SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

Achab

Citazione di: paw999 il 18 Febbraio 2012, 23:01:31
Citazione di: Darlington il 18 Febbraio 2012, 15:02:43

Gli stampi sono "usa e getta", dopo un tot di pezzi prodotti (tanti) vanno sostituiti, e per ammortizzare il costo di produzione di uno stampo devi produrre un numero minimo di pezzi; per capirci, poniamo che la produzione dello stampo costi 1.000€ e che questo duri per 100 pezzi.. se produci un pezzo solo, quel pezzo lo devi vendere a 1.000€ per rientrare delle spese sostenute; se ne produci 10, lo puoi vendere a 100€, se ne produci 100 lo puoi vendere a 10€.

Non è esattamente così.  Nell'ambito di ciò che ci è stato prospettato, il costo maggiore non è dovuto tanto allo stampaggio dei pezzi, gomma o metallo che sia, ma da tutto il processo successivo che comprende alesaggi, fresature, maschiature, fori ecc.. ecc.  Tale processo non può essere automatizzato (solo la produzione di diverse migliaia di pezzi giustificherebbe la messa in opera di una linea automatizzata) e quindi i supporti vanno rifiniti "uno per uno" da persone specializzate che utilizzano macchinari sofisticati.

Tutto ciò vuol dire certamente QUALITA' ma la qualità, ovunque la troviate, COSTA.    [maestrin]

..... e in tema di sicurezza, la qualità è fondamentale ;)!!
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

lorenzos

A voi la descrizione del lavoro dei lituani: magari prima di fare ipotesi non è meglio leggere cosa scrivono??

Citroen XM old broken strut mounts renewed with polyurethane. Original shape and hardness
retained. Improved inside construction now preventing from splitting strut mount into two parts in
case of elastomer failure. Corrosion resistant coating applied. We can renew strut mounts even
with corrosion hardly damaged lower plate and also remake drivers side to passengers side and
vice versa. Two years warranty is applicable for our renewed strut mount!

http://www.elastomer.eu/en/strut-mounts.html

non mettono semplicemente una gomma nuova in poliuretano ma rinforzano la struttura interna e riescono anche
a "invertire" il tampone da destro a sinistro

Personal Innovative Company of Karolis Galinis was founded in March of 1997. From the begining main courses of company's work were related with elastomers (elastic, flexible polymers) - polyurethane, rubber, silicone. Company has considerable experience in production of various metal-rubber, metal-polyurethane parts and in rubberizing rollers.
We use high quality raw materials from Western Europe. We also create our own rubber mixes according to customers requirements.
We produce and renovate made-to-order automotive suspension elastomer parts. Almost any car model metal-elastomer part like bushing, sway bar bushing and various mounts can be remaked or produced at our company. We accept small orders.
Present your problem to us - and we will likely find elegant solution!
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

haiede

Citazione di: lorenzos il 19 Febbraio 2012, 08:43:08
A voi la descrizione del lavoro dei lituani: magari prima di fare ipotesi non è meglio leggere cosa scrivono??

Citroen XM old broken strut mounts renewed with polyurethane. Original shape and hardness
retained. Improved inside construction now preventing from splitting strut mount into two parts in
case of elastomer failure. Corrosion resistant coating applied. We can renew strut mounts even
with corrosion hardly damaged lower plate and also remake drivers side to passengers side and
vice versa. Two years warranty is applicable for our renewed strut mount!

http://www.elastomer.eu/en/strut-mounts.html

non mettono semplicemente una gomma nuova in poliuretano ma rinforzano la struttura interna e riescono anche

Personal Innovative Company of Karolis Galinis was founded in March of 1997. From the begining main courses of company's work were related with elastomers (elastic, flexible polymers) - polyurethane, rubber, silicone. Company has considerable experience in production of various metal-rubber, metal-polyurethane parts and in rubberizing rollers.
We use high quality raw materials from Western Europe. We also create our own rubber mixes according to customers requirements.
We produce and renovate made-to-order automotive suspension elastomer parts. Almost any car model metal-elastomer part like bushing, sway bar bushing and various mounts can be remaked or produced at our company. We accept small orders.
Present your problem to us - and we will likely find elegant solution!

Devono essere però inviate parti usate da ricostriure, non riescono a fornirlo ricostruito ex novo senza ritorno del vecchio............o sbaglio?
Dodo

lorenzos

esatto, anche se hanno qualche "riserva" per cui conviene chiedere, la differenza di prezzo è minima.
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

paw999

Scusa ma che vuol dire gomma nuova in poliuretano?  La gomma è gomma, il poliuretano è PLASTICA!  [A:D]  Per quanto riguarda invertire il pezzo... beh non è difficile capire che una volta tolta la vecchia gomma basta girare la calotta....

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

haiede

Citazione di: paw999 il 19 Febbraio 2012, 23:31:32

Scusa ma che vuol dire gomma nuova in poliuretano?  La gomma è gomma, il poliuretano è PLASTICA!  [A:D]  Per quanto riguarda invertire il pezzo... beh non è difficile capire che una volta tolta la vecchia gomma basta girare la calotta....

....le schiume poliuretaniche possono essere miscelate a freddo, non devono essere poi vulcanizzate come la gomma.......vanno bene finchè fai boccole o altri componenti di scorrimento semirigidi un pò meno quando richiedi delle precise caratteristiche elasto/meccaniche...............o meglio esistono tecnopolimeri ad alta tecnologia che vengono iniettati a caldo e poi stabilizzati in autoclave.............ma a 100 euro non penso proprio che si parli di ciò.
Parere personale ehhhh........
[:hello]

Dodo

paw999

Citazione di: haiede il 22 Febbraio 2012, 22:05:13
Citazione di: paw999 il 19 Febbraio 2012, 23:31:32

....le schiume poliuretaniche possono essere miscelate a freddo, non devono essere poi vulcanizzate come la gomma.......vanno bene finchè fai boccole o altri componenti di scorrimento semirigidi un pò meno quando richiedi delle precise caratteristiche elasto/meccaniche...............o meglio esistono tecnopolimeri ad alta tecnologia che vengono iniettati a caldo e poi stabilizzati in autoclave.............ma a 100 euro non penso proprio che si parli di ciò.
Parere personale ehhhh........
[:hello]

ciao Davide,
sarà pure un tuo parere personale ma, guardacaso, coincide esattamente con il mio...

[compliments]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ciga xm

ancora un saluto a tutti ...ad entrambe le mie 2 xm turbo c.t. ho sostituito i tamponi sinistri (lato guida) ma i destri sono irreperibili ...che si fa? possibile che non ci siano soluzioni?  [A:(] GRAZIE se qualcuno può aiutarmi o dare consigli
Giancarlo

SPAZIOVIDEO

per esiclene: ho trovato un sito a minsk dove vende i supporti sfere (tamponi) nuovi prima e seconda serie a 141 euro l'uno, hanno ancora qualcosa in magazzino, è possibile comprarli e spedirli?

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.500amper.by%2Fcategory.php%3Fid_category%3D60%26p%3D2haoooo

sul sito si vende a poco prezzo anche altre idrauliche nuove  per xm e xantia

zibighetta

A mali estremi una soluzione ci sarebbe: pemetto che non e ' farina del mio sacco ma di un meccanico ove ho reperito l'ultimo tampone disponibile per la mia xm.  il Signore in questione mi disse che i tamponi sono intercambiabili a patto di riuscire con una maschera a riprodurre sul montante  ove va fissato la copia a specchio dei fori. quindi secondo la sua teoria una xm potrebbe circolare con 2 tamponi destri o anche 2 tamponi sinistri ovviamente uno dei 2 montato invertito.
A mio avviso una soluzione fattibilissima a patto di riuscire a riprodurre in modo preciso la coppia specchio dei fori di serraggio alla carrozzeria. ovviamente un errore di posizionamento cambierebbe la geometria dello sterzo cosa da evitare.
Sto valutando di testare personalmente la fattibilita' di questo esperimento

quote author=ciga xm link=topic=12842.msg118774#msg118774 date=1385503663]
ancora un saluto a tutti ...ad entrambe le mie 2 xm turbo c.t. ho sostituito i tamponi sinistri (lato guida) ma i destri sono irreperibili ...che si fa? possibile che non ci siano soluzioni?  [A:(] GRAZIE se qualcuno può aiutarmi o dare consigli

[/quote]
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

zibighetta

ho visitato il sito: domanda quele sarebbe il tampne adatto alla 2,5 td? mancano codici ma parla solo di foro largo e buca stretta

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 04 Aprile 2014, 07:24:25
per esiclene: ho trovato un sito a minsk dove vende i supporti sfere (tamponi) nuovi prima e seconda serie a 141 euro l'uno, hanno ancora qualcosa in magazzino, è possibile comprarli e spedirli?

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.500amper.by%2Fcategory.php%3Fid_category%3D60%26p%3D2haoooo

sul sito si vende a poco prezzo anche altre idrauliche nuove  per xm e xantia
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

SPAZIOVIDEO

foro largo per la maggior parte di modelli serie 2 anche per il D2.5 TURBO

zibighetta

grazie:-)
lunedi ne ordino ieri non si apriva carrelllo

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 05 Aprile 2014, 19:45:20
foro largo per la maggior parte di modelli serie 2 anche per il D2.5 TURBO
G.B. Shaw

pablo

sinceramente non mi sembrano originali ....né nuovi. Sono con buona probabilità quelli ricostruiti in poliuretano....di cui è meglio diffidare.. ::)

L'unica soluzione a questo problema verrà dall'unione degli appassionati per sostenere un investimento di riproduzione fedele dei tamponi, in gomma.  Se alla fine lo sforzo è troppo rilevante per uno,  potremmo realizzare una sorta di azionariato diffuso per l'investimento iniziale e la produzione successiva.  Dividendo i costi e i futuri guadagni. Parteciperei volentieri.

Oppure un lungimirante investitore potrebbe cimentarcisi da solo e raccoglierne di certo i frutti in futuro (magari non speculativi ..ma credo che pure con prezzi onesti il ritorno in utili non mancherà di certo).

Immaginate che mercato a livello europeo e non solo si aprirebbe per tutte le xm ancora in vita e circolanti (a proposito..quante saranno?).

Non mi sembra un'operazione scarsamente appetibile dal punto di vista commerciale. .. prima o poi qualcuno la realizzerà ..ne sono certo.

SPAZIOVIDEO

con il discorso che fai sig. pablo è vivo , ci ritroveremo in molti con il cofano sfondato molto presto. ma a chi stiamo aspettando?
per ora o così o niente, e damo un po de fiducia a chi cerca di aiutarci, quelli se se li sono fatti per loro non credo che siano difettosi, altrimenti sarebbero potenziali suicidi.
e poi il costo è conveniente, quelli originali si rompono, tanto vale che provarli almeno due anni funzioneranno poi si vedrà.

SMF spam blocked by CleanTalk