Autore Topic: Sezione XB: BX  (Letto 135418 volte)

Offline j_happy

• Citro-enthousiaste
BX 1.6i vicino Pordenone

XM 2.5 Turbo_D Exclusive Blue Admiral AM 1995

Offline total

Un Bònsoir a tutti i forumisti pasquettanti di oggi!
Scommetto che voialtri vi sarete rilassati con i vostri amici e le vostre famiglie....

Io invece ne ho aprofittato per mettere a segno qualche bel "colpo" fotografico, e i risultati non sono mancati...

...come questa stupenda 14 RE classe 1984 ad Alghero (SS)!

Ma il vero scoop arriva col post successivo....
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline total

Sempre ad Alghero ecco quella che a prima vista sembrava una normalissima TGE come tante altre....

E mentre mi accingo ad immortalare le "terga" della BX mi accorgo di un'adesivo alla destra della targa....

...è LEI!!!! La leggendaria BX FIORELLO!!!!

Ma allora avevo ragione io!!! LEI ESISTE!!!!

La targa è del 1991. Non credo avrei avuto mai occasione di incrociarne un'esemplare (sempre che l'adesivo sia autentico, ma credo proprio che lo sia, il colore è lo stesso delle scritte di identificazione....)

Che dire: non so che figura possa fare ad un'ipotetico raduno futuro, ma è pur sempre testimonianza di un periodo della Casa (poco felice, ma pur sempre un periodo...)
[:wave]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline picdp

• Citro-amateur
  • **
bisogna sempre vedere se è una BX fiorello o ha semplicemente il portellone posteriore sostituito dopo qualche problema (il portellone posteriore della mia 1100 fino a poco tempo fa aveva la targhetta BX D).
infine non vedo i fendinebbia che dovevano essere sulla BX fiorello
« Ultima modifica: 20 Aprile 2006, 00:30:47 da picdp »

Offline quattrokki

Hmm...se devo dar retta alla nuance cromatica che rimanda il mio schermo, vedo più probabile la sostituzione del paraurti anteriore, che mi sembra più scuro.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

Offline total

Tutto può essere.

Io vidi nel 1993 al concessionario Citroen tre BX Fiorello nuove di zecca, delle "14 Break" nere con cerchi in lega KBS, doppi specchietti, fendinebbia e spoiler anteriore tipo GTI.
Vedere questo esemplare (che ha certamente subito rimaneggiamenti, notare i copricerchi della C3!!) genera in me confusione.
Qui si notano: interni in velluto, poggiatesta posteriori, specchietto destro. Ma potrebbero essere delle aggiunte....

Se ne sai qualcosa, ti autorizzo ad illuminarmi...[:help]

Offline picdp

• Citro-amateur
  • **
quote:
Originally posted by maury55

16 TRS radiata a Chiavari (GE)

indovinello facile facile: è una prima o seconda serie[A?] [:D]

seconda, ma da quando l'hanno radiata è triste, col double chevron rivoltato.
se avessero rivoltato solo il chevron inferiore, qualcuno avrebbe potuto scambiarla per una renault.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2006, 20:32:27 da picdp »

Offline Frank65

Direi che invece è una serie 1 .... la freccia anteriore Sx mi sembra un
indizio inequivocabile .... o mi sono perso qualcosa ?

Ciao

Frank
« Ultima modifica: 26 Aprile 2006, 23:06:19 da FRANK65 »
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)

Offline picdp

• Citro-amateur
  • **
quote:
Originally posted by FRANK65

Direi che invece è una serie 1 .... la freccia anteriore Sx mi sembra un
indizio inequivocabile .... o mi sono perso qualcosa ?

Ciao

Frank

credevo fosse una domanda a trabocchetto.
la carrozzeria è facile da smontare e rimontare.
il paraurti posteriore è della seconda serie

Offline total

No, no, ha ragione Carmine, è una serie 2 con paraurti e parafanghi anteriori della serie 1.

La carenatura della ruota posteriore ha il terminale in plastica tipico della serie 2, inoltre si intravede il cruscotto ristilizzato.

Il classico patchwork.[:wave]
« Ultima modifica: 26 Aprile 2006, 23:21:21 da total »

Offline picdp

• Citro-amateur
  • **
quote:
Originally posted by total

No, no, ha ragione Carmine, è una serie 2 con paraurti e parafanghi anteriori della serie 1.

potrebbe aver avuto un piccolo frontale quando era nuova e all'epoca dallo sfaciacarrozze hanno trovato solo qualche serie 1 demolita

Offline lele79

• Citro-passionné
Anche il copricerchio è serie 2, inoltre le 16 non dovrebbero avere il cofano con la piccola presa d'aria nella parte inferiore appena sopra il paraurti? Se è così è una prova che il frontale non è originale.
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Cerco di farmi perdonare la latitanza degli ultimi tempi con qualche Bx del basso Lazio. Cominciamo con un salone, dove troviamo una Break TRD che ha conosciuto tempi migliori:

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
ultima Bx per oggi, la residenza è sempre Frosinone:

Offline lele79

• Citro-passionné

BX 11 serie 2 che vedo spesso a Vercelli fotografata al volo da dietro al vetro sporco della mia macchina.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2006, 19:20:58 da lele79 »
BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau