XM - Censimento

Aperto da xocav, 15 Giugno 2006, 15:03:26

francygalle

Molto bella!! Complimenti!
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

paw999

Roby, non mi dire che ti piace il birazza...  [A:D] Io, che sono noto per la mia fedeltà assoluta ai particolari dei vari allestimenti giustifico chiunque se ne voglia sbarazzare...  [:wink]

Riguardo l'airbag, se noti, ho scritto testualmente "a quanto pare non sarebbe compatibile..." volendo inserire tra le righe proprio quello che hai detto tu..

[:wave] [:wave]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sterob

Citazione di: ninopxm il 21 Novembre 2010, 21:16:07
cari amici vi presento la mia xm fra 2 mesi compie 21 anni,a marzo lo iscritta come auto di interesse storico, qui sono al primo radunodi auto storiche che o fatto in sila località villaggio palumbo [:clap] [:clap] [:allops]
Ciao, bella la tua Xm, ma...Perdonami l'appunto, se è quasi tutta originale come dici come può compiere 21 anni?
A vederla in foto (come allestimento e rivestimenti) sembra un modello del 92,  direi quasi 93.
Ponendo che sia stata un po manipolata con elementi non conformi, tuttavia rimane il discorso motorizzazione: le prime diesel a 12v sono state commercializzate in Italia appena dopo il 90 e quindi non mi tornano le date, perché i modelli del 1989-90 sono solo le 2,0 e le V6 quelle a gasolio sono venute appena dopo...Quindi se è del 90, qualche elemento fuori posto ce lo deve avere per forza.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

paw999

Può darsi (dico può darsi perchè devo controllare) che già alla fine del '90 Citroen abbia iniziato a produrre le 21 a gasolio.  Se è così, verificando il numero di OPR può benissimo essere che risulti prodotta nel 90 anche se venduta nel 91.

Carlo, che numero di OPR ha la tua XM? (numero di 4 cifre stampato sul montante anteriore della portiera del conducente)

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Antodeuche89

Bella XMmona complimenti!!!  :D :D

Concordo con Paw, ad esempio la nostra XM IV livello con radica e clima automatico (AM 91) è stata prodotta nel settembre 90 quando quell'allestimento non era ancora disponibile!  ;)
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

sterob

Uhm, potrebbe pure essere ma rimane il problema dell'allestimento di questa macchina: se aveva in origine il volante a due razze non può essere certo un 90 e nemmeno un 91.
Per quanto riguarda la motorizzazione invece ci  potrebbe stare, la 12v era stata già annunciata  in Francia nel 1990 anche se non saprei  se già commercializzata o meno, tuttavia ricordo che nel 4R del Novembre dell'89 (dove provavano la Xm insieme alla R25) nell'articolo c'era già qualche notizia sulle turbodiesel per cui la macchina esisteva ma l'allestimento no.
C'è qualcosa che non mi torna quindi: vedendo quest'esemplare, la trama dei tessuti dei sedili (con la costa monocolore sui lati di contenimento) e il volante birazza sostituito, ecco, non posso non pensare che ad un 92-93, tipico delle prime Turbo Ct.
Ho una marea di riviste acquistate all'epoca, sarebbe da riguardare per bene le foto.
Citroen Xm 2,0i 1990

francygalle

Citazione di: sterob il 02 Dicembre 2010, 18:12:48
Citazione di: ninopxm il 21 Novembre 2010, 21:16:07
cari amici vi presento la mia xm fra 2 mesi compie 21 anni,a marzo lo iscritta come auto di interesse storico, qui sono al primo radunodi auto storiche che o fatto in sila località villaggio palumbo [:clap] [:clap] [:allops]
Ciao, bella la tua Xm, ma...Perdonami l'appunto, se è quasi tutta originale come dici come può compiere 21 anni?
A vederla in foto (come allestimento e rivestimenti) sembra un modello del 92,  direi quasi 93.
Ponendo che sia stata un po manipolata con elementi non conformi, tuttavia rimane il discorso motorizzazione: le prime diesel a 12v sono state commercializzate in Italia appena dopo il 90 e quindi non mi tornano le date, perché i modelli del 1989-90 sono solo le 2,0 e le V6 quelle a gasolio sono venute appena dopo...Quindi se è del 90, qualche elemento fuori posto ce lo deve avere per forza.

Scusa Sterob: hai confuso XM-proprietario  [:wink]. La XM 21 enne di Ninopxm è questa:

Mentre la 2.1 TD, come giustamente hai notato dai riverstimenti, dal comando luci ecc... è un esemplare del 93 ed è di Carlocitro.

[:hello]

PS: la 2.1 TD è entrata a listino nel 90, ricordo bene la prova su strada di Quattroruote aprile 90

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

sterob

Accidenti, è vero!
Avevo visto il post di presentazione poi quella sotto e...Non ci vedevo più dalla fame, [A:spa] [scapp]
Ho sbagliato un buona fede e chiedo scusa a Ninopxm e di rimando a tutti quanti. [baby]
Citroen Xm 2,0i 1990

paw999

Infatti..  Qualcosa non tornava pure a me... avevo già notato (come potete leggere sopra) che l'auto aveva già lo stereo "Diversity" e la leva di accensione luci sul devioluci anzichè avere la manopola! Quindi è per forza di cose AM93 (o successiva).

Ste si è confuso e io gli sono andato dietro come un pirla...  [affogo]

[compliments]

sterob

Beh, almeno abbiamo fatto una sorta di analisi sulle differenze tra le due versioni... [A:D] [cheers] [A:ur]
Citroen Xm 2,0i 1990

Idro2

Citazione di: carlocitro il 01 Dicembre 2010, 22:39:51
Si è proprio un 21 td ed è perfetta in tutto, sono molto affezionato a questa auto,anche perchè i miei figli subito dopo la nascita e usciti dall'ospedale hanno viaggiato su questa auto e continuano da allora come se niente fosse.Solo mia moglie per questa auto non è portata, mi dice sempre che è un carrozzone ingombrante,a lei piace molto l'audi.Ma io resisto anche perchè l'auto non da nessun cenno di cedere , ha 340.000 km ed è ancora molto battagliera su strada e a qualche audi gli sta dietro come se fosse nuova.Saluti [:hello]

Complimenti, veramente bella, uguale identica alla mia prima Xm, stesso anno versione e colori, solo che io il monorazza non l'ho mai trovato...Emh...Le Audi (ma non inquiniamo la sezione Xm parlando di quella roba...) potevano starle davanti o dietro giusto e solo nei rettilinei, 108 cavallini sono pochi per quel peso, ma appena arrivavano le curve........Quanti ricordi, beata gioventù...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

sterob

Citazione di: Idro2 il 04 Dicembre 2010, 15:06:22potevano starle davanti o dietro giusto e solo nei rettilinei, 108 cavallini sono pochi per quel peso, ma appena arrivavano le curve........

Un giorno di questi ti regalo per Natale un ticket per il Nurburgring nordschleife... [:allops]
Citroen Xm 2,0i 1990

Antodeuche89

Citazione di: sterob il 04 Dicembre 2010, 19:39:06
Citazione di: Idro2 il 04 Dicembre 2010, 15:06:22potevano starle davanti o dietro giusto e solo nei rettilinei, 108 cavallini sono pochi per quel peso, ma appena arrivavano le curve........

Un giorno di questi ti regalo per Natale un ticket per il Nurburgring nordschleife... [:allops]
[A:D]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

ninopxm

o letto propio in questo momento le vostre scuse, li accetto ma e umano sbagliare, ripeto ancora a gennaio 2011 fà 21 anni tutta originale,l, [:allops]unico problema si sono rotte le manopole che comandano il clima. [:hello]

SMF spam blocked by CleanTalk