Xantia 1.6

Aperto da il citrotalebano, 03 Novembre 2011, 20:24:38

Bigmario

[:hello] spero che tu possa coronare presto il tuo sogno!!! [:clap]

[compliments]per la tua passione citronica!

Achab

Citazione di: il citrotalebano il 10 Novembre 2011, 08:41:12
Cari Amici
purtroppo credo che se dio vuole sabato prossimo "forse" riuscirò ad andare a vederla,
purtroppo abitare in campagna ha i suoi pro e i suoi contro, capita proprio in questi giorni la raccolta delle olive, e avendo circa 150 piante di olive, tra cui una 50 sono secolari in queste settimane ci stiamo dando dentro come dei matti a raccogliere (anche perché siamo solo 4 quest'anno) e perciò i fine settimana sono impegnati nella raccolta e non si ha il tempo di andare a vedere la bella Citrona che comunque si trova a Teramo, (non è uno sputo)..
Comunque mi consolo con il fatto che mentre sono sulle piante a raccogliere ho tutto il tempo di immaginarmela, pensare dove metterla, infatti mia madre e mia sorella non ce l'ha fanno più, perchè è una settimane che ho in bocca solo sta xantia...ma a parte questo...
come vi ho detto è ferma da 3 anni, (credo anche all'aperto)... c'è qualche buona probabilità che possa arrivare fino a casa sulle sue gomme?? (che sono da cambiare come già mi è stato detto dal venditore)
io spero solo che in questi 3 anni l'abbia accesa almeno qualche volta... perchè se così non fosse ho seri dubbi che ci vorrà un carroattrezzi per portarla a casa.. (e credo che mio padre non abbia intenzione di spendere altri soldi)... ma se così non fosse, perciò se la macchina si accendesse senza grossissimi problemi, gli si mette un po' di benzina bella fresca e la si porta a casa, sobbalzando sulle sue gomme che ormai saranno a gradini....... ci vuole che mi procuro una targa prova........... [A;euk] [A;euk] ok targa prova rimediata...(amico da una vita, carrozziere, sicuramente ce l'ha) basta chiedere...

[:allops] [:allops] madonna del carmelo, quasi quasi mi sta prendendo l'ansia... [:allops] [:allops]

PS: nel frattempo gli ho già preparato un posticino, comodo, asciutto e coperto...

saluti
[:wave] [:wave]

Purtroppo i fermi prolungati non giovano molto alle automobili, in maniera particolare alle nostre amate, caratterizzate dall'idraulica delle sospensioni; certo poi ci sono gli pneumatici da verificare, olio e livelli fluidi vari, la batteria certamente da sostituire e tutte quelle cosine da controllare prima di mettersi in marcia con un certo margine di sicurezza.
Non dimenticarti poi dei tamponi; anche se la Xantia ha pochissimi Km, i tamponi vanno verificati ugualmente per tua sicurezza.
Una volta a casa, con un bel tagliandone e un'occhiata allo stato delle sfere dovresti essere a posto.
Comunque non fasciamoci la testa prima di aver preso atto delle condizioni del veicolo sul posto, anche in base a quello che ti dice il proprietario sulla manutenzione fatta.
Un piccolo consiglio è quello di farti accompagnare da un forumista esperto delle tue parti, che ti possa affiancare nella valutazione oggettiva della citrona.
[:hello]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

il citrotalebano

Citazione di: Achab il 10 Novembre 2011, 12:08:01
Cari Amici
purtroppo credo che se dio vuole sabato prossimo "forse" riuscirò ad andare a vederla,
purtroppo abitare in campagna ha i suoi pro e i suoi contro, capita proprio in questi giorni la raccolta delle olive, e avendo circa 150 piante di olive, tra cui una 50 sono secolari in queste settimane ci stiamo dando dentro come dei matti a raccogliere (anche perché siamo solo 4 quest'anno) e perciò i fine settimana sono impegnati nella raccolta e non si ha il tempo di andare a vedere la bella Citrona che comunque si trova a Teramo, (non è uno sputo)..
Comunque mi consolo con il fatto che mentre sono sulle piante a raccogliere ho tutto il tempo di immaginarmela, pensare dove metterla, infatti mia madre e mia sorella non ce l'ha fanno più, perchè è una settimane che ho in bocca solo sta xantia...ma a parte questo...
come vi ho detto è ferma da 3 anni, (credo anche all'aperto)... c'è qualche buona probabilità che possa arrivare fino a casa sulle sue gomme?? (che sono da cambiare come già mi è stato detto dal venditore)
io spero solo che in questi 3 anni l'abbia accesa almeno qualche volta... perchè se così non fosse ho seri dubbi che ci vorrà un carroattrezzi per portarla a casa.. (e credo che mio padre non abbia intenzione di spendere altri soldi)... ma se così non fosse, perciò se la macchina si accendesse senza grossissimi problemi, gli si mette un po' di benzina bella fresca e la si porta a casa, sobbalzando sulle sue gomme che ormai saranno a gradini....... ci vuole che mi procuro una targa prova........... [A;euk] [A;euk] ok targa prova rimediata...(amico da una vita, carrozziere, sicuramente ce l'ha) basta chiedere...

[:allops] [:allops] madonna del carmelo, quasi quasi mi sta prendendo l'ansia... [:allops] [:allops]

PS: nel frattempo gli ho già preparato un posticino, comodo, asciutto e coperto...

saluti

Purtroppo i fermi prolungati non giovano molto alle automobili, in maniera particolare alle nostre amate, caratterizzate dall'idraulica delle sospensioni; certo poi ci sono gli pneumatici da verificare, olio e livelli fluidi vari, la batteria certamente da sostituire e tutte quelle cosine da controllare prima di mettersi in marcia con un certo margine di sicurezza.
Non dimenticarti poi dei tamponi; anche se la Xantia ha pochissimi Km, i tamponi vanno verificati ugualmente per tua sicurezza.
Una volta a casa, con un bel tagliandone e un'occhiata allo stato delle sfere dovresti essere a posto.
Comunque non fasciamoci la testa prima di aver preso atto delle condizioni del veicolo sul posto, anche in base a quello che ti dice il proprietario sulla manutenzione fatta.
Un piccolo consiglio è quello di farti accompagnare da un forumista esperto delle tue parti, che ti possa affiancare nella valutazione oggettiva della citrona.

certo il tagliandone lo farei a casa..
concordo sul fatto che ci vorrebbe qualcuno che ci accompagnasse... perchè giustamente mio padre non ci capisce una mazza, io poco e niente, qualcuno che se ne intende ci vuole.. però chi??  o altrimenti ci vorrebbe qualcuno di quelle zone.. che mi fa la cortesia di andare a vederla, così mi rendo conto se è una cosa fattibile oppure no..

comunque grazie
saluti
[:wave]
"Dio è ovunque, ma i Pooh ci hanno suonato almeno due volte"

il citrotalebano

Citazione di: il citrotalebano il 10 Novembre 2011, 13:22:17
Citazione di: Achab il 10 Novembre 2011, 12:08:01
Cari Amici

saluti

certo il tagliandone lo farei a casa..
concordo sul fatto che ci vorrebbe qualcuno che ci accompagnasse... perchè giustamente mio padre non ci capisce una mazza, io poco e niente, qualcuno che se ne intende ci vuole.. però chi??  o altrimenti ci vorrebbe qualcuno di quelle zone.. che mi fa la cortesia di andare a vederla, così mi rendo conto se è una cosa fattibile oppure no..

comunque grazie
saluti
[:wave]

...... a questo proposito chiedo a tutti gli utenti del forum, chi si trova dalle parti di Tortoreto, San benedetto o giù di li, [l'auto si trova a tortoreto via nazionale 90 (TE)]
chi fosse disposto a farmi questo GRANDISSIMISSIMO favore mi contatti per PM o al mio indirizzo e-mail: danielfurious@gmail.com o al mio numero di cellulare: 3494402830
grazie a tutti per la pazienza e per gli in bocca al lupo

saluti

il citrotalebano

Carissimi,
Stamane Finalmente sono riuscito ad andare a vedere L'oggetto del Desiderio  [suu] [suu]
dopo aver chiamato la concessionaria per sapere se era aperto,
sono partito alla volta di Tortoreto,
Finalmente arrivato alla concessionaria Crucca (Volkswagen) dove si trova in conto vendita la Xantia, parcheggio, scendo, entro e trovo, un pacioso signore abruzzese sulla sessantacinquina che si intratteneva con due clienti a spiegare le funzione della nuova (ma già Obsoleta) GOLF.
Ci ha subito aperto la porta del retro e la Creatura Citronica apparve ai miei occhi, il pacioso signore si intrattenne un altro bel pezzo con i clienti (effettivamente guadagna più vendendo una Golf)... nel mentre che il venditore si intratteneva con i suoi clienti, io ne ho approfittato per fare qualche foto ecco a voi:
(chiedo scusa in anticipo per la qualità delle foto, ma le ho fatte con il cellulare)

come vedete il pomello del cambio c'è, ma è rotto, la carrozzeria andrebbe rilucidata, perchè in alcuni punti è scolorita, gli interni sono praticamente Nuovi, i Km lo dimostrano, e sono originali, i Tamponi non mi sembrano proprio messi male, la Batteria è da sostituire, infatti non l'ho potuta manco accendere..
c'è qualche tubo da cambiare, mega tagliandone da fare, cambiare le gomme e via...

che ne dite?
a voi ogni giudizio

saluti

robyazz

Suvvia...da un concessionario non sei riuscito ad accendere il motore ?? Consiglio spassionatissimo, finchè non la senti cantare e ci fai qualche metro di strada, non fermare nulla di nulla !! Figurati se un cavolo di concessionario non ha dei cavi o o un booster  :(
Il pomello del cambio non è certo un problema (18 euro in Citroen ancora fornito), i tamponi dalla foto che hai postato non sono valutabili, belli gli interni e sembra discreta la carrozzeria ( bel colore !), non ricordo a quanto la porteresti via, comunque fatti bene i tuoi calcoli perchè così a occhio il tagliando dovrà essere davvero un tagliandone  [:wink]
Certo che quei chilometri sono davvero interessanti !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Ho recuperato il prezzo...comunque fra acquisto, gomme, tagliandone e trapasso devi mettere in conto circa 2000,00 eurozzi. Non fosse per il fantastico chilometraggio, ti direi che si può trovare qualcosa di interessante con una spesa complessiva minore. Il clima c'è ?

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Darlington

Eventualmente come pomello metti il Tourer della Lampa, io ce l'ho messo sull'AX proprio perché si era rotto il suo e francamente quello originale nun se pò vede da tanto che è brutto ;D

Il clima non capisco se ci sia, mi sono perso a seguire tutti i tubi che vanno verso l'abitacolo dalla foto del vano motore ;D però di certo manca il controllo semiautomatico della temperatura, se c'è è manuale.
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

francesco

Curiosando da quelle parti anche questa non è male

http://www.subito.it/auto/xantia-1600-benzina-come-nuova-teramo-28493833.htm

Comunque io mi orienterei su qualche cosa con impianto gpl o metano gia installato.

Altrimenti a meno che tu non faccia veramente pochi km devi mettere in conto anche un impianto a gas come minimo.

Sul 1.6 non so che riuscita può fare un impianto a gas o metano, per contro ti posso dire che il 1.8 16V è l'ideale zero problemi specialmente alle valvole che tra l'altro sono auto registranti quindi zero spese manutenzione.

Concludendo ti dico di riflettere bene prima dell'acquisto e fai bene i conti.

Buona Fortuna

Achab

Citazione di: robyazz il 17 Novembre 2011, 14:10:12
Ho recuperato il prezzo...comunque fra acquisto, gomme, tagliandone e trapasso devi mettere in conto circa 2000,00 eurozzi. Non fosse per il fantastico chilometraggio, ti direi che si può trovare qualcosa di interessante con una spesa complessiva minore. Il clima c'è ?

Concordo con Roberto; i 2000,00 eurozzi sono di minimo, poi va valutata in maniera più approfondita, magari iniziando a sentirla in moto e provandola.

PS: Non vorrei sbagliarmi ma, dalla prima foto, qualche macchiolina di olio (sembrerebbe LHM) sotto la macchina si nota...
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

il citrotalebano

Citazione di: Achab il 17 Novembre 2011, 15:11:40
Citazione di: robyazz il 17 Novembre 2011, 14:10:12

Concordo con Roberto; i 2000,00 eurozzi sono di minimo, poi va valutata in maniera più approfondita, magari iniziando a sentirla in moto e provandola.

PS: Non vorrei sbagliarmi ma, dalla prima foto, qualche macchiolina di olio (sembrerebbe LHM) sotto la macchina si nota...

allora ho citato te, ma rispondo a tutti, Il Clima NON Credo proprio che ci sia, il signore del concessionario mi ha detto di tornarci con il meccanico e di portarmi l'attrezzatura per poterla accendere, (evidentemente lui non ce l'aveva, NON LO SO) le macchie hanno insospettito anche me e infatti questo pacioso signore mi ha detto, che il motore è apposto, però ci dovrebbe essere qualche tubo, da sistemare...
comunque, ora appena mi organizzo ritorno giù con una batteria e qualche altra roba, per vedere di farla partire e di provarla.. anche perché papà è stato chiaro, a casa sul carroattrezzi non ci viene, o sulle sue ruote o niente..
ora stiamo valutando.. comunque i punti a favore sono:
Chilometraggio garantito
e interni praticamente nuovi...
il resto è ancora tutto da valutare

robyazz

Tuo pà ha ragione da vendere. Nei punti a sfavore ci metterei il venditore (ma figurati se devi portarti tu l'attrezzatura per farla partire !), mancanza di clima, "tubi da sistemare", cilindrata appena sufficiente...insomma, mi spiace dirtelo ma più si definisce la situazione meno mi convince !

il citrotalebano

Citazione di: robyazz il 17 Novembre 2011, 15:46:20
Tuo pà ha ragione da vendere. Nei punti a sfavore ci metterei il venditore (ma figurati se devi portarti tu l'attrezzatura per farla partire !), mancanza di clima, "tubi da sistemare", cilindrata appena sufficiente...insomma, mi spiace dirtelo ma più si definisce la situazione meno mi convince !

ma insomma il venditore era mezzo addormentato poraccio avrà avuto 70 anni suonati, ripeteva sempre le stesse cose,
poi lui non ha interesse. l'auto ce l'ha li in conto vendita, ma credo che sia più per fargli un favore a sto asino di padrone...
in quanto alla cilindrata appena sufficiente, ripeto ancora che L'auto la dovrò guidare io, e siccome che la 1.6 ha 88 CV rientra nei limiti.. se no grazie, anche io ci avevo pensato a trovare almeno un 1.8...
comunque quello che interessa a me è che se quando vado di nuovo, la macchina parte ed è in condizioni di arrivare fino a casa, io la prendo..
perchè ho tre anni di tempo prima della patente, ho spazio qui a casa e perciò, una alla volta le sistemo tutte, così fra tre anni avrò in mano un'auto...."nuova"
(spero)

XMan

Citazione di: il citrotalebano il 17 Novembre 2011, 15:56:29
Citazione di: robyazz il 17 Novembre 2011, 15:46:20

ma insomma il venditore era mezzo addormentato poraccio avrà avuto 70 anni suonati, ripeteva sempre le stesse cose,
poi lui non ha interesse. l'auto ce l'ha li in conto vendita, ma credo che sia più per fargli un favore a sto asino di padrone...
in quanto alla cilindrata appena sufficiente, ripeto ancora che L'auto la dovrò guidare io, e siccome che la 1.6 ha 88 CV rientra nei limiti.. se no grazie, anche io ci avevo pensato a trovare almeno un 1.8...
comunque quello che interessa a me è che se quando vado di nuovo, la macchina parte ed è in condizioni di arrivare fino a casa, io la prendo..
perchè ho tre anni di tempo prima della patente, ho spazio qui a casa e perciò, una alla volta le sistemo tutte, così fra tre anni avrò in mano un'auto...."nuova"
(spero)

Il "Poraccio" a esperienza da vendere e mi sa che ti sta solando alla grande.

Le "Macchioline" (Tanto ine non direi) non sono mai un buon sintomo (Soldi da spendere).

Ma cosa ancora peggio, se io vengo a portarti dei soldi non chiedo il tappeto rosso, ma nemmeno i calci nel culo, che è il trattamento che ti ha riservato il "Poraccio" e a me già solo questo basterebbe per mandarlo a ca..re (Tanto non è sua che gli frega).

Visto che hai tanto tempo davanti a te prima della patente usalo con parsimonia e vedrai che troverai un'altra Xantia con basso kilometraggio e ben tenuta e non stò ce.so che sti stanno rifilando solo perchè ha pochi Km. (Ma sarà poi vero che sono così pochi? Scommetto che non ha nemmeno il libretto dei tagliandi!).

Spero che il mio pensiero su questa Xantia sia chiaro, poi i soldi sono tuoi ed io non vado oltre.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

sergio

nei 3 anni che verranno qualcuno userà questa macchina una volta che l'avrai presa? altrimenti potresti aspettare di prendere la patente, tre anni non sono pochi, e poi cercare una macchina.

SMF spam blocked by CleanTalk