Tentazione...

Aperto da robyazz, 13 Luglio 2013, 23:34:53

robyazz

Sabato vado a vedermi e a provare una C6 2.7 ...brutto segno... cosa devo fare per non farmi intrappolare  ;D ??

Scherzi a parte, fuori qualche consiglio per la prova !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

haiede

Citazione di: robyazz il 13 Luglio 2013, 23:34:53
Sabato vado a vedermi e a provare una C6 2.7 ...brutto segno... cosa devo fare per non farmi intrappolare  ;D ??

Scherzi a parte, fuori qualche consiglio per la prova !

Se vuoi NON COMPRARLA fatti fare un preventivo per il cambio del complesso cinghie di distribuzione..........scherzo?.......anche no.
Perdite di olio dal paraolio volano motore,vaschetta idraulica "unta", tubicino ritorno termosaldato (stile ragno cx) dietro di essa integro, lavaggio del cambio automatico eseguito se ha 80/90 mila km (costoso), giochi snodi dei bracci sospensione (specie avantreno) e, nota dolente irrimediabile..................consumi più alti rispetto alla 3.0.
Quanto ho avuto modo di vedere.....................
[:hello]
Dodo

esiclene

Citazione di: robyazz il 13 Luglio 2013, 23:34:53
Sabato vado a vedermi e a provare una C6 2.7 ...brutto segno... cosa devo fare per non farmi intrappolare  ;D ??

Guardare il prezzo dei ricambi ;)
-

robyazz

Il lavaggio del cambio è da fare, quello lo so già perchè onestamente l'hanno dichiarato.
La vettura ha 116.00 Km e il cambio conghie mi pare sia previsto ben oltre i 200.000.

Il costo dei ricambi ? Esiclene, per la miseria, è il solito accidenti di discorso: si guardasse solo quello avremmo tutti un triciclo   [:wink]

In pratica la decisione sarà determinata dal rapporto fra grado di libidine dopo la prova e il residuo di razionalità rimasta per farmi desistere dai costi, che so già essere superiori alla affidabile e contenuta gestione attuale [A:spa]  [affogo]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

vercesi

il bollo bastardo ,l assicurazione tro** ,per il resto con 116000 km vai alla grande .poi tu le macchine le usi bene quindi acheter acheter pour le plaisir de la conduite en souplesse .ciao da uno scemo che ne ha avute 2 e, l ultima finisce di pagarla nel 2015.

esiclene

Citazione di: robyazz il 14 Luglio 2013, 02:15:16
Il costo dei ricambi ? Esiclene, per la miseria, è il solito accidenti di discorso: si guardasse solo quello avremmo tutti un triciclo   [:wink]

A me l'Xm è costata quasi una C6 usata per rimetterla a nuovo, lo sai. Non oso immaginare quanto costi una C6 in manutenzione (incluso bollo/assicurazione e tutto il resto). Non so perchè ma penso che i costi dell'Xm siano uno scherzo a confronto.
E poi hai chiesto tu un motivo per non comprarla :D .
-

Elvis

Anch'io ero tentato (e lo sono ancora [:no]) ma ciò che mi frena sono i costi di gestionne (gomme ,bollo,assicurazione e manutenzione ordinaria).
Aggiornaci presto , e vai dove ti porta il cuore.........

SCARABEO

Citazione di: Elvis il 14 Luglio 2013, 15:14:20
Anch'io ero tentato (e lo sono ancora [:no]) ma ciò che mi frena sono i costi di gestionne (gomme ,bollo,assicurazione e manutenzione ordinaria).

Gomme ????

Elvis

Citazione di: SCARABEO il 14 Luglio 2013, 16:38:12
Citazione di: Elvis il 14 Luglio 2013, 15:14:20

Gomme ????
Bhe , qui da noi in Veneto ci vogliono due treni di gomme: uno invernale ed uno estivo(se non vuoi distruggere quelle invernali quando fa caldo) e non è che costino poco!
Nuove leggi italiane per cui in inverno in certe strade ed autostrade è obbligatorio montare gomme invernali anche se la neve non si vede neanche con il binocolo.
E sono  sicuro che le gomme invernali sono obbligatorie anche in Svizzera,Austria e Germania

SCARABEO

Scusa ma in Italia non è obbligatorio l'equipaggiamento invernale ?
Pensavo bastassero le catene a bordo.

Anche non fosse così, ho comprato 4 gomme da 15" per la mia C5 (che monta i 18" estivi) a 60€ cad.
Meno di un pieno !

esiclene

Citazione di: SCARABEO il 14 Luglio 2013, 19:43:40
Anche non fosse così, ho comprato 4 gomme da 15" per la mia C5 (che monta i 18" estivi) a 60€ cad.
Meno di un pieno !

Ma non sono illegali?
-

robyazz

Mah...per le gomme in teoria ci sarebe la soluzione "4 stagioni", ma non le ho mai provate, mi pare che Francy avesse fatto notare che le performance invernali siano leggermente inferiori ai treni specifici.

In ogni caso, economicamente sarebbe una stronzata spaziale e su questo proprio non ci piove, considerando che se arrivasse dovremmo sacrificare la favolosa Xantia, che mi diventa pure ventennale, con tutte le agevolazioni del caso, da Gennaio 2014.
So anche bene che abbandonare una simile vettura sarebbe da idioti a prescindere, a livello di affidabilità vince per distacco contro qualunque mezzo abbia mai avuto in vita mia.
Inoltre non c'è nessuna necessità di utilizzo particolare che suggerirebbe una simile mossa, dato che anche per i lunghi viaggi vacanzieri la Xm Break rimarrebbe il mezzo ideale, si tratterebbe proprio di uno sfizio bello e buono.
E proprio per questo sarà molto molto dura convincere la moglie (alla quale però almeno la C6 piace davvero assai), ma, prima di tutto, dovrò essere molto convinto io: rispetto ai miei parametri abituali la C6 è una vettura ultra nuova e non mi sono mai misurato con acquisti così in linea con la contemporaneità, il gap temporale è sempre stato di almeno 10 anni  ;D

Vedremo davvero che feeling si svilupperà, fra 6 giorni vi farò sapere...

Elvis

Citazione di: SCARABEO il 14 Luglio 2013, 19:43:40
Scusa ma in Italia non è obbligatorio l'equipaggiamento invernale ?
Pensavo bastassero le catene a bordo.

Meno di un pieno !
Si si possono anche avere le catene a bordo (in Italia),ma credo che sulla C6 non si possano montare.

Anch'io ho una C5 serie 2 ma sul libretto di circolazione c'è una sola misura di gomme omologata!

fabioxm2

Si si possono anche avere le catene a bordo (in Italia),ma credo che sulla C6 non si possano montare.

[/quote]

le catene sulla C6 si possono tranquillamente montare sia sulle 225/55/17  che sulle  245/45/18  [cheers]

;) 
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

AndreaV6

Come dico sempre comprarle è niente.... Il vero problema è mantenerle.
Tieni conto che è vero che una C6 ora costa poco ma anche perché le spese di gestione sono quelle di un'auto da 56000€.

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk