Autore Topic: Sezione XB: BX  (Letto 135414 volte)

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
ciao a tutti. eccovi il bottino fotografico di qualche giorno di mare a Sabaudia (LT). cominciamo con una BX Millesime, vettura di cui si è già parlato in questo TOPIC:

il resconto fotografico continua nella sezione "2CV e derivate", nonchè in quella dedicata alle "altre"

saluti [:hello]

Giorgio "UgoMaria"

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
davanti a un'officina Citroën ho trovato questa BX:

secondo il sito http://www.targheitaliane.com la targa dovrebbe essere del 1982/83

confrontando la foto con altre su Internet non mi sembra una "Sport", ma tutto può essere. chiedo a voi esperti un giudizio.

ciao

Giorgio

Offline total

Vero! Trattasi di BX prima serie (lo si può constatare innanzitutto dal cruscotto "Star Trek", ma anche dallo specchio laterale piccolo e dai fanali posteriori, che erano leggermente diversi).

Diciamo che è stata "aggiornata" alla stregua di certe vecchie Porsche 911, magari "saccheggiando" un'esemplare in demolizione di "GTI". La targhetta "Sport" viene chissà da dove....

Se la terza luce laterale di plastica scura fosse d'origine (e visto l'aspetto generale della macchina non ci giurerei) potrebbe trattarsi della mitica 16 TRS, quella col contagiri a led...

Volete sapere una cosa? Tutto sommato a me piace.

E' stata rifatta con un certo criterio estetico e sicuramente il proprietario è un amatore...Speriamo la tenga bene per tanto tempo ancora...[:wave]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
storia di un avvistamento "speciale":

mentre facevo un giretto in Val Comino (versante laziale del Parco Nazionale D'Abruzzo), vedo nello specchietto questa BX rossa con targa francese: mi segue per qualche Km, e riesco anche a fare questa foto... nello specchietto retrovisore della mia macchina!!! (ovviamente poi l'ho  dovuta "flippare" in orizzontale col PC):

poi mi sono lasciato superare, ma la BX si è rapidamente dileguata e non sono riuscito più a farle foto. comunque era una "19 TZI" o "TRI" (non ricordo bene), dotata di tetto apribile con tipico "antiturbo" anni '80, tendine parasole al lunotto, e gigantesco alano VIVO sui sedili posteriori

peccato, avrei voluto farle altre foto....

sarà per la prossima volta[A:spa]

ciao ciao[:hello]

n/a

• Visitatore
Avvistata nel parcheggio dell'ospedale San Carlo di Nancy - Roma.

qualcosa non quaglia nel paraurti posteriore...

...se va bene quello posteriore allora qualcosa non va in quello anteriore...
...o sbaglio?

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Quello ant va bene: quello post invece è di una prima serie...

Offline lele79

• Citro-passionné
BX Calanque avvistata ieri a Novara, in condizioni di utilizzo, immatricolata nel 1° semestre 91.
Le foto sono fatte col telefonino quindi non sono un gran che.

BX 14 RE '84 Rouge Vallelunga
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol
VW T2b Panelvan '77 Neptunblau

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Bx serie 2 parcheggiata in malo modo a Frosinone, nel settembre scorso:

Bx serie 1, in attesa di qualcuno di buon cuore che la porti via, in fondo al parco di un autosalone a Sora (Fr):

ciao a tutti

Giorgio

Offline LHM

In verità è una seconda serie (1986-89), 14 RE o 17 RD.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline G-Luka

• Citro-passionné
Ecco la foto di una povera BX Millesimè che ho visto stamattina al mio paese. E' in condizioni un po malandate ed è utilizzata come "vetrina" per oggetti in ferro battuto.
Beh, forse meglio così che pressata...

Ciao ciao.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2005, 19:04:26 da G-Luka »
BX TZD Turbo ~ C5 2.0 HDi FAP 140Cv

Offline Fedeesse

BX TDZ TURBO A BRESSANONE (BZ)
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2006, 21:29:32 da Bernardo »

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
a Frosinone, serie 2 TZD Turbo Break "Vip":

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Bx 11 a Sora (Fr)

Offline lele79

• Citro-passionné
Mitica 16 TRS!
Chissà se ha anche l'aria condizionata? Non oso pensare quanto potesse costare all'epoca tale accessorio.
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol

Offline lele79

• Citro-passionné
quote:
Originally posted by maury55

quote:
Originally posted by lele79

Mitica 16 TRS!
Chissà se ha anche l'aria condizionata? Non oso pensare quanto potesse costare all'epoca tale accessorio.

a quei tempi l'aria condizionata era un optional molto raro per non dire sconosciuto, basti pensare che, solo poco tempo prima, non era previsto neppure per la CX.
Questa 16 TRS ne è sicuramente sprovvista perchè alla data della sua immatricolazione (1985), l'aria condizionata non era proprio disponibile per questa versione, lo era invece per la "mia" 19GT al modico prezzo di 1.822.000 lire ma io non ce l'avevo, mi bastava il tetto apribile elettrico (peraltro fonte di rumorini vari).

L'ho chiesto perchè sul libretto uso e manutenzione della mia che è dell'84, sono illustrate anche le funzioni dell'aria condizionata che è specificata come optional sulle 16 RS e TRS.
CX 2000 '74 Sable Cendré
Y10 Fire '89 Blu Petrol