Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

cristiano

...chapeau, un equilibrista secondo me é un dilettante rispetto a te!
Guarda che non vivo con in testa il mio caso personale (che comunque può essere quello modesto e concreto di molti appassionati, o potrebbe esserlo in un prossimo futuro, per questo, ma anche per qualche altra piccola e pidocchiosa esigenza, non sottovaluterei troppo il modesto e mediocre quotidiano di noi appassionati), ma cerco di andare ben oltre. Detto comunque francamente e sperando di chiarire ulteriormente il mio pensiero (che pare essere anche quello di tanti altri, in specie ultimamente): con rispetto per Siani, Gevin e sua moglie e per le altre mirabolanti iniziative pubblicitarie ecc. (come quelle per DS5, che semmai servono alla casa madre, più che agli appassionati...) a me personalmente di queste cose interessa gran poco, ma proprio poco; mi interesserebbe molto di più avere una compagine (club, Riasc, casa madre, o solo casa madre con un club ufficiale, fate voi, basta che le cose funzionino) che mi supporti concretamente ad esempio nella caccia alla streghe che il nostro amato Stato (sempre in cerca di soldi) sta conducendo nei confronti delle auto storiche o semplicemente vecchie (e ti é stato già fatto notare, non da me, che in questi anni si é fatto gran poco in tal senso come Riasc e club collegati, con o senza l'apporto di Citroen Italia). Vogliamo essere ancora più concreti con un esempio? E facciamolo: il club Peugeot mi offre l'iscrizione normale a 70 Eur (mica poi tanto di più dell'Ideesse e senza probabilmente sentirmi rimbrottare che é solo per volontariato bla bla bla, se per caso mi permetto di sollecitare un documento, un calendario ecc.), aggiungendo i fatidici 40 e rotti Eur mi da la possibilità di iscrivermi all'Asi, risolvendo (almeno in certe regioni e per adesso) la questione bollo senza dovermi arrampicare sugli specchi con gli altri certificati di cui abbiamo parlato, e probabilmente facilitando anche la questione polizza autostoriche; senza gli stupidi pregiudizi che da sempre leggo su queste pagine, ma con approccio molto più pragmatico, se proprio non si riesce a dare pari dignità ai registri storici delle case estere con sede commerciale in Italia (...). Magari che sia sbagliato approccio optando per una gestione esterna con un registro e mille club, presidenti, consigli e consiglieri (molto "italiana" come struttura)? Meglio forse un club solo con il suo bel registro, eventualmente le sezioni interne per modello e l'opzione dell'Asi per chi la vuole, se il registro interno non ha purtroppo alcuna valenza legale?...

Infine, parlando di Citroen e DS moderne, allora in questo caso e con ossequio, siete Linda Jackson e tu a non conoscere l'esatto significato delle declinazioni, ovvero avreste dovuto dire DOVREBBE essere diversa, con sospensioni specifiche bla bla bla... E C4 Cactus ripropone (forse) PARTE di questi valori bla bla bla...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Cristiano, il RIASC vorrebbe intraprendere un percorso diametralmente opposto a quello che tu suggerisci. Allontanarsi dalla casa madre, non avvicinarsi.
Siccome il RIASC è libero (come è SEMPRE stato) da Citroën, farà ciò che ritiene più opportuno.
Idem il discorso ASI, su cui i Presidenti si sono pronunciati almeno sei o sette volte. NO Asi. E su questo non mi sento di biasimarli.

Tuttavia non posso far a meno di ricordarti che questo è un bar. Le discussioni fatte qui dentro non hanno alcun valore se non quello di suggerimenti per quelle vere, fatte nelle assemblee dei Club.
Quest'anno non ti ho visto a quella dell'IDéeSse in Lomellina (e non era proprio distantissima da te). Il prossimo anno vieni e porta la tua opinione che verrà discussa e portata nel RIASC, se opportuno.
Così si cambiano le cose.

Poi, per quel che riguarda il club unico, fu la prima proposta fatta da Citroën ai presidenti convocati in Gattapelata (due volte: nel 1990 e nel 1994) e per due volte risposero CICCIA: vogliamo la nostra autonomia.
In un Paese con la quantità di partiti politici che ci ritroviamo (e di campanili, più in generale) è difficilino UNIRE, molto più facile seminare zizzania e dividere. Ad alcuni viene naturale.

Infine, tu giudichi "pubblicitarie" iniziative come quella che ha visto Gevin a Lodi o Saini in Gattapelata per il 40° CX.
Potresti essere così gentile da dirmi quale incredibile ritorno dovrebbero avere questi eventi?

O vogliamo piangere perché si fanno e non si può piangere perché "la casa si è dimenticata della sua storia"?

Questo spazio è stato veramente ridotto ad un bar. Di periferia.

cristiano

Sul primo punto, infatti, ho già dichiarato qui al bar il mio disaccordo, ma io intendo il rimanere vicini a certe condizioni.
Ovvero, non mi pare cosa utile che il Riasc si allontani dalla casa madre, semmai dovrebbe essere rivisto il famoso "do ut des" di cui spesso parlo. Il direttore Riasc ha però scritto su queste pagine che per il des (quello di Citroen Italia...) non ci sono segnali confortanti, o sbaglio?, a partire da quanto letto per MilanoAutoclassica 2015 che a mio parere ha avuto dei risvolti, per noi appassionati, molto più tangibili che la Mehari di Siani (e torno però a ribadire il mio profondo rispetto per Siani e per la sua valorosa vicenda). Siani eh,non Saini! Adesso che fai, ti metti a fare il giochetto Siani-Saini per confondere il comun lettore? Non ho infatti parlato del 40° CX in Gattapelata, ove c'ero e mi sono pure divertito (senza DS finte tra i piedi, va però detto). Diciamo che é cosa sottile il discernere tra iniziative storiche "pro appassionati" e "pro Citroen Italia in difficoltà di vendite", in specie ultimamente...  
Per quanto riguarda il club unico, l'Asi ecc., nulla impedisce a Citroen Italia di seguire la strada del Peugeot (se proprio tiene alla sua storia, di cui ultimanente pare innamorata, e non trova più sintonia con il Riasc e i club collegati); faccio notare che il club Peugeot ha inserito correttamente un link a una serie di club indipendenti, che potrebbero essere benissimo i vari CXClub, GSClub, XMClub ecc. Certo che però bisogna metterci la faccia e l'impegno in prima persona come Citroen e non basta più lasciar fare agli appassionati (con i costi conseguenti) e mandare a Rimini gli ambasciatori sorridenti per sponsorizzare la DS5...pardon la DS 5 (capirai che grande novità) di turno.
Eh si, questo spazio par ridotto a un bar e diciamo però che tu ultimamente ci hai davvero messo del tuo per farlo diventare così...  
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Vedi Cristiano, lo spostamento della macchina che fu di Giancarlo Siani si è svolto nel più totale anonimato.
Non c'era un logo Citroën o una riga di informazione sul chi pagava l'operazione in nessuno dei comunicati emessi che semplicemente richiamavano l'attenzione sulla storia del giornalista e sul messaggio di libertà, contro mafie e condizionamenti dell'informazione.

In pratica, un carroattrezzi ha scarrozzato la Mehari, il gazebo (regalato a Libera) ed il materiale informativo da Napoli a Roma (Camera e Senato) e poi sino a Bruxelles, con un ritorno per l'Associazione Siani, per Libera e per la fondazione Polis che puoi ben immaginare.

La nostra presenza c'è sempre stata, ma senza bandiere: sarebbero state dequalificanti per il marchio e soprattutto per i soggetti che abbiamo cercato di favorire.

Cosa è venuto al RIASC da questa operazione? Mi pare sui 4000 euro di "margine", ovvero cifra non spesa e rimasta nelle casse del RIASC e che il RIASC ha investito (o forse sono ancora lì) come ha meglio ritenuto.
Questo il modello seguito da sempre da Citroën per finanziare il Registro.

Cosa ci sia di "pubblicitario" per Citroën devo ancora capirlo.
Magari, da grande, ci arriverò.

Iniziative "pro Citroën Italia" sono le pagine pubblicitarie della C3 o gli spot della Cactus, non certo i raduni.
Figurati che a Lodi è stato il presidente del Club organizzatore ad andare dal suo concessionario a chiedere in prestito una Cactus per esporla nel parco.
Io l'ho saputo il giorno prima del raduno. Sarà scemo? Oppure prende soldi da Citroën Italia? Mah... la gente è strana eh?

Eppure, curiosamente, sabato sera contavano 197 auto (non so qual è il saldo finale del raduno). C'era Gevin che firmava auto a ripetizione, sua moglie che si divertiva e gente felicissima ovunque. Ottima anche la birra.
A Rimini stessa scena, con più di cento DS e duecentocinquanta radunisti felici.
Merito di Citroën? In piccolissima parte. Merito degli organizzatori? Certamente sì.

Citroën NON DEVE creare un Club. I Club esistono già e sono fin troppi, spezzettare, dividere ed entrare in concorrenza (sarebbe inevitabile) produrrebbe soltanto confusione e malumori (già così...).
Forse sono i Club che devono cogliere le occasioni di collaborazione con la marca, mantenendo così la propria assoluta indipendenza e libertà d'azione.

Questa la mia modestissima opinione.

[:riv]

Gianluca

Giusto per sdrammatizzare perché davvero le fave di fuca sono niente in confronto a questo inuitile, stupido flame, sorrido pensando a quanto hanno lottato e si sono incaponiti Marietto e Robertino perché vedevano un'ammiraglia dove non c'era (parlo della CX) e ora li ritrovo dopo anni a lottare e incaponirsi perché l'ammiraglia NON la vedono.  :D
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

cristiano

Citroën NON DEVE creare un Club. I Club esistono già e sono fin troppi, spezzettare, dividere ed entrare in concorrenza (sarebbe inevitabile) produrrebbe soltanto confusione e malumori (già così...).
Forse sono i Club che devono cogliere le occasioni di collaborazione con la marca, mantenendo così la propria assoluta indipendenza e libertà d'azione.

Sarà come dici. Sei di certo più dentro la tematica di come posso essere io, che rappresento la periferia estrema degli appassionati.
Magari non é così, ma visto il tutto dalla periferia estrema che guarda in genere al modesto e mediocre quotidiano, ci sono cose che ultimamente convincono proprio poco.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

XMan

Citazione di: El_Furri il 02 Maggio 2015, 11:37:02
Citazione di: Martini il 01 Maggio 2015, 20:35:42

Quanto all'interesse di Citroen per la storia, dovresti guardare il "brand video" della marca.
Un brand video, per chi si occupa d'altro, è semplicemente un breve filmato che esalta i valori di un brand. Per il suo rilancio, Citroen ha scelto gli stessi che connotarono avventure, situazioni e anche vetture del passato e che sono (e saranno) presenti sui veicoli di oggi e domani.

https://www.youtube.com/watch?v=F1l1y8Anl-g

Beh favoloso questo brand video! Strano che tra i valori storici di cui si intride il brand Citroen manchino automobili come Ds, Sm, Gs, Cx, Bx, Xm, Xantia, C5 prima serie, l'attuale C5 che mi pare ancora in vendita e la C6...Che abbiano qualcosa in comune tutte queste vetture? Che abbiano una storia ingombrante che qualche scaltro addetto stampa ha accuratamente rimosso dall'immaginario della marca? Che questa carrellata di utilitarie alcune anche mitiche, ci dica qualcosa sulle reali intenzioni del brand? 

Scusate l'intromissione nella discussione per un'altra questione.

Ho aperto il link da PC del filmato di You Tube inserito da Martini, ma ho solo il video e qualunque filmato io cerco di aprire ho un bel film MUTO, mentre sul cellulare dice che manca il filmato, qualcuno sa per quale motivo e se c'è un rimedio?

Tutti gli altri filmati che usano Flash Player o Silverlight mi funzionano regolarmente prima e dopo aver reinstallato Flash Player.

[:prosit] [:hello] Saluti & Grazie
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Martini

In basso a sinistra nel quadro del video c'è il disegno di un altoparlante. Devi farci click e regolare il volume, altrimenti non vedi niente.
Per il cellulare non so che dirti: il link è a Youtube, lo standard galattico della distribuzione video, dovrebbe funzionare su ogni dispositivo.

Tra l'altro, l'audio è carino: c'è anche la voce di Josephine Baker...

XMan

Citazione di: Martini il 04 Maggio 2015, 16:17:13
In basso a sinistra nel quadro del video c'è il disegno di un altoparlante. Devi farci click e regolare il volume, altrimenti non vedi niente.
Per il cellulare non so che dirti: il link è a Youtube, lo standard galattico della distribuzione video, dovrebbe funzionare su ogni dispositivo.

Il video lo vedo è l'audio che manca in tutti i filmati (Pur facendo il login) di You Tube, mi ricordo che avrebbero fatto qualcosa sui filmati del loro sito, ma non ricordo cosa e in rete non trovo nulla su come rimediare, ribadisco che tutti gli altri filmati di altri siti li vedo e li sento senza problemi.

L'icona dell'altoparlante ho idea di come funzioni  ;D purtroppo come rimediare no, ammesso che non sia You Tube a rompere.
[:prosit] [:hello]
Saluti

robyazz

Citazione di: Gianluca il 04 Maggio 2015, 14:34:45
Giusto per sdrammatizzare perché davvero le fave di fuca sono niente in confronto a questo inuitile, stupido flame, sorrido pensando a quanto hanno lottato e si sono incaponiti Marietto e Robertino perché vedevano un'ammiraglia dove non c'era (parlo della CX) e ora li ritrovo dopo anni a lottare e incaponirsi perché l'ammiraglia NON la vedono.  :D

Ecco, dopo questa, credo che non serva aggiungere altro. O dovremmo forse rimetterci a ripercorrere la storia della CX (che non si è mica fermata al modello del lancio del '74...ed è arrivata ad essere, con la serie Prestige, la vettura di rappresentanza dei presidenti francesi e con la Turbo Diesel seconda serie, la vettura più veloce della categoria...ooopsss...categoria top di gamma ovviamente !) per l'ennesima volta ?

Maurizio, lo so che mi hai risposto e infatti ho tradotto  ;D
Per Lodi, sei veramente un bel tipo. Secondo te io sto qui ad aspettare il tuo cenno per fiondarmi prontamente a scornarmi sulla serie DS, quando ho avuto un week-end denso di impegni programmati da tempo ? Averlo saputo un pò di tempo prima, e non due giorni si e no, magari si sarebbe anche potuto fare, ma ora non metterla giù come se io ti abbia bidonato o mi sia cagato in mano per evitare il confronto  [:wink]

Per il francese, direi che Nick, che ha riportato gli stralci dell'intervista, di problemi non ne ha (e anche io ogni tanto lo uso pure per lavoro  ::)). Che poi tu riesca a trasformare anche l'idioma transalpino nella tua neolingua...è altro discorso. Nelle lingua corrente si parla di perdita di prestigio del marchio Citroen e di assenza di una decente ammiraglia, men che meno con sospensione degne della tradizione. O vuoi ritradurre e riconvertire anche questi due lapalissiani e facilmente traducibili concetti ??
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

XMan

Citazione di: XMan il 04 Maggio 2015, 17:45:10

Il video lo vedo è l'audio che manca in tutti i filmati (Pur facendo il login) di You Tube, mi ricordo che avrebbero fatto qualcosa sui filmati del loro sito, ma non ricordo cosa e in rete non trovo nulla su come rimediare, ribadisco che tutti gli altri filmati di altri siti li vedo e li sento senza problemi.

L'icona dell'altoparlante ho idea di come funzioni  ;D purtroppo come rimediare no, ammesso che non sia You Tube a rompere.
Saluti

Mi quoto da solo per dire che ho provato ad usare il link con I.E. (Io di solito uso Firefox) e funziona perfettamente!!! Devo dedurre che ho qualche problema col browser o Firefox non viene supportato da You Tube?
XMan

Martini

Citazione di: robyazz il 04 Maggio 2015, 17:45:44
Citazione di: Gianluca il 04 Maggio 2015, 14:34:45

Ecco, dopo questa, credo che non serva aggiungere altro. O dovremmo forse rimetterci a ripercorrere la storia della CX (che non si è mica fermata al modello del lancio del '74...ed è arrivata ad essere, con la serie Prestige, la vettura di rappresentanza dei presidenti francesi e con la Turbo Diesel seconda serie, la vettura più veloce della categoria...ooopsss...categoria top di gamma ovviamente !) per l'ennesima volta ?

Della CATEGORIA, Robertino, non "top di gamma": già la 164, coeva della TRD Turbo2, filava a 200 orari.
Quanto alla storia della CX ammiraglia, abbiamo già ricordato come si trattò di tirare la pezza per coprire il buco: non diversamente da quel che fa oggi C5 da quando non c'è più C6.
Ripeto che quello delle ammiraglie, comunque ed una volta ancora, è un settore che Citroën lascerà a DS, quando ne arriverà una. E succederà.

Citazione
Maurizio, lo so che mi hai risposto e infatti ho tradotto  ;D
Per Lodi, sei veramente un bel tipo. Secondo te io sto qui ad aspettare il tuo cenno per fiondarmi prontamente a scornarmi sulla serie DS, quando ho avuto un week-end denso di impegni programmati da tempo ? Averlo saputo un pò di tempo prima, e non due giorni si e no, magari si sarebbe anche potuto fare, ma ora non metterla giù come se io ti abbia bidonato o mi sia cagato in mano per evitare il confronto  [:wink]

Tutto questo lo scrivi tu. Io ho solo risposto al tuo "non arrivo ad Arezzo per parlare con uno come te". Io ero a due passi da casa tua, una telefonata e ci potevamo vedere per una birra, non aspiravo ad impegnarti per pomeriggi o giornate intere.

Citazione
Per il francese, direi che Nick, che ha riportato gli stralci dell'intervista, di problemi non ne ha (e anche io ogni tanto lo uso pure per lavoro  ::)). Che poi tu riesca a trasformare anche l'idioma transalpino nella tua neolingua...è altro discorso. Nelle lingua corrente si parla di perdita di prestigio del marchio Citroen e di assenza di una decente ammiraglia, men che meno con sospensione degne della tradizione. O vuoi ritradurre e riconvertire anche questi due lapalissiani e facilmente traducibili concetti ??

Nick non ha tradotto assolutamente niente, ha solo riportato frasi in francese cui Mario ha dato un significato suo.
La traduzione dice che Citroën non produrrà auto economiche e che non sa con cosa rimpiazzare la C5 e se la rimpiazzerà sarà con un SUV nella medesima fascia di prezzo della C5 e che il marchio coprirà la medesima fascia del listino che ricopre oggi. Si parla di prezzi, non di modelli.
Dice anche quel che vado dicendo dall'inizio del topic (e prima), ovvero che Citroën riscoprirà i propri valori, inclusi sistemi di sospensione diversi dall'attuale per puntare con più decisione sul comfort.
Non è difficile, piglia un garzantino e traduci Linda Jackson.

[:wave]

XMan

Citazione di: XMan il 04 Maggio 2015, 18:06:06
Citazione di: XMan il 04 Maggio 2015, 17:45:10

L'icona dell'altoparlante ho idea di come funzioni  ;D purtroppo come rimediare no, ammesso che non sia You Tube a rompere.
Saluti

Mi quoto da solo per dire che ho provato ad usare il link con I.E. (Io di solito uso Firefox) e funziona perfettamente!!! Devo dedurre che ho qualche problema col browser o Firefox non viene supportato da You Tube?
XMan

Sorry, mi riquoto di nuovo con la soluzione al problema, caso mai servisse ad altri del forum e non inquino più la discussione.

Basta andare nella barra degli strumenti di Firefox su STRUMENTI - Componenti aggiuntivi e cercare YouTube™ Flash® Player 1.3 Di Maxime RF in due secondi rimedia al problema da me indicato.  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan

P.S. Descrizione completa del componente:
YouTube™ Flash® PlayerA 1.3
Di Maxime RF

A very lightweight add-on that forces YouTube™ to play videos using Flash® Player.This add-on forces YouTube™ to play videos using Flash® Player instead of the HTML5 player.

Why you should use it? Because the HTML5 player consumes much more material resources (CPU, RAM) than Flash® Player, and because Flash® Player offers more resolution choices. Give it a try!

LHM

Citazione di: Martini il 04 Maggio 2015, 18:14:32
Della CATEGORIA, Robertino, non "top di gamma": già la 164, coeva della TRD Turbo2, filava a 200 orari.
Quanto alla storia della CX ammiraglia, abbiamo già ricordato come si trattò di tirare la pezza per coprire il buco: non diversamente da quel che fa oggi C5 da quando non c'è più C6.

Non è esatto: la CX 25 TURBO 2, nei due allestimenti RD e TRD, venne commercializzata a marzo 1987 e per almeno sette mesi fu la più veloce berlina a gasolio della categoria; quando venne commercializzata la 164 TD (ottobre 1987), quest'ultima si aggiudicò il primato esclusivamente per quanto riguardava la velocità massima (verosimilmente grazie all'aerodinamica più moderna, ché - all'epoca - la CX era già sul mercato da tredici anni), mentre per quanto riguarda accelerazione e ripresa la CX continuò a mantenere il primato per diverso tempo (da notare che nessuna DS detenne record velocistici nella categoria di riferimento).
Sulla collocazione della CX tra le cosiddette ammiraglie si sono già spesi fiumi d'inchiostro anche su questo forum e non posso fare a meno di contestare per l'ennesima volta la tesi secondo cui la CX non sarebbe stata una 'vera' ammiraglia, a differenza della DS che l'aveva preceduta: anzitutto perché la categoria delle ammiraglie in quanto tali in Francia non ha mai trovato riscontro, parlandosi piuttosto in termini di routière e non v'è dubbio che sia la DS, sia la CX (ed ancora la XM, fino alla C6) erano e sono state tutte, puramente e semplicemente, routière e non berline di lusso (la DS avrebbe potuto aspirare ad una collocazione superiore se fosse stata equipaggiata, magari di un propulsore plurifrazionato, che però non ebbe mai).
L'unica Citroën del dopoguerra ascrivibile senza eccessive forzature al novero delle autovetture di lusso è stata la SM che - non a caso - era prodotto eccentrico di un costruttore generalista e, non a caso, è rimasto un unicum nella produzione del Double Chevron.

Citazione
La traduzione dice che Citroën non produrrà auto economiche e che non sa con cosa rimpiazzare la C5 e se la rimpiazzerà sarà con un SUV nella medesima fascia di prezzo della C5 e che il marchio coprirà la medesima fascia del listino che ricopre oggi. Si parla di prezzi, non di modelli.

Credo che l'intervista sia sufficientemente chiara da offrire spunti che offrono chiavi di lettura antitetiche (il che è comprensibile, considerato che la Jackson nel suo ruolo non avrebbe potuto in nessun caso essere più esplicita), intanto ciò che emerge con chiarezza - direi - cristallina è che se Citroën sostituirà la C5 non sarà con una berlina bensì con un SUV del medesimo livello di prezzo: non occorre essere professionisti della logica deduttiva per concludere che con la fine della produzione della attuale C5 scompariranno sia la morfologia che ha caratterizzato un secolo di storia e di successi del costruttore (la berlina, media o grande) sia - verosimilmente - le sospensioni oleopneumatiche.
Il valore del contributo offerto dall'articolo cui ho rinviato era però diverso, in quanto comprovava che le preoccupazioni sollevate da diversi appassionati in ordine ai futuri sviluppi di Citroën, in termini di perdita di identità e di ricollocamento verso il basso nella galassia dei prodotti del gruppo, sono condivise anche da molti commentatori ed addetti ai lavori, per cui il trattamento che è stato riservato in questo forum a tali preoccupazioni ed ai latori delle stesse pare quanto meno ingeneroso e non obiettivo, oltre che piuttosto riduttivo ogni qual volta si è cercato di ricondurre un dibattito attuale e vibrante nelle prospettive anguste di vecchie acrimonie tra i diessisti e gli altri.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

pablo

....urge raduno dei citrotalebani / delusi dal nuovo corso..per elaborare il nostro comune lutto, fare indigestione di idropneumatiche e far sentire la nostra voce. ;) Non servirà ma almeno passeremo piacevoli momenti di condivisione...

E' triste dover constatare che la nostra è ormai una passione per qualcosa che non ha più futuro..solo illustre passato.. vivrà finchè avremo la forza di tenere in vita le ns vecchiette più o meno datate..ma non sarà più rivolta al presente e al futuro.

Tanto vale farci l'abitudine e non guardare più avanti..

il motto citroen sarà d'ora in poi EN ARRIERE CITROEN!! [A:spa] :(

SMF spam blocked by CleanTalk