XM - Censimento

Aperto da xocav, 15 Giugno 2006, 15:03:26

ninopxm

cari amici vi presento la mia xm fra 2 mesi compie 21 anni,a marzo lo iscritta come auto di interesse storico, qui sono al primo radunodi auto storiche che o fatto in sila località villaggio palumbo [:clap] [:clap] [:allops]

Antodeuche89

Complimenti! E' un anno più grande della nostra Injection!  ;D

[:prosit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Bernardo

Ed ecco anche le foto della XM di Carlocitro, che lo stesso mi ha inviato per la pubblicazione! [:prosit] [CIT]

paw999

[wowlove] [wowlove]

[compliments]

Splendido esemplare di prima serie ottimamente conservata direi!!  Il colore è il mitico Vert Triton, disponibile solo per vetture AM 92,93 e 94.  Peccato! Io lo trovo di una sobria e signorile eleganza che ben si addice a questa bella ammiraglia, molto più del Vert Vega proposto negli anni successivi.

[:prosit]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

Concordo, bellissimo colore per il quale ho un vero debole.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Però guardando attentamente la foto dell'interno noto una possibile contraddizione... Lo stereo è già il "diversity" ed il comando di accensione luci è già sulla leva del devio... Il volante però è ancora il Monorazza...  Qualcosa non torna, hai cambiato il volante o cosa?

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

carlocitro

Salve a tutti e un grazie per avermi postato le foto.Si, è tutto originale stereo devio luci (non so in altre serie di dove si accendano),però lo sterzo l'ho sostituito con quello originale, che era diciamo di quelli più moderni stile(disegno) fiat 850 e l'ho sostituito per due motivi: uno perche' sono un citroenista (ho avuto una bx 17 trd turbo) e mi piace il monorazza come per tradizione, due perchè i pulsanti della luce sopra la testa o il tergilunotto  clima ecc. non si vedevano e inoltre  anche pericoloso perchè si doveva abbassare la testa per individuare il bottone e di conseguenza distrazione dalla guida;in particolare per le luci emergenza in autostrada da accendere subito in seguito a macchine ferme all'improvviso.Avvistando tanti anni fa una xm da un demolitore in quanto bruciata a seguito dell'impiato a gas ho preso lo sterzo in pelle e il bracciolo in pelle, elettrico, perche il mio in questo modello  non si alzava. Però io preferivo quello primissime xm con il logo  [CIT] rosso(Tipo bx) che se trovo cambio.Scusate se vi ho intrattenuto con le mie chiacchiere, ma parlare con voi per me è un vero piacere.Ciao e alla prossima. [madsanta] Ah..dimenticavo sarebbe molto bello anche per le nuovissime citroen ritornare al monorazza magari più moderno e seguire la tradizione da sempre.

paw999

Infatti! Mi sembrava che qualcosa non tornasse! Dal mio punto di vista hai fatto comunque bene ad eliminare quell'orrido birazza che proprio non piace a nessuno...  A proposito... Se proprio vuoi il logo rosso per il volante è ancora fornito in Citroen è costa una stupidata (mi pare qualche euro), però ricorda che era previsto solo per le xm AM 89 e 90...

Il monorazza sulle nuove? Se ne è già discusso parecchio, ma, a quanto pare, non sarebbe compatibile con le nuove tecnologie relative alla sicurezza (airbag) e quindi, pare, non se ne farà più nulla...  [A:spa]

[:wave]

carlocitro

Non si tratta solo del bollino rosso ma tutto il volante, è diverso riguardo l'impugnatura, questo mio è in pelle e cucito a mano e avvolte graffia ed è anche duro e tutto tondo.Quello delle prime xm è più morbido e ha una specie di scanalatura, molto bello, e anche la razza centrale è perfettamente rettangolare.Si vede benissimo in molti topic e con precisione in una xm colore marrone(cruscotto). [:hello]

carlocitro

Scusami,non ricordavo proprio in queste discussioni alla pagina 11, xm di (bx380). Ciao

robyazz

Grande Carlocitro !!! Purtroppo il Paw è ottimista e non è vero che il birazza non piace a nessuno. O meglio, parecchi sono dispostissimi a sacrificare anche una certa sicurezza, pur di rimanere fedeli a tutte le minchiate che mamma Citroen si sogni di produrre, a fronte di un'operazione di due minuti circa. So che queste cosette le ho ripetute ennemila volte, ma leggere un post di tanta freschezza e buon senso è un balsamo stimolante come pochi !
E poi il monorazza con airbag, se volessero, lo produrrebbero eccome...figuriamoci se "impegnandosi" non troverebbero una soluzione almeno fortemente similare.
Però, come ormai la quasi totalità invoca qui dentro..."En (arriere) avant, Citroen !"
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gannik

Che bella! [A;flex]
è una 2.1 td?

francygalle

Citazione di: Gannik il 01 Dicembre 2010, 14:16:58
Che bella! [A;flex]
è una 2.1 td?
Si, c'è il manometro del turbo nel contagiri  [:wink]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

carlocitro

Si è proprio un 21 td ed è perfetta in tutto, sono molto affezionato a questa auto,anche perchè i miei figli subito dopo la nascita e usciti dall'ospedale hanno viaggiato su questa auto e continuano da allora come se niente fosse.Solo mia moglie per questa auto non è portata, mi dice sempre che è un carrozzone ingombrante,a lei piace molto l'audi.Ma io resisto anche perchè l'auto non da nessun cenno di cedere , ha 340.000 km ed è ancora molto battagliera su strada e a qualche audi gli sta dietro come se fosse nuova.Saluti [:hello]

Gannik

Citazione di: carlocitro il 01 Dicembre 2010, 22:39:51
Si è proprio un 21 td ed è perfetta in tutto, sono molto affezionato a questa auto,anche perchè i miei figli subito dopo la nascita e usciti dall'ospedale hanno viaggiato su questa auto e continuano da allora come se niente fosse.Solo mia moglie per questa auto non è portata, mi dice sempre che è un carrozzone ingombrante,a lei piace molto l'audi.Ma io resisto anche perchè l'auto non da nessun cenno di cedere , ha 340.000 km ed è ancora molto battagliera su strada e a qualche audi gli sta dietro come se fosse nuova.Saluti [:hello]

Complimenti, è bellissima!  [:clap]

SMF spam blocked by CleanTalk