Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234650 volte)

ciemme

• Visitatore
Buonasera tutti.
Mi sono appena iscritto al forum e sono nuovo (relativamente..) del mondo Citroen. Abito a Olbia e sono ormai vecchio di 47 primavere, una moglie e due "pupotti" meravigliosi. Sono portato per le piccole moto anni 70 (Gilera, Fantic, Gori, Benelli, Aspes, Beta, Aim, Intramotor). Ho un po' di tutto. Auto storiche, invece, ne ho passato un po' di meno: Alfa 2000, Giulia 1300, A 112, Fiat 600, Mercedes 280 CE, Mercedes 200 ed.. in ultimo...Citroen SM a carburatori ( da completare il restauro...) !! Il primo pensiero che mi viene in mente è che forse ho scelto la via meno facile per avvicinarmi al mondo Citroen.... Speriamo bene !!!

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!

Offline peppe1964

• Citro-novice
  • **
  • XM TCT 1993, nuovo amore
    • Grifeo, storia di famiglia, Sicilia, Medir√¨terraneo, Storia, Leggende
Eccomi qui, mi accorgo di aver fatto il maleducato e, appena registrato, di aver postato riguardo al mio problema senza presentarmi come si deve in questa parte del forum.
Sono catanese e vivo a roma, ho 43 anni e faccio il giornalista per un quotidiano della Capitale. Prima di arrivare a Roma nel 1976, abbiamo girato diverse città a seguito del mio papà, funzionario poi dirigente in Bnl. Il tutto sempre trasportati sulle magnifiche idropneumatiche. Abbiamo cominciato con le prime Gs: la prima in assoluto una Gs 1220 Club bianca. Mamma mia quanti viaggi con lei e quanto ci piaceva. Era nettamente fuori dagli schemi per quei tempi.
Poi l'universo Gsa e Cx.
Oggi sto continuando la tradizione e posseggo una Xantia 1.8, la mia bella Nefer (traggo ispirazione dalla mia passione di egittologo) con cambio automatico, del luglio 1994, di colore bordeaux metallizzato (non so il nome esatto del colore), con circa 152.000 chilometri sulle spalle. Climatizzata, naturalmente, con piccoli acciacchi alla verniciatura, soprattutto per un cretino (e mi fermo sugli apprezzamenti possibili all'indirizzo dell'idi...[:gun])che ha pensato di rigarmi a mano uno sportello e mezzo del fianco destro. Poi qualche spontanea scorticatura dello strato lucido sul tetto.
Leggendo questo Forum ho capito da cosa dipendevano gli spontanei e saltuari spegnimenti dell'aerazione interna, del lunotto termico e sospetto che il difetto abbia caratterizzato anche gli improvvisi spegnimenti della pompa benzina (una via crucis lunga da raccontare e che "pare" risolta da ormai tre anni). Infine debbo capire se il mio meccaico ha fatto un pasticcio: la ventilazione interna fa un rumore troppo cupo (basso) e anche spingendo al massimo, soffia poco: che abbia montato male il filtro dell'aerazione? Devo controllare. Non appena potrò mettere le immagini della mia Nefer nel Photo Album, potrete ammirarla.
A presto,
Giuseppe

AndreaV8

• Visitatore
Mi presento anch'io. Mi chiamo Andrea, ho 20 anni, sono della provincia di Milano, e possiedo una 2cv 400 del 1977. Lei √® la mia cocca...  :D
Da quando l'ho comprata non l'ho ancora usata(circa un anno) perchè aveva bisogno di un restauro profondo.
Poverina, come l'avevano maltrattata!!
Ho dovuto sistemare tutti i parafanghi, la frizione, gli ammortizzatori, la cappottina, la scocca è marcia ovunque. Naturalmente le gomme, e i freni.
Ho deciso di montargli un motore 600 di derivazione dyane, con anche il cambio con i freni a disco. Pian pianino farò rifare il suo 400 e lo terrò da parte per ripristinare la sua originalità.
Ora sono indeciso se cambiarle la scocca, oppure riparare quello che resta della sua[:help] E' messa veramente male: sul lato guidatore è marcita fin tutta la banchina[A:des]
Vedremo.
Tanto non ho fretta, ma voglio fare un bel lavoro.
ciao!
Andrea.

Offline segretario

ho fatto subito danni...[A:des]
Riproviamo...e scusate...
Salve a tutti, sono Antonio, provincia di Viterbo.
Non vi voglio ammorbare con l'elenco delle mie Citroen,ne ho avute diverse, le ultime sono una C3, macchina di scorta e di famiglia, e la mia Xantia Break td immatricolata il 25 settembre 1995, il giorno della presentazione italiana di questa meravigliosa autovettura.
Ho letto di compleanni a 100.000 km, la mia è ancora giovane, ce ne ha solo 280.000 e sta finendo di fare il rodaggio
vorrei, se mi assiste, portarla alla pensione...che dite, 1.000.000 bastano???

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenutissimi, "AndreaV8" e "Segretario" > vi ricordo di completare il profilo con nome e cognome, come da regolamento...
Grazie e buon forum!

almodna

• Visitatore
Ciao a tutti,mi chiamo Guido ho 32 anni e sono della provincia di Modena.
La mia passione per la citroen nasce con la DS dello zio in tenera eta'!
Cosi con la patente arriva la DS 23 i.e.venduta per poi passare a una xsara nel 98:(,ma senza nn si sta'...................di nuovo DS 20 pallas affiancata da due 2 cv per gli spostamenti quotidiani.Ora arriva la moderna c4 grandpicasso ma nn commettero' l'errore di vendere la DS,e almeno una 2cv resta in famiglia!

Ciao

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ciao a tutti,mi chiamo Guido ho 32 anni e sono della provincia di Modena.
La mia passione per la citroen nasce con la DS dello zio in tenera eta'!
Cosi con la patente arriva la DS 23 i.e.venduta per poi passare a una xsara nel 98:(,ma senza nn si sta'...................di nuovo DS 20 pallas affiancata da due 2 cv per gli spostamenti quotidiani.Ora arriva la moderna c4 grandpicasso ma nn commettero' l'errore di vendere la DS,e almeno una 2cv resta in famiglia!

Ciao

Benvenuto nel Citro-Forum! ;)

citronino

• Visitatore
Samuele, Cagliari, 40 anni tecnico potabilizzazione acque, attualmente possiedo una Xantia 2.0 HDI 80 Kw blu, in casa ci sono una Xara 1.4 verde scuro del 1997, una Xsara Picasso 2.0 HDI del 2005. Ci sono state una DS, Dyane 6, BX 11, Saxo 1.1, tutte con onorata carriera.
Ciao  [:hello]

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Samuele, Cagliari, 40 anni tecnico potabilizzazione acque, attualmente possiedo una Xantia 2.0 HDI 80 Kw blu, in casa ci sono una Xara 1.4 verde scuro del 1997, una Xsara Picasso 2.0 HDI del 2005. Ci sono state una DS, Dyane 6, BX 11, Saxo 1.1, tutte con onorata carriera.
Ciao  [:hello]

Benvenuto e buona frequentazione del forum  [:hello]

Offline squalomax72

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e sono di S.Benedetto del Tronto,ho  36 anni e da 30 circa con LHM nelle vene. posseggo una Xantia 1.8 sx 1993, una CX 2.5 TRD T2 1987, una DS 21 pallas 1970 e una C4 PICASSO 1600hdi 110cv CMP6, poi ho altre tre CX radiate che uso per ricambi.Nella vita vendo ricambi auto, ascolto musica anni 70 (diciamo che il mio genere sono i P.F.M.) gioco a calcetto (ora riposo per la rottura del crociato), collezziono film polizieschi all'italiana anni70 e prima di tutto faccio il babbo di una peste di due anni con tanto di fratellino in arrivo.√® tutto, forse troppo.....Grazie per l'ascolto a presto.
P.S. non avendo letto prima questo topic,gia ieri ho scritto dei messaggi alla sezione CX senza essere passato di qu√†. Ciao MAX 
MEGLIO LA MOGLIE SUL MARCIAPIEDI CHE UN MAGGIOLINO IN GARAGE

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!

P.S. non avendo letto prima questo topic,gia ieri ho scritto dei messaggi alla sezione CX senza essere passato di qu√†. Ciao MAX 

No problem!

E benvenuto sul forum RIASC  [CIT] [:clap]

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono della bassa provincia di Cuneo, talmente bassa che sono quasi in Liguria ;D

Ho 32 anni freschi da quasi 2 mesi, sono autista di autobus e sono il felice possessore di una splendida 2cv6 Special dell'83 Rosso Vallelunga con onda laterale bianca che ricorda molto una nota marca di bibita americana..  ;D ;D ;D
Ho inoltre una 2cv6 del '76 di 40 giorni pi√Ļ grande di me ;) targata francese che sto cercando di rimettere in ordine per poi un giorno reimmatricolarla italiana... Ci vorr√† ancora tanto tempo...
Ho anche una C4 1.6hdi 90cv presa nuova nel 2007.
La mia passione citronica ha inizio nel 1990 quando mio padre si prese una BX 1.6 Halley nera comodissima meravigliosa bellissima che poi ha preso mio fratello e che ha rottamato per prendersi una C3..  [A:(] [A:(]

Un ricordo d'infanzia: mia cugina che aveva una macchina color crem che si alzava dietro.. appena la vedo le chiedo che macchina era, anche se ho il sospetto che fosse un GS... ;)

Alcuni degli iscritti li conosco di persona, altri li conosco tramite altri forum Citroen e altri ancora non li conosco. Chissà che un giorno non ci si incontri a qlc raduno!
Ciao! [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 01:03:27 da Paolone »
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ciao Paolone, benvenuto nel CITRO-Forum!! [:clap] [CIT]

Offline Paolone

• Citro-amateur
  • **
Grazie!
Appena riesco metto anche l'immagine nell'avatar... ma quanto deve essere grande?
 [:hello]
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976