Autore Topic: Alzi la mano chi pensa che la DS sia una Citroen.  (Letto 24421 volte)

Offline RicDyane

Poi alcune sono prima serie altre delle seconde  :o

Comunque io alzo la mano!  :)

Grande Andre! Faccio anch'io una foto con la mano alzata! Poi le pubblichiamo sul prossimo Le Citroen.

Offline RicDyane

Quale reazione ?
[hydro]ça va sans dire! La reazione è: nessuna reazione. Solo un utente è parso scioccato. Ma ha messo delle foto, e scritto nulla di sostanziale (temerà di essere bannato?).
Qualcuno ha persino detto che forse se ne sono dimenticati [:allops]

Offline XMan

Qualcuno ha avuto modo di vedere la puntata di CLASSIC GARAGE: LA GRANDE STORIA DS? Per chi non l'avesse vista e volesse vedere la sempre sorridente (Che avrà da ridere poi??) Elena Fumagalli responsabile comunicazione DS brand e siori, siori, il grande Marini M. (Che tra i due onestamente è stato quello migliore) anche se dopo 2 secondi di visione non avevo alcun dubbio.

http://www.automototv.it/classic-garage-la-grande-storia-ds/

Buona visione a tutti.
 [:prosit] [:hello]
XMan
« Ultima modifica: 30 Luglio 2016, 09:43:20 da XMan »
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline RicDyane

Qualcuno ha avuto modo di vedere la puntata di CLASSIC GARAGE: LA GRANDE STORIA DS? Per chi non l'avesse vista e volesse vedere la sempre sorridente (Che avrà da ridere poi??) Elena Fumagalli responsabile comunicazione DS brand e siori, siori, il grande Marini M. (Che tra i due onestamente è stato quello migliore) anche se dopo 2 secondi di visione non avevo alcun dubbio.

http://www.automototv.it/classic-garage-la-grande-storia-ds/

Buona visione a tutti.
XMan
Beh nel video sono costretti a parlare di Citroen... insomma è evidentemente impossibile.

Offline AndreaV6

Pensavo di pubblicare un post sulla pagina Facebook di DS Automobiles con vari hashtag di protesta insieme alla foto con il braccio alzato..... se vi va potete replicare con le vostre foto.

Ho scoperto sulla mia "pelle" che i vertici Citroen danno molta importanza alle pagine dei social....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline robyazz

Coi social sto a zero, se però decidi di portare avanti l'inizativa, io ti manderei la foto e poi ci pensi tu ?  ;D ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline robyazz

Vista nel frattempo la famigerata puntata di Classic Garage: una tristezza senza fine, un fiume di parole sconnesse e vuote, delle arrampicate sugli specchi che neanche l'Uomo Ragno...la tipa ad un certo punto arriva anche a nominare la parola "sospensioni", parlando delle "innovazioni" della  DS5, dando ad intendere che vi sia una certa attinenza con quel che fu la DEa...ma che cavolo di coraggio ci vuole per arrivare a tanto  [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] [vomit] [vomit] ??!!
« Ultima modifica: 01 Agosto 2016, 05:37:34 da robyazz »

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline AndreaV6

Vista nel frattempo la famigerata puntata di Classic Garage: una tristezza senza fine, un fiume di parole sconnesse e vuote, delle arrampicate sugli specchi che neanche l'Uomo Ragno...la tipa ad un certo punto arriva anche a nominare la parola "sospensioni", parlando delle "innovazioni" della  DS5, dando ad intendere che vi sia una certa attinenza con quel che fu la DEa...ma che cavolo di coraggio ci vuole per arrivare a tanto  [eeeeeeh!] [eeeeeeh!] [vomit] [vomit] ??!!

Abbiamo colto esattamente le stesse cose.... [vomit] [vomit] [vomit] [vomit] [vomit]

Questa è la domanda che ho fatto sulla pagina Fb di Ds Automobiles. ;)

Riguardo alla foto "alza la mano" la mia è già sulla sulla bacheca Citroen ;) Nessun problema a pubblicare anche la tua :)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline XMan

Dal mio punto di vista il massimo è stato quando di parlava "dell'UFFICIO" nella DS ricondizionata e a quel punto la signora ha cominciato a parlare di poltrone, sospensione idrauliche ecc... per accostastare poi il tutto alle nuove ds, al quel punto mi sono domandato come si possa paragonare qualcosa che nelle nuove ds non c'è, la voce le era mancante, ma la faccia di tolla direi proprio di no.
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline RicDyane

Si nota l'impreparazione della signora di DS Automobiles. Ha imparato una parte che le è stata malamente scritta, strano Maurizio non abbia quanto meno visionato la pappardella che le avano scritto. Del resto con lo stipendio che si ritroverà poteva pagare qualcuno che verificasse bene cosa stava dicendo, dato che il pubblico che visiona quei filmati di solito non è la Signora Maria, ma qualcuno che un pochettino se ne intende.

Io sono in Lettonia e alla prima occasione faccio la foto con la XM e la mano alzata!

Offline RicDyane

andre, cura tu questa campagna... se vuoi potresti appiccicare la mia immagine alla tua... e ogni giorno aggiungiamo una foto. Ovviamente ogni giorno va pubblicata sulla pagina di Citroen... Solo che andrebbe sovrimpresso il titolo in italiano e in inglese... o basta un #?

« Ultima modifica: 01 Agosto 2016, 15:17:17 da RicDyane »

Offline AndreaV6

Molto volentieri però chi ha il profilo FB però è meglio che la condivida a suo nome.

Io mi sono mosso in questo modo....

Per chi invece non ha FB ovviamente pensavo di chiedervi di pubblicarle qui la vostra foto insieme ad un consenso alla pubblicazione sulla pagina Fb di Citroen Italia....io penserò a riportarla sulla pagina Fb insieme al nome e al cognome del proprietario e il link del topic Riasc dove è stata pubblicata la foto in modo da non passare per quello che pubblica foto altrui rubate...

Sarà una piccola protesta civile.... :)

« Ultima modifica: 01 Agosto 2016, 14:50:17 da AndreaV6 »
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline AndreaV6

p.s.

Io farei un post separato   per ogni persona (sempre con gli stessi hashtag) in modo che non finisca giù nella pagina  ;)
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline robyazz

Ah bene, fa piacere essere in ottima compagnia !! Letto anche il commento di Nick su fb, cosa aggiungere di più (beh...però...dai...anche su DS5 si possono scegliere i colori dei pellami...caspiterrriinnaaaa...che innovazione, che continuità unica con la Dea !!!)
Vedrò di utilizzare il profilo della figlia, se ho difficoltà metto tutto qui, grazie Andrea !

Offline serpiko

Al minuto 34 la spiegazione della ragione per cui la SM non risulta su quel poster. Aspettatevi una coupè ds (minuscolo) che si richiami a quest'ultima.
Cerco di riassumere l'accaduto:

- uno stratega di un gruppo composto da due marchi che pianifica il prossimo futuro
- ne vuole uno di vetture basso di gamma, uno di vetture medie e pianifica di averne un terzo di vetture di finto lusso
- un nuovo brand viene allora creato dal nulla, senza un passato e con l'obiettivo di non richiamarsi al passato (l'Antiretro)
- lo stratega vede che l'operazione non ha senso e la corregge, organizzando per il brand di finto lusso un passato dal brand basso di gamma
- per farlo, deve ovviamente separare i modelli utilitaristici dalle ammiraglie vere e si arriva al bel poster di cui sopra...

Sono felice di aver vissuto quest'epopea al momento giusto, quando questa casa pareva avviarsi verso un rilancio e tutto spumeggiava di nuovo e di grande. Il Jubilé del 2005 è stato unico, il rilancio di un'ammiraglia idro con l'evento di Cernobbio pareva reale: erano anni in cui m'immaginavo cliente fedele del marchio, in cui miravo all'acquisto di una Citroen nuova quando sarebbe stato il momento, mia per la vita, come tanti appassionati che avevo incontrato ai raduni. Ed ero contento di questo.
Invece la clientela storica di Citroen, per PSA, non era più quella cui ambire. Questo purtroppo ha causato uno stacco da chi possedeva queste vetture con orgoglio e chi semplicemente le utilizzerà. In questo senso vedo bene anche la strategia locale di Citroen in Italia, assolutamente non supportiva verso il RIASC e verso le persone serie che ora lo conducono: meglio affidarsi a banderuole, capaci di raccontare che oggi e bianco e domani nero e sei tu che ti sei sbagliato e non hai capito etc etc.
Non giudico i risultati di vendita. Sono trend di lungo termine e potranno anche essere buoni in futuro, chi lo sa. Ma una storia di successo avrebbe potuto essere scritta diversamente e per tutti gli anni che ho investito, per la passione che ci ho messo, per ciò che questo marchio rappresentava per me mi spiace, davvero.
E se sono deluso io, che la mia passione l'ho risolta ormai 6 anni fa, immagino come vi sentiate voi.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2016, 09:08:40 da serpiko »

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane