Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 266374 volte)

Offline AXANTIA

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, 33 anni napoletano che vive a Carrara,
fotografo e da sempre appassionato di Citroen.
In famiglia sino alla maggiore età di noi figli sempre fiat, ma con uno zio, che vedevamo molto "fico", che andava in giro prima con la DS, poi la CX e zia in Mehari e poi Dyane. Per noi, abituati a 131 o Regata, era sconvolgente salire su quelle "astronavi" o quelle dacapottabili molleggiate e colorate. Alla fine sono riuscito a spostare la preferenza verso le "nostre" e in famiglia sono entrate in varie mandate 2 AX spot, una rossa e una blu, e una Saxo 1.5 diesel.
Al momento io posseggo l' AX rossa con 115000 km e da nemmeno un mese una, per me stupenda, idraulica; Una Xantia 1.6 del 95 blu con 102000 km.
Il vostro forum é bellissimo!
Saluti Luca
BX 1.6 gti

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenutissimi! [:hello][:wave][:hello][:wave]

Offline angel

• Citro-novice
  • **
[A:pst]Non ditelo a nessuno.....[A;pray]preghierina a San Cironio, e se tuto va secondo i piani, prima delle 23:59:59 del 31/12/2007, si gira in BX...[:crazy][:crazy]
Citroen....differente per forza

Offline amidelami

• Inscrit
  • *
  • Quello che non c'è non si rompe, ma a volte manca!
    • galleria
Hemmm, pardon, ho postato prima di presentarmi.
Mi chiamo Gianni, sono di Lecce.
In altri siti noto come vespamodelli.

Prima auto della mia vita a 18 anni una diane 6 color avorio in comproprietà con mio fratello.
Indimenticabile ma venduta a tradimento dal fratellino mentre ero a studiare a Firenze.

Allora li, nel 1983 mi son cercato, trovato e comprato la mia vera auto della mia vita.
L'AMI 8 BREAK del 70 color buton dor nota agli amici come "banana" per forma e colore.

Andato da per tutto, in tutte le condizioni atmosferiche, mi ha sempre riportato a casa anche quando sotto una tempesta invernale l'albero motore decise di aver finito di sopportarmi.
Piano, piano mi riportò a casa da oltre 40 km di distanza, tanto che all'arrivo pensavo di essermelo sognato e quando accelerai in vista delle luci della mia città, lo sbatacchiamento riprese deciso a dirmi che quel motore, il suo originale senza filtro olio, ormai aveva dato l'anima.

Ora ha un motore di una charleston con appena 30.000 km ma la sua carrozzeria e allo stremo.

Pian piano riuscirò a recuperarla, magari non con un restauro filologico . . . ma tornerà a portarmi a spasso.

Ci vediamo a qualche raduno?
Quelli vespistici ormai non li sopporto più!!![A^]
Oui, nous sommes les amis de l'ami huit

Offline velvet

• Citro-fanatique!
quote:
Originally posted by amidelami

Ci vediamo a qualche raduno?
Quelli vespistici ormai non li sopporto più!!![A^]

Un caloroso benevenuto da parte mia.

Per i raduni metto una buona parola, perchè ti dirò...io sono allergico sia a quelli vespistici che a quelli di Citroen...E' per questo che lo staff qui dentro mi vuole tanto, ma tanto bene.[A:D]

Offline Gzaf

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti, sono Gabriele Zaffagnini, 20 anni, Romagnolo doc. Per intenderci, il fratellino di :zaf:, che ha già postato qualche gustosa storia sulle citroen di famiglia (vedere a pag 7 di questo censimento).
Di mestiere, studio biotecnologie al secondo anno a Bologna.
Aggiungo anche il mio nome al popolo dei citroenisti del forum dato che ho appena ereditato la Xantia 1.6 Sensation verde che prima fu del babbo e poi di mio fratello, il primo ora titolare di una C5 sw prima serie, e il secondo di una C4 berlina exclusive. Uscendo da un passato con una fiestina 1.4 TDCI Zetec, questo è un grande momento per me: sono divenuto utente di maggioranza di una vera citroen. E che citroen!

Non che mi debba lamentare della fiestina: è stata fida compagna di molte avventure, e ha dimostrato di sapere tenere la strada anche quando l'ho seriamente messa alla prova, ma:

1) era dura come un panchetto, specie in confronto alla C3 della mia ex morosa, che ora (sic!) sta con uno con una seat ibiza tamarrata. Non c'è più religione.

2) a velocità superiori ai 90 km/h i pistoni ti ululavano nelle orecchie.

Inutile dire che il passaggio alla Xantia, per quanto di 12 anni e con 230.000 km, è stato un vero salto di qualità. I dissuasori sono la parte che preferisco: con la Fiesta anche quelli piccoli e bassi o li facevi ai 20 oppure ti trovavi lo stomaco a fare salotto con le tonsille; la Xantia, ai 70 abbondanti, non li sente nemmeno. Alla fiesta, comunque, ho voluto bene, tranne la volta che mi piovve in testa da un'infiltrazione nella guaina del longherone.
Ad ogni modo, io sulle citroen ci sono nato: se mio fratello si ricorda ancora la ritmo (vedere sempre il suo post nel censimento), io ho memoria solo dalla bx sauvage in poi, dato che fu comprata pochi mesi prima della mia nascita. Ricordo ancora quando il concessionario portò fuori dal salone in una piovosa sera d'ottobre '95 (avevo 8 anni) la Xantia: già rispetto alla Bx sembrava qualcosa di fantascientifico. Il bracciolo del sedile posteriore che aveva lo sportellino per accedere al baule mi sembrava poi qualcosa di veramente incredibile. E proprio su quella stessa Xantia che ora è mia ho fatto le mie prime timide prove di guida, quando ancora mancavano mesi ai miei 18 anni, nelle strade deserte della zona industriale del mio paese. Quando poi ho preso più confidenza mi azzardavo a guidare io, sempre senza foglio rosa, i 5 km fino a casa della mia allora morosa, con mio fratello al fianco, complice in queste temerarietà assortite.
Direi che è tutto, per ora.
Ciao!
:: Xantia 1.8i 16v Sensation '95 ::

Caro Babbo Natale, vorrei una Ds 21 pallas nera, una Cx II Prestige grigia, una Sm a carburatori, una Xm II 3.0 V6 exclusive nera sedili in pelle, una Xantia II 3.0 V6 Activa rossa sedili in pelle, e già che ci siamo una bella Traction... Per Natale ce la fai?

Offline Gzaf

• Citro-novice
  • **
Aaarrrghhh! Prima ho scritto Xantia 1.6. Errore imperdonabile, è una Xantia 1.8! Scusate, non vogliatemene.
:: Xantia 1.8i 16v Sensation '95 ::

Caro Babbo Natale, vorrei una Ds 21 pallas nera, una Cx II Prestige grigia, una Sm a carburatori, una Xm II 3.0 V6 exclusive nera sedili in pelle, una Xantia II 3.0 V6 Activa rossa sedili in pelle, e già che ci siamo una bella Traction... Per Natale ce la fai?

Offline cx2cv

ciao, mi presento, stefano di trento, tra non molto girerò la boa dei 50 ma per fortuna le mie sfere funzionano ancora. Un passato un pò da vagabondo irrequieto, tanti anni all'estero perlopiù nell'umida Londra e nella verde campagna inglese, spesso lavorando come portiere di notte o altro in alberghi, attualmente con lavori di varia natura, tra cui l'autista corriere di furgoni. Fino ai 42 anni non ho avuto neanche la patente ma una volta fatto il passo non potevo che guidare citroen, le auto capolavoro dei miei sogni giovanili (sm, cx, ds, mehari ). Dopo aver preso dimestichezza come guidatore grazie agli ultimi mesi pre demolizione di una vecchia fiat uno (mica potevo maltrattare una citroen), ho comprato una ax del 97 (terzo proprietario dopo 2 donne ) che tuttora mi porta ovunque, come una fedele paziente mogliettina senza pretese, (danimarca, sicilia, sardegna più volte ), senza mai un problema serio (122.229 km ). Ma nel 2007 il morbo mi ha invaso senza pietà e dilapidando praticamente tutti i miei risparmi ho acquistato in febbraio prima una 2 cv special del 84,la mia amante sbarazzina per i giorni estivi, (messa  a posto di motore, tranne leggere perdite di olio ) e da sistemare un po' di carrozzeria, (però fa la sua figura ), e a novembre una cx tre del 1988 con impianto gpl, un'amante bella ma mi sa con molte più pretese, che ha bisogno di cure anche perchè il meccanico citroenista che me l'ha venduta mi ha nascosto varie magagne. La carrozzeria è ok a parte qualche segno di una grandinata, e per il resto, portafogli permettendo, ( e se trovo i ricambi ), spero che i meccanici la mettano a posto. Mi piace la musica (jazz, elettronica, in passato ho fatto il dj, ora sono troppo vecchio, ma ho ancora tutto per dilettarmi ), adoro gli animali,e soffro intensamente nel vedere come sono trattati, e mi piace viaggiare, anche senza meta. Sono un socievole solitario. Un saluto a tutti.

le mie donne :
ax del 1997
2 cv special del 1984
cx tre vip del 1988

Offline Raffaele

• Citro-enthousiaste
Un saluto a tutto il forum; sono Raffaele ho 43 anni sono nato e vivo a Pescara, lavoro nel campo delle telecomunicazioni e le mie passioni sono la musica afro-funky e le Citroen (DS-CX-SM-BX); sono un collezionista di dischi in vinile ma da quando ho comprato la "panocchia" (è il nome della mia CX) non li compro più perchè i soldi che avanzano li investo su di lei. Ho avuto una CITROEN BX 1600 ATHENA, a 60.000 km ho fuso il motore colpa della concessionaria Citroen che dopo il tagliando mi ha restituito la macchina senza olio; ho fatto rifare il motore da un meccanico generico ed arrivato a 120.000 km l'ho rottamata per la disperazione, facevo 5 km con un litro di benzina. A giugno 2007 ho realizzato il mio sogno, ho comprato una stupenda CX 20 TRE in ottimo stato; appena presa ho eseguito i seguenti lavori: sostituita parte finale della marmitta-sostituita batteria-sostituzione cuffie semiassi-sostituite pasticche freno a mano-sostituite tutte le lampadine del cruscotto-rifatta la testata; l'auto ha 214.000 km originali e tutti i lavori sono stati eseguiti da meccanico citroen esperto in restauro di TRACTION-DS-CX-SM-2CV-DYANE; sono fortunato ad avere vicino casa un meccanico esperto di cx che si prenda cura della mia "panocchia"; l'auto l'ho comprata da un signore appassionato citroen ex diessista, la uso quasi tutti i giorni e va come un violino...semplicemente fantastica!!!

Offline angel

• Citro-novice
  • **
Benvenuto cx20tre!!!!
Citroen....differente per forza

Offline ex-NRGista

• Citro-amateur
  • **
Salve a tutti!

Mi chiamo Lorenzo, ho 17 anni, per l' esattezza ne compirò 18 il 27 febbraio.
Vengo dalle Marche, dalla provincia di Ascoli Piceno... abito in un paese chiamato Montegranaro, detta in dialetto "la patria de li scarpà" per via della onnipresente industria calzaturiera.
La mia passione, oltre alle Citroen, è la Vespa: due utenti molto noti, frass (peraltro mio conterraneo come anche bigrigio e altri ancora) e serpiko sono iscritti al forum di Vespaforever.net, dove faccio da moderatore.
Un' altra mia passione è anche quella per gli scooter e la loro manutenzione/elaborazione soprattutto dal punto di vista meccanico.
Il mio nick name dice tutto: NRGista perché vado in giro con uno scooter della Piaggio, l' NRG (non so se qualcuno di voi lo ha presente), ex- perché adesso giro anche in Vespa.
Ho aspettato minimo un anno per registrarmi, ma nel frattempo visitavo il Forum, dove condividevo in silenzio gioie e dolori degli utenti.
In famiglia abbiamo avuto solo una Dyane 6, del 1978... l' abbiamo venduta ad un tizio che l' ha mandata alla pressa nel 2004... mi piange il cuore solo a ricordarlo...[:(!][:grrr][:gun]
Una macchina che mi piacerebbe tanto avere è una GSA... sono un po' tamarro dentro[:all]
Ad Appignano (MC) ho avvistato però una GS 1222 Pallas del 1979, se ne è parlato pure qui perché era su e-bay... non penso comunque sia stata venduta, visto che dal calcolo del bollo risulta ancora nelle Marche. Lontano non è andata... cercherò di accaparrarmela costi pure dare via un rene!
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuti a tutti!
Buon Forum [A;)]

Offline robyazz

Un bel bastimento carico di citroenisti !! Benvenuti [A:st]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Raffaele

• Citro-enthousiaste
Grazie z tutti per la gentile accoglienza[:hello]

Offline ex-NRGista

• Citro-amateur
  • **
Grazie anche da parte mia!
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)