Autore Topic: XM - Censimento  (Letto 89329 volte)

Offline xocav

• Citro-amateur
  • **
  • Citroen CX TRD T2 - BMW 630i (e63) '07
  • Nome: andrea
Salve a tutti
Mi sembra doveroso (anche poi per una forma di parcondicio) iniziare, a somiglianza della xantia, una forma di censimento anche per la sorella maggiore xm, e poi anche per vedere quanti fortunati possessori di questa mitica auto esistono in questo forum.
Inizio:
XM 25 TD VSX (ma con interni in pelle) berlina anno 1996 verde met., circa 200.000 KM condizioni perfette tenuta maniacalmente. Comprata usata nel 2004 percorsi fino ad ora circa 50.000 km

interventi rilevanti: sostituzione tamponi(fatto da me), sostituzione sfere (tutte)(confort mypart), revisione pompa iniezione.

In sintesi è tutto, spero di non essere l'unico a scrivere.
Ciao
« Ultima modifica: 16 Giugno 2006, 10:33:50 da xocav »
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Offline robyazz

Buona idea,è sempre consolante rendersi conto di quanti pazzi autolesionisti sia pieno il Forum,giusto per il famoso "mal comune" etc.etc. [A:D]
Scherzi a parte,la XM mi è prepotentemente entrata nel cuore e non potrei mai e poi mai farne più a meno,andando al di là di ogni più ottimistica previsione che relegava inizialmente una "moderna" qualche gradino sotto alle Citro-'70-'80.

Al sodo: XM Break Turbo CT 2000 1994,impianto a iniezione gassosa GPL,idropneumatica,allestimento (mi dicono) Detente,ovvero quasi il massimo della spartanità (no abs,no sedili in pelle,no radica,no regolazioni elettriche,no computer di bordo,no finestrini elettrici posteriori,no plip,no idrattiva) resa un filo meno spartana da qualche personalizzazioncina (inserti radica,bracciolo in pelle,un "paio" di targhette...) che Serpiko adora in toto [A:ur].
KM ignoti,dato che quando la acquistai scopersi che l'ultimo tagliando effettuato riportava un chilometraggio superiore a ciò che si poteva leggere sul cruscotto [:allops] e il bello è che pur essendo in tempo per desistere la comprai ugualmente !
Io ne ho fatti circa 30.000 in due anni con enormi soddisfazioni e,tamponi e qualche magagnetta di ordinaria amministrazione a parte,con una manutenzione che rispetto alle previsioni è stata più che sopportabile.
Per concludere chi può metta una bella fotina,così freghiamo gli Xantisti e facciamo un censimento coi fiocchi (mi raccomando popolo della Xantia: STO SCHERZANDO !! e suggerendovi magari di fare altrettanto [:prosit] )

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2007, 23:47:08 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline serpiko

quote:
Originally posted by robyazz

(...)
resa un filo meno spartana da qualche personalizzazioncina (inserti radica,bracciolo in pelle,un "paio" di targhette...) che Serpiko adora in toto [A:ur]. -zac-

Mettici almeno i paraspruzzi e considererò espiato lo scempio.

La serpe guida una XM TCT IV livello anno-modello 1993; a completare l'allestimento mancherebbero soltanto tettuccio elettrico e code key.
Acquistata l'anno scorso con 65740 km e prontamente GPLizzata causa impossibilità di gestire i consumi di cotanta idrovora, a oggi il contakm segna 84000 circa e ogni cifra scorsa è stata una soddisfazione.

Nessuna manutenzione particolare (finora), nessun intervento programmato (per adesso).
Sgrat sgrat.

Per chi non la conoscesse già:

[:hello]

Offline robyazz

quote:
Originally posted by serpiko

quote:
Originally posted by robyazz

(...)
resa un filo meno spartana da qualche personalizzazioncina (inserti radica,bracciolo in pelle,un "paio" di targhette...) che Serpiko adora in toto [A:ur]. -zac-

Mettici almeno i paraspruzzi e considererò espiato lo scempio.

Non ci crederai ma sto provvedendo !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline CitroMarco

• Citro-enthousiaste
    • Citro' Services Srl
  • Nome: Marco
Buongiorno a tutti...
La mia auto di tutti i giorni:
XM 2.0L 16V VSX del 1999. Acquistata con 40.000km nel 2001, ex direzionale di Citroën Italia, ora ne ha 180.000. Il mio problema più grosso? Riuscire ad immaginare una degna sostituta nei miei spostamenti quotidiani....

La mia XM da week-end:
XM 3.0L V6-24v Exclusive del 1995. Una delle pochissime V6-24 seconda serie conosciute. Acquisita nel 2004, ha 120.000km

Per entrambe si è resa necessaria la sostituzione dei tamponi anteriori. Per il V6 quest'anno dovuto affrontare la sostituzione del DIRAVI, uno degli interventi il cui costo è causa della rottamazione di molti esemplari di questo modello...

Offline G-Luka

• Citro-passionné
Eccomi!!!
XM 25 turboD VSX del '98, comprata nel 2003 con 116.000 Km all'attivo, attualmente sta per arrivare ai 170.000 Km.
A parte la sostituzione di TRE radiatori uno dietro l'altro non ho avuto altri grossi problemi, anche perchè fra la manutenzione che faccio eseguire al mecca e quella che faccio io nn può lamentarsi!
Motore ancora fantastico (anche se la frizione inizia un po a dare segni di vecchiaia).
Ancora non ho mai cambiato i tamponi in quanto non sembrano dare  segni di cedimento, ma a breve credo che lo farò ugualmente.

Aggiungo altre due foto venute un po meglio...

Ciao ciao.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2006, 17:56:30 da G-Luka »
BX TZD Turbo ~ C5 2.0 HDi FAP 140Cv

Offline Martini

Ecchime. L'ingombrante Martini impiega una V6.24 vert vega costruita nell'ottobre '90 e immatricolata nel gennaio '91. Ecchela:

Acquistata con 97.000km è a quota 122.000 e spiccioli.
« Ultima modifica: 16 Giugno 2006, 13:20:16 da Martini »
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline Renzo

In preda al filone XM dal 98 con una stupenda 20i dell'89 poi venduta l'anno successivo, il "rimpiazzo" fu questo:

25 TD Exclusive comprata nuova da me nel marzo del 99, all'inizio era deputata esclusivamente ai viaggi estivi, infatti così fu fino al 2003,Eurocitro fu il suo ultimo viaggio conosciuto, dopodichè riposa in pace in garage. Ha ad oggi 15.800 km.
Il motivo del riposo fu l'arrivo di questa nel 2004:

Una Detente turbo CT dell'aprile 94 fine serie 1, deputata più spaziosa, comoda e meno "paranoica" per gli spostamenti vacanzieri a lungo raggio, dato l'immenso bagagliaio. Acquistata con 122.000 km ne ha oggi 142.000 e spicci.
Non contento, nel gennaio del 2005 arriva quest'altra:

Una turbo ct Exclusive del febbraio 1996, auto di tutti giorni ed anche più. Presa con 129.000 km ne ha oggi 143.000.
Mai avuto problemi di tamponi con nessuna, ordinaria manutenzione su tutte più la pompa della benzina sulla break e il solito radiatore sulla td.

Offline serpiko

Mi chiedevo quando avresti giocato il "carico"... [A:ba]

Offline XMan

XM 25 TRD VSX berlina anno 1996 blu met., circa 200.000 al contachilometro, condizioni quasi perfette (Piccole ammaccature sulla carrozzeria a seguito di un incidente del 2001). Comprata usata nel 2001 con motore appena sostituito in Citroen (Km 20000 al momento dell'acquisto) anche se il contachilometri ne segnava 155000.
La maggior parte dei difetti sono stati sistemati in garanzia o quasi, lo scambiatore di calore a memoria è stato il danno più serio che abbia avuto e tanti piccoli altri che, anche se ti lasciano a piedi al bordo strada (O peggio nella galleria del S.Gottardo) i costi di riparazione erano accettabili.
Nel complesso e usandola tutti giorni ne sono soddisfatto appieno e conto di tenerla quanto più a lungo possibile, l'amore tra noi non è ancora finito [:love].

P.S. Vorrei allegare una foto ma ancora non ho capito come fare.

Aiutino...

« Ultima modifica: 20 Giugno 2006, 06:01:17 da robyazz »
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Grazie alla sagacia, alla memoria, e alla competenza tecnica di Renzo Di Pietro sono proprietario dall'aprile 2006 di questa XM:

E' una nera Turbo C.T. del 1999, allestimento Exclusive, cambio manuale. Al momento dell'acquisto aveva 69.000 Km, adesso ne ha 72.500. Era di un console. Super-tagliandata. Ha qualche piccolo segno di carrozzeria. Gli interni sono quasi perfetti, in pelle e alcantara. Ho montato il caricatore CD originale Philips.

Predilige dormire in un comodo garage, esce dal suo letargo in media ogni 10 giorni per passeggiate a Frosinone o a Terracina/San Felice Circeo. E' morbidissima. Si ciba esclusivamente di V-Power Shell, di Ivano Fossati, Enrico Ruggeri e Lucio Dalla. Non disdegna jazz e blues.

La cambierei solo per un'automatica (Turbo o V6).

Offline sid

Eccomi![:jump]
Xm turbo ct break febbraio 95(già una seconda serie ma io la sfera antisik proprio non la trovo....)
Eseguita una messa a punto motore completa in seguito a rottura cinghia di distribuzione al momento dell'aquisto[B}:)]](sostituite tutte le cinghie,paraoli,valvole,guarnizione testa,sfere, ecc...ecc...ecc..)al momento deve andare ancora dall'estetista a rifarsi un pò il trucco(carrozzeria) quando sarà pronta definitivamente spero di riuscire a postare una foto!
Ha gli interni in pelle e ho appena fatto montare il gancio traino[A:D]
Sid.

Offline albertomario

• Citro-amateur
  • **
Eccomi!!
Scusate, ma non ho sottomano una foto della mia XM, ma se andate su Avvistamenti la trovate lì, avvistata da Total.
Quaòche dettaglio:
trattasi di una 2.0 injection del settembre 1991, acquistata usata con 120.000 km, ora và per i 210.000; è una 4.livello ancora tutta originale; nutro per questa auto un amore incondizionato, tale da spendere qualunque cifra in riparazioni, purtroppo frequenti visto l'uso quotidiano al quale è sottoposta.
Ciao a tutti

Offline federico78

• Citro-amateur
  • **
Ecco anche la mia:

Xm 3.0 V6.24 ottobre 1990,presa a 97000km oggi ne ha 102000,da poco ho sostituito gli interni in velluto con quelli in pelle,inizialmente era targata americana poi nel 1999 è stata ritargata italiana.
Citroen ID 19B 1969
Citroen GS 1220 Club 1973
Citroen CX 25 TRD Turbo 2 Break 1988

Offline Alexn

• Citro-amateur
  • **
Possessore dal 1997 di una XM 2.0i con impianto GPL ad iniezione gassosa, percorsi 88.000 fino a quando non e' stata sostituita nel 2004 con una 2000 16v VSX con tettuccio apribile del 1995 avente solamente 54.000 km. Ad oggi, adibita a vettura della moglie, ha percorso un totale di 86.000 km. Non contento nel 2005 mi sono ripreso una 2.0i, con chilometraggio incerto, a cui ho sostituito il finale della marmitta e le 7 sfere con quelle di myparts.