Xantia 1.6

Aperto da il citrotalebano, 03 Novembre 2011, 20:24:38

il citrotalebano

Citazione di: sergio il 17 Novembre 2011, 16:23:35
nei 3 anni che verranno qualcuno userà questa macchina una volta che l'avrai presa? altrimenti potresti aspettare di prendere la patente, tre anni non sono pochi, e poi cercare una macchina.

si si questo si, se la dovessi prendere, verrebbe comunque usata, magari non tutti i giorni, ma comunque se non usata tutti i giorni in strada, ci giro qui per casa, che di spazio ne ho a non finire, perciò in definitiva, verrebbe usata..
"Dio è ovunque, ma i Pooh ci hanno suonato almeno due volte"

sergio

con molta franchezza, riguardo sia la macchina in questione che i soldi che ci dovresti spendere sopra, visto che dovrai aspettare 3 anni per prendere la patente, lascerei decisamente perdere.
già adesso si tratta di una macchina decisamente obsoleta, figurati tra 3 anni.

Darlington

Citazione di: sergio il 17 Novembre 2011, 16:23:35
nei 3 anni che verranno qualcuno userà questa macchina una volta che l'avrai presa? altrimenti potresti aspettare di prendere la patente, tre anni non sono pochi, e poi cercare una macchina.

Anche io suggerirei di cercare con più calma considerato che non ti serve subito.

I km non sono tutto in una macchina, se poi ha più roba da sistemare che altro non conviene... può convenire se ti fai i lavori tu... ma spendere 300€ (più trapasso) per una macchina, e il doppio o più di quella cifra per rimetterla in sesto (batteria, distribuzione, eventuali perdite) non ne vale la pena... 3 anni sono tanti e la Xantia non è un modello così raro...
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

il citrotalebano

perciò
concludendo
me la sconsigliate?

XMan

Citazione di: il citrotalebano il 17 Novembre 2011, 16:49:50
perciò
concludendo
me la sconsigliate?

SI, io lascerei perdere questa e mi dedicherei ad una nuova caccia alla Xantia.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

il citrotalebano

Citazione di: XMan il 17 Novembre 2011, 16:53:07
perciò
concludendo
me la sconsigliate?

XMan

forse è meglio.. però almeno la soddisfazione di vedere se si accende me la toglierò..

velvet

perciò
concludendo
me la sconsigliate?

Lascia stare, è potenzialmente una sòla tremenda.

sergio

XMan

Citazione di: il citrotalebano il 17 Novembre 2011, 16:54:31
perciò
concludendo
me la sconsigliate?

XMan

Io risparmierei anche la benzina  [CIT] [:allops] [CIT]
XMan

forse è meglio.. però almeno la soddisfazione di vedere se si accende me la toglierò..
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

XmTCT

Bah, 600 euro (auto + trapasso) sono sempre 600 euro, ma....se l'auto funziona e non gocciola sotto li spenderei....solo che non per questa versione, ma è soggettivo....
Ovviamente una controllata ai tamponi con una torcia la farei....(auto al massimo dell' altezza, e controllata ai tamponi).
Poi se gocciola e fuma...lasciala li...
Poi non la puoi usare subito in strada, quindi io aspetterei, anche se guidarla su un terreno privato è sempre una figata unica!

Boh.....
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

Achab

perciò
concludendo
me la sconsigliate?

XMan

Ascolta: mettici sopra un attimo di tregua, tipo due giorni cercando di non pensarci. Lo so è difficile ma è la miglior terapia anti-sola possibile; credimi da appassionati, tutti noi abbiamo avuto la tentazione di portarci a casa un rottame, che ai nostri occhi sembrava spettacolare.
Per fortuna la maggior parte di noi (forse ;D) alla fine non l'ha fatto; sfrutta i forumisti e non avere fretta. Una Xantia prima o poi salterà fuori e quando sarà la vera occasione lo capirai da te, magari dovendo fare anche qualche km in più per portarla a casa.
L'unica cosa che non devi perdere è la bellissima passione che hai e che non deve essere minata da qualche "piccolo insuccesso".
Lo so che non ti consolerà, ma la mia prima citroen idro io l'ho portata a casa a 31 anni,considerando che sbavo per le Citroen dall'età di 4 anni!!
Da allora, come potrai notare dalla mia firma, qualcuna ne è passata per casa ;D
Sappi che anche se non hai ancora la tua balena, noi ti consideriamo ugualmente e a tutti gli effetti uno di noi!! ;)

[:hello]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

il citrotalebano

Citazione di: Achab il 17 Novembre 2011, 17:25:48
perciò
concludendo
me la sconsigliate?

XMan

Ascolta: mettici sopra un attimo di tregua, tipo due giorni cercando di non pensarci. Lo so è difficile ma è la miglior terapia anti-sola possibile; credimi da appassionati, tutti noi abbiamo avuto la tentazione di portarci a casa un rottame, che ai nostri occhi sembrava spettacolare.
Per fortuna la maggior parte di noi (forse ;D) alla fine non l'ha fatto; sfrutta i forumisti e non avere fretta. Una Xantia prima o poi salterà fuori e quando sarà la vera occasione lo capirai da te, magari dovendo fare anche qualche km in più per portarla a casa.
L'unica cosa che non devi perdere è la bellissima passione che hai e che non deve essere minata da qualche "piccolo insuccesso".
Lo so che non ti consolerà, ma la mia prima citroen idro io l'ho portata a casa a 31 anni,considerando che sbavo per le Citroen dall'età di 4 anni!!
Da allora, come potrai notare dalla mia firma, qualcuna ne è passata per casa ;D
Sappi che anche se non hai ancora la tua balena, noi ti consideriamo ugualmente e a tutti gli effetti uno di noi!! ;)

dico solo grazie!
[:prosit] [:prosit] [:prosit]

Achab

[:prosit] [:prosit] [:prosit]

Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

gianni.ga

Se avessi 18 anni e andasse in moto senza grosse perdite di hlm la comprerei, così però ti togli il gusto di cercare qualcosa di meglio nei prossimi tre anni.
E se tolgono il limite dei 55 kw? quanti accidenti ti mandi?
Comprala solo se è perfetta e se tuo padre ha voglia di usarla come prima macchina.
In questo caso puoi sempre lasciarla a lui e appena puoi compri un'Activa o una XM.
Ancora complimenti per la passione... ben riposta.

Bigmario

[:hello] Ciao Citrotalebano, da quello che ho capito, ti mancano 3 anni per la patente, ma vorrei andare un pò "contro corrente" dicendoti che se l'auto si avvia e va bene, senza perdere un mare di LHM, la dovresti prendere!!
Per la cifra di sborsare (acquisto + trapasso) al giorno d'oggi prenderesti una bicicletta nuova, ma con la differenza che se ci sono dei lavoretti da fare, li potresti fare tu a casa tua, sfruttando anche le conoscenze dei forumisti.

Così (sporcandoti le mani :D) alimenterai la tua grande passione per le Citroen!!! [wowlove]
E te lo posso consiglio anche come ottimo e sano passatempo che i giovani dei giorni d'oggi non tengono più in considerazione... quando invece una volta era più normale smanettare sui vespini e le vecchie 500.
E poi non sai che soddisfazione si prova, quando funziona tutto alla grande anche dopo avere trascorso giorni e giorni in garage con le mani zozze!

Con ciò non voglio incentivarti a prendere un "bidone" ma prima provala ed eventualmente tratta un pò sul prezzo perchè per avviarla ti sei dovuto arrangiare da solo... ;)

Cmq buona fortuna e facci sapere  [:clap]  [:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk