistica
Bravo, questa battuta é "bella tosta"! :laugh: [:prosit]

Offline GilC3

E non è che tutti mi dicano "che bella sta macchina", ho trovato anche persone che proprio me lo dicono "a me mai piaciuta, 1000 problemi, orribile da vedere ecc"!
A me tutto questo, soprattutto "é orribile da vedere", piacerebbe dirlo a chi ha ancora delle NSU Prinz, o le Lancia Thesis, o le Tata Indica-Indica Vista...ma anche a chi ha comperato le attuali squallide nuove Ford, con la mascherina "simil-Aston Martin" (scusa XMan se mi ripeto, ma sono proprio dei poveracci a comperare macchine così, magari proprio per avere l'illusione di possedere l'Aston...coprendo in qualche modo l'ovale Ford quando ci passi davanti... [culo]  :canadian:  [A:D])...e noto tristemente che di queste ne stanno vendendo uno sproposito, soprattutto Fiesta, Focus e C-Max... [vomit]   
« Ultima modifica: 04 Agosto 2016, 01:27:19 da GilC3 »

Offline GilC3

Per me fai benissimo, anch'io sono poi andato sulla pag.FacciaBuco di "DS" Automobiles (notare le virgolette) ed anch'io ho provato a scriverci qualcosa ed a mettere anche i "Mi Piace" pure ai tuoi scritti...:laugh: :happy:

Offline Fedeesse

Roby ha ragione. Questa è una cosa da manicomio. Ma aggiungo è in linea con i tempi in cui stiamo vivendo. Non so se avete visto le foto della Chiesa sgomberata OGGI dalla polizia francese a Parigi, dai fedeli e dai sacerdoti che vi stavano celebrando messa... a me pare che in Francia abbiano perso la ragione.

ciao Rik,
 Non capisco perchè fai paragoni con la Chiesa.
Non è il modo ed il posto adatto.
La policy del forum è chiara:
"In ogni caso non sono tollerati espliciti riferimenti a convinzioni politiche, religiose, abitudini sessuali o tutto ciò che attenga esclusivamente alla sfera privata dell'individuo."

Stai tranquillo che nessuno in futuro verrà a toglierti il double chevron dalla XM sostituendolo con il neologo "DS".
Stai tranquillo che nessuno farò lo stesso con la mia Traction o con la mia DSuper5.
Le sparate del nuovo marchio "DS" e dei loro pubblicitari stanno a zero come la pubblicità dell'elisir di lunga vita oppure delle boccette di vetro con dentro l'ARIA DI NAPOLI.
MA VI RENDETE CONTO CHE DS AUTOMOBILES VENDE 200 AUTO AL MESE???????
NON E' NULLA!!!!!
Secondo me ve la state vivendo troppo male. Vedo astio e nervosismo, alla fine su questo forum si stanno facendo questioni con DS automobiles e basta... che stufita!