Qualcuno era Citroënista perché

Aperto da Martini, 28 Aprile 2015, 15:58:11

esiclene

Citazione di: pablo il 02 Luglio 2015, 16:35:32

ecco..da questo punto di vista qui magari qualcuno una parolina potrebbe avere pure il diritto di dirla..tu invece faresti meglio a tacere. Non ne hai proprio titolo..né nuova né usata..né provata..nulla di nulla. [:allops].

No, aspetta. Di tempo di ne è passato da quando non l'avevo provata, fortuna volle che uno del mio stesso gruppo 'fanatici PSA' a minsk  possiede una 2.7 che ho avuto modo di provare sia in città che fuori... e se come guidatore ho avuto solo 2 volte questo 'privilegio', con il tizio mi vedo ogni fine settimana ed andiamo sempre con la sua C6 (ora è in vendita ma io di certo quel modello non lo compro, se la prendo la voglio a benza anche se ce ne son pochissime e Scarabeo mi avrebbe fatto capire tra le righe che è il modello con maggiore effetto -ammortizzatori scoppiati- della serie C6) ..  Ma non scrivo le mie impressioni (per molti versi meglio della C5 tourer che avevo, per altri assai simili nonostante l'amvar, e per altri ancora .. peggio, per i miei gusti, mi fermo qui). Tanto, anche se dicessi di un difetto evidente, qui mi direbbe Robyazz che ho le traveggole quindi evito a prescindere.
Quando la prenderò a benza (ammesso che la trovi), sarà un altro discorso e potrò massacrarla e lodarla come merita :)
Attualmente non posso prenderla perchè non la voglio immatricolata in Italia (come altre del resto, Lupus et uva c'entra poco con questa storia, poi tu pensala come vuoi, è una questione tempistica legata ad altro, un business nella fattispecie, oltre che ad una malattia che debbo curare qui in italia e che tra i miei casini a minsk e a Tallinn lascia davvero poco tempo).
Cmq è uno sfizio che mi leverò anche a costo di tenerla ferma :)
A te che l'hai presa praticamente nuova non dico nulla, e se sei soddisfatto buon per te.
C'è gente che ci ha bestemmiato quotidianamente e non sono  nella mia immaginazione (tanti), cosa che in una auto nuova -ammiraglia- non doveva accadere e che contribuisce ulteriormente ad indebolire l'immagine del marchio che di certo non verrà rilanciato con la serie DS.
Io oggi avrei dei dubbi a prendere una idro di alta gamma nuova (la C5 tourer era nuova), cosa che tempo fa non avrei avuto. Invece di Citroen mi fido sempre meno, e come me tanti altri (che però, pare siano solo nella mia immaginazione).

-

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 10 Luglio 2015, 03:09:20
Ehilà Elvis  [:hello] ! Allora, non ci hai poi più fatto sapere nulla sulla data del festino per l'eliminazione delle idro  [:prosit] !! Dai, non essere timido, attendiamo con trepidazione   [cheers] [cheers]

Citazione di: Elvis il 10 Luglio 2015, 07:01:03
Forse sarà il caldo di questi giorni , ma credo che tu sia un po' rincoglionito ! Se si può dire e sennò va bene lo stesso [A:spa] [A:spa] [:wave] [:wave]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Citazione di: sergio.beneggi il 10 Luglio 2015, 12:50:51
Citazione di: robyazz il 10 Luglio 2015, 03:09:20
Ehilà Elvis  [:hello] ! Allora, non ci hai poi più fatto sapere nulla sulla data del festino per l'eliminazione delle idro  [:prosit] !! Dai, non essere timido, attendiamo con trepidazione   [cheers] [cheers]

Citazione di: Elvis il 10 Luglio 2015, 07:01:03
Forse sarà il caldo di questi giorni , ma credo che tu sia un po' rincoglionito ! Se si può dire e sennò va bene lo stesso [A:spa] [A:spa] [:wave] [:wave]

Suvvia ragazzi, questa é una reazione da talebani...voi non siete mica personcine a modo, tolleranti e angeliche ? Che caduta di stile  ;D

E comunque...moderaaatoooriiii....
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Martini

Robbbbbbbe' sono i talebani quelli che si prendono sul serio anche quando parlano di cose divertenti.
Le persone "normali" sanno ridere.
[:allops]

sergio.beneggi

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Cioè Mau  fammi capire: io ironizzo, l'altro mi dà del rincoglionito in chiara violazione della policy e il talebano che non sa ridere sarei ancora io ?? Mi sa che salami e prosciutti dovresti toglierli dai tuoi ricettori sensoriali ormai davvero compromessi. Da ex (spero) amministratore o supervisore del forum, sei davvero caduto in basso

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Elvis

Io invece non correggo un bel niente.
Mi è venuto bene quel termine e dal mio piccolo vocabolario no ho trovato altri termini più appropriati.
La tua è una falsa ironia. Come avrai visto siete oramai rimasti in pochi a scrivere qui, quindi godetevela .
Non c'è spazio per quelli non al vostro "LIVELLO" [:clap]

Martini

Citazione di: robyazz il 10 Luglio 2015, 16:06:33
Cioè Mau  fammi capire: io ironizzo, l'altro mi dà del rincoglionito in chiara violazione della policy e il talebano che non sa ridere sarei ancora io ?? Mi sa che salami e prosciutti dovresti toglierli dai tuoi ricettori sensoriali ormai davvero compromessi. Da ex (spero) amministratore o supervisore del forum, sei davvero caduto in basso

No Roby, i talebani l'ironia non sanno cosa sia. E te lo dico da toscano, abituato a "zullare" più o meno su tutto: serio e faceto.
Quelli che non sanno prendersi in giro, in genere, sono gli stessi che tengono alla liturgia anche quando giocano, perché forse non sanno di giocare.
Quelli che spulciano assurdi regolamenti da loro scritti per aver ragione quando non ce l'hanno, "quelli che noi le regole..." per dirla alla Jannacci.

In ogni modo non sono amministratore di questo posto: ne ero l'editore sinché ho retto la comunicazione del RIASC, da allora (aprile) le "chiavi" le hanno Luca e Michele.
Io non avrei censurato niente manco prima, così come non ho chiesto l'intervento di nessuno quando avete iniziato a darmi del venduto, del collaborazionista e del corrotto.

Vedi, c'è una storiella ebraica formidabile che io ho eletto a regola di vita, la racconta Moni Ovadia in Oylem Goylem, uno dei suoi spettacoli più fortunati e ci tengo a riportarla qui perché ne vale la pena.
Se hai voglia, goditi tutto lo spettacolo, altrimenti la storiella di George la trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=9f1q_WS_ago al minuto 1:21:28

Questa è in sostanza la mia risposta: qwezto, proplema tuo  :D

sergio.beneggi

Citazione di: robyazz il 10 Luglio 2015, 16:06:33[cheers] e il talebano che non sa ridere sarei ancora io ??

Bellisisma , troppo forte questa ultima tua uscita .......!!!
Permettemi  di  farti  notare , che Elvis non  si e'  mai  vantano di  essere  un  Talebano ,  o sbalgio  ?
Mentre tu al contrario l'hai anche  messo i  firma di essere  fiero  di essere  un  Talebano .........  ??? 
Scusami non  ho  resistito, ma tieni presente che  sto'  solo scherzando .   [cheers]

Avanti Savoia , avanti   con  la prossima ....  :D

(Bertolt Brecht)

robyazz

Citazione di: Martini il 10 Luglio 2015, 17:57:43

No Roby, i talebani l'ironia non sanno cosa sia. E te lo dico da toscano, abituato a "zullare" più o meno su tutto: serio e faceto.

Molto bene, quindi sei sempre tu che decidi qual'è la vera ironia e chi se la può permettere, tipico atteggiamento da vero democratico illuminato.
Immagino quindi che il pezzo di apertura di questo topic, dove dai dell'integralista, fanatico, frustrato, senza Dio etc,etc. a chi ha l'unico torto di rimpiangere le sospensioni idro (peraltro oggetto portante di questo forum tematico), sia grondante di ironia toscana  ::) ::)...mentre sei talmente miope e, come ho già fatto notare, arrogante e violento nelle tue trancianti catalogazioni di chi non la pensa come te, che risulta automaticamente essere come minimo fanatico e indegno di rispetto per le proprie opinioni, di prendere sul serio la mia firma che di autoironia è un chiaro esempio.
Ma, come sempre accade a distribuire ironia ai veri intolleranti, tu, come altri personaggini come quello che ha scritto poco sopra, continuate a prenderla molto seriamente continuando ad attribuirmi la patente certificata e autocertificata di vero talebano, risultando semplicemente grotteschi.
Di altri non mi meraviglio, sono quello che hanno sempre dimostrato di essere, ma sono ancora a chiedermi se su di te avessi sbagliato completamente impressione prima o se sia stato tu a dare fuori di matto dopo. Come ebbi modo di dirti tempo addietro, guarda i tuoi "compagni di merende" e fatti due domandine, io quando guardo i miei ne sono fiero.
Buona vita.

Martini

Guarda Roby che quello che chiede il ban di qualcuno che t'ha detto "tromba di più e incazzati di meno" sei tu, mica io.
E questo lo chiami "avere senso dell'umorismo"???
Non ricordo bene, ma credo che un'altra richiesta di ban per lo svizzero fosse stata formulata perché aveva detto che la C6 ha l'andatura di un'anatra ubriaca.
Io ci ho riso ed ho pensato che è abbastanza vero: C5 e C6, per la geometria scelta per la sospensione posteriore, sono molto più "dondolose" persino delle DS...
Invece s'è levato il coretto "al rogo, al rogo l'eretico".

Per il resto, se vuoi sapere come la penso su "i miei compagni" e "i tuoi compagni", rileggiti questo: http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=7362.0

Continuo a credere quel che ho scritto nella prima pagina di questo topic e nella prima di quello che ti ho appena linkato.

[:wave]

robyazz

Fatto sta che il ban arrivò e io non chiesi un bel nulla, scesi semplicemente al suo livello, sbagliando...evidentemente i toni non erano poi così "divertenti". La storia delle sospensioni C6 fu ben diversa, ma per te inventarti di sana pianta dialoghi mai avvenuti, salvo essere sbugiardato dalle quotature, è abitudine ormai ben nota. Se poi tu apprezzi il becero umorismo da bar e le coglionate svilenti, buon pro ti faccia, io mi diverto e scherzo con altro, che è di gusto differente.
Anche io ti riconfermo ciò che ho appena scritto, a ognuno il suo e di nuovo buon divertimento   [:wave]

ugolux

Ciao ragazzi, allora, per rispondere un po' a tutti, vi dico che con l'età non ho più voglia di fare questioni con nessuno. Se una cosa non mi va, faccio spallucce e vado oltre. Tanto generalmente non si riesce a far cambiare idea alle persone. Uno de coccio rimane de coccio.
Tuttavia io mi vanto di essere uno che nella vita ha cercato di imparare da chi non la pensa come me, infatti preferisco circondarmi di persone così, se no sai che palle. Anche mia moglie è il mio contrario, e siamo (per ora) insieme da vent'anni.
Ecco, proprio per i motivi di cui sopra mi sono impegnato e di C6 ne ho provate diverse. MA CHE #@#@# DI MACCHINA!!! AH! AH! AH!
Dai vi prendo in giro.
Siamo amici lo stesso, no? Posso venire ai vostri raduni? Robyazz e Pablo mi hanno già cancellato dalla rubrica, lo so...

Scherzo dai. Per chi non mi conosce. E' giusto, secondo me, goliardicamente, sparare quattro cavolate senza che nessuno si offenda.
Se dovessi risentirmi ogni volta che offendono la mia povera BX non avrei più un amico. Io in realtà ci godo. Più me ne dicono e più me la tengo stretta. Bella la frase di MarioCX, com'è? "Non mi interessano le auto storiche, mi interessano le auto che mi piacciono". Grande Mario!

Tra l'altro ho appena saputo che Pablo ha acquistato l'auto dei miei sogni, per cui dalla rubrica lo cancello io. Pablo, addio. Spero che ti si disallinei il diravi :-)))

Citazione di: Martini il 10 Luglio 2015, 17:57:43
Vedi, c'è una storiella ebraica formidabile che io ho eletto a regola di vita, la racconta Moni Ovadia in Oylem Goylem, uno dei suoi spettacoli più fortunati e ci tengo a riportarla qui perché ne vale la pena.
Se hai voglia, goditi tutto lo spettacolo, altrimenti la storiella di George la trovi qui: https://www.youtube.com/watch?v=9f1q_WS_ago al minuto 1:21:28

Mìììzzega! Troppo forte! Sugli ebrei/israelani credo di aver capito qualcosa di più. Non scherzano mica questi qui. Diciamo che ho afferrato tante sfumature che prima non avevo colto, ma ma sa che non la finiamo più...

LHM

C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk