Tamponi XM: si acquistano solo dalla rete o esistono altri fornitori?

Aperto da xm2.5exclusive, 21 Giugno 2010, 23:19:27

citroxm70

scusate ma gli steli che collegano il supporto sfera di una citroen xm 2.0 turbo ct 1997 hanno diametro 17 o 20 mm?
quale e il codice ricambio giusto?
spero che mi abbiano fornito il ricambio giusto

XMan

Citazione di: citroxm70 il 25 Agosto 2010, 18:52:05
scusate ma gli steli che collegano il supporto sfera di una citroen xm 2.0 turbo ct 1997 hanno diametro 17 o 20 mm?
quale e il codice ricambio giusto?
spero che mi abbiano fornito il ricambio giusto

Ciao e benvenuto  [CIT] se scorri dall'inizio il topic dovresti trovare la soluzione al tuo quesito  [:allops]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Bigmario

Citazione di: paw999 il 18 Agosto 2010, 11:01:24
Citazione di: Achab il 11 Agosto 2010, 11:31:36
Chiedo scusa ragazzi, ma se io mi reco in Citroen (cosa che ho fatto qualche giorno fa...) e richiedo come ricambio da mettere preventivamente "in dispensa" per la mia 3.0 V6 del 98 i due supporti, sentendomi rispondere che i codici sono 527190 e 91 e che sono tranquillamente acquistabili, che devo pensà. Li posso ordinare e sono utilizzabili o se ho ben capito non me ne faccio nulla, se non cambio pure gli steli?
Richiedo il Vs. aiuto...grazie!!

Controlla bene! La mia V6 che è gemella della tua, ha i tamponi con codice finale 88 e 89.  Cambia il diametro dell'innesto ed bullone in testa allo stelo e i 90 e 91 non vanno bene a meno di non cambiare gli steli con quelli più piccoli.  Purtroppo il ricambio Dx risulta non essere più fornito.

@Maurizio: controlla i codici anche tu, ma le serie 2, quasi tutte, hanno i tamponi con codice finale 88 e 89.

[:wave]

Ho riletto bene questo vecchio topic e come ribadito da Paolo un tampone non viene più fornito da Citroen (anche volendolo pagare a peso d'oro!).

Io trovo SCANDALOSO che per questo motivo si debba buttare nella spazzatura una vettura come l'XM [bestem] [bestem]

Si può "temporeggiare" con la modifica degli steli, ma per quanto tempo ancora si potrà andare avanti così???

Posso solo sperare che qualche ditta volenterosa si metta a produrre una piccola scorta di tali tamponi come è stato (col debito raffronto) per le cuffie di gomma (caffettiere) per le mitiche DS!

Che Dio ci assista [:hello]

Enzo1

Secondo me la soluzione migliore è adottare gli steli postmodifica dato che dovrebbero essere anche più affidabili.

Comunque, qualche messaggio più indietro avevo segnalato le aziende da contattare (TRAMITE IL CLUB OVVIAMENTE), soprattutto in vista di articoli eliminati dai cataloghi originali.

Citazione di: Enzo1 il 17 Luglio 2010, 21:20:05
- Akron Malò
- Original Birth
- Unigom

Alle quali aggiungo:
- Impergom
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

wallysbk

steli postmodifica?chi mi spiega meglio di cosa si tratta?che io ho il terrore ogni volta che faccio manovra di sentire l'anteriore abbassarsi di colpo e vedere un palo spuntare dal cofano  ;D
scambio donna da strada con moto da pista!

Enzo1

Citazione di: wallysbk il 02 Ottobre 2010, 21:26:04
steli postmodifica?chi mi spiega meglio di cosa si tratta?che io ho il terrore ogni volta che faccio manovra di sentire l'anteriore abbassarsi di colpo e vedere un palo spuntare dal cofano  ;D

Non vorrei aver detto una stro...ata ma mi sembra che dal 92 o comunque li vicino.... furono sostituiti steli e tamponi.

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

robyazz

Ragazzi,fatevi una bella ricerca con l'appositia funzione del forum,che l'argomento è stato sviscerato miliardi di volte  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Paoloc83

Ciao a tutti,
leggendo i vostri messaggi mi sono messo (purtroppo moolto in ritardo) alla ricerca anch'io(avendo 2 xm 2.5 td sono doppiamente preoccupato..)ho interessato 2 officine a farmi una ricerca approfondita ma ancora non so nulla.
Posso dirvi che anche  a Padova, Vicenza e Verona non si trova più il destro...mi era venuto in mente di chiedervi se qualcuno di  voi (che magari abita a nord-ovest)avesse mai tentato una ricerca all'estero, per esempio Francia..
Però uno dei concessionari mi ha detto che quando i ricambi risultano esauriti, è dalla francia che gli viene comunicato che sono esauriti (cioè nemmeno la citroen di milano li ha a magazzino questi pezzi, ma vengono oridinati e spediti dalla francia vota per volta... a voi pare possibile???a me pare strano perchè quando mi si è rotto un tapone qualche anno fa il pezzo è arrivato da  milano in 4 giorni e mi sembrano pochi per fare tutti i giri che avrebbe dovuto fare.
L'unica sarebbe quindi officine sparse x l'europa che potrebbero averne in casa (cosa alquanto improbabile -ma che può capitare come ho visto in uno dei vostri messaggi- visto il costo e il fatto che è fatto di gomma...)
Se volessimo tentare la strada di rifarli produrre, vi posso dire che prima di Natale sono stato a fare gli auguri a uno dei titolari di un'officina di padova e, entrando nell'argomento questa persona mi ha detto che se riuscissimo a trovare uno che li fa loro sarebbero interessati ad acquistarne parecchi quindi anche secondo me è proprio quella la strada da percorrere..magari il vecchio fornitore di citroen che avrà sicuramente gli"stampi" ancora e liberandolo da responsabilità e garantendogli un numero interessante....
se no quando sarà ora...addio macchine anche se prima di arrendermi tenterò svariati artigiani, certo il fatto che ci sia la gomma in mezzo complica enormemente le cose, se fosse un pezzo tutto di metallo si riuscirebbe  a farselo fare da un tornitore..
xm 2.5 td exclusive verde met 320.000km 1996; xm 2.5 td exclusive blu met 215000km 1999;  bx 14 re grigio met 186000km 1988

paw999

Noi, come Club XM Italia, stiamo tentando di farli riprodurre. Per ora non posso essere più preciso, non appena approderemo a qualcosa di concreto ve lo faremo sapere.

Riguardo ai vecchi stampi, l'Alibert che produceva tali componenti, ha smantellato lo stabilimento alla fine del 1999.  [A:spa]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Paoloc83

Siamo nelle vostre mani allora... io se per caso mi trovassero qualcosa anche se dubito fortemente lo scrivo subito qui...
peccato per l'Alibert...quindi tral'altro in teoria tutti i tamponi commercializzati fino a quest'anno sono tutti già vecchi di 10 anni mi pare di capire...fantastico..
xm 2.5 td exclusive verde met 320.000km 1996; xm 2.5 td exclusive blu met 215000km 1999;  bx 14 re grigio met 186000km 1988

paw999

Citazione di: Paoloc83 il 28 Dicembre 2010, 16:22:38

...quindi tral'altro in teoria tutti i tamponi commercializzati fino a quest'anno sono tutti già vecchi di 10 anni mi pare di capire...fantastico..

Bingo!

E c'è di più.. Per ironia della sorte, quando il nostro vice-presidente, che possiede una XM del 2000, ha ritenuto opportuno sostituire i tamponi, gliene hanno montati una coppa prodotta nel '96...

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Paoloc83

la dura vita dell'xm-amatore...
sulla bx saranno 5-6 anni che non compro un pezzo in citroen..e che non si rompe niente quindi toccando b****
succederà anche a me se li dovessi trovare visto che la macchina è di fine 99 mentre se non li trovo aspetterò in caso dovessero cedere: maledetti...
meglio che non scriva altro..
ciao!

adriano

ciao a tutti anche per me e una operazione facile visto che ho smontato una itera xm 2.1 td 12 e quella delle sospensioni e stata la piu' semplice, se si osserva come si revisiona uno stelo di una ds ci si fa un 'idea saluti da adriano [badPC] [firehell]

Enzo1

Citazione di: adriano il 03 Gennaio 2011, 18:05:10
ciao a tutti anche per me e una operazione facile visto che ho smontato una itera xm 2.1 td 12 e quella delle sospensioni e stata la piu' semplice, se si osserva come si revisiona uno stelo di una ds ci si fa un 'idea saluti da adriano [badPC] [firehell]
Ciao, non ho capito un'acca!

Cosa volevi dire?

Lancista e Citroenista

Fiat600Forum.it

Paoloc83

Ciao  a tutti, scrivo per dirvi che mi hanno trovato i tamponi per la 2,5 td (5271.88 e 5271.89)...me li ha trovati la cocessionaria di Vicenza, la Ram. In caso chiamate il magazzino e chiedete di Daniele.
Certo non sono molto contento dell'acquisto, o meglio sono contento perchè i miei sono arrivati e non potevo tirare a lungo avanti però uno dei due ha un 5 stampigliato sotto, l'altro un 7..ne deduco che siano di produzione 1995 e 1997....una mia xm è del 96 e una del 99 (quella a cui servono i tamponi...)il costo lo conoscete il che è veramente allucinanante dato che sono di gomma e hanno 15 anni..ma ero stato già psicologicamente preparato da Paw. Io sono stato costretto a prenderli ma l'unica salvezza per le ns macchine sarà proprio quella di farli riprodurre da qualcuno: dateci dentro!!!
Comunque se avete urgenza vi ho dato l'inidicazione: ne ho sentiti parecchi in Veneto e sono gli unici che dopo quasi 3 mesi sono riusciti a trovarli,uno in Francia e uno in Italia mi han detto...

Paolo

SMF spam blocked by CleanTalk