Tentazione...

Aperto da robyazz, 13 Luglio 2013, 23:34:53

Frank65

Citazione di: esiclene il 20 Agosto 2013, 20:23:56
Citazione di: Darlington il 20 Agosto 2013, 20:09:51
C'era, c'era... almeno sulla seconda serie... probabilmente nelle tue, al cambio dei freni non collegavano i due spinotti sulle pastiglie e quindi non si accendeva mai... ma c'era...

Immagino fossero come quelli dell'Xm.. non funzionano mai.

Anche su BX .... mai vista la spia anche quando ho sentito il ferro sui dischi .....
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

robyazz

Almeno questa non è un'esclusiva della XM  ;D
Sulla mia ex CX Pallas, invece, ebbi la soddisfazione di vedere la suddetta segnalazione funzionante.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

esiclene

Citazione di: robyazz il 21 Agosto 2013, 14:11:59
Almeno questa non è un'esclusiva della XM  ;D
Sulla mia ex CX Pallas, invece, ebbi la soddisfazione di vedere la suddetta segnalazione funzionante.

Anche a me la prima volta funzionò infatti.
Alla seconda il sensore era già finito :)
-

Darlington

Boh probabilmente avevo l'unico set di pastiglie con il sensore funzionante, in un lotto di milioni di pezzi, perché a me si è accesa la spia con discreto anticipo [:allops]
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

geo.chris

Citazione di: robyazz il 19 Agosto 2013, 01:14:50
Non approfondirò la questione [...] cercate di non tentarmi più  [firehell]  ;D
Detto... fatto...  ;)
Tentazione assopita: mi sono informato e la C6 in questione dovrebbe avere problemi di sospensioni anteriori, perdita d'olio motore, perdita di liquido di raffreddamento e, forse, anche dal cambio.
Il preventivo fatto ad inizio anno per la sistemazione era elevato e quindi non l'hanno sistemata.
Aveva sui 100.000 Km, quindi dovrebbero essere giusti quelli.
Da inizio anno ad ora è passato un po' di tempo, può però essere che nel frattempo abbiano fatto i vari interventi...

robyazz

Ellapeppa  :o...e qualche altra pisciatina in giro, no ?? Mi sembra manchi solo il liquido lavavetri e poi ci siamo ;D
C'è da dire che nell'annuncio di Subito veniva descritta come perfettamente tagliandata e pronta all'uso, quindi le preziose informazioni di Chris andrebbero verificate per benone.
Comunque ecco uno dei motivi che alla fine mi scoraggia nel lanciarmi in nuove avventure: al momento so bene cosa ho in mano e ne sono altamente soddisfatto, l'età avanza e la stanchezza pure, chi me lo fa fare di rischiare l'osso del collo ed esaurire il repertorio dei santi  ???
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

esiclene

Citazione di: geo.chris il 21 Agosto 2013, 18:05:18
Detto... fatto...  ;)
Tentazione assopita: mi sono informato e la C6 in questione dovrebbe avere problemi di sospensioni anteriori, perdita d'olio motore, perdita di liquido di raffreddamento e, forse, anche dal cambio.
Il preventivo fatto ad inizio anno per la sistemazione era elevato e quindi non l'hanno sistemata.
Da inizio anno ad ora è passato un po' di tempo, può però essere che nel frattempo abbiano fatto i vari interventi...

Mi domando quante Xm Y3 a 100000 km abbiano avuto gli stessi danni.
Però la C6 è affidabile è...
-

cristiano

Epperò, per una macchina che ha percorso qualcosa più di 100.000km mi pare ben grave e allora chi ha sollevato qualche perplessità sull'affidabilità del modello (unitamente alle altre esperienze negative lette per C5) non ha tutti i torti.

Quindi, il tizio di Padova la vendeva a 4600 Eur così com'era (anche se la descriveva in perfetto ordine...) e ora chi la vende a 7000 ci ha fatto le riparazioni o é tal quale?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

marvin

Citazione di: robyazz il 21 Agosto 2013, 06:29:45
Per esiclene questo è il sale della vita  [:wink] ;D

Anche se é un amico oltre ad essere una bella persona non posso che concordare con te  :D

SPAZIOVIDEO

Citazione di: Darlington il 20 Agosto 2013, 20:09:51
Citazione di: SPAZIOVIDEO il 20 Agosto 2013, 07:58:48
mai vista la spia pastiglie sulle mie due ex AX.......non credo che era di serie

C'era, c'era... almeno sulla seconda serie... probabilmente nelle tue, al cambio dei freni non collegavano i due spinotti sulle pastiglie e quindi non si accendeva mai... ma c'era...

tutte e due prima serie 11 tre e 14 trd

geo.chris

Citazione di: cristiano il 22 Agosto 2013, 08:45:50
Quindi, il tizio di Padova la vendeva a 4600 Eur così com'era (anche se la descriveva in perfetto ordine...) e ora chi la vende a 7000 ci ha fatto le riparazioni o é tal quale?
Questo non lo so, e non riesco proprio ad informarmi in merito.
Le informazioni ricevute sono relative ad un preventivo fatto ad inizio anno per la sistemazione di quei problemi elencati che poi si è deciso di non eseguire dato l'onere dell'intervento.
Non mi è possibile sapere se quegli interventi sono poi stati eseguiti da un meccanico generico o comunque non concessionario.
Può essere...
Chi è interessato all'auto sa già cosa guardare e può solo verificare di persona se tutti o parte degli interventi sono stati eseguiti.

cristiano

Chiaro, chiaro, scusa. Giusto che chieda al venditore solo chi é seriamente interessato all'auto ed eventualmente solo costui può dirci, se lo ritiene, come l'ha trovata in relazione al prezzo, certamente.
In questo caso io per ora sono solo interessato ad approfondire la questione dell'affidabilità di C6 e C5 III (caso mai un giorno mi venisse l'idea di prenderne una), perché davvero ho sentito pareri tutti autorevoli, ma anche contrastanti, non riuscendo a farmi un'idea soddisfacente della cosa.  
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Darlington

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 22 Agosto 2013, 15:25:35

tutte e due prima serie 11 tre e 14 trd

Ah, ok, non ho esperienza sulle prime serie ;)
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

geo.chris

Citazione di: cristiano il 22 Agosto 2013, 17:02:54
Chiaro, chiaro, scusa.[...]
No, non ti preoccupare, figurati, non mi devi chiedere scusa, non era riferito a te.
Ho solo ripreso il tuo post per poter continuare il discorso, che nel frattempo aveva preso un'altra strada, tutto qua.
[:wave]

cristiano

Solita truffa con macchina temporaneamente all'estero e vendita per motivi di lavoro: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237542880&asrc=st
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk